Visualizzazione truppe e filtri

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser42580

Guest
Proposta:

In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.

Questa è la mia idea, naturalmente aperta ad ogni variazione o modifica, qualunque miglioria di assetto, ma il succo deve essere questo, cioè avere a disposizione in qualsiasi modo tutte le nostre truppe.
Nella sezione esercito sono visualizzate molte truppe, che sono quelle disponibili per poi cominciare a combattere. Però queste, per ragioni puramente di spazio, sono AL MASSIMO 20 PER TIPO. Questo ad esempio vuol dire che, se noi abbiamo 100 furfanti, ne verranno visualizzati solo 20. Però questo vincola non poco, dato che si tratta sempre delle stesse truppe ad essere mostrate, a meno che esse non muoiano. Se invece queste truppe sono semplicemente ferite, un abile player sa certamente di non poterle utilizzare nella successiva battaglia, tuttavia queste truppe ferite occupano alcuni dei 20 spazi che sono presenti nel menu esercito. Questa è un po' una beffa, cioè non poter utilizzare alcune truppe quando in realtà ne abbiamo molte di più! E' giusto salvaguardare lo spazio, ma per numerose battaglie in spedizione, contro vicini o nelle gvg, c'è sempre bisogno di utilizzare truppe fresche e numerose, senza aspettare che esse muoiano per lasciare altro spazio.

Metodo alternativo:

Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?

Certo ci sono alcuni filtri con i quali vengono visualizzate anche SOLO le truppe provenienti dalla caserma, ma sempre massimo 20 per tipo; a mia opinione questa funzionalità potrebbe essere notevolmente migliorata, garantendo così una grande continuità di battaglie.

Dettagli:

Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

Quello che propongo io è questo:

  • nel menu esercito si potrebbe inserire uno slot "VISUALIZZA TUTTE LE TRUPPE", nel quale vengono visualizzate TUTTE le truppe che ognuno possiede, naturalmente con i consueti sottomenu "tutte le ere, età del bronzo...futuro oceanico". In questo modo se si hanno 100 furfanti, saranno visualizzati tutti e 100;
  • dopo aver mostrato tutte le truppe, a questo punto si aprono due vie:
  1. le truppe visualizzate nel menu normali, quindi le 20, potrebbero avere (nel nuovo slot esteso) un segno di spunta, che ogni player può togliere o mettere SELEZIONANDO COSI' TRUPPE FRESCHE E DESELEZIONANDO QUELLE STANCHE E FERITE. In questo modo, una volta entrati nel menu esercito, saranno subito visualizzate le nostre 20 truppe belle fresche e non ferite, pronte per essere utilizzate.
  2. avere la possibilità di inserire da questo "mega slot" le truppe che vogliamo direttamente come esercito di difesa o attaccante.

Abuso:

I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

Assolutamente no, in quanto si usa semplicemente quello che uno ha e si è guadagnato più facilmente.

Opzionale: Screen:

Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Purtroppo non ho immagini o programmi a disposizione per sviluppare l'idea; mi auguro, se accettate, che a farlo siano gli sviluppatori del gioco.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.

Ho controllato e non c'è un'idea simile.
 

babypaola

Contadino
La proposta è molto simile a questa, già approvata, chiediamo pertanto all'utente @khor 10 , prima di valutare se metterla in discussione, di specificare in cosa differisce entro le prossime 24h, in caso contrario verrà archiviata. Resto a disposizione per ogni chiarimento.
 

DeletedUser42580

Guest
beh non è per nulla simile, perché io ho proposto un menu completamente nuovo, con grande libertà di selezionare le truppe, quelle ferite e non. Nell'altra discussione invece c'è un semplice pulsante per nascondere le truppe ferite, ma non di un modo per far apparire quelle fresche. Se si hanno 20 furfanti visualizzati e 5 stanchi, nel modo già proposto ne verranno visualizzati 15 belli freschi, e comunque questo non è ben specificato. La mia proposta prevede tutto nel dettaglio, ovvero la libertà assoluta del player di scegliere le 20 truppe da visualizzare.
Nell'altra proposta non è tutto descritto con dovizia di particolari.
 

babypaola

Contadino
beh non è per nulla simile, perché io ho proposto un menu completamente nuovo, con grande libertà di selezionare le truppe, quelle ferite e non. Nell'altra discussione invece c'è un semplice pulsante per nascondere le truppe ferite, ma non di un modo per far apparire quelle fresche. Se si hanno 20 furfanti visualizzati e 5 stanchi, nel modo già proposto ne verranno visualizzati 15 belli freschi, e comunque questo non è ben specificato. La mia proposta prevede tutto nel dettaglio, ovvero la libertà assoluta del player di scegliere le 20 truppe da visualizzare.
Nell'altra proposta non è tutto descritto con dovizia di particolari.
In realtà nella proposta già approvata si chiede di aggiungere un filtro per il quale le truppe danneggiate non vengano inserite tra le 20 mostrate, nella sua c'è la medesima richiesta, ovvero non vedere le unità non sane, anche se espressa in maniera più articolata. In ogni caso è una proposta che chiede di intervenire modificando della schermata esercito affinché sia visibile solo l'esercito sano. Se c'è qualche altro particolare che differenzia la proposta in maniera decisiva, la prego di esporlo con più chiarezza direttamente nel messaggio contenuto nel format iniziale, così che l'utenza abbia una visione più precisa della sua idea.
 

DeletedUser42580

Guest
Semplicemente la mia garantisce più libertà e prevede un nuovo menu, tutto spiegato nel dettaglio mentre nell'altra proposta è tutto vago e poco semplificativo. Ad esempio se (paradossalmente) io volessi scegliere alcune truppe particolari, anche se FERITE, non posso mischiare ferite e non con il so metodo, che prevede semplicemente di NON vedere quelle danneggiate oppure di vedere anche quelle. La mia è già più selettiva e permette una maggiore visione d'insieme. Con la mia è tutto sotto controllo.

E poi mi scusi se glielo chiedo, ma se la precedente è stata approvata, perché nel gioco non è stata posta questa miglioria? Allora riproponiamo questa discussione anche se simile, in parte completamente diversa. Ma è una miglioria che serve a tutti e una maggiore discussione potrebbe destare l'attenzione dello staff che potrebbero aggiustare le cose. Attualmente quella cosa non si può fare nel gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
La proposta è dunque sostanzialmente identica alla precedente già approvata. Il fatto che l'idea sia stata approvata (dalla community) non implica che gli sviluppatori decidano di implementarla. Solitamente visionano le idee approvate e tra quelle decidono quale inserire nel gioco, nei tempi e nei modi che ritengono opportuni.
Detto questo non metto in discussione la proposta poiché risulterebbe doppia, quindi chiudo e archivio. Se l'utente ha necessità di ulteriori chiarimenti, resto a disposizione in privato.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima