Bocciata Visualizzazione filtro bonus unità da battaglia

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 27,3%
  • Boccio

    Voti: 16 72,7%

  • Votanti totali
    22
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

mosk76

Bracciante
Proposta:
Se possibile troverei utile un filtro che mostrasse tra tutte le unità da battaglia in mio possesso solo quelle capaci di fronteggiare un certo tipo di nemico
per esempio a fronte di un esercito pesante mostrare solo le mie unità che hanno un bonus verso l'esercito pesante.

Metodo alternativo:
attualmente si può verificare posizionando il mouse sopra alla unità per vedere i bonus att/dis

Dettagli:
Quando cominciano a diventare numerose le unità non appaiono più nella barra che ne contiene fino a un certo numero
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se possibile troverei utile un filtro che mostrasse tra tutte le unità da battaglia in mio possesso solo quelle capaci di fronteggiare un certo tipo di nemico
per esempio a fronte di un esercito pesante mostrare solo le mie unità che hanno un bonus verso l'esercito pesante.
E' vero che esiste il filtro per tipologia di esercito ma se non lo ricordi a memoria devi andare a vedere ogni volta che bonus hanno

Tutte le unità di qualsiasi era, hanno sempre lo stesso bonus verso altre truppe (ES: la pesante ha bonus contro la veloce e la distanza) quindi non capisco l'utilità di aggiungere altri filtri a quelli che già ci sono. Inoltre chi ha bonus att/dif molto alti, non guarda nemmeno a questa distinzione di bonus, perchè comunque passerebbe contro l'esercito in difesa, senza nessun problema. Inoltre la proposta non rispetta il Regolamento di Sezione. Prego l'utente di modificare la sua idea entro 24h o verrà automaticamente chiusa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Tutte le unità di qualsiasi era, hanno sempre lo stesso bonus verso altre truppe (ES: la pesante ha bonus contro la veloce e la distanza) quindi non capisco l'utilità di aggiungere altri filtri a quelli che già ci sono. Inoltre chi ha bonus att/dif molto alti, non guarda nemmeno a questa distinzione di bonus, perchè comunque passerebbe contro l'esercito in difesa, senza nessun problema. Inoltre la proposta non rispetta il Regolamento di Sezione. Prego l'utente di modificare la sua idea entro 24h o verrà automaticamente chiusa.

Mi trovo pienamente d'accordo con il nostro MOD. se l'idea restasse così anche se modificata al punto di metterla in discussione la boccerei.
Cordiali saluti
Sorcino
 

mosk76

Bracciante
non tutti hanno bonus att/dis molto alti , non tutti giocano a memoria... la varietà di player è ampia non guardiamo sempre solo ciò che facciamo noi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Salve , scusate se mi permetto ma l'idea non rispetta il regoameto di sezione in tutte le sue parti ma mancano alcuni punti che il player non ha toccato.
Ne devo dedurre che affiche un'idea possa essere messa in discussione basta scrivere solo i punti che ha toccato il player ?
Proposta:
Metodo alternativo:
Dettagli:


Tecnicamente mancano
Abuso:
Opzionale: Screen:
L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Grazie .. dal Sorcio
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Salve , scusate se mi permetto ma l'idea non rispetta il regoameto di sezione in tutte le sue parti ma mancano alcuni punti che il player non ha toccato.
Ne devo dedurre che affiche un'idea possa essere messa in discussione basta scrivere solo i punti che ha toccato il player ?
Proposta:
Metodo alternativo:
Dettagli:


Tecnicamente mancano
Abuso:
Opzionale: Screen:
L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:


Grazie .. dal Sorcio

Se non ci sono abusi in merito o appunto opzionali screen, si può omettere di scrivere tali frasi, senza dover scrivere "NO" e "NO" su entrambe le righe
 

Heartless90

Bracciante
Boccio.
Sinceramente trovo che ci siano pochi tipi di truppe, di conseguenza pochi tipi di combinazioni possibili, quindi non mi sembra uno sforzo mnemonico così esorbitante da fare.
 

AlexGuessWho

Bracciante
Boccio.
Sinceramente trovo che ci siano pochi tipi di truppe, di conseguenza pochi tipi di combinazioni possibili, quindi non mi sembra uno sforzo mnemonico così esorbitante da fare.
Potrebbe invece essere un aiuto valido per velocizzare le battaglie nei CBG e Spedizioni. Io personalmente ritengo che possa essere utile se tali truppe adatte a quel particolare esercito nemico si auto-inserissero negli slot d'attacco. Viene un po' meno forse il concetto della valutazione della scelta delle truppe, e della strategia in minor misura, però: chi presta più bada a queste che ormai sono inezie, contro la velocità ormai ''richiesta'' tra un combattimento e l'altro? Basta avere una buona % ATT e DEF e qualche Carro a Levitazione per passare truppe anche Venusiane..... Saluti
 
Ultima modifica:
Proposta:
Se possibile troverei utile un filtro che mostrasse tra tutte le unità da battaglia in mio possesso solo quelle capaci di fronteggiare un certo tipo di nemico
per esempio a fronte di un esercito pesante mostrare solo le mie unità che hanno un bonus verso l'esercito pesante.

Metodo alternativo:
attualmente si può verificare posizionando il mouse sopra alla unità per vedere i bonus att/dis

Dettagli:
Quando cominciano a diventare numerose le unità non appaiono più nella barra che ne contiene fino a un certo numero

Assolutamente non può essere implementata. Sei tu il comandante dell'esercito e devi sapere tu quale truppe devi usare contro un altro tipo di truppe, è troppo comodo sennò.
Se dovessero prenderla in considerazione come proposta da implementare credo che la metterebbero come funzione premium con tempo definito (tipo paghi 30 diamanti e in 24h scade la funzione).
Almeno io la vedo così e di conseguenza boccio.
 

Rubicone

Contadino
Qui leggo la petizione di un aiuto simile a quello che è stato introdotto nelle Negoziazioni.
La portata della funzionalità è decisamente differente.
Nelle Negoziazioni, l'aiuto consente di superare la percezione ed il ragionamento per ottenere un dato di fatto, eliminando uno o più elementi non più necessari alla trattativa, con lo scopo di velocizzare e rendere meno onerosa la giocata. Non dimentichiamo che molti player non sono simpatizzanti del Mastermind e sappiamo che oltre x tentativi senza ricavare la soluzione, si deve sdiamantare, anche se poco.
Per i combattimenti, il metodo di esperienza di gioco è diverso e non solo perchè non è necessario sdiamantare per vincere, ma perchè neanche il sistema può presentarti la migliore formazione per affrontare l'avversaria (a meno che non ci siano Abilità aerea contro Artiglieria). Anche le caratteristiche di base che differenziano le Unità esposte dal mod @makimat94 non sono sufficienti a determinare la superiorità di un soldatino rispetto ad un cavaliere. Ci sono tante varianti soggettive ed oggettive (es portata e movimento, interazione con il terreno, presenza di furfanti), che devono essere valutate sotto il profilo tattico e strategico dal player.
Per imparare a giocare, guardare come si gioca, quando i vicini vi attaccano e vincono, oppure studiare una battaglia passo passo in automatico per capire il comportamento delle Unità.. è un'alternativa a leggere tutte quelle pinzillacchere mostrate in popup infiniti da cui si possono focalizzare sono alcune informazioni a colpo d'occhio. C'est plus facile.
Poi anche l'automatico va in ...automatico!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima