Approvata Villaggi nelle province acquisite

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 63,6%
  • Boccio

    Voti: 8 36,4%

  • Votanti totali
    22

DeletedUser43881

Guest
In breve:
Le province potrebbero avere dei piccoli villaggi che forniscano piccole quantità di risorse.

Metodo alternativo:
Produrre le risorse da se.

Nel dettaglio:
Attualmente l'acquisizione di una provincia non da nessun vantaggio permanente, una volta ottenuta la ricompensa per la conquista non si possono trarre altri vantaggi, le provincie così non hanno utilità, una volta conquistate. La mia idea è la seguente: le provincie potrebbero avere dei piccoli villaggi, che non possono essere seguiti e sviluppati dal giocatore, ma che operino in maniere automatica e autonoma, per fornire delle piccole quantità di monete e materiali in un determinato arco di tempo, per esempio, ogni 24 ore (le risorse e le quantità si adatterebbero in maniera differente a seconda del numero di province acquisite e dell'era in cui ci si trova). I villaggi, di per sé, potrebbero anche non esistere, rimanendo soltanto un'entità non visibile (quindi il giocatore non potrebbe neanche visitarli, ma solo raccoglierne i prodotti).
Essi potrebbero fornire inoltre dei beni, magari in un arco di tempo più lungo (come dai 3 giorni a una settimana).

Abuso:
Se le risorse fornite da questi piccoli villaggi fossero troppe, probabilmente, il gioco perderebbe il suo fascino. Le quantità dovrebbero essere esigue in maniera da preservare il divertimento del gioco e il gusto di guadagnare le risorse. Per fare un esempio pratico: mettiamo che nell'Età del Bronzo si arrivino ad acquisire 7 province, nell'Età del Ferro 12, nell'Alto Medioevo 20. Se ogni villaggio producesse quotidianamente 10 monete e 10 materiali, si otterrebbero ogni giorno rispettivamente 70 di questo e 70 di quello nell'Età del Bronzo, 120 e 120 nell'Età del Ferro e 200-200 nell'Alto Medioevo. Qualora le province fossero di più le quantità diminuirebbero (se si hanno 40 province nell'Alto Medioevo allora esse produrranno ciascuna 5 monete e 5 materiali). Sono quantità che ritengo modeste ma non insignificanti al livello giornaliero, potrebbe essere sensato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nolga

Popolano
Se non sbaglio Damiano sta proponendo per la seconda volta di aggiungere al gioco peculiarità di un altro game di questa azienda? :D
 

DeletedUser19051

Guest
Ciao Damiano e le risorse ( materiali e monete) se intendi questo dove vanno a finire ? nel bonus gilda (livello gilda) tu cosa intendi
 

DeletedUser43881

Guest
Ciao Damiano e le risorse ( materiali e monete) se intendi questo dove vanno a finire ? nel bonus gilda (livello gilda) tu cosa intendi

Risposta:
Non ho parlato di gilde nella descrizione della mia idea, le risorse andrebbero semplicemente ad aumentare il conteggio delle monete e dei materiali, i beni nel proprio magazzino, analogamente a quando si raccolgono materiali/monete/beni dai propri edifici produttivi/abitazioni/edifici per i beni
 

Rubicone

Contadino
La difficoltà (relativa) a racimolare risorse rende il gioco frizzante ed il player è più attento a seguirne gli sviluppi. Questo almeno fino ad un certo livello di questo gioco, perché all'inizio si ricercano poche risorse, ma servono, poi poche non saranno mai abbastanza.
In altri game, come è stato citato, le risorse non si ottengono così facilmente come accade in Foe - credetemi - e il ponderato equilibrio con quelle occorrenti, fornisce una giocabilità differente ed un'evoluzione più graduale e meno aggressiva impostata sulla reale azione di gioco anche in tempi non impegnativi.
Le risorse in Foe si recuperano in tanti modi (produzioni, vittorie territori, saccheggi, GE...);
quello che manca è una loro destinazione.
 

DeletedUser30445

Guest
la formula e un po complessa però ci vedo un bel potenziale se al posto delle monete e i materiali ,ci fossero le medaglie che automaticamente vanno in tesoreria gilda .
 

DeletedUser43881

Guest
la formula e un po complessa però ci vedo un bel potenziale se al posto delle monete e i materiali ,ci fossero le medaglie che automaticamente vanno in tesoreria gilda .

Risposta: in campo di gilde e medaglie non ho molta esperienza. Al momento le mie esigenze riguardano principalmente monete, materiali e beni, se avessi un piccolo contributo da parte delle province che ho acquisito lo gradirei molto di più di un contributo di medaglie.
Ma comunque le mie idee non sono finalizzate a me stesso, mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano gli altri
 

DeletedUser30445

Guest
Risposta: in campo di gilde e medaglie non ho molta esperienza. Al momento le mie esigenze riguardano principalmente monete, materiali e beni, se avessi un piccolo contributo da parte delle province che ho acquisito lo gradirei molto di più di un contributo di medaglie.
Ma comunque le mie idee non sono finalizzate a me stesso, mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano gli altri

damiano ,per monete e materiali non ti preoccupare e solo un po all'inizio poi quando superi quel punto vedrai che cambierai idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nolga

Popolano
Altra funzionalità copiata da grepolis: da bocciare perché qui le province sono talmente tante che per raccogliere villaggio per villaggio ci si perde una giornata intera.

La proposta si potrebbe salvare se invece delle province fossero le singole regioni conquistate a regalare ogni tot tempo(da definire) quello che proponi o anche altro.
 

DeletedUser30445

Guest
Altra funzionalità copiata da grepolis: da bocciare perché qui le province sono talmente tante che per raccogliere villaggio per villaggio ci si perde una giornata intera.

La proposta si potrebbe salvare se invece delle province fossero le singole regioni conquistate a regalare ogni tot tempo(da definire) quello che proponi o anche altro.
cosi mi piaci di piu ,dici quello che non va bene ma anche un idea per una soluzione
 
In cima