Unità che si nascondono - app & browser

DeletedUser37140

Guest
buongiorno a tutti.
volevo aprire questo topic per sentire la vs. opinione, ma non sapevo bene in che sezione farlo.

negli ultimi tempi ho rivalutato molto i carri a levitazione del futuro, soprattutto perché facendo le spedizioni dell'oceanico, le nuove pericolose tartatorre non ignorano la furtività, quindi non riescono a colpirli; l'unica unità che ignora la furtività è il krab, basta togliersi subito di mezzo loro e stare in caselle di prateria. Ma il discorso può estendersi anche alle anguille, che per nascondersi devono stare nei cespugli.

per riuscire a ottimizzare al meglio, le battaglie dove uso i levitazione le devo fare da browser, se uso l'app vengo quasi sempre sconfitto. Perché??
perché da browser posso passare il mouse su una casella PRIMA di muovere il carro, e capire se quella che mi sembra prateria lo è davvero; inoltre da browser capisco bene il raggio di movimento e di tiro del mio carro, così riesco a muoverlo nel posto giusto.
Da app invece capita spesso che un carro finisca "fuori prateria" , e se succede è morto.

Non so che margini di miglioramento ci siano in questa situazione giocando da app.. avete consigli?
cioè: da app (1) prima di muovermi non posso capire esattamente la casella dove voglio finire, che tipo di terreno è, vero? (2) se "punto" una certa unità avversaria, non riesco a capire se il mio carro si deve muovere per colpirla e quindi magari finirà fuori prateria?

penso che questi siano proprio limiti della versione mobile e quindi mi debba rassegnare a giocare da pc le battaglie dove uso i levitazione vero?

grazie!
ciao :)
 

Indelebile

Popolano
Si al momento le battaglie con i levita vanno fatte da pc. L'alternativa è giocare di pura attesa. Non muoversi e aspettare che le unità siano a tiro
 

DeletedUser32274

Guest
A livello pratico giocando da app temo non si possa fare molto per identificare con precisione il tipo di terreno prima di muovere l'unità.
Gli sviluppatori dovrebbero cambiare qualcosa a livello di software (tipo attivare una modalità "grafica" con caselle colorate senza disegni), ma questo andrebbe proposto nell'apposita sezione.

C'è comunque un altro "problema" inerente la faccenda del nascondersi e l'app: la portata.
Sull'app compare una spada sulle unità nemiche che possono essere colpite ma non c'è modo di sapere (se non contando gli esagoni) se l'attacco comporterà un movimento. Mi è capitato spesso di riuscire a posizionare il mio casso sulla pianura, attaccare e vederlo avanzare di una casella su una foresta.
Nel browser invece sono indicate con colore diverso le caselle "a portata" e quelle "a portata dopo movimento"
 
In cima