Variazione evidente ritrovamento premi spedizioni.

DeletedUser43278

Guest
Ragazzi dopo vari contatti inutili all'assistenza tecnica chiedo parere a voi, prima di molteplici aggiornamenti e consecutive reinstallazioni prendevo dai 2 ai 5 premi per livello di difficoltà nelle spedizioni con 15,25% del tempio, dopo quanto detto invece prendo dai 0 ai 2 premi, sono ormai almeno 2 mesi così e non è possibile, ho aumentato il livello del tempio per vedere se si resettasse qualcosa riportando la situazione alla normalità ma nulla. Per i tecnici è tutto ok. Visto che non ho avuto la minima credibilità chiedo a chi legge tale post se ha lo stesso problema per fare dell'unione la forza e farci sentire.
 

Rubicone

Contadino
Bah. Non ci faccio più caso. Una settimana tante, una poche... il livello del tempio sale piano... non mi aspetto molto dalle reliquie e va bene così.
Ah, dimenticavo: in un mondo di nicchia, in una decina di giorni, le uniche reliquie d'oro (tre) avevano 100 pf. Avrei preferito trovarle altrove. pazienza.
 

DeletedUser44232

Guest
effettivamente si trovano solo progetti,ma se volessi progetti non spenderei diamanti per giocare nelle spedizioni,li comprerei direttamente.
 

RedRed

Contadino
Anche a me sembrano di meno da quando hanno cambiato le percentuali delle tipologie delle reliquie... certo vista l'aleatorietà e la relativamente limitata casistica personale è difficile avere certezze sul funzionamento globale, quello lo sa solo la inno...

Se vuoi tirare giù due numeri, nello stesso periodo del cambio delle percentuali hanno introdotto i badge delle reliquie, che almeno finchè non raggiungi il 4° grado ti aiutano a stimare la resa...

I badge delle reliquie sono stati introdotti il 5 ottobre (aggiornamento 1.111), ad oggi dovrebbe essere la 19a spedizione.

I miei valori ad esempio sono:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- 19 spedizioni x 64 tappe = 1216 tappe
- 198 reliquie raccolte [198/1216 = 16,28% effettivo - 16,75% teorico per tempio livello 11]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- 139 reliquie comuni raccolte [139/198 = 70,20% effettivo - 67,56% teorico per tempio livello 11]
- 51 reliquie non comuni raccolte [51/198 = 25,76% effettivo - 26,56% teorico per tempio livello 11]
- 8 reliquie rare raccolte [8/198 = 4,04% effettivo - 5,88% teorico per tempio livello 11]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stando così i numeri, sono nella metà sfortunata della campana statistica, ma non troppo lontano dai valori teorici...


Considera che ovviamente se il tuo tempio è salito di livello dal 5 ottobre le percentuali saranno quasi certamente inferiori perchè quando sono state generate le reliquie le percentuali attese erano quelle dei livellli più bassi
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
reliquie di settimana scorsa (ho tempio a lv 60)
16 comuni
3 non comuni
3 rare
tot 22, ovvero in media ai valori dichiarati dal GE (30,25%) per quanto riguarda il totale reliquie, leggermente al di sotto per quanto riguarda le % dichiarate nel reperire reliquie rare o non comuni.
Ben diverso è il discorso sul contenuto delle reliquie... ho chiesto di poter sapere quali siano le voci e le % che compongono una singola reliquia, ma non ho ricevuto alcuna risposta esaustiva.
Se per esempio miro ai 100 pt (reliquia non comune -con il mio tempio ho il 29% di possibilità che lo sia) mi piacerebbe sapere che % ho di trovare i 100 pt al suo interno..
Ho ipotizzato un 20%, ovvero ad ogni passo nelle spedizioni ho il 30% di reperire una reliquia, il 29% che questa reliquia sia non comune e il 20% che la reliquia non comune contenga i 100 pt.
Su 100 caselline delle spedizioni ho il 50% di possibilità di reperire 100 pt (ammesso che il 20% che ho ipotizzato sia realistico)
 

RedRed

Contadino
Ho ipotizzato un 20%, ovvero ad ogni passo nelle spedizioni ho il 30% di reperire una reliquia, il 29% che questa reliquia sia non comune e il 20% che la reliquia non comune contenga i 100 pt.
Su 100 caselline delle spedizioni ho il 50% di possibilità di reperire 100 pt (ammesso che il 20% che ho ipotizzato sia realistico)
0.3025x0.29x0.2 = 1.75% :rolleyes: (su 100 caselle, la probabilità che (1) esca una reliquia (30% = 30) e (2) che sia oro (30% del 30% = 9) e (3) che sia quella da 100 punti (20% delle 9 = 1.8))

dovrebbe essere "un pò meno" di 20%... (cit. ex CoMa beta in occasione del cambio di reliquie in spedizione)
 

Gab.

Bracciante
Secondo voi non sono sfortunato? Ho il tempio a livello 8 e dopo 22 incontri risolti non ho visto nemmeno una reliquia

E ora ne ho risolti 23 di incontri.
Sfortuna nera!
 
Ultima modifica di un moderatore:

critano

Popolano
La spedizione scorsa 1 reliquia su 32 incontri 3 su 48 (con il tempio a livello 6)... andrà meglio la prossima ;)
 

DeletedUser43278

Guest
Mi fa piacere aver cominciato questa utile discussione, io non ho il tempo di gestire calcoli ma ho il piacere di leggerli da altri e da quanto ho compreso leggendo un po' da ognuno comprendo che le reliquie non rispettano determinate percentuali, d'altronde non è un problema isolato in questo game, per quanto sia bello se ne presentano spesso di nuovi.
 

xfranz

Popolano
Anche a me sembrano di meno da quando hanno cambiato le percentuali delle tipologie delle reliquie... certo vista l'aleatorietà e la relativamente limitata casistica personale è difficile avere certezze sul funzionamento globale, quello lo sa solo la inno...

Se vuoi tirare giù due numeri, nello stesso periodo del cambio delle percentuali hanno introdotto i badge delle reliquie, che almeno finchè non raggiungi il 4° grado ti aiutano a stimare la resa...

I badge delle reliquie sono stati introdotti il 5 ottobre (aggiornamento 1.111), ad oggi dovrebbe essere la 19a spedizione.

I miei valori ad esempio sono:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- 19 spedizioni x 64 tappe = 1216 tappe
- 198 reliquie raccolte [198/1216 = 16,28% effettivo - 16,75% teorico per tempio livello 11]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- 139 reliquie comuni raccolte [139/198 = 70,20% effettivo - 67,56% teorico per tempio livello 11]
- 51 reliquie non comuni raccolte [51/198 = 25,76% effettivo - 26,56% teorico per tempio livello 11]
- 8 reliquie rare raccolte [8/198 = 4,04% effettivo - 5,88% teorico per tempio livello 11]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stando così i numeri, sono nella metà sfortunata della campana statistica, ma non troppo lontano dai valori teorici...


Considera che ovviamente se il tuo tempio è salito di livello dal 5 ottobre le percentuali saranno quasi certamente inferiori perchè quando sono state generate le reliquie le percentuali attese erano quelle dei livellli più bassi

Porca paletta, ma tieni la contabilità delle reliquie raccolte????
Cmq le percentuali del contenuto delle reliquie variano ogni settimana IMHO. Per quelle d'oro per esempio ci sono le settimane dei 100 pf, delle piazze tribali (quella scorsa), delle fiamme rituali (questa) ecc ecc, ma una cosa resta sempre costante (anzi due): i volti dell'antico e i cancelli del dio sole. Ormai potrei riempirmi la mappa di volti e cancelli :D
 

RedRed

Contadino
ma tieni la contabilità delle reliquie raccolte????
No, come ho scritto basta controllare i propri trofei

conto reliquie (es):
eEfLDhQ.png

conto spedizioni:
1SxHuvW.png


comunque c'è anche chi lo fa ;)

Cmq le percentuali del contenuto delle reliquie variano ogni settimana IMHO
si spera di no (comunque è uno dei sospetti più comuni dopo che sono state rese non più pubbliche, non sei il primo o il solo ad averlo pensato :p)

ma una cosa resta sempre costante (anzi due): i volti dell'antico e i cancelli del dio sole. Ormai potrei riempirmi la mappa di volti e cancelli
vero :D
 

DeletedUser43278

Guest
Porca paletta, ma tieni la contabilità delle reliquie raccolte????
Cmq le percentuali del contenuto delle reliquie variano ogni settimana IMHO. Per quelle d'oro per esempio ci sono le settimane dei 100 pf, delle piazze tribali (quella scorsa), delle fiamme rituali (questa) ecc ecc, ma una cosa resta sempre costante (anzi due): i volti dell'antico e i cancelli del dio sole. Ormai potrei riempirmi la mappa di volti e cancelli :D
Hahaha quoto pienamente il tuo discorso molto interessante e ironico, io consiglierei i tecnici di rimuovere i 2 premi citati che fanno davvero schifo e sono di un inutilità inutile.
 

Rubicone

Contadino
Non avevo pensato all'utilizzo dei trofei per ricavare statistiche, come ha fatto @RedRed
Purtroppo ad un certo punto viene riportato il raggiungimento del punteggio massimo e non sono registrati gli ulteriori progressi... strano, per un game dove (quasi)tutto è ...infinitamente senza soluzione di continuità.
 

xfranz

Popolano
Hahaha quoto pienamente il tuo discorso molto interessante e ironico, io consiglierei i tecnici di rimuovere i 2 premi citati che fanno davvero schifo e sono di un inutilità inutile.

Io ne ho trovato l'utilità: li uso per le missioni che richiedono di raggiungere un certo livello felicità. Li piazzo e poi li vendo e risolvo la missione aggratis ;)
 

DeletedUser36984

Guest
Se riscontrate anomalie evidenti provate anche a fare pulizia di cache e cookies...
Mi e' capitata una sequenza palesemente incosistente (probabilita' di uno su un milione...) appena fatto pulizia le reliquie hanno cominciato a piovere... Non e' particolarmente rassicurante il fatto che a meno di ripulire costantemente tutto ci sia il rischio misfunzionamenti del gioco (non MACROSCOPICI MALFUNZIONAMENTI che sono facilmente individuabili) non facilmente identificabili e che possono alterare il corretto funzionamento ma tant'e'...
 

Gab.

Bracciante
Ho pulito tutto ma non funziona. Con tempio liv 8 per tutto il 4 livello di spedizione nemmeno una reliquia. Solo sfortuna?
 
In cima