unità età bronzo

DeletedUser

Guest
Ancora si posso usare abbastanza bene in certi territori i lancieri, mentre io non sconsiglierei i frombolieri, perchè se ancora non si hanno a disposizione gli arcieri, i frombolieri sono le uniche unità a corto raggio che posso affrontare al meglio i legionari e tolgono abbastanza anche ai soldati e ancor di piu se messi nelle rocce.
Concordo nello sconsigliare i lancia macigni perchè davvero scarsi.
Poi quando avrete gli arcieri addirittura si riusciranno ad usare bene fino al pieno medioevo.
 

DeletedUser

Guest
È una mia impressione o gli arcieri a cavallo sono inutili?
 

DeletedUser

Guest
È una mia impressione o gli arcieri a cavallo sono inutili?

Giusta impressione! XD

Io li ho costruito l'edificio per fare punti per il punteggio generale......poi li ho usati per i primi territori dell'alto medioevo, ma sono unità che fanno danno all'inizio, ma le perdi subito dunque ti ritrovi subito con delle unità in meno anche se hai fatto già da subito qualche danno al nemico!
 

DeletedUser

Guest
Io punterei anche molto sulla tattica, che secondo me, è fondamentale !
 

DeletedUser

Guest
Io punterei anche molto sulla tattica, che secondo me, è fondamentale !

Puoi "tatticare" quanto vuoi ma se un'unità è scarsa è scarsa. Prendi ad esempio i soldati a cavallo: dicono tutti che sono utilissimi perché arrivano velocemente agli short ranged nemici. Sarà anche vero, ma a meno che tu non usi 8 frombolieri quei cavalli diventano inutili. Bastano anche solo 3 lancieri per mettere in difficoltà 8 cavalli, figuriamoci in 8 vs. 8.
 

DeletedUser

Guest
Puoi "tatticare" quanto vuoi ma se un'unità è scarsa è scarsa. Prendi ad esempio i soldati a cavallo: dicono tutti che sono utilissimi perché arrivano velocemente agli short ranged nemici. Sarà anche vero, ma a meno che tu non usi 8 frombolieri quei cavalli diventano inutili. Bastano anche solo 3 lancieri per mettere in difficoltà 8 cavalli, figuriamoci in 8 vs. 8.

Si quoto black......se ci fosse la funzione di potenziare le unità allora io ci farei un pensierino sull'aumentare l'attacco e sopratutto la difesa dei cavalieri, perchè sono le unità secondo me piu strategiche del gioco, ma poco efficaci.
Ma come sono impostati i valori adesso sono fanno pochi danni. La tattica piu usata è quella di buttarsi da subito nella mischia, perchè appunto sono unità veloci e hanno tanto spostamento, ma se ce un esercito completo i cavalieri non hanno speranze.

Forse farli aspettare dietro le quinte sarebbe piu efficacie e mandarli all'attacco quando il nemico ha delle unità a mezza vita.
 
In cima