Vicinato - meccanismo non equo

DeletedUser27551

Guest
Ciao, da tempo rifletto su quanto sia diventato assurdo il vicinato quando hanno cambiato il meccanismo di "selezione".

Io sono un giocatore di fascia medio-alto (intorno al 400esimo posto con oltre 36milioni pti su Arvahall), non spendo niente in diamanti, sono sempre più o meno in pari con missioni, scoperte, eventi e questo mi fa finire sempre nel vicinato dei miei pari - avanzamento, che nella maggior parte dei casi è formato da molti della top10 (ho avuto 4 dei primi 10 più volte) e comunque tantissimi dei giocatori paganti e con arc a livelli assurdi. Questo praticamente mi ha escluso per sempre dal poter competere nelle torri (gioco contro gente che fa 200 battaglie ogni giorno) e mi espone sistematicamente a saccheggi.
Ma è equo questo meccanismo? per noi "medi ma poveri" non mi pare proprio. Non dico sempre, ma ogni tanto pensare di poter competere col mio vicinato non mi farebbe schifo.
Cosa devo fare per avere un vicinato in cui possa avere mezza chance di competere? mi obbligate a non giocare per intere settimane, non vedo altre soluzioni.

Altra cosa, da tempo ho gli stessi 2-3 vicini rompiscatole. Va bene il caso, ma proprio un caso mi pare strano, anche oggi al cambio vicinato sono rimasti. Possibile che cambino tutti i vicini tranne i 2-3 che saccheggiano sempre e comunque (e sembra che sappiano il minuto esatto in cui finisce il mio scudo). Sarà la quarta- quinta tornata consecutiva. Boh.
 
per la tua posizione mi pare che tu abbia dei ge veramente troppo bassi.
tirali su!!!

il fatto che i tuoi vicini usino i diamanti mi pare che non c'entri nulla coi tuoi problemi:
- se fanno 200 battaglie al giorno e tu non le fai, non è colpa dei diamanti
- se ti saccheggiano non è colpa dei diamanti --> migliora le tempistiche di raccolta. alza (tanto) i ge militari e contrattacca
- se hanno i ge alti non è colpa dei diamanti --> metti edfici che danno punti, uppa i ge che danno punti e poi uppa gli altri ge, ma soprattutto uppa ARC

se vuoi un vicinato più facile devi rimanere indietro con le ricerche.
 

DeletedUser93

Guest
invece di avanzare con le ere cresci i ge. tanti con arc al 80 e altri ge al massimo restano comunque almeno 1 era indietro così giocano più tranquilli
 

DeletedUser27551

Guest
per la tua posizione mi pare che tu abbia dei ge veramente troppo bassi.
tirali su!!!

il fatto che i tuoi vicini usino i diamanti mi pare che non c'entri nulla coi tuoi problemi:
- se fanno 200 battaglie al giorno e tu non le fai, non è colpa dei diamanti
- se ti saccheggiano non è colpa dei diamanti --> migliora le tempistiche di raccolta. alza (tanto) i ge militari e contrattacca
- se hanno i ge alti non è colpa dei diamanti --> metti edfici che danno punti, uppa i ge che danno punti e poi uppa gli altri ge, ma soprattutto uppa ARC

se vuoi un vicinato più facile devi rimanere indietro con le ricerche.


Se permetti, perché devo rimanere indietro con le ricerche? Sono sfavorito dal fatto che sono a pari avanzamento? Non dovrebbe essere una cosa che mi penalizza. I miei GE potranno essere relativamente bassi perché me li gestisco senza scambi esagerati, ma è il meccanismo del vicinato che non gradisco e che non trovo equo. Quello è il nocciolo della mia discussione. Fino a 2 anni fa il meccanismo vicinato era equo, potevi finire ogni tanto con un vicinato fortissimo, ma qualche volta capitava che te la potevi giocare. Ora non è più così. Conviene davvero non giocare più al gioco per settimane per giocarsela, ma è un controsenso rispetto a un gioco. Gioco per non giocare. Non trovi?

invece di avanzare con le ere cresci i ge. tanti con arc al 80 e altri ge al massimo restano comunque almeno 1 era indietro così giocano più tranquilli

gioco da anni qui, con le ere avanzo per noia, visto che ultimamente le ere escono a pezzettini con molto tempo tra un aggiornamento e l'altro. Siamo rimasti all'oceanico tantissimi mesi, idem ora il virtuale. Questo è un meccanismo che non ammette alternative all'avere i GE a livelli superiori al 40esimo livello se vuoi essere a pari ricerche. O è così, oppure smetti di giocare per un pò, resti molto indietro e torni al sistema di una volta. Ma appena recuperi un attimo, torna lo stesso problema. Boh, resto perplesso, non ricordo le motivazioni del cambio, ma è assurdo per chi prova a giocare in modo ..equilibrato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser19051

Guest
cert volte penso che il 75% d noi player nn ha capito edit by staff di questo gioco, il vicinato non lo fa il punteggio personale, ma l era che si è raggiunti, poi se fai parte di un gruppo medio alto ed hai cosi pochi punti a mio avviso stai nei medio bassi, avere una città al virtuale e pensare solo d raccolgiere e fare punteggio e stare in un vicinato facile è per quelli che giocano solo da app, a mio avviso la rovina e il default all arizzonte di questo gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42407

Guest
se sei salito al virtuale avendo ge scarsi per quell'era non è colpa del vicinato. Non hai un ge che supera il liv 20... per fare il boss del vicinato saresti dovuto rimanere al coloniale con questi ge. Dubito pure riesci a fare 3 liv di spedizioni senza negoziare con ste %
 

Donna Prassede

Bracciante
Ognuno ha la propria strategia di gioco.
I vicini fortissimi sono diventati tali dedicando tempo e dedizione alla crescita dei ge perchè si sono accorti che essi rappresentano uno strumento fondamentale per il buon avanzamento del gioco. E non parlo solo di ere ma anche di combattimento, gestione della città, produzione di risorse, ect. E' questione di tattica e ogni giocatore ha la facoltà di stabilire quale. Due anni fa non era equo affatto perchè tra vicini ci potevano essere salti anche di due ere mentre ora combatti solo contro le tue stesse unità o addirittura inferiori, se trovi il vicino poco attento alle proprie difese.
Di super ge ce ne sono e ce ne saranno sempre di più, devi prenderne atto. Se tu fai una scelta di gioco diversa non devi però criticare chi vuole essere più competitivo di te. Attaccare e saccheggiare è un diritto di tutti, anche tuo
 
Ultima modifica:

lighternutria

Bracciante
io sono fermo da 2 anni quasi nel futuro e sinceramente per ora non ho intenzione di passare nell'artico, il tuo discorso non mi sembra molto adeguato per vari motivi.
il primo è il punteggio, anche io adesso ho circa 44 milioni di punti e attacco e saccheggio se ho la possibilità o se mi ricordo ahahah, non servono i diamanti per vincere la torre pvp, basta avere un orario fisso, se attacca tutti i vicini per una settimana sono già li circa 450 battaglie, ci aggiungi anche quelle delle spedizioni e arrivi senza problemi sopra le 500.
i vicini cambiano però dipende anche un po' dalla fortuna o sfortuna, ma ti consiglio di anzare i ge difensivi se non vuoi essere saccheggiato. come ultima cosa tu hai menzionato lo scudo cittadino ed è normale che ti attacchino appena finisce perché se ci fai caso attaccando un vicino qualsiasi ti viene segnalato per quanto tempo sarà ancora attivo lo scudo
 

DeletedUser27551

Guest
se sei salito al virtuale avendo ge scarsi per quell'era non è colpa del vicinato. Non hai un ge che supera il liv 20... per fare il boss del vicinato saresti dovuto rimanere al coloniale con questi ge. Dubito pure riesci a fare 3 liv di spedizioni senza negoziare con ste %

mi spiace smentirti ma riesco a fare le spedizioni, comunque mi prendo la tua saccenza e la tengo lì. Per fortuna ci sono anche altri modi di giocare, che evidentemente però non sono premianti se finisci in vicinati come capitano a me da molti mesi. Come hanno confermato altri, l'unica alternativa è restare indietro / non giocare per un pò di tempo e restare indietro per forza. Non ho chiesto di fare il boss del vicinato, leggi meglio la prossima volta prima di rispondere.

Ognuno ha la propria strategia di gioco.
I vicini fortissimi sono diventati tali dedicando tempo e dedizione alla crescita dei ge perchè si sono accorti che essi rappresentano uno strumento fondamentale per il buon avanzamento del gioco. E non parlo solo di ere ma anche di combattimento, gestione della città, produzione di risorse, ect. E' questione di tattica e ogni giocatore ha la facoltà di stabilire quale. Due anni fa non era equo affatto perchè tra vicini ci potevano essere salti anche di due ere mentre ora combatti solo contro le tue stesse unità o addirittura inferiori, se trovi il vicino poco attento alle proprie difese.
Di super ge ce ne sono e ce ne saranno sempre di più, devi prenderne atto. Se tu fai una scelta di gioco diversa non devi però criticare chi vuole essere più competitivo di te. Attaccare e saccheggiare è un diritto di tutti, anche tuo

Non critico le scelte di altri gildani, critico il sistema di "selezione" del vicinato. Oh, si potrà avere una posizione fuori dal coro in questo gioco? Prendo atto che questa è la direzione, se mi stuferò smetterò di giocare e così restando indietro avrò di nuovo la possibilità di competere per qualcosa con vicini più ..easy. Buon game
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nyarla-Thotep

Popolano
Sei a un livello in cui competere con alcuni giocatori è impossibile, semplicemente perchè chi fa autoassedi nella GvG fa centinaia di battaglie in automatico e una quantità di punti inarrivabile.
Però se sei al virtuale e hai ancora bisogno di medaglie dalle torri qualcosa che non va c'è, accetta il mio consiglio senza metterti sulla difensiva.

Credimi che ti capisco bene, il primo anno ho corso come un pazzo, perchè la cosa che mi piaceva di più era sbloccare tecnologie, demolire e ricostruire la città coi nuovi edifici, ecc.
Ci ho messo meno di un anno ad arrivare all'oceanico (il virtuale è uscito proprio mentre arrivavo all'era precedente) e ovviamente, escluso arc, avevo tutti i GE bassi.

Questo portava ovviamente qualche scompenso che piano piano ho risolto (esempio: la fine del terzo giro di spedizioni e il quarto li negoziavo, non avendo uppato i GE militari. Potevo farlo perchè producevo molti beni. Ora faccio tutte e 64 le battaglie in modalità attacco e i beni li utilizzo in maniera diversa).

Quanto ai saccheggiamenti, è una vecchia questione.
Il mio consiglio, intanto, è parlare gentilmente con chi ti saccheggia. Se gli scrivi insultandolo, logico che proseguirà. Se ti poni con gentilezza la stragrande maggioranza smetterà, fidati. Anche perchè chi è così avanti considera briciole il punto o i pochi beni che riesce a sottrarti.
Ci sarà comunque chi proseguirà. Cambia gli orari di raccolta e sii puntuale, non troveranno nulla.
E anche quando troveranno, fa parte del gioco, bisogna accettarlo. Ed è più l'orgoglio ferito che l'effettivo danno :)

Uppa i GE militari (potrai vendicarti), sacrifica qualche edificio per mettere difese migliori e vedrai che il saccheggio altrui sarà un ricordo.
Moltissimi top player, anzi, stanno proprio togliendo le difese. Inutile mettere decine e decine di fiamme e faretti per tenere fattorie in magazzino, quando poi subisci un saccheggio a settimana. Se tieni una fattoria in magazzino per avere le fiamme è come se ogni giorno ti autosaccheggiassi una fattoria :)
 

DeletedUser27551

Guest
Sei a un livello in cui competere con alcuni giocatori è impossibile, semplicemente perchè chi fa autoassedi nella GvG fa centinaia di battaglie in automatico e una quantità di punti inarrivabile.
Però se sei al virtuale e hai ancora bisogno di medaglie dalle torri qualcosa che non va c'è, accetta il mio consiglio senza metterti sulla difensiva.

Credimi che ti capisco bene, il primo anno ho corso come un pazzo, perchè la cosa che mi piaceva di più era sbloccare tecnologie, demolire e ricostruire la città coi nuovi edifici, ecc.
Ci ho messo meno di un anno ad arrivare all'oceanico (il virtuale è uscito proprio mentre arrivavo all'era precedente) e ovviamente, escluso arc, avevo tutti i GE bassi.

Questo portava ovviamente qualche scompenso che piano piano ho risolto (esempio: la fine del terzo giro di spedizioni e il quarto li negoziavo, non avendo uppato i GE militari. Potevo farlo perchè producevo molti beni. Ora faccio tutte e 64 le battaglie in modalità attacco e i beni li utilizzo in maniera diversa).

Quanto ai saccheggiamenti, è una vecchia questione.
Il mio consiglio, intanto, è parlare gentilmente con chi ti saccheggia. Se gli scrivi insultandolo, logico che proseguirà. Se ti poni con gentilezza la stragrande maggioranza smetterà, fidati. Anche perchè chi è così avanti considera briciole il punto o i pochi beni che riesce a sottrarti.
Ci sarà comunque chi proseguirà. Cambia gli orari di raccolta e sii puntuale, non troveranno nulla.
E anche quando troveranno, fa parte del gioco, bisogna accettarlo. Ed è più l'orgoglio ferito che l'effettivo danno :)

Uppa i GE militari (potrai vendicarti), sacrifica qualche edificio per mettere difese migliori e vedrai che il saccheggio altrui sarà un ricordo.
Moltissimi top player, anzi, stanno proprio togliendo le difese. Inutile mettere decine e decine di fiamme e faretti per tenere fattorie in magazzino, quando poi subisci un saccheggio a settimana. Se tieni una fattoria in magazzino per avere le fiamme è come se ogni giorno ti autosaccheggiassi una fattoria :)

c'è qualcuno che risponde senza "sbeffeggiare" allora (ho i ge troppo scarsi, non dovresti essere lì, ecc).

Comunque, gioco da abbastanza anni per sapere cosa ha funzionato per me prima e cosa mi ..infastidisce ora, continuando con lo stesso metodo. Non ho mai corso per avanzare di era, anzi. Le ultime ere "corro" ma per il semplice motivo che escono con tale lentezza, che quando c'è una news, sono curioso.
Upperò alcuni GE (e tuttavia sarò sempre indietro rispetto ad altri), io volevo solo porre l'attenzione su qualcosa che evidentemente è un problema solo mio. Tutto qua. Non mi serovno le medaglie delle torri, ne ho da buttar via e soprattutto ho finito da tempo le espansioni delle medaglie. Mi chiedo solo il senso di finire in vicinato enormemente forti solo per il fatto di essere a pari avanzamento (in avanzamenti, ripeto, che escono pianissimo da 2 anni). Ultimamente finisco veramente in vicinati con metà top10 / top20. Ci sarà sicuramente dietro un ragionamento che tuttavia mi sfugge, chiaramente sfugge a chi, come me, sceglie un metodo più "conservativo" di crescita.
La mia era una provocazione, quella di smettere di giocare per tornare "indietro". Però è effettivamente l'unico metodo sicuramente efficace per chi da anni è arrivato in fondo agli avanzamenti (da prima che cambiassero il metodo vicinato) e ora vivacchia tra eventi e qualche era che esce a pezzettini.
Comunque grazie
 

Rubicone

Contadino
@FeelPaolo, dai tempi in Arvahall, come sai ho lasciato la Gilda per dedicarmi meglio ad altro, o per meglio dire al villo del mondo di Cirgard con un manipolo di intrepidi compagni di Gilda che allietano il viaggio.
Con l'arrivo del mondo Jaims ho deciso di rimettermi in gioco, ovviamente col senno del poi... conosco il gioco, i miei ritmi, i miei limiti, le imposizioni soggettive e gli obiettivi, in parte condivisi in una Gilda variegata molto attiva.
Jaims mi consente di portare avanti senza affanni, ma con soddisfazione un gioco nuovo, in parte in modo diverso, quello che hai definito 'tornare indietro'. Anche se le attenzioni maggiori restano su Cirgard.
Hai ragione sulla questione 'stop' agli innumerevoli consigli su cosa fare o non fare... soprattutto perché non sei niubbo.
L'unica cosa che vale è, come qualcuno ha accennato, il rapporto con il saccheggio o con lo stesso saccheggiatore nella visione di gioco. L'indifferenza è la prima pietra che renderà quella visione più serena, perchè ogni altra reazione rischia di portare oltre le righe.
Qualsiasi algoritmo di riordino del vicinato potrà essere di poco conforto, perchè alla fine l'effetto non cambia... anzi, secondo me questo compromesso dovrebbe essere già superato, ma non è possibile migliorarlo; mancano i numeri effettivi per comporre i vicinati senza far incontrare sempre gli stessi: basti pensare quanti >100milioni al FV (in C oggi ne sono 86), quando nella stessa Era si hanno player con neanche 10milioni di pt.
Non si può svicolare dal fatto che il gioco mira a 'premiare' chi è più attivo, ma questo non deve pesare per chi non è in grado di tenere i ritmi per un gioco aggressivo, per cause oggettive o soggettive. Quindi assecondare il gioco per una sfida prima di tutto con se stessi, considerando gli altri player per emularli, sempre nei propri limiti, in modo da prendere il meglio perchè quel tempo dedicato, poco o tanto, ci rilasci sensazione positive e dopo il logout sentirsi liberi.
Alternative? Il gioco è divertimento, se non mi diverte non è un gioco per me. Non credo di fare un favore a qualcuno continuando a razzolare...
 

DeletedUser43614

Guest
ciao a tutti il saccheggio fa parte del gioco puoi mettere ogni sorta di difesa ma ci sono player fortissimi in giro l'unica maniera per non farti saccheggiare è raccogliere tempestivamente per esempio io appo solo i ge punti e attacco della difesa al momento me ne frego al massimo perdo una decina di beni però è da non mi ricordo neanche da quanti anni che non subisco saccheggi
 

DeletedUser21404

Guest
esiste un metodo per evitare ogni saccheggio senza spendere nulla...
si chiama "programmare le raccolte"..
 
In cima