VS Guardie d'acciaio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Apro per un confronto di strategie da adottare per affrontare le 8 Guardie d'acciaio (oppure fino da 4 a 7 Guardie + x Camminatori Tesla)
In base ad alcune scuole di pensiero e suggerimenti ho così testato alcuni comportamenti con i seguenti esiti.

(chiedo cortesemente @lorenzo0412 o altro Mod di voler aprire una subsezione dedicata all'Era Spaziale di Marte, nella sezione Guide/Combattimenti del Forum, più indicata per post di questo tipo. grazie)

Potenziamenti
821+244 vs Logoramento 68, 963%

Senza alcun accorgimento tattico difensivo (avvio attacco centrale)
1580133961536.png

Con convergenza a lato per accentramento (non ci sono cascate del tutto): perse 3 unità
1580134240337.png

Senza alcun accorgimento difensivo, primo assalto solo per indebolire, 2 casi di annientamento diretto, secondo turno terminazione di quelle più lesionate ed infine...
Se non si ci si imbatte in difesa ostinata (-1 tacca colpo) si è fortunati.
1580134414694.png
 

Indelebile

Popolano
Devo fare prove. Mi pare che fino a 1100 vado con cecchino oltre con lanciamissili.
Appena ho occasione testo

Allora la tattica più favorevole parlando di quando si fa un solo colpo di danno è colpire fisso il centrale in modo da colpirne 5 a ogni tiro. In questo modo a fine del primo giro 3 acciaio avranno 8 di danno fisso. A questo punto al secondo giro se sono vicini li colpisci tutti insieme se no a partire da una truppa sana.
E in questo modo ne rimangono 3 che colpiranno. Qua va un po' a fortuna che si attivi o meno il colpo speciale di solito si attiva a uno su 3 e si arriva al terzo giro in cui quasi sempre si completa.
Parlo comunque di attriti a cui ormai si fa massimo una tacca anche con i cecchini (a meno di colpo speciale)
 
Ultima modifica:

Nyarla-Thotep

Popolano
io coi primi 8 colpi vado alternativamente sulla terza guardia dall'alto e sulla terza dal basso

dopo il primo giro rimangono quindi con queste tacche (se se ne toglie ormai solo una)
6 6 6 2 2 6 6 6

a quel punto poi ci vuole la fortuna detta sopra, ma quasi sempre se ne fanno fuori almeno 5 col secondo giro, spesso anche 6

inoltre i 2-3 che rimangono sono anche un po' depotenziati quando colpiscono
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima