villa di cristallo, ne vogliamo parlare veramente?

DeletedUser25105

Guest
Ok, quindi subirai ogni sporca decisione in silenzio? Mah
 

DeletedUser32244

Guest
Non so in che dimensione vivi, nel reale se qualcuno ti procura un danno deve risarcirti.
hai ragione, se ti procurano un danno hai diritto ad un risarcimento, ma devi anche capire che se un tizio ti ammacca il paraurti della tua panda scassata non puoi pretendere che ti compri un ferrari, al massimo ti apre l'assicurazione e l'aggiusti.
ora il tuo danno sarà ritrovare la città con popolazione insufficiente, quindi hai perso solo tempo nell'organizzazione della città, nessun danno materiale. e se hai subito un danno materiale perche hai venduto i tuoi grattamare te li ridanno nuovi di zecca nel tuo inventario, quindi puoi anche decidere di non costruirli.
attenzione non è che io sia contento dell'accaduto, ha creato problemi anche a me, nella mia city nel beta mi sono ritrovato -14.000 popolazione da un giorno all'altro e ho dovuto sistemare tutto costruendo l'habitat e portandolo al liv 8, ma non si puo pretendere un risarcimento cosi enorme
 

DeletedUser25105

Guest
ho comprato 17 ville, lasciamo stare la spesa in monetine e materiali. Ad occhio mi ritroverò con -23000 di popolazione, ho messo sù caserme ed a qualcuna dovrò per forza rinunciare. La Inno mi deve spiegare il motivo per cui dovrei rivoluzionare il tutto e perdere edifici su cui facevo affidamento per sua incapacità e, secondo me, furbizia. Al momento di spiegazioni, scuse e risarcimenti non ne vedo. Vedo solo una figura di guano galattica, da perderci la faccia. E si nasconde.
 

Andre81

Contadino
ho comprato 17 ville, lasciamo stare la spesa in monetine e materiali. Ad occhio mi ritroverò con -23000 di popolazione, ho messo sù caserme ed a qualcuna dovrò per forza rinunciare. La Inno mi deve spiegare il motivo per cui dovrei rivoluzionare il tutto e perdere edifici su cui facevo affidamento per sua incapacità e, secondo me, furbizia. Al momento di spiegazioni, scuse e risarcimenti non ne vedo. Vedo solo una figura di guano galattica, da perderci la faccia. E si nasconde.

Nessuno si nasconde. Nell'annuncio è tutto spiegato nel dettaglio comprese le scuse per la situazione che si potrebbe creare a seguito del bilanciamento: allo stesso modo era palese che la villa era troppo sbilanciata arrivando ad essere meglio dell'edificio premium dell'Artico; come staff italiano inoltre abbiamo deciso di comunicare subito ai giocatori la modifica inviando anche un messaggio in gioco proprio per permettere a tutti di organizzarsi per tempo. Inoltre come già detto da altri giocatori è stata prevista già una forma di rimborso per chi ha realmente avuto una forma di disagio vendendo gli edifici premium grattamare. Altri rimborsi non avranno luogo.
 

DeletedUser25105

Guest
Nessuno si nasconde. Nell'annuncio è tutto spiegato nel dettaglio comprese le scuse per la situazione che si potrebbe creare a seguito del bilanciamento: allo stesso modo era palese che la villa era troppo sbilanciata arrivando ad essere meglio dell'edificio premium dell'Artico; come staff italiano inoltre abbiamo deciso di comunicare subito ai giocatori la modifica inviando anche un messaggio in gioco proprio per permettere a tutti di organizzarsi per tempo. Inoltre come già detto da altri giocatori è stata prevista già una forma di rimborso per chi ha realmente avuto una forma di disagio vendendo gli edifici premium grattamare. Altri rimborsi non avranno luogo.

Era palese??? E nonostante tutto l'avete offerta per mesi??? Ma stai scherzando o cosa? Se volevate fare una cosa seria bastava alzare la popolazione della grattamare, ma a quanto pare le cose fatte seriamente appartengono poco alla Inno, questo è solo l'ultimo esempio della sua incapacità
 

Andre81

Contadino
Era palese??? E nonostante tutto l'avete offerta per mesi??? Ma stai scherzando o cosa?

Intanto la invito ad abbassare i toni, in questo forum è richiesto di confrontarsi in modo calmo e pacato.
C'è stato un errore di valutazione dei valori da parte dei devs in quanto l'Artico è stato rilasciato in più fasi: questa è la motivazione. Forge of Empires è un gioco in continua evoluzione e di bilanciamenti ci sono stati e ci saranno sempre (ricordo che non è il primo bilanciamento che viene fatto dopo il rilascio di edifici), non per questo devono essere dati rimborsi in termini di espansioni o altro per chi non ha venduto edifici premium.
 

braki

Bracciante
non sono "bilanciamenti", sono errori che sono stati fatti (nonostante ci sia il beta) e che andranno a danneggiare solo chi non spende per acquistare diamanti (come me), diciamo le cose come stanno! alla inno interessa solo la categoria di giocatori che cacciano soldi, degli altri non gli interessa! anche io andrò in negativo e devo riorganizzarmi la città, è veramente assurda come situazione...
 

Indelebile

Popolano
non sono "bilanciamenti", sono errori che sono stati fatti (nonostante ci sia il beta) e che andranno a danneggiare solo chi non spende per acquistare diamanti (come me), diciamo le cose come stanno! alla inno interessa solo la categoria di giocatori che cacciano soldi, degli altri non gli interessa! anche io andrò in negativo e devo riorganizzarmi la città, è veramente assurda come situazione...

Volendo essere pignoli se non ci fosse ci spende soldi non potrebbe esistere il gioco.
Ma d'altro lato ci fosse solo chi li spende rimarrebbero troppo pochi. Quindi devono accontentare un po' tutti. A volte però ci sono errori.
 

DeletedUser14255

Guest
Al di la del danno inflitto hai giocatori più anziani di forge, perché chi si trova nel futuro artico ha fatto la storia di questo gioco, è il comportamento della Innogames che risulta incredibile. Un grande supermercato sotto casa mia a causa di un errore dei fornitori (quindi non direttamente responsabile) mi ha comunicato via mail che i regali (dico regali) della raccolta punti erano in ritardo, oltre alle mail cartelloni attaccati in tutto il negozio, mi hanno chiesto se volevo cambiare regalo (quindi personale pagato a disposizione del cliente) ed in più mi hanno regalato un buono acquisto di 5€ scusandosi più volte ed in tutte le lingue per il disagio, che ripeto non dipendeva da loro. La Innogames non solo si scusa appena e rimane indifferente difronte al danno (ribadisco danno) inflitto al cliente di cui è diretta responsabile ma incredibilmente non programma nessuna forma di risarcimento e fa passare la restituzione del legittimo mal tolto come un dono degli dei , come la manna dal cielo, come un generoso regalo. Come altre volte il comportamento del gestore del gioco è arrogante e inopportuno.

Ma infatti, il comportamento della Inno è a mio modo di vedere patetico sotto ogni punto di vista, come lungimiranza, sportività, senso del concetto di gioco (ma lascia le ville di cristallo a chi già le ha così prima del comunicato, no? Sembra di avere a che fare con dei bambini, non con degli amministratori) e certo anche arrogante, ogni volta che ho a che fare con loro tramite supporto mai, dico mai che vengano incontro.
Purtroppo mi sono affezionato al gioco quando uscì e ancora sto qua, ma quando me ne andrò lo farò senza proprio guardarmi indietro e con un pessimo ricordo della Inno e del supporto.
Ah, dimenticavo: io spendevo diamanti comprati, ho smesso da un paio di mesi, non a caso, troppe, troppe pecche.
 

DeletedUser14296

Guest
Lo capisco anch'io, poi non so se è incompetenza, davvero non ho idea.
So solo che, per dire, bastava lasciare tutto com'era per chi già aveva messo le ville di cristallo prima del comunicato, che ci voleva? Tu innogames hai fatto la edit by staff, paghi, la responsabilità è tua ma puoi farci persino bella figura: "Ragazzi ok, chi ha già le ville se le può tenere così, buon anno!".
Senza contare il divertimento in sé in futuro, per chi si sarebbe tenuto quelle ville vecchie giusto per il gusto della loro rarità e particolarità.
Ma questi della Inno pare che di gioco e divertimento non ne capiscano niente.
Magari all'inizio non fu così, si divertivano anche loro, ora non gliene frega più nulla e più si va avanti peggio è, furbizie comprese tipo barare con le battaglie ecc ecc, di cui abbiamo già parlato. Se ne fregano, il gioco è finito.


Vi spiego perchè hanno fatto tutto dopo, secondo me volevano lasciarle cosi' quando glielo hanno detto in Beta, poi quando sono andati a programmare l'era nuova sono usciti i casini, le nuove case dovevano rendere più delle ville, le caserme sarebbero state troppo costose e quindi hanno preso la decisione a posteriori...

Non dico che hanno fatto bene , ma ragionevolmente è successo questo! Il problema è he il gioco non è pianificato, vanno avanti come i bambini che poggiano un cubo sopra l'altro e ogni tanto la torre cade!

ps: il risarcimento in espansioni è un doppio vantaggio che hai avuto, tu hai avuto medaglie e una città iperpompata ingiustamente rispetto a tutti gli altri giocatori, ora che vuoi delle espansioni premio per continuare ad essere overpower rispetto a tutti gli altri?!?
Si legalizza il furto cosi' , che sarebbe solo di chi ha messo le ville!


Al di la del danno inflitto hai giocatori più anziani di forge, perché chi si trova nel futuro artico ha fatto la storia di questo gioco, è il comportamento della Innogames che risulta incredibile. Un grande supermercato sotto casa mia a causa di un errore dei fornitori (quindi non direttamente responsabile) mi ha comunicato via mail che i regali (dico regali) della raccolta punti erano in ritardo, oltre alle mail cartelloni attaccati in tutto il negozio, mi hanno chiesto se volevo cambiare regalo (quindi personale pagato a disposizione del cliente) ed in più mi hanno regalato un buono acquisto di 5€ scusandosi più volte ed in tutte le lingue per il disagio, che ripeto non dipendeva da loro. La Innogames non solo si scusa appena e rimane indifferente difronte al danno (ribadisco danno) inflitto al cliente di cui è diretta responsabile ma incredibilmente non programma nessuna forma di risarcimento e fa passare la restituzione del legittimo mal tolto come un dono degli dei , come la manna dal cielo, come un generoso regalo. Come altre volte il comportamento del gestore del gioco è arrogante e inopportuno.


Ma quale danno, tu non hai capito che quello che definisci risarcimento e' quello che tu hai preso da quando sono uscite le ville ad ora, quello che hai avuto tu non lo potrà più ricevere nessuno che arriverà alle ville! e ti pare poco?

questa cosa e' come i punti fatti da tutti quelli che si mettevano gli autoassedi e se li facevano con i cannoni a rotaia!! quelli hanno già avuto un bonus punti che nessun altro potrà mai avere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arghail

Bracciante
Mi accodo alla discussione. Premetto che gli unici edifici premium che ho in città li ho vinti perchè non ho mai acquistato diamanti quindi non ho venduto Grottammare o cose così. Io ho considerato la situazione sotto un'altra luce: semplicemente non ho fatto nulla. Considerando che l'adeguamento della città non è stato imposto ma consigliato io ho fatto due conti e prima che avvenisse il bilanciamento ho eliminato edifici per la felicità (diminuendo i cittadini, sarebbe diminuita la richiesta di felicità) e costruito edifici per beni e materiali. Ora sto mooooolto in negativo con la popolazione ma che però è sempre entusiasta (senza bisogno di assist) e produco a profusione beni e materiali. Considerando poi che le monete in questo gioco sono pressoché inutili nelle ere avanzate l'unico svantaggio è qualche missione ripetitiva in meno (da sfruttare con Frontenac). Se e quando ci sarà un evento che mi richieda di costruire qualcosa farò delle valutazioni... se il premio finale mi fa gola, allora riconfiguro e costruisco. Ma vista l'inutilità dei premi finali degli ultimi eventi (decorazioni inutili o edifici poco accattivanti) non credo lo farò a breve. E fino ad allora, iperproduzione.
 

DeletedUser37140

Guest
volevo chiedere una opinione sul nuovo edificio residenziale Isola Urbana, ma continuo questo post perché il confronto è appunto con la Villa di Cristallo.
mi sarei aspettato che l'Isola Urbana rendesse di più, soprattutto a livello monete, ma in realtà sembra sempre più conveniente avere le Ville..
c'è di nuovo qualcosa di non ben bilanciato?

esempio
- costruisco una Isola Urbana.
occupa 5x5 = 25 caselle.
se la popolazione è entusiasta, e l'isola riceve una motivazione (ne 'consuma' solo una al giorno, questo è positivo) ricevo 313.200 monete nella raccolta da 24h.
(scusate, l'importo è influenzato dal mio San Marco con incremento +170% , ma ovviamente il ragionamento varrebbe con San Marco livello 2 o livello 50 (anche perché nell'Oceanico penso nessuno faccia 90 raccolte di case al giorno, quindi il bonus è "perenne").
una redditività di 12.528 monete a casella.

- costruisco una villa di cristallo.
occupa 4x3 = 12 caselle.
se la popolazione è entusiasta, e l'isola riceve la motivazione prima della raccolta (qui parliamo di 3 raccolte quindi 3 motivazioni al giorno, ci vuole già un buon numero di amici & assisti...) ricevo 100.224 monete ogni 8 ore; se raccolgo regolarmente sono 300.672 monete al giorno.
(importo sempre influenzato da +170% di San Marco).
vale a dire 25.056 monete a casella.

invece popolazione per casella: 186 isola urbana, 255 villa di cristallo.
se consideriamo inoltre che un edificio 4x3 è anche più facile da piazzare in città rispetto a un 5x5...
nel ragionamento entrano in ballo la possibilità di raccogliere in modo regolare, il numero di motivazioni che si ricevono, le strade doppie per collegare gli edifici.

Però, in generale.. mi sono perso qualcosa o concordate sul fatto che la villa di cristallo è ancora meglio rispetto alla nuova isola urbana??
 

DeletedUser21404

Guest
diciamo che con l'isola urbana potevano fare un po' meglio per quanto riguarda la popolazione, perchè fornisce solo 5 abitanti in più a casellina rispetto la villa di cristallo, che essendo più piccola è anche più gestibile. Riguardo le monete andrebbe specificato che la villa produce ogni 8 ore e molto difficilmente si effettueranno 3 raccolte al giorno, quindi a mio avviso il paragone andrebbe fatto su 2 raccolte giornaliere della villa contro 1 raccolta giornaliera dell'isola, ma a monte di questo ritengo che un giocatore che si trova all'era oceanica e ha problemi di monete ha sicuramente qualche cosa da sistemare nel villo. Il mio persanole consiglio è di investire i prossimi 1200 pt scarsi per completare 3 livelli di San Marco e portare il bonus al 220% in modo da poter incrementare notevolmente la produzione di monete
 

DeletedUser37140

Guest
diciamo che con l'isola urbana potevano fare un po' meglio per quanto riguarda la popolazione, perchè fornisce solo 5 abitanti in più a casellina rispetto la villa di cristallo, che essendo più piccola è anche più gestibile. Riguardo le monete andrebbe specificato che la villa produce ogni 8 ore e molto difficilmente si effettueranno 3 raccolte al giorno, quindi a mio avviso il paragone andrebbe fatto su 2 raccolte giornaliere della villa contro 1 raccolta giornaliera dell'isola, ma a monte di questo ritengo che un giocatore che si trova all'era oceanica e ha problemi di monete ha sicuramente qualche cosa da sistemare nel villo. Il mio persanole consiglio è di investire i prossimi 1200 pt scarsi per completare 3 livelli di San Marco e portare il bonus al 220% in modo da poter incrementare notevolmente la produzione di monete

grazie dell'opinione e dei consigli Effebi.
problemi di monete no, ma comprando pf più ce n'è meglio è!!
in effetti portare S.Marco a livello 10 non mi costa molto e vale la pena, provvederò.
 

DeletedUser93

Guest
per questioni di numero di assisti bisogna avere edifici da 1 giorno. l'isola non è buona come lo fu l'arcologia,che era veramente super(6x6),ma bisogna accontentarsi di questa.
 
In cima