Approvata Varietà estetica taverne

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 53,8%
  • Boccio

    Voti: 12 46,2%

  • Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser42845

Guest
Proposta:
Offrire la possibilità ai giocatori di personalizzare la propria taverna, eliminando la sostanziale uniformità estetica attuale.
In particolare, potrebbero essere sbloccati "pacchetti" di tovaglie, pavimenti, vassoi invece che singoli elementi a quota 1000-2000-4000-8000-16000.

Metodo alternativo:
-

Dettagli:
Non si tratta di introdurre variazioni sugli effetti di tovaglie, pavimenti e vassoi sbloccati alle varie quote, ma piuttosto di avere gli effetti attuali promuovendo tuttavia una certa possibilità di personalizzazione da parte dell'utente.
In alternativa, sarebbe proponibile la possibilità di ricevere tovaglie, pavimenti e vassoi alla fine degli eventi, e che siano in tema con gli eventi stessi. Questi premi per la taverna scaturiti dagli eventi avrebbero la stessa qualità dei migliori pavimenti, tovaglie e vassoi sbloccati sino a quel momento dall'utente.

Abuso:
-

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
-
 

Rubicone

Contadino
Il tema grafico all'interno della taverna non è solo estetica, ma rappresenta il grado di potenziamento, comprensibile per tutti.
Non vedo un gran interesse per una personalizzazione degli elementi, per giunta a pagamento, disgiunta da un minimo di supporto per il game.
 

DeletedUser42845

Guest
Il tema grafico all'interno della taverna non è solo estetica, ma rappresenta il grado di potenziamento, comprensibile per tutti.
Non vedo un gran interesse per una personalizzazione degli elementi, per giunta a pagamento, disgiunta da un minimo di supporto per il game.
Non ci sarebbe nessun pagamento aggiuntivo rispetto a quello attuale. Semplicemente a quota 1000-2000-4000-8000-16000 invece che sbloccare un solo elemento ne sbloccheresti una moltitudine.
Per quanto riguarda il fatto che il tema grafico sia rappresentativo del grado di potenziamento, l'aggiungere della varietà a quello stesso tema grafico non significa stravolgerlo e renderlo irriconoscibile. Sarebbe possibile variare la forma di tovaglia/pavimento/vassoio senza mutarne il colore, oppure mutare il colore senza mutare la forma.
Come già detto sopra, sarebbe inoltre possibile dare la "tinta dell'evento" agli elementi della taverna, il tutto anche qui senza stravolgimenti che siano causa della perdita di quella rappresentatività di cui parli.
 
per me la proposta è carina, ho sempre pensato che le taverne tutte uguali fossero un po' tristi.
sull'obiezione di @Rubicone, come dice @Hannibal18 non sarebbe necessario stravolgere la situazione attuale.
- il vassoio potrebbe avere lo stesso colore ma forme differenti
- la tovaglia potrebbe avere lo stesso colore di base, ma con vari pattern (esempio: broccato, pois, fiori, qualunque cosa)
ecc.

in più secondo me si potrebbe proporre anche un design più moderno / tradizionale / rustico (ecc) del tavolo e delle sedie...

credo che la taverna sia uno dei pochi aspetti del game che permetterebbe di sbizzarrisi un po' per l'aspetto estetico e di personalizzazione, nell'ottica di una città che invece deve rispecchiare dei puri aspetti funzionali (almeno per me è così)
 

Rubicone

Contadino
Chiarisco che la mia non è un’obiezione in senso strettto, ma una evidenza oggettiva. Non ho espresso preferenza perche l’idea mi lascia indifferente e non da nessun valore aggiunto ai processi di gioco
 

DeletedUser21404

Guest
se il gioco fosse fluido e funzionassero bene le gvg penso che questa potrebbe sicuramente rientrare nelle idee applicabili, diversamente un ulteriore appesantimento dal punto di vista grafico (non ho mai capito perchè manca la possibilità di poter scegliere la risoluzione gfrafica) non potrebbe che portare a peggiorare la situazione
 

DeletedUser42845

Guest
se il gioco fosse fluido e funzionassero bene le gvg penso che questa potrebbe sicuramente rientrare nelle idee applicabili, diversamente un ulteriore appesantimento dal punto di vista grafico (non ho mai capito perchè manca la possibilità di poter scegliere la risoluzione gfrafica) non potrebbe che portare a peggiorare la situazione
Credo che sia difficile risolvere il problema della scarsa fluidità del gioco con questo genere di minute accortezze.
Esso richiede un'intervento strutturale piuttosto che una semplice limitazione dei fattori grafici.
 
In cima