Avvenimenti su strade futuro Oceanico

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

MassimoB2302

Bracciante
Ho notato che da quando ho cambiato le strade a 2 corsie con quelle del futuro oceanico, gli avvenimenti su quest'ultime sono scomparsi.
Per logica ci potrebbe anche stare visto che sono canali a tutti gli effetti, ma un qualcosa di personalizzato, tipo boe o ciambelle, potrebbe essere implementato.
In questa era gli avvenimenti li trovo solo sulle strade a 1 corsia, i restanti sul territorio non edificato sono rimasti invariati.

E' una cosa voluta?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Tecnicamente non è specificato su quali strade possano uscire tali avvenimenti in quanto sulla WIKI la spiegazione a tal riguardo è generica...

1660142462664.png

Sulle strade ad un corsia sempre trovati... Sinceramente mai fatto caso da questo punto di vista..

Interessante... Magari semplice casualità? Le strade rappresentano solo una " piccola " superficie se consideriamo tutto il resto dove possono capitare questi incidenti / avvenimenti... ed inoltre si tendono a tenere meno strade a 2 corsie possibili in città in quanto occupano spazio prezioso...

Mi hai incuriosito...

Sorcino
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Per logica ci potrebbe anche stare visto che sono canali a tutti gli effetti, ...
Mi piace questa ipotesi.
ma un qualcosa di personalizzato, tipo boe o ciambelle, potrebbe essere implementato.
Sicuramente sulle strade compaiono avvenimenti con questo aspetto1660145734073.png, sia per strade singole che doppie.
Non mi sono mai imbattuto in altri, come questo, ad es. 1660146761218.png

Avvenimenti di genere acquatico ce ne sono, ma effettivamente risulterebbero grotteschi per i canali oceanici.
Visto che l'argomento interessa una sola Era e considerati altri vincoli, il team di sviluppo può aver preferito la soluzione drastica di non prevedere i canali come location di avvenimenti.

Dal punto di vista pratico, potrebbe essere interessante per chi è in quella Era e nelle successive... usando i canali al posto delle strade si risolverebbe il problema di dover cercare avvenimenti all'ombra degli edifici del Villo (qualcuno aveva manifestato questa difficoltà).
Provare per credere.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Avvenimenti di genere acquatico ce ne sono, ma effettivamente risulterebbero grotteschi per i canali oceanici.

Tecnicamente questi gli avvenimenti che hanno a che fare con l'acqua

1660149329679.png1660149343880.png

Diciamo pochi rispetto a tutti gli altri incidenti / avvenimenti ( senz'acqua )

Aggingiamo che le uniche strade con questo fattore ( acqua ) siano le strade oceaniche si potrebbe ipotizzare che difficilmente si possa incappare in tali incidenti...
Inoltre come detto credo che si cerchi di ottimizzare al massimo e quindi di avere generalmente meno strade a 2 corse possibili comprese quelle oceaniche ...
Probabile ipotizzare che possano uscire ma sia difficile da stanare.. :)


Bella domanda MassimoB2302 ...
 
Upvote 0

MassimoB2302

Bracciante
L'avvenimento dell'albero l'ho trovato in passato su strade a 2 corsie più volte, tant'è che dava subito all'occhio perchè fermava il traffico. Ora è parecchio che sono nel futuro Oceanico (anche perchè è l'era più lunga) e nessun avvenimento è uscito fuori. Cosa diversa per quelle a 1 corsia, li bene o male si trovano tutti e 3 i tipi.

Starò più attento vediamo se è solo un caso
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
L'avvenimento dell'albero l'ho trovato in passato su strade a 2 corsie più volte, tant'è che dava subito all'occhio perchè fermava il traffico.

si giusta osservazione

Ora è parecchio che sono nel futuro Oceanico (anche perchè è l'era più lunga) e nessun avvenimento è uscito fuori.

e si molto lunga... Per logica dovrebbero poter uscire anche in questa tipologia di strada... Se sono usciti in un'altra topologia a 2 corsie questa non dovrebbe fare eccezione...

Starò più attento vediamo se è solo un caso

Grande ...

Abbestia
Sorcino
 
Upvote 0

acol

Contadino
si giusta osservazione

abbiamo un nuovo giudice , serviva proprio . attendiamo le icone con le palette coi voti ai commenti per semplificare i giudizi .

è possibile segnalare questo giocatore che deve spammare e marchiare ogni post come un cane fa coi muri , con commenti inutili , non pertinenti , spammando e sotterrando l'argomento in questione sotto alle sue pontificazioni morali che non interessano ad alcuno?

non siamo in un reality contest , e nessuno gli ha dato l'autorità , ne lui ha l'autorevolezza, di spandere giudizi etici a pioggia su come giocano gli altri player, su cosa sia giusto , sbagliato , grande, o piccolo .

grazie
 
Upvote 0

MassimoB2302

Bracciante
Solo per chiudere questa discussione, su consiglio di John117 ho fatto una serie di prove. Ho aspettato che comparisse un avvenimento su una strada a 1 corsia, non l'ho raccolto ma sono andato a visitare una città di un vicino, al ritorno alla mia città l'avvenimento è stato spostato da un'altra parte ma sempre e solo su una strada a 1 corsia, l'ho fatto una decina di volte da PC.
Stessa prova da app, solo che per far ricollocare l'avvenimento ogni volta dovevo uscire dal gioco, più o meno gli stessi tentativi.

Quindi ciò mi lascerebbe pensare che sulle strade/canali a 2 corsie non dovrebbero esserci avvenimenti.
Ora se è un bug o una scelta voluta non cambia il risultato è talmente ininfluente che non altera il gioco.

Buon game a tutti
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi ciò mi lascerebbe pensare che sulle strade/canali a 2 corsie non dovrebbero esserci avvenimenti.
Ora se è un bug o una scelta voluta non cambia il risultato è talmente ininfluente che non altera il gioco.

Buon game a tutti
Potrebbe essere ma a questo punto se è come pensi sarebbe magari opportuno modificare la info relativa sulla WIKI da

Questi avvenimenti possono capitare nella tua città (sulle strade, così come nei dintorni di essa), nelle terre selvagge, lungo la costa o perfino in acqua!

a

Questi avvenimenti possono capitare nella tua città sulle strade ( fatta eccezione per le strade oceaniche - canale oceanico e autostrada d'acqua ) così come nei dintorni di essa, nelle terre selvagge, lungo la costa o perfino in acqua!

Poi non sarebbe così di fondamentale importanza.. Diciamo che sarebbe un dettaglio ma se è veramente cosi modificare una piccola parte di testo non credo che dovrebbe impiegare molto tempo.

@slartibart : magari se puoi gentilmente illuminarci a riguardo sarebbe magnifico ;)

Abbestia dal Roditore
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Potrebbe essere ma a questo punto se è come pensi sarebbe magari opportuno modificare la info relativa sulla WIKI

Un canale non è una strada. In un canale ci NAVIGANO le barche/battelli, mentre nella strada ci passano auto/moto/camion/biciclette/chipiunehapiunemetta... La wiki riporta che gli incidenti si possono trovare sulle STRADE, quindi la "richiesta" di modifica di tale paragrafo è totalmente ininfluente visto che appunto i canali (dove scorre acqua) non sono strade dove c'è l'asfalto.
 
Upvote 0

acol

Contadino
seriamente state facendo una discussione sul fatto che bisogna modificare wiki perche non è ben specificato che

queste crepe e buche nell'asfalto 1660344346288.png non compaiono nell'acqua delle strade ?

vi lamentate dei bot e chiedete che chi si occupa di sistemare il gioco vada a correggere le virgole di una descrizione peraltro già corretta ?

intanto se parliamo di tipologie di terreno , le STRADE NON SONO CONSIDERATE ACQUA , sono strade . solo una mente contorta può pensare che essendo strade oceaniche possano apparirci sopra incidenti galleggianti tipo il rinoceronte , o una barchetta.

secondo ... la frase incriminata ...

1660344895813.png

" insoliti avvenimenti possono capitare nella tua città , (sulle strade, così come nei dintorni di essa), nelle terre selvagge, lungo la costa o perfino in acqua! " .

fate le pulci ai verbi servili di fronte a vagonate di dati matematici , perche c'è scritto che un ge "può generare" una ricompensa , e poi non sapete leggere una banale frase in italiano perche non avete ancora acquisito la differenza tra i verbi "potere" e "dovere" , e il significato diverso del NON all'interno della frase , a seconda della posizione

In lingua italiana è sufficiente dire che può piovere , per indicare che può piovere
non significa che deve piovere
non significa che NON PUO' piovere
casomai sottintende che può anche NON PIOVERE .

per gli avvenimenti , viene detto che POSSONO APPARIRE , non che devono , ed è implicito in questa affermazione , che possono anche non apparire . come ad esempio le buche , o una transenna, in una strada di acqua che infatti non appaiono , dunque è la frase è correttissima

dire semplicemente che un sorcio può essere grigio, va benissimo . non esclude che ce ne siano di bianchi , neri , e rosa, e dunque che possa anche non essere grigio .

E non è necessario dire che può anche essere soleggiato , o ventoso ... e tantomeno serve aggiungere inutili specificazioni tipo "fatta eccezione se sei a casa , o sotto una tettoia , o sotto all'ombrello , perche li non piove

oppure per la precisione dovremmo scrivere
Questi avvenimenti possono capitare nella tua città sulle strade ( fatta eccezione per le strade oceaniche - canale oceanico e autostrada d'acqua, ma fatta eccezione anche negli angoli , sulle case , sulle fabbriche , sulle caserme , sulle icone lampeggianti , uno sull'altro , e inoltre non è possibile trovare una barca in spiaggia , un forziere in mare , un albero in mare , una zattera nel bosco , il filo dei panni sulla strada .... e cosi via....

Capite anche voi che se vogliamo elencare tutto ciò che non è , la casistica è infinita?
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Un canale non è una strada. In un canale ci NAVIGANO le barche/battelli, mentre nella strada ci passano auto/moto/camion/biciclette/chipiunehapiunemetta... La wiki riporta che gli incidenti si possono trovare sulle STRADE, quindi la "richiesta" di modifica di tale paragrafo è totalmente ininfluente visto che appunto i canali (dove scorre acqua) non sono strade dove c'è l'asfalto.
Ottimo... Allora per esclusione possiamo affermare che sulle strade ( canali ) oceaniche dove è presentre acuqa possno navigare solo i seguenti avvenimenti. Corretto? ( in quanto sono incidenti "acquatici" )

1660347397322.png

Se cosi fosse MassimoB2302 fin'ora non ha semplicemente avuta la fortuna che gli siano capitati i seguenti incidenti.
Diversamente e se tali incidenti possono capitare SOLO dove è presente acuqa ma non sui canali in quanto non specificato ( c'è scritto SOLO STRADE ) allora in ogni caso sarebbe piu corretto specificare che nelle strade oceaniche ( dove e presente acqua ) non vi è alcuna possibiltà di poter trovare incidenti...

Tecnicamente a questo punto è scontato ... ma il dubbio a questo utente è venuto e un po lo ha fatto venire pure a me..

In ogni caso nulla di cosi fondamentale...

Però nel suo piccolo mi ha incuriosito

Abbestia

Sorcino
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ottimo... Allora per esclusione possiamo affermare che sulle strade ( canali ) oceaniche dove è presentre acuqa possno navigare solo i seguenti avvenimenti. Corretto? ( in quanto sono incidenti "acquatici" )

No errato, perchè questi incidenti stanno sul mare, in quanto sono dovuti a delle partenze dalla costa. Questi incidenti non potrebbero stare sui canali in quanto il punto di partenza di ogni singola cosa che transita sulle strade, è il municipio. A prescindere comunque essendo l'oceanico l'unica era acquatica, gli sviluppatori hanno evitato di creare degli incidenti solo per quest'era perché altrimenti avrebbero dovuto pensarli anche per le successive se mai si fosse presentata l'occasione. Gli incidenti si trovano regolarmente sulla strada 1x1.
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
[QUOTO post #12] Perchè repetita iuvant
(cosa c'è di male? c'è chi ripropone continuamente anche i propri post! )

seriamente state facendo una discussione sul fatto che bisogna modificare wiki perche non è ben specificato che
queste crepe e buche nell'asfalto
non compaiono nell'acqua delle strade ?

vi lamentate dei bot e chiedete che chi si occupa di sistemare il gioco vada a correggere le virgole di una descrizione peraltro già corretta ?

intanto se parliamo di tipologie di terreno , le STRADE NON SONO CONSIDERATE ACQUA , sono strade . solo una mente contorta può pensare che essendo strade oceaniche possano apparirci sopra incidenti galleggianti tipo il rinoceronte , o una barchetta.

secondo ... la frase incriminata ...
1660344895813.png


" insoliti avvenimenti possono capitare nella tua città , (sulle strade, così come nei dintorni di essa), nelle terre selvagge, lungo la costa o perfino in acqua! " .

fate le pulci ai verbi servili di fronte a vagonate di dati matematici , perche c'è scritto che un ge "può generare" una ricompensa , e poi non sapete leggere una banale frase in italiano perche non avete ancora acquisito la differenza tra i verbi "potere" e "dovere" , e il significato diverso del NON all'interno della frase , a seconda della posizione

In lingua italiana è sufficiente dire che può piovere , per indicare che può piovere
non significa che deve piovere
non significa che NON PUO' piovere
casomai sottintende che può anche NON PIOVERE .

per gli avvenimenti , viene detto che POSSONO APPARIRE , non che devono , ed è implicito in questa affermazione , che possono anche non apparire . come ad esempio le buche , o una transenna, in una strada di acqua che infatti non appaiono , dunque è la frase è correttissima

dire semplicemente che un sorcio può essere grigio, va benissimo . non esclude che ce ne siano di bianchi , neri , e rosa, e dunque che possa anche non essere grigio .

E non è necessario dire che può anche essere soleggiato , o ventoso ... e tantomeno serve aggiungere inutili specificazioni tipo "fatta eccezione se sei a casa , o sotto una tettoia , o sotto all'ombrello , perche li non piove

oppure per la precisione dovremmo scrivere
Questi avvenimenti possono capitare nella tua città sulle strade ( fatta eccezione per le strade oceaniche - canale oceanico e autostrada d'acqua, ma fatta eccezione anche negli angoli , sulle case , sulle fabbriche , sulle caserme , sulle icone lampeggianti , uno sull'altro , e inoltre non è possibile trovare una barca in spiaggia , un forziere in mare , un albero in mare , una zattera nel bosco , il filo dei panni sulla strada .... e cosi via....

Capite anche voi che se vogliamo elencare tutto ciò che non è , la casistica è infinita? [SQUOTO post #12]

..E aggiungo...
Vi siete mai accorti che questi Avvenimenti càpitano (almeno da browser) sempre nelle stesse posizioni, ovvero coordinate?
Non serve rispondere, ma è per dire che dive si vuole arrivare con questa discussione? Rettificare la wiki con le coordinate in cui trovare gli avvenimenti?
Ci saranno(occhio e croce) almeno 30.000 locazioni su cui può comparire un Avvenimento da raccogliere, fino a 15/20 contemporaneamente (per quello che forniscono, poi, compresa quest ripetibile)...

Siamo a fare una questione di vita o di morte, anzi, grammatica, semantica, sintassi, ortografia, logica, filosofia, diritto... se questi Avvenimenti non si trovano in un centinaio di locazioni!!

Ma che problema c'è se la barchetta non compare sui Canali Oceanici?
Non si vede virgola non si trova virgola si cerca altrove punto

Ci rendiamo conto della dimensione che si dando ad un problema che non esiste se non per soddisfare una curiosità per cosa? Veramente a qualcuno mancano gli argomenti per l'autostima!!
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
DIrei che a questo punto e tutto chiaro almeno per quanto riguarda la curiosità posta in essere nella domanda di MassimoB2302.

Tuttavia se andiamo a fare i pignoli TUTTI gli edifici o quasi hanno necessità di STRADA ( ad una o a due corsie per funzionare ) ... 1660377983214.png


Un canale non è una strada.

Anche se... Se lei mi considera i canali oceanici "non strade" a questo punto quando utilizzo i canali oceanici non dovrebbe funzionare nulla in quanto non c'è nessuna" strada" ( ma canale ) che collega tali edifici al municipio.

Ci rendiamo conto della dimensione che si dando ad un problema che non esiste se non per soddisfare una curiosità per cosa? Veramente a qualcuno mancano gli argomenti per l'autostima!!

Caro Rubicone da subito credo che tutti comprendano che non è di fondamentale importanza... Una semplice curiosità " mossa " da MassimoB2302 che ammetto che per quanto di super secondaria importanza ha incuriosito anche me...
Io personalmente non ci vedo nulla di male... Se andiamo a vedere il dubbio è in parte lecito... Certe volte basta aggiungere qualche parola in più per dare la "certezza" dell'informazione ... e senza possibiltà di avere alcun dubbio...

Come fatto notare dal nostro MOD se i canali NON sono strade allora NON dovrebbero collegare un bel nulla eppure hanno la stessa funzione di tutte le altre tipologie di strade ( senza acqua ) ed infatti funzionano...

dire semplicemente che un sorcio può essere grigio, va benissimo . non esclude che ce ne siano di bianchi , neri , e rosa, e dunque che possa anche non essere grigio .

Io sono solo grigio PRRR ;) basta vedere la foto ;).. gli occhiali sono neri perchè da sole ... sono timido e mi vergogno ;)

In ogni caso a prescindere da tutto è bello che se ne parli senza trascendere , senza offendere, etc etc..
Poi ci sono discussione piu serie e quelle meno serie ...

Anche da una semplice domanda è sempre bello confrotarsi... ( civilmente )

Abbestia dal Roditore ( grigio ) del Forum
 
Upvote 0

acol

Contadino
Allora per esclusione possiamo affermare che sulle strade ( canali ) oceaniche dove è presentre acuqa possno navigare solo i seguenti avvenimenti. Corretto? ( in quanto sono incidenti "acquatici" )
NO , ma non mi hai letto ?

ehm , no , non mi ha letto , mi ignora ....
è geniale partecipare alle discussioni ignorando metà dei partecipanti .
ma non è più comodo non parteciparvi ?
perdonate l'OT ... ma se uno continua su argomenti già sviscerati perche non legge le risposte che vengono date , come bisogna fare ? ;)
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima