Un pensiero per l'Ucraina

DeletedUser

Guest
Salve a tutti ragazzi,

magari questo post sara' visto come totale spam visto che non riguarda FoE, ma in fondo questa e' la sezione dove si puo' parlare di tutto il resto.
Sono arrivate le guerre fra gilde, ma il peggio e' che stiamo su piede di guerra anche in est Europa.
Io che sono moldava, mi interesso molto alla sorte dell'Ucraina, visto che e' un Paese di confine.
La questione e' molto sminuita piu' in occidente, ma in realta' la situazione non e' come sembra e dovrebbe preoccupare tutti.

Stamattina dei militari ucraini hanno provato a raggiungere la loro base in Crimea. A piedi, con la bandiera dell'ucraina tra le mani, non armati e intonando l'inno nazionale ucraino. Sono stati "accolti" dai russi che hanno assediato la base armati fino al collo, a suon di spari. Ma come si fa a sparare a gente senza armi che oltretutto tenta di raggiungere un posto del proprio Paese?
Putin ci vuole far credere che la situazione sia sotto controllo, mentre in realta' vige il terrore e si sta provando a far convincere i militari ucraini a tradire il proprio Paese e a passare dalla parte russa.. La Russia ha una base anche in Moldavia e sono pronti ad attaccare anche da quella parte, nonostante la popolazione si stia opponendo.
Noi non abbiamo niente contro l'Ucraina e fa male vedere come la Russia, in tutta la sua grandezza, stia facendo tutto questo per uno sbocco sul Mar Nero, terorrizzando il popolo ucraino.

Non centra niente con FoE, ma mi sento il dovere di essere vicina come posso a queste persone; stiamo a rischio noi come loro, siamo tutte persone civili e la questione ci dovrebbe riguardare.

Spero di non aver dato nessun fastidio con questo thread, spero che appoggerete anche voi il mio sostegno verso l'Ucraina.

Nient'altro da dire, solo un augurio di tanta forza al popolo ucraino. Nel bene e nel male, che Dio ci aiuti e che tutto finisca al meglio.
 

DeletedUser

Guest
Ciao faye, guarda sinceramente ho seguito tutta la questione, e sicuramente nn sono al corrente di molte dinamiche, ma la fama di potere degli uomini purtroppo è infinita.. e in questo caso i russi nonostante tutto quello che possiedono vogliono continuare a rubare a depredare e ad accumulare, senza curarsi delle sorti di colore che vengono sottratti di questi beni...

Fatto sta però faye, io ho capito il tuo post e ne condivido in pieno il contenuto, ma non sono d'accordo a postare cose di vita reale sul forum di un gioco, in quanto appunto questo browser game è ideato per evadere i problemi reali che ci circondano, e se pure nel gioco ci troviamo a sentir parlare dei problemi che ci circondano nella vita, allora il senso del gioco viene perso e tutto perde di significato.. Parere personalissimo :)
 
In cima