Vedere palesemente se un compagno,vicino o amico è online o offline

DeletedUser33840

Guest
Approvo per vicini e Gilda boccio totalmente per il resto del mondo, troppo facile se sai se un vicino e o non è on line
 

DeletedUser31914

Guest
almeno renderlo possibile solo per amici e membri della gilda

- - - Updated - - -

oppure anche impedire l'attacco se il vicino è offline
 

DeletedUser25882

Guest
Ancora mi sfugge il motivo per il quale possa essere controproducente apparire online. Potete dirmi quali sono esattamente i motivi per cui non sia il caso di far sapere di essere online? L'abuso sulla privacy non esiste affatto, perchè si tratta di un gioco e non di fornire dati personali, non stiamo facendo operazioni amministrative o finanziarie, ecc...
Vorrei quindi capire esattamente il motivo della sconvenienza di apparire online quando mi connetto al gioco. Nel pannello di amministrazione della gilda si può sapere quando uno si è connesso a fasce di periodi, entro 2 giorni, tra 2 e i 7 giorni, oltre i 7 giorni. Per cui, cosa cambia sapere quando si è connessi in quel momento?. Non significa che uno è davanti il computer, significa solo essere connessi. Io ci vedo solo motivi esterni, non inerenti il gioco. Se vedo un vicino online che cosa comporta ai fini del gioco, potete spiegarmelo per favore? Grazie
 

DeletedUser

Guest
Questo dovrebbe essere un problema per tutti i giochi della INNO ma non è così, su The West posso vedere nelle varie chat chi è on e chi off, inoltre ricevo un avviso quando un mio amico è on. In questo gioco sarebbe molto comodo, soprattutto all'interno delle gilde.
 

DeletedUser

Guest
In effetti il fatto di sapere se uno è presente o meno sarebbe molto utile.. sarebbe bello avere una cs simile del forum, che quando uno è on risulta il pallino verde ecc
 

DeletedUser

Guest
Immagine.jpg
Faccio riferimento alla chat di "The West", gioco della INNO. Lì ci sono le stanze per la città, l'alleanza e il saloon e per ognuna c'è la possibilità di vedere chi è on (pallino verde), chi è off (pallino grigio), mentre chi non è nella stessa città a cui si appartiene (nel nostro caso la gilda), non è nella stessa alleanza e non è nemmeno amico, ha lo stato "sconosciuto" (pallino vuoto).
 

DeletedUser

Guest
promuovo anche se le cose che hanno detto prima non hanno tutti i torti
 

DeletedUser21404

Guest
Ancora mi sfugge il motivo per il quale possa essere controproducente apparire online. Potete dirmi quali sono esattamente i motivi per cui non sia il caso di far sapere di essere online? L'abuso sulla privacy non esiste affatto, perchè si tratta di un gioco e non di fornire dati personali, non stiamo facendo operazioni amministrative o finanziarie, ecc...
Vorrei quindi capire esattamente il motivo della sconvenienza di apparire online quando mi connetto al gioco. Nel pannello di amministrazione della gilda si può sapere quando uno si è connesso a fasce di periodi, entro 2 giorni, tra 2 e i 7 giorni, oltre i 7 giorni. Per cui, cosa cambia sapere quando si è connessi in quel momento?. Non significa che uno è davanti il computer, significa solo essere connessi. Io ci vedo solo motivi esterni, non inerenti il gioco. Se vedo un vicino online che cosa comporta ai fini del gioco, potete spiegarmelo per favore? Grazie

Ecco un classico esempio... una gilda ci vuole attaccare... sono le 2 di mattina, ormai sono convinti che siamo tutti a letto a fare le nanne... la gilda è pronta a spendere 2000 (duemila) beni per tipo, per un totale di 10mila per assediarci.. e noi siam tutti svegli, pronti a respingere... ma no! un tastino indica la nostra presenza on line... non siamo amici? ah ok, pero' tizio ha un amico che è vicino ci caio.. cosi ci dirà chi c'è on line..

Piccola parentesi sulla privacy: molto spesso la privacy viene lesa dove ci sentiamo più sicuri, e non in banca, al lavoro, o all'ufficio comunale..l'esempio classico puo' essere un post su facebook, oppure una foto che non avremmo mai voluto vedere on line..
Ripeto, non sono contrario a questa cosa, ma solo se viene data la possibilità di celare la propria presenza VOLUTAMENTE
 

DeletedUser32244

Guest
Ecco un classico esempio... una gilda ci vuole attaccare... sono le 2 di mattina, ormai sono convinti che siamo tutti a letto a fare le nanne... la gilda è pronta a spendere 2000 (duemila) beni per tipo, per un totale di 10mila per assediarci.. e noi siam tutti svegli, pronti a respingere... ma no! un tastino indica la nostra presenza on line... non siamo amici? ah ok, pero' tizio ha un amico che è vicino ci caio.. cosi ci dirà chi c'è on line..

Piccola parentesi sulla privacy: molto spesso la privacy viene lesa dove ci sentiamo più sicuri, e non in banca, al lavoro, o all'ufficio comunale..l'esempio classico puo' essere un post su facebook, oppure una foto che non avremmo mai voluto vedere on line..
Ripeto, non sono contrario a questa cosa, ma solo se viene data la possibilità di celare la propria presenza VOLUTAMENTE

sono perfettamente d'accordo con te,ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di scegliere se essere visibile agli altri o no...
 

DeletedUser10453

Guest
Ecco un classico esempio... una gilda ci vuole attaccare... sono le 2 di mattina, ormai sono convinti che siamo tutti a letto a fare le nanne... la gilda è pronta a spendere 2000 (duemila) beni per tipo, per un totale di 10mila per assediarci.. e noi siam tutti svegli, pronti a respingere... ma no! un tastino indica la nostra presenza on line... non siamo amici? ah ok, pero' tizio ha un amico che è vicino ci caio.. cosi ci dirà chi c'è on line..

Piccola parentesi sulla privacy: molto spesso la privacy viene lesa dove ci sentiamo più sicuri, e non in banca, al lavoro, o all'ufficio comunale..l'esempio classico puo' essere un post su facebook, oppure una foto che non avremmo mai voluto vedere on line..
Ripeto, non sono contrario a questa cosa, ma solo se viene data la possibilità di celare la propria presenza VOLUTAMENTE

L'esempio è appropriato e vale anche al contrario: potrei apparire collegato mentre in realtà il PC è acceso e io sto dormendo.
Dal punto di vista delle GvG un'implementazione del genere avrebbe delle conseguenze, anche se fino a un certo punto.

Per la privacy invece sono meno d'accordo. È vero che c'è gente capace di lamentarsi perché si sente spiata dalle telecamere di sicurezza nelle vie e nel contempo pubblica su Facebook il PIN del bancomat, ma nel nostro caso stiamo parlando di pseudonimi di giocatori. E anche se qualcuno preferisce utilizzare nome e cognome o nomi incrociabili in altri contesti, per cui è meno anonimo, è pure vero che anche senza questa implementazione nel momento in cui sto mandando questa risposta sapete che sono davanti al PC (o meglio, sapete che Giocamar è davanti al PC). Quando abbellisco, il beneficiato nella cronologia vede quando sono stato collegato. Se qualcuno osserva la mia città può dedurre che in un certo lasso di tempo ero collegato per raccogliere le produzioni. E così via. Eppure questa consapevolezza non mi ha mai preoccupato e continuo a giocare rilassato. Se dovessi preoccuparmi di non lasciare tracce avrei ben altre preoccupazioni. Conclusione: non credo che un'implementazione del genere cambi sostanzialmente qualcosa nella riservatezza, anche perché come fatto notare non è detto che essere collegati significhi anche essere davanti al PC.
 

DeletedUser21404

Guest
riguardo alla privacy parlo per esperienze vissute.. se attacchi o abbellisci compi un'azione volutamente, per cui è normale che lasci una traccia, diverso è se non voglio far sapere a qualcuno che ci sono, se dico che devo uscire ma me ne voglio stare su foe o qualsivoglia motivo per celare la mia presenza. Se potessi, come per esempio si puo' fare su facebook o skype mettermi "invisibile" accetterei volentieri
 

DeletedUser

Guest
Io infatti ho postato un immagine in cui solo gli amici e i membri della gilda possono vedere chi è on e chi off, per tutti gli altri abbiamo lo stato perenne di "sconosciuto". Posso capire che può diventare complicato scegliersi le amicizie tra coloro che non ci attaccheranno oggi ma che domani potrebbero cambiare gilda e diventare il nostro nemico numero uno, allora restringiamo il campo ai solo membri della gilda e si risolve il problema. All'interno della gilda velocizzerebbe il gioco, con scambi in tempo reale, organizzazioni di difese e attacchi e darebbe la possibilità di conoscere meglio le persone che fanno parte della nostra gilda.

Per quanto riguarda la privacy, io penso che venga violata quando si entra in possesso dei dati di un player. In generale il player può scegliere di fornire alcuni dati, come il nome, l'età, ecc., di sua spontanea volontà. Qui, inoltre, non si posta nulla quindi l'unica cosa che può risultare lesiva nei confronti di qualcuno, sono le parole e per quelle c'è l'apposito tasto segnala.

Aggiungo in fine che lo screen, da me postato nel precedente mio messaggio, è stato preso da un altro gioco della INNO, "The West", nel quale la chat dà la possibilità di vedere gli on e gli off tra appartenenti alla stessa città, alla stessa alleanza e agli amici. Magari anche lì per implementare quella chat ci saranno state discussioni come quelle che stiamo facendo noi, ma alla fine sono state evidentemente risolte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ma questa proposta non la vogliamo prendere in considerazione?
 

DeletedUser9055

Guest
Dunque, secondo me dovrebbe essere che di default sei invisibile per tutti, amici e gilda inclusa, e se vuoi puoi cambiare lo stato su visibile dopo che ti sei collegato. Se ti scolleghi e ti ricolleghi, il tutto si resetta e riparti da invisibile (non salva l'impostazione precedente). Vedo moltissimi svantaggi se fosse il contrario (che quando ti colleghi sei visibile in automatico) e boccio assolutamente se non c'è proprio possibilità di scelta.
 

DeletedUser27161

Guest
Penso che poter vedere se un proprio compagno di gilda è on può aiutare moltissimo, non sarebbe male anche per gli amici ma posso capire se non ci sarebbe la possibilità e non sono d'accordo con i vicini perché gli porterebbe un pregiudizio se ci sono dei razziatori o per le GvG.
Come ha spiegato king, la inno, usa questo sistema in altri giochi.
 
In cima