Utilità grandi edifici

DeletedUser17552

Guest
Ho la possibilità di costruire il Colosseo, ma ho qualche dubbio sulla sua utilità.
Premetto che ho già costruito Zeus, Babele e il Faro di Alessandria e sono tutti a livelli bassi e faticano a crescere.
Ha senso costruire il Colosseo, considerando le sue dimensioni e il fatto che non crescerà molto di livello, visto i precedenti degli altri edifici?
Grazie per i graditi suggerimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
il Colosseo e abbastanza inutile,, ce da le medaglie, e fino a qui va benissimo, ma considerando le sue dimensioni, e la felicita che da, avanzando con l'eta vedrai che e poca. se proprio hai tanto spazio e non sai che farce lo puoi anche costruire, ma visto che hai 3 GE che gia faticano a crescere, il coloseo non ti sara di alcun aiuto..
 

DeletedUser

Guest
Onestamente non sono d'accordo, io l'ho costruito perchè le medaglie servono per le espansioni, e visto che la mia tipologia di gioco è di tipo non bellico, mi è difficile reperire le medaglie, se non con lo sblocco di alcuni territori, quindi ho ovviato a questo problema costruendo il colosseo. Nel momento in cui le medaglie non mi serviranno più, magari perchè non mi sarà possibile più prendere espansioni con esse, allora lo eliminerò.
 

DeletedUser

Guest
sinceramente costruire il colosseo è buono solo se sei sicuro che crescerà .. in gilda e tra gli amici tutti quelli che ce l'hanno posso dirti che o crescono molto ma molto lentamente o niente .. io punterei su GE con piu probabilità di crescita(anche io potrei mettere il colosseo ma non l'ho metto per lo stesso motivo)..poi rispondendo alla persona sopra : magari non attacchi per con quanche medaglia posso dirti che ci vorrano messi quando l espansioni costeranno da 1000 medagli in su
 

DeletedUser

Guest
Evidentemente la tua gilda non è ben organizzata come la mia, noi settimanalmente facciamo i gruppi, e ognuno mette punti nel GE che gli hanno assegnato. Il mio Aquisgrana è a livello 9 e manca poco per il 10, e non ci ho messo molto.
 

DeletedUser

Guest
Evidentemente la tua gilda non è ben organizzata come la mia, noi settimanalmente facciamo i gruppi, e ognuno mette punti nel GE che gli hanno assegnato. Il mio Aquisgrana è a livello 9 e manca poco per il 10, e non ci ho messo molto.

io non mtto mai i punti nei GE degli altri ..preferisco andare avanti con l ricerche e non starei mai in una gilda che mi obbliga di fare cio ..e cosi sono la maggior parte delle gilde ..
 

DeletedUser

Guest
Su questo hai ragione, infatti nella mia gilda non obblighiamo nessuno, abbiamo fatto un topic nel forum gilda in cui chi è interessato può aderisce all'iniziativa, e con grande stupore hanno aderito in tanti. Voglio dire meglio donare qualche punto ai GE di altri e ricevere lo stesso trattamento, anziché non donare punti e non riceverne destinando i propri GE a rimanere a livello 1...poi ognuno ha il suo modo di giocare, ma tranquillo che nella mia gilda nessuno obbliga nessuno, chi vuole aderisce di sua spontanea volontà e chi non vuole non è soggetto a trattamenti inferiori.
 

DeletedUser

Guest
che bella discussione..ma son l'unico ke preferisce anche avere ge di livello basso? ma proprio del colosseo vi state ponendo il dubbio se costruirlo o meno?!! è vero è molto ingombrante è circa un municipio ma le medaglie te ne danno a bizzeffe ..puoi fare in una settimana le stesse medaglie di un torneo del pieno medioevo con un click giornaliero anzikè esser costretto a fare 1h o piu di combattimenti al giorno...se non è utile il colosseo lol

certo..quando avrai sbloccato tutte le espansioni con le medaglie poi si potrà demolire..ma avoja a te di acqua sotto i ponti ke ne deve passare..prima di arrivare a ciò!
tra torre di babele, zeus faro e colosseo cui dispongo..quest'ultimo è quello ke preferisco ...lo spazio ke mi ha occupato lo recupero con le espansioni ke mi sta producendo!
 

DeletedUser17552

Guest
Così a occhio il Colosseo mi sembrava il peggio, 1100 di felicità lo fai con una chiesa 3x3 abbellita.....però ci sono le medaglie giornaliere.
Non lo so, se era 4x4 lo avrei costruito sicuramente (come ho fatto per il faro) ma 6x7 è veramente tanto, vedrò come evolve la situazione, se mi ritrovo del posto in più lo costruisco.
Mi piace l'organizzazione che si è data la gilda di pepitons.
 

DeletedUser

Guest
Va fatto crescere. Da il meglio agli ultimi livelli. Non è facile. Ci sono altri ge che danno più felicità, ma quello è l'unico che da medaglie, con il deal castle, e sulla lunga può valere. Il deal castle sembra un pezzo da novanta, ma è anche più difficile da fare. Sicuramente meno immediato. Se non sei troppo avanti nel gioco ti può servire e come ho detto sulla lunga può valere. Però è vero che è bene fare attenzione a costruire troppi ge, perchè rischi di utilizzare troppo spazio per benefici non immediati.
 

DeletedUser

Guest
stessa cosa a me sono indeciso perche la felicità ce l'ho senza abbellimenti ma ho già 7 progetti di notre dame che occupa come aquisgrana ma la cosa che non mi fa abbandonare l'idea sono quelle medaglie per voi li dovrei mettere o apettare 2 epoche e prendere i
3 progetti del deal
 

DeletedUser

Guest
come gia detto che sei sicuro che il colosseo non crescerà o crescerà troppo lenatament allora non merita tutto quello spazio .. esempio : un colosseo ai primi livelli impiegherà piu di 100 giorni a farti 1000 medaglie per un espansione ...ricordiamo che le medaglie per le espansioni aumentano in modo piu che proporzionale e dopo le prime 2-3 espansioni il colosseo diventa inutilizzabile specialmente se non hai problemi con la felicita..
 

DeletedUser

Guest
trovi forse più rapido fare medaglie con i tornei pvp?
io sono appena arrivato al pieno medioevo (alla buonoraXD) e vincere insieme sia pieno e alto medioevo mi frutta 120 medaglie a settimana
ho il colosseo da appena una settimana ed è a livello 4 ..per me costruirlo è stato comunque un bell'investimento
se come dite voi arrivare a fare 1000 medaglie per una singola espansione ci vuole molto...figuriamoci senza colosseo!XD di fatto io mi sono raddoppiato la produzione di medaglie settimanali da quando ce l'ho
per bresciano..beh se proprio hai già il 120% di felicità senza abbellimenti e puoi costruire il colosseo io opterei per demolire alcuni edifici felicità, magari quelli di era più vecchia, cosi recuperi allo stesso tempo dello spazio prezioso e allo stesso tempo produci medaglie^_^
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
trovi forse più rapido fare medaglie con i tornei pvp?
io sono appena arrivato al pieno medioevo (alla buonoraXD) e vincere insieme sia pieno e alto medioevo mi frutta 120 medaglie a settimana
ho il colosseo da appena una settimana ed è a livello 4 ..per me costruirlo è stato comunque un bell'investimento
se come dite voi arrivare a fare 1000 medaglie per una singola espansione ci vuole molto...figuriamoci senza colosseo!XD di fatto io mi sono raddoppiato la produzione di medaglie settimanali da quando ce l'ho
per bresciano..beh se proprio hai già il 120% di felicità senza abbellimenti e puoi costruire il colosseo io opterei per demolire alcuni edifici felicità, magari quelli di era più vecchia, cosi recuperi allo stesso tempo dello spazio prezioso e allo stesso tempo produci medaglie^_^
ho appena rifatto le strade e mi bastano 3 scuole per reggere tutto in east prima dicevo di cigard al liv 1 il Colosseo mi va a coprire il fabbisogno di felicità e me ne avanzerebbe ancora 500 è solo che ho messo 2 giorni fa il faro e è ancora al liv 0 e sono qui a chiedermi se mi vanno in stallo tutte e due senza arrivare al liv 1
 

DeletedUser

Guest
Beh solitamente i GE me li porto io a livello 1, a livello 0 le ricompense sono pressoché nulle, quindi nessuno aiuta, a meno che non sia un gildiano o un amico. Il mio aquisgrana appena arrivato circa a livello 3, dove i premi erano già più cospicui, la gente faceva a pugni per arrivare prima in classifica. In men che non si dica sono arrivato a livello 10
 

DeletedUser

Guest
ciao Pepitons, ti sarei molto grata se volessi spiegarmi come funzionano le liste... vorrei proporle alla mia gilda...
grazie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima