Avere ARC a 80 a livelli bassi!

theplanner

Bracciante
Sono all'AME e già dal Ferro ho notato tra i miei vicini parecchi giocatori con una media generica di crescita dei loro GE intorno al 10/15 (quindi perfettamente in linea con i tempi di crescita di un buon giocatore) avere però ARC a 80 o superiore.
E' evidente che si tratta di un gioco di squadra dato dalla gilda, ma tecnicamente come è possibile?
Io, per esempio, sto scambiando con un compagno i versamenti sui reciproci ARC ma la tempistica di salita è "lenta". Sono al livello 15 ed ogni livello prende più tempo. Stimo intorno alle 2 settimane per livello. Posso immaginare che seguendo questo ritmo ad 80 ci arrivo tra 2 anni.
Quindi devo dedurre che nei casi citati i PF siano stati "regalati" da compagni molto più in alto di Era?
Non vedo altre spiegazioni.
Grazie agli esperti di illustrarmi la via per arrivare ad avere ARC 80 a chi è piccolo.
 

babypaola

Contadino
Bè se si partecipa ad una chat arc 90 direi che non è proprio così impossibile, anzi. Nella chat arc 90 in pratica chi ha arc lvl 80, quindi 90% di bonus, mette pf per la posizione + il tot bonus 90%, quindi se la ipotesi la prima posizione rende 100pf l'investitore metterà 190, che gli verranno restituiti una volta chiuso il livello, ed il proprietario guadagnerà 90 pf. Oltre tutto, controlla quanti pf, più o meno, questi tipi riescono a tirar su giornalmente, con edifici speciali soprattutto. Se ne hanno diversi coprire la base diventa veloce. A tutto ciò si aggiunge una gilda attiva che aiuta in tal senso, magari lasciando le 5 posizioni a poco prezzo in modo che i piccoli guadagnino pf
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao. ARC e un ottimo GE che e utile in primis alla Gilda in quanto fornisce beni diretti nella tesoreria e poi e utile al player che può decidere di utilizzarlo per aiutare gli altri giocatori.
Tuttavia visto dove ti trovi e considerato che non avrai certamente i GE a livelli alti ti consiglio vivamente di concentrarti sui GE che danno PF e se ne hai la possibilità grazie a qualche amico di impalcarti anche i GE che danno PF anche se di ere superiori. Quindi se hai già un po' tutti i GE tra il livello 15/20 compreso ARC ti consiglio di tralasciare ARC per un po' e di dedicarti a quanto detto sopra. Capisci che poi più PF avrai a disposizione e prima raggiungerai i tuoi obiettivi anche per quanto riguarda ARC.
PS. Forge of Empires e nemica della fretta, fai le tue considerazioni e scelte in base alle tue necessità e volontà di gioco ( e della tua gilda ) e poi vai avanti anche avvalendoti dei consigli dei giocatori più " anziani " . Considera che poi in certe situazioni non e' più possibile tornare indietro.
Abbestia dal Roditore del Forum
 

theplanner

Bracciante
Ringrazio innanzitutto per la cortese risposta. Fortunatamente il funzionamento di ARC90 mi è chiarissimo, visto che ormai gioco da 18 mesi.
Aggiungo che io partecipo sia in modalità investimento personale su GE di altri sia mettendo i miei GE in Arc90 per occupare posizioni secondarie (solitamente la 3 e la 4).
Detto questo, facciamo un esempio.
Al livello 14 Arc richiede 1098 pf. Con arc90 potrei raccogliere 589 pf lasciando a me 500 pf. Io ne produco circa 130/150 al giorno. Considerando anche gli altri GE, posso investire ogni giorno mediamente 20/30 pf su ARC. Come vedi si tratta sempre di un periodo lungo. Circa 2 settimane.
A mio giudizio questi giocatori hanno beneficiato del gentile e cortese aiuto di compagni molto avanti nel gioco, che non solo hanno versato ai sensi di arc 90, ma gli hanno anche coperto buona parte della cifra rimanente.

Ciao. ARC e un ottimo GE che e utile in primis alla Gilda in quanto fornisce beni diretti nella tesoreria e poi e utile al player che può decidere di utilizzarlo per aiutare gli altri giocatori.
Tuttavia visto dove ti trovi e considerato che non avrai certamente i GE a livelli alti ti consiglio vivamente di concentrarti sui GE che danno PF e se ne hai la possibilità grazie a qualche amico di impalcarti anche i GE che danno PF anche se di ere superiori. Quindi se hai già un po' tutti i GE tra il livello 15/20 compreso ARC ti consiglio di tralasciare ARC per un po' e di dedicarti a quanto detto sopra. Capisci che poi più PF avrai a disposizione e prima raggiungerai i tuoi obiettivi anche per quanto riguarda ARC.
PS. Forge of Empires e nemica della fretta, fai le tue considerazioni e scelte in base alle tue necessità e volontà di gioco ( e della tua gilda ) e poi vai avanti anche avvalendoti dei consigli dei giocatori più " anziani " . Considera che poi in certe situazioni non e' più possibile tornare indietro.
Abbestia dal Roditore del Forum

La fretta qui non è di casa. Come scritto, dopo 18 mesi di gioco sono appena salito di Era per arrivare all'Alto Medio Evo. Sono passato nel momento in cui ho avuto la certezza di essere il più forte giocatore del Ferro (300% di attacco e difesa) e nel momento in cui sapevo di avere una quantità giornaliera di beni (350) e PF (150) sufficienti per l'Era successiva.
Ho i principali GE che oscillano tra il livello 15 e il 30. E mi sento a posto.
Avrei però pensato che il consiglio fosse opposto. Concentrati su ARC. Portalo a 80. E poi buttati sugli altri GE.
Invece esattamente il contrario. Interessante!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al livello 14 Arc richiede 1098 pf. Con arc90 potrei raccogliere 589 pf lasciando a me 500 pf. Io ne produco circa 130/150 al giorno. Considerando anche gli altri GE, posso investire ogni giorno mediamente 20/30 pf su ARC.
Potresti sempre alternare giorni in cui versi solo su arc tuo per coprire e giorni sugli altri.
min questo modo in una settimana magari arrivi a fare anche due livelli circa
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non dico che non devi upparti ARC ma cerca di bilanciare al massimo. Per vedere i vantaggi di ARC in ottica di rientro PF devi arrivare ben oltre il liv 80 considerato che spessissimo nelle gilde esistono chat al 90 %. Comprendi bene quindi che fare salire ARC senza avere una buona raccolta PF risulta molto complesso. Ecco perché ti sto consigliando di upparti prima almeno per un po' i GE che ti forniscono PF e poi di pensare ad ARC. Più PF hai a disposizione e più hai la possibilità di scambiare con player e quindi di farti salire i GE più velocemente. Un conto è raccogliere dalla tua città per esempio 100 PF al giorno ed un conto è raccoglierne 300. Più PF hai e piu possibilità hai di scambio ...
La scelta di fare piu GE contemporaneamente non la vedo una cosa buona. Non avendo tanti punti a disposizione ci metteresti più tempo a chiudere i GE. Magari potresti fare come detto il metodo uppaggio alternato . 1 Liv ARC ed un livello di un GE che ti dà PF.
Valuta tu. Poi a disposizione
Sorcino
Roditore del Forum
 

Nanos5

Contadino
Bè se si partecipa ad una chat arc 90 direi che non è proprio così impossibile, anzi. Nella chat arc 90 in pratica chi ha arc lvl 80, quindi 90% di bonus, mette pf per la posizione + il tot bonus 90%, quindi se la ipotesi la prima posizione rende 100pf l'investitore metterà 190, che gli verranno restituiti una volta chiuso il livello, ed il proprietario guadagnerà 90 pf. Oltre tutto, controlla quanti pf, più o meno, questi tipi riescono a tirar su giornalmente, con edifici speciali soprattutto. Se ne hanno diversi coprire la base diventa veloce. A tutto ciò si aggiunge una gilda attiva che aiuta in tal senso, magari lasciando le 5 posizioni a poco prezzo in modo che i piccoli guadagnino pf
Ripropongo quello che ha scritto @babypaola, che chi ha fatto la domanda dovrebbe rileggere, poiché contiene la risposta al suo rovello.
Quanto al resto, come spesso si legge nei nostri post (è che è una verità sacrosanta) tutto dipende dallo stile di gioco del player e di quel che vuole fare, da grande, nella vita (naturalmente in FoE).
;)
 

Nyarla-Thotep

Popolano
inoltre, a differenza di quanto hai scritto, i livelli diventeranno via via più facili e lo resteranno per molto

se fai prendere le posizioni al 90%, ad esempio dovrai mettere 212 punti al livello 30, 86 al livello 40, 58 al livello 50, ecc. (poi, anche se lentamente, risalgono)

insomma, vedrai che ci vogliono molto meno che due anni :)
 

babypaola

Contadino
Io ne produco circa 130/150 al giorno. Considerando anche gli altri GE, posso investire ogni giorno mediamente 20/30 pf su ARC.
Probabilmente è qui il tuo errore, o la differenza che permette agli altri di essere più veloci di te nell'up arc. Se hai pochi pf e li dividi fra i vari ge cresceranno tutti molto lentamente. Sono andata a dare una sbirciatina nella tua città, è molto ben messa in attacco, puoi quindi, a mio avviso, concentrarti su arc fino a lvl 80 senza fermarti, vedrai che poi prendendo le posizioni e ninjando i vicini puoi fare pacchi a iosa che ti permetteranno di volare con tutto il resto ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma io i vicini li considero molto relativamente.. Poi andarti a fascaire la testa e cercare il GE del vicino dove ci sono le condizioni per rubacchiare qualche PF? ... No no a mio avviso lascia perdere... Megilo pensare a far crescere il tuo villaggio ed i tuoi GE cosi che sei certa al 100% dei PF che ti ritrovi.
In ogni caso fa come credi.. i vicini meno li tocchi e meglio è.. Poi magari trovi qeuello vendicativo e tu magari ti distrai e ti va a guadagno su un tuo GE e sei punto e da capo. Quello che eventualemte hai guadagnato sul tuo vicino lo devi rimettere sul tuo GE per compensare...
Tuttavia qui ti consiglio vivamente di tenere chiusi tutti i GE e sbloccare i livelli man mano e quando sei certa che hai chi ti prende posizione cosi che il rischio di ninjate si riduce di tantissimo..
Per il resto il mio pensiero e consiglio l'ho gia esposto..
Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Arc ha bonus guadagno sulle posizioni dei ge...se non lo sfrutti in tal senso meglio non metterlo proprio, risparmiare spazio e pf, se lo usi solo per versare nel tesoro hai altri modi meno dispendiosi ;)

P.S. ho fatto guadagni anche da 500pf ninjando una sola posizione...e mai avuto paura delle ritorsioni vicini (se si gioca con la zucca difficilmente qualcuno ti entra nei ge). Soprattutto a ere basse, dove trovi spesso giocatori inesperti, hai modo di fare bei guadagni, ecco perché prima hai arc 80 meglio è ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Arc ha bonus guadagno sulle posizioni dei ge...se non lo sfrutti in tal senso meglio non metterlo proprio, risparmiare spazio e pf, se lo usi solo per versare nel tesoro hai altri modi meno dispendiosi ;)

P.S. ho fatto guadagni anche da 500pf ninjando una sola posizione...e mai avuto paura delle ritorsioni vicini (se si gioca con la zucca difficilmente qualcuno ti entra nei ge). Soprattutto a ere basse, dove trovi spesso giocatori inesperti, hai modo di fare bei guadagni, ecco perché prima hai arc 80 meglio è ;)

Beata te... ma quanta dedizione? quanta attenzione nel valutare i tuoi vicini che cambiano ogni 15gg ? quanto tempo per andare a vedere tutti i GE di tutti i tuoi vicini per beccare le condizioni giuste per guadagnare PF? In ogni caso modi di giocare differenti di sfruttare ARC. Io mai ninjati i vicini ma non di certo scarseggio di PF.
All'inizio ho provato a fare quanto dici ma troppo tempo perso ( senza contare il rischio probabile di ritorsioni ) .. Preferito ad un certo punto e dopo aver uppato i GE che danno PF ( fonte sicura di Punti ) andare oltre il liv 80 e semplicemente prendendo pos nelle chat UP 90% dovevo solo attendere la chiusura del GE e intascarmi la differenza--- Comodo, semplice, quasi immediato e tutto semplicemente scrivendo un numero e poi attendere comodamente...
Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
e poco redditizio

dipende da qiante posizoni si prendono... Ma in ogni caso sicuramente piu comodo.. Questo è poco ma sicuro :)..
Io sono iscritto a diverse chat UP 90% oltre quella di GILDA ... Predendo tante posizioni pian pianino sono cresciuto e sono andato avanti.
E' tutto molto relativo e molto dipende dal modo di giocare del player.
Se magari non ha voglia di stare a fare calcoli e valutare ogni volta tutti i vicini ( con i rischi che questo comporta se si sceglie di ninjarli ) magari scegliera una soluzione piu comoda come quella proposta da me , se invece ha volgia di sbattersi e cimentarsi con i vicini andrà benissimo il metodo ninjia..
Magari sarà un player che farà entrambe le cose--- chi lo sa :p
 

Harold Nat

Popolano
Avrei però pensato che il consiglio fosse opposto. Concentrati su ARC. Portalo a 80. E poi buttati sugli altri GE.
Invece esattamente il contrario. Interessante!
A me hanno proprio dato quel consiglio. Prima Arc a 80 e poi il resto. Se chiedi consigli a 100 persone, otterrai non dico 100 consigli diversi ma una rosa di 10-20 opzioni possibili di sicuro. Se nel frattempo hai alzato gli altri GE, ovvio che Arc richieda più tempo; io per molto tempo mi sono concentrato solo su quello (intanto accumulavo edifici degli eventi, però, quindi alzavo ugualmente le %) e in 9 mesi sono arrivato a liv 80.
 

babypaola

Contadino
Beata te... ma quanta dedizione? quanta attenzione nel valutare i tuoi vicini che cambiano ogni 15gg ? quanto tempo per andare a vedere tutti i GE di tutti i tuoi vicini per beccare le condizioni giuste per guadagnare PF?
Ma neanche tanta sai. I vicini dopo un po' li conosci, sai dove andare a guardare e dove no, per esempio quando capita @Laura DeLoessian la salto proprio, so già che lei sa giocare e non troverei niente, così come se capita @Rubicone o @makimat94. Ma so anche chi non lo sa fare, chi usa catene ed è facilmente ninjabile e non guardo certo tutti i ge, ma quelli che sono in up. Il giro vicini richiede al massimo 10 minuti...a stare larghi ;) e i guadagni che ho fatto nel tempo hanno collaborato a tirar su ge da pf, da attacco e da beni oltre che espansioni con le medaglie ottenute dalle posizioni.

Comunque...il gioco è poliedrico e ognuno gioca secondo la propria visione, @theplanner prendi spunto dai consigli che ti arrivano e ti arriveranno, ma mantieni la tua identità;)
 

babypaola

Contadino
peccato che cambino ogni 15 gg
Si si...lo so da circa...sempre :p ma come immagino saprai...i giocatori che possono capitare sono legati alla tua era, quindi alla fine son sempre gli stessi a giro...oltre il fatto, come credo tu abbia notato, non cambiano sempre tutti, alcuni restano anche per due o tre giri, quindi un mese, e se son buoni...fai pf a palate... (stop O.T. me lo dico da sola consapevole che sto divagando e faccio mea culpa)
 

Nanos5

Contadino
Beh!
Comunque la risposta alla domanda oggetto del post è stata data più volte.
Un po di OT fa pure bene.
Per quel che mi riguarda, grazie ai ninja (io li chiamo grandi contribuenti) sono arrivato con Arc al liv. 70 (e anche altri GE a livelli accettabili)
Ed il fatto che taluni ninjano (a buon diritto, aggiungo) sistematicamente, può aiutare a programmare lo sviluppo dei propri GE.
@Harold Nat mi meraviglia che ci hai messo tanto ad arrivare al liv. 80 di Arc. Io per arrivare a 70 ci ho messo 3 mesi (scarsi): che debba aspettare tanto gli ultimi livelli? Nahhhhhh
 

Harold Nat

Popolano
@Harold Nat mi meraviglia che ci hai messo tanto ad arrivare al liv. 80 di Arc. Io per arrivare a 70 ci ho messo 3 mesi (scarsi): che debba aspettare tanto gli ultimi livelli? Nahhhhhh
Bisogna vedere quando hai cominciato ad alzare Arc (da quale produzione giornaliera di pf sei partito, percentuali di attacco e quindi punti che riesci a fare nei cdb/spedizioni ecc.). Considera che io gioco da appena un anno, più veloce di così proprio non ce la facevo.
 
In cima