Bocciata Utilizzare il mercato con serietà.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 38,1%
  • Boccio

    Voti: 13 61,9%

  • Votanti totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Proposta:
Impedire lo SPAM al mercato.

Metodo alternativo:
Non c'è.

Dettagli:
Non è possibile sfogliare 10 pagine (videate) di offerte come le seguenti
tra l'altro immesse dallo stesso utente (non può essere un player perchè il player gioca con intelligenza)
1616916054096.png

1616916031102.png

VI RISPARMIO ....

1616916104625.png

Il modo: Tassare a carico di chi chi inserisce le offerte dalla 20ma alla 30ma con 1 PF, dalla 31ma alla 50 con 2 PF e avanti così per ogni ventina.
Si considerano quelle presenti nel Mercato nel momento della creazione dell'offerta.
Resta il PF a carico di chi accetta l'offerta secondo i criteri attuali.

Abuso:
Imparare a giocare non è un abuso.

Opzionale: Screen:
Non serve.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non mi risulta, ma poi c'è @Sorcino che controlla. Lo scopo principale l'ho raggiunto.
 

Harold Nat

Popolano
Capisco il problema! Provo a fare qualche proposta che potrebbe aiutare a risolvere situazioni del genere (è possibile che siano già state proposte in passato):
1. aggiungere un semplice tastino "offerta equa" per filtrare le offerte che non sono 1:1 stessa era, 1:2 o 2:1 ere attigue
2. tra i filtri del mercato, inserire la possibilità di scegliere una quantità minima offerta (in questo caso, potrei inserire "20", "50", non so...)
3. raggruppare la stessa offerta di un unico utente con un segno moltiplicatore a destra della stessa. Quindi, in questo caso, avremmo [4 caffè : 4 rame] x 12 ecc.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Non mi risulta, ma poi c'è @Sorcino che controlla. Lo scopo principale l'ho raggiunto.

Anche a me non risulta.. Tuttavia potrebbe essere sfugguto ad entrambi quindi vedremo cosa ne pensa la moderazione a riguardo... :p

Per quanto riguarda il mercato questo a mio avviso deve essere lasciato libero... Nessuno ti obbliga ad andare al mercato e se ci vai ti scegli uello che a te piu conviene e piu ti serve in quel momento... Vedo molte pagine di offerte SPAM, come le chiami tu , ma a molti player piccoli magari fanno piu che comodo...

Io lascerei tutto com'è...

Abbestai dal Roditore del Forum
 

DeletedUser

Guest
boccio assolutamente non sto neanche a spiegare i motivi mi sembrano ovvi
questo gioco sta già diventando caro accidentato e sembra che vi piaccia la cosa....
 

Grindelwald

Popolano
Sarei d'accordo ad inserire ulteriori filtri nella ricerca delle offerte (ad esempio un tasto per escludere il vicinato dalle offerte visualizzate, oppure uno riguardante i quantitativi o i rapporti di scambio), ma disapprovo l'idea di tassare ulteriormente il mercato.
Boccio
 

Rubicone

Contadino
Capisco il problema! Provo a fare qualche proposta che potrebbe aiutare a risolvere situazioni del genere (è possibile che siano già state proposte in passato):
1. aggiungere un semplice tastino "offerta equa" per filtrare le offerte che non sono 1:1 stessa era, 1:2 o 2:1 ere attigue
2. tra i filtri del mercato, inserire la possibilità di scegliere una quantità minima offerta (in questo caso, potrei inserire "20", "50", non so...)
3. raggruppare la stessa offerta di un unico utente con un segno moltiplicatore a destra della stessa. Quindi, in questo caso, avremmo [4 caffè : 4 rame] x 12 ecc.
Non è questione di offerta equa o di filtrare (sarebbero anche le prime ad escludersi)
I Filtri ci sono... mi serve Vetro, cerco Vetro in offerta... se ho carenze generiche, potrei far prima a scorrere l'elenco, ma se c'è il trollatore del mercato diventa qualcosa di assurdo.
Il punto è l'offerta accettabile sia sul profilo pratico che economico, sia di chi la inserisce come di chi deve accettare.

Da tempo ho semplicemente invitato i gildani a non inserire nel mercato più offerte di quantità scarse di Beni, perchè hanno poca possibilità di essere accettate all' esterno gilda, mentre in interno è un po' rompimiento (già di click ne abbiamo a catinelle).

Ma le hai viste quelle offerte? tu le accetteresti da esterno Gilda? Io non lo farei neanche se fossero in Gilda con necessità.
 

Grindelwald

Popolano
@Rubicone, in gilda si può regolamentare la cosa, tra gli amici anche (un amico si può sempre rimuovere...); il problema sono i vicini, per questo credo che un filtro escludi-vicini potrebbe risolvere il problema.
Confermo il mio voto negativo (se uno posta quel tipo di offerte per rendere il mercato poco serio una ulteriore tassazione non servirebbe a scoraggiarlo... però potrebbe diventare un problema per gli altri).
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima