Un Attimo di crudele realtà (sardegna - un pensiero a tutti gli abitanti)

DeletedUser

Guest
Alluvione in Sardegna, è strage :18morti «In 24 ore caduta la pioggia di sei mesi»
Dichiarato lo stato d’emergenza. 4 bambini tra le vittime.

[video=youtube;wx9VUW4vXeU]http://www.youtube.com/watch?v=wx9VUW4vXeU[/video]

So che per alcuni potrà sembrare stupido creare una discussione per lasciare un pensiero per loro...
forse alcuni penseranno, ma è successo lontano dalla mia città, che mi frega.
eppure piano piano si percepisce sempre più che il clima è cambiato, dal canto mio in sicilia in passato ricordavo qualche tromba d aria.. e tutti ne eravamo sempre sorpresi, adesso invece è la normalità, almeno una al mese la noti.

beh sono nostri concittadini e spero che lo stato li aiuti, anche se ci sono molti che ancora aspettano il così detto stato... terremotati, alluvionati... ora anche la sardegna.. un euro che non è più la nostra moneta.. aiuti che non arrivano dallo stato ma dall europa.. uno stato che fa solo da facciata a qualcosa di marcio ormai.. e a rimetterci siamo noi, sono loro. chissà se stavolta le promesse verranno mantenute.. che colpa ha la gente se arriva un terremoto o un alluvione?
eppure vengono lasciati al loro destino come se in fondo la colpa fosse loro.

ma non voglio rendere questo un messaggio di polemica. chi vuole può lasciare un pensiero ai nostri concittadini.
e se qualche giocatore è della sardegna (non per forza dei posti colpiti, ma anche nelle vicinanze), spero possa darci qualche informazione più precisa su ciò che vivono in questo momento.

attualmente da Trapani ed Erice stanno partendo 4 camion con aiuti alimentari e tende e circa 200 volontari della protezione civile divisi in varie associazioni (tipo vigili del fuoco discontinui, antras, misericordia).

non so che altro dire. speriamo sia finità lì e che questo fenomeno non provochi altri danni altrove.
 

DeletedUser19608

Guest
non è per niente stupido creare una discussione così, anzi hai fatto molto bene e i sardi hanno tutto il mio sostegno e l'in bocca al lupo per uscire da questa situazione
 

DeletedUser

Guest
Io vengo dalla Sardegna :)
Grazie mille per il sostegno dato, e grazie per aver aperto questo topic:thumbsup:
 

DeletedUser

Guest
buongiorno, anche se è passato l uragano... volevo riferire a chi fa parte di qualche associazione di volontariato di protezione civile questa notizia:

Alluvione Sardegna: Moby, passaggi gratis per l'isola
18:48 19 NOV 2013


(AGI) - Cagliari, 19 nov. - La compagnia di navigazione Moby offrira' passaggi gratuiti da e per la Sardegna a soccorritori, volontari e persone che hanno necessita' di raggiungere amici e familiari residenti nei comuni colpiti dall'alluvione. Camion e mezzi di soccorso in partenza dalla penisola per la Sardegna saranno trasportati gratuitamente.
Passaggi gratuiti saranno offerti anche agli sfollati che voglio ricongiungersi a parenti o conoscenti nella penisola.
Moby invita gli interessati a contattare il numero 199.303040 o la biglietteria del porto di Olbia.

 

DeletedUser

Guest
Bravissimo peppetp, forse è poca cosa, ma il poco che possiamo dire è questo: ricordatevi carissimi sardi che siete italiani, e come italiana vi ho nel cuore e una preghiera per chi non c'è più. Come fare anche il poco aiuta: dal minimo del telefonino sms a una mano più grande andando nei vai centri di protezione civile a chiedere come si può aiutare. Ragazzi questo è un gioco, ma un momento di attenzione alla realtà la si può dare tutti!! Forza e coraggio carissimi Sardi, sono con voi, nel poco che posso :).
 

DeletedUser

Guest
Sicuramente ai Sardi è andata peggio che altrove, ma anche nel resto del sud Italia non è che sia stata una giornata divertente (ho notizie da amici a Crotone).

Ciò detto non posso ne dire ne far niente per alleviare la situazione; la natura ogni tanto è crudele e ci ricorda come non siamo noi i padroni del pianeta.
Forza Italiani!
 

DeletedUser3414

Guest
Un caloroso abbraccio virtuale a tutti coloro che stanno vivendo situazioni di difficoltà!
 

DeletedUser

Guest
Non sapevo che tra le vittime ci fossero addirittura 4 bambini.
Comunque ora in Sardegna si stanno verificando anche una serie di suicidi di persone che hanno perso tutto.
Un abbraccio a quelle persone che piangono per la perdita dei cari o che non hanno niente (anche io vengo dalla sardegna e avevo degli amici a Oliena,Nuoro )
 
In cima