Approvata Vendita dei beni

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 23 71,9%
  • Boccio

    Voti: 9 28,1%

  • Votanti totali
    32
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Proposta
Poter vendere i beni

Metodo alternativo
Donare alla gilda (per chi ce l'ha) migliaia di beni inutilizzabili, e senza alcun profitto

Dettagli
Non mi è ancora successo, ma sembra che in alcune ere in particolare si accumulino grandi quantità di beni che restano inutilizzati. Leggendo questa proposta mi è venuto in mente: perché non venderli? Non si può certo pensare di scambiarli con altri beni, ma per monete si. Capisco che le monete servano a ben poco ai livelli avanzati, ma certo sono più utili che non tenersi in magazzino 2000 beni che sai non userai mai. Al massimo con le monete ci puoi comprare i PF. Basta fare in modo che i beni si possano vendere in stock da 100, 500 o 2000. Ad esempio i beni del bronzo si possono vendere 100 per 50 monete, 500 per 300 monete e 2000 per 1500 monete. Invece i beni del ferro a prezzi aumentati, e così via. Altrimenti, invece di venderli quando si vuole si potrebbe inserire una figura, come un mercante itinerante, che ogni settimana chiede un tot di beni, tipo missione settimanale; magari ti chiede 200 unità del ferro, di cui 50 di un bene, 70 di un altro e 80 di un altro ancora. Se glie li porti ti da monete, oppure un premio. Se si mettesse questa figura allora si potrebbe anche renderla livellata in base all'era di appartenenza, se sei al ferro ti chiede 200 unità, se sei al contemporaneo te ne chiede 2000.
*nb: tutti i numeri che ho fornito naturalmente hanno esclusivamente valore come esempio.

Abuso
Non credo proprio che qualcuno possa decidere di guadagnarci producendo beni in grosse quantità, la spesa sarebbe maggiore del guadagno. È un metodo per smaltire le eccedenze.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
Non ho trovato niente tra le idee già proposte, almeno non nelle sezioni mercato, quest e varie


Considerazione personale: Non so nemmeno se questa proposta possa essere messa in votazione, perché è formata da più proposte messe insieme, ma hanno tutte un unico scopo, quindi non credo che possano essere inserite in modo separato. Mi appello allo staff per decidere se convenga fare 2 proposte diverse, una sulla vendita ed una sul mercante itinerante, o lasciare questa così com'è
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Non si può certo pensare di scambiarli con altri beni
Chiedo cortesemente di spiegare la parte citata, perché non si potrebbero scambiare le eccedenze in magazzino con altri beni? Il mercato, allo stato attuale, permette di scambiare beni di epoche diverse
 

DeletedUser

Guest
Si, ma il mercato sottintende il mettersi d'accordo con un altro giocatore. Io vorrei aggiungere un metodo per fare tutto da soli. Invece di scambiare i beni con un altro giocatore li vendo ad un personaggio del gioco, uno come il tipo che da le missioni giornaliere, e dato che per scambiare i beni con altri beni c'è il mercato, si deve trovare qualcos'altro con cui scambiarli
 

DeletedUser42057

Guest
sì, mi piace.....specialmente il mercante itinerante!
 

Indelebile

Popolano
Boccio, a parte che il problema dei troppi beni mi pare improbabile.
Foe è un gioco di interazione.
I modi per eventualmente "scaricare i beni" ci sono anche per chi sceglie di non avere gilda (scelta che comunque è decisamente bloccante già il fatto di avere solo determinati bonus mostra che il gioco è basato su interazione e in gilda si scambiano beni senza uso di punti).
La riterrei un'implementazione non utile e contraria allo spirito del gioco in se.
 

DeletedUser

Guest
Ma io non sto dicendo di eliminare lo scambio di beni. Però certe volte se ne hanno davvero tanti in magazzino, perché non sfruttarli in qualche modo? In realtà pensavo che molti avrebbero bocciato perché in genere se uno ha tanti beni li offre sul mercato in cambio di pf, ma anche in questo caso non andrebbe a limitare le meccaniche di gioco. Semplicemente uno può scegliere se scambiarli o venderli.
 

Indelebile

Popolano
Ma io non sto dicendo di eliminare lo scambio di beni. Però certe volte se ne hanno davvero tanti in magazzino, perché non sfruttarli in qualche modo? In realtà pensavo che molti avrebbero bocciato perché in genere se uno ha tanti beni li offre sul mercato in cambio di pf, ma anche in questo caso non andrebbe a limitare le meccaniche di gioco. Semplicemente uno può scegliere se scambiarli o venderli.

Ma è un cambiamento che "favorirebbe" il gioco solitario.
 

Rubicone

Contadino
Cedere i Beni ad un mercante virtuale impoverisce il sistema produttivo e di stoccaggio. Già si lamenta che alcune quest chiedono di versare in tesoreria Beni che non saranno utilizzati e non è lontano da un sistema di svalutazione delle risorse.
 

DeletedUser

Guest
Non credo che incoraggi a giocare in solitario, perché ad usufruire del servizio sarebbe chi ha molti beni. Se io non sono così ricco di beni vuol dire che quelli che produco mi servono, quindi si, magari mi farebbe comodo usarli per avere dei premi, ma mi servono di più per sbloccare tecnologie, negoziare territori o impalcare GE. È vero che potrebbe svalutare i beni, ma tenerli in magazzino inutilizzati li svaluterebba ancora di più, perché poi ne hai così tanti che pur di liberartene li offri a cambi "inusuali". C'è gente che offre i beni non rifiniti ad un cambio di 1:1 con beni di 3 ere precedenti, e se questa non la chiami svalutazione non so cos'è
 
In cima