In discussione: Blocco unità militari in difesa

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Propongo che le unità militari poste in difesa dall'utente si possano bloccare / sbloccare

Metodo alternativo:

no

Dettagli:

Ogni utente può disporre al massimo di 8 unità militare a difesa della propria città. Se si mettono in difesa e perchè si vuole che quelle unità restino destinate a quell'utilizzo. Tuttavia potebbe capitare per fretta o altri motivi di selezionare un'unità bellica posta in difesa e scherarla nell'esercito offensivo.

1673467270822.png
Questo comporta che se perdo l'unità in questione poi si avrebbe una difesa "carente" e senza accorgersene.
Pertanto propongo che le unità che vengano poste in difesa vengano dicamo " bloccate " con un apposito tasto cosi che neanche per errore si possano destinare ad altro utilizzo. Si premerà nuovamente il tasto " sblocca armate " per poterle utilizzare / sostituire.
Ho ipotizzato che lo spazio riservato alle unità possa diventare un tasto che premuto blocchi le unita e premuto nuovamente dia la possibiltà di " muovere " nuovamente le armate "..
Ovviamente la modalità di blocco / sblocco può essere messa in qualunque parte... Io l'ho pensata così.

1673466934566.png
 

acol

Contadino
hanno la consapevolezza di non avere difesa, e poi piangono
mamma mia nannarino, dieci anni che giochi e ti pavoneggi coi niubbi ?
la tua soddisfazione si risolve nel ricevere un messaggio da parte di un giocatore che hai saccheggiato?
tutta la difesa per bullarti di un messaggio di uno che non ha capito come si gioca e pensa che perde perche non ha difesa?
e nella sua niubbaggine ha comunque capito più di te.
veramente ti basta questo?
lui perderà pure qualche punto e verrà a frignare sulla tua bacheca
ma tu non sei molto diverso ... lui si è fatto salire la bile per un saccheggio , ma la manina rossa ti farebbe rosicare molto più di lui, se per non averla metti distese di faretti , 4 sphendone , guglia , deal e basilio a liv 100 , e pure galata e monastero!!! . lui ti scriverà pure per piangere , ma tu non vieni forse a sventolare qualche manina verde come fosse una grande vittoria? siete due facce della stessa medaglia, lui piange per un saccheggio, e tu te lo autoinfliggi per centinaia di punti e beni e risorse ogni santo giorno.
devi viverti molto male la sconfitta, e viverti il gioco in termini di "permalosità" , "orgoglio" e "vendetta" al punto da darti mazzate sui genitali e rinunciare una montagna di risorse per la sola idea che qualcuno ti rubi un sassolino.
per me sei esattamente l'esempio da non seguire , fai esattamente quello che da anni consiglio di non fare ai miei gildani e amici di gioco.

poi ovviamente viva la libertà , ci mancherebbe , proteggi pure la tua zona zen con le unghie e coi denti, se ci tieni così tanto ne hai tutto il diritto
ma fossi in te mi risparmierei di perculare gli altri , perche potresti risultare molto più perculabile di loro

1676469233237.png
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
mamma mia nannarino, dieci anni che giochi e ti pavoneggi coi niubbi ?
la tua soddisfazione si risolve nel ricevere un messaggio da parte di un giocatore che hai saccheggiato?
tutta la difesa per bullarti di un messaggio di uno che non ha capito come si gioca e pensa che perde perche non ha difesa?
e nella sua niubbaggine ha comunque capito più di te.
veramente ti basta questo?
lui perderà pure qualche punto e verrà a frignare sulla tua bacheca
ma tu non sei molto diverso ... lui si è fatto salire la bile per un saccheggio , ma la manina rossa ti farebbe rosicare molto più di lui, se per non averla metti distese di faretti , 4 sphendone , guglia , deal e basilio a liv 100 , e pure galata e monastero!!! . lui ti scriverà pure per piangere , ma tu non vieni forse a sventolare qualche manina verde come fosse una grande vittoria? siete due facce della stessa medaglia, lui piange per un saccheggio, e tu te lo autoinfliggi per centinaia di punti e beni e risorse ogni santo giorno.
devi viverti molto male la sconfitta, e viverti il gioco in termini di "permalosità" , "orgoglio" e "vendetta" al punto da darti mazzate sui genitali e rinunciare una montagna di risorse per la sola idea che qualcuno ti rubi un sassolino.
per me sei esattamente l'esempio da non seguire , fai esattamente quello che da anni consiglio di non fare ai miei gildani e amici di gioco.

poi ovviamente viva la libertà , ci mancherebbe , proteggi pure la tua zona zen con le unghie e coi denti, se ci tieni così tanto ne hai tutto il diritto
ma fossi in te mi risparmierei di perculare gli altri , perche potresti risultare molto più perculabile di loro

Visualizza allegato 18991
Stra-touché!

Infatti è da niubbi, contando anche che per saccheggiare e rifarti un po' di quello che perdi dedicando minimo un terzo di città alla difesa, devi stare in agguato e passare e ripassare nelle città altrui, du' palle...
Al saccheggiato direi di organizzarsi meglio la raccolta, io ogni tanto lo faccio, blindo con la difesa cittadina per una giornata la città, non ritiro niente per sincronizzare tutta la raccolta a una data ora quando sono certo che ci sono, e via il dente.
Detto questo, ognuno ha il suo divertimento, ma se è tutto qui, la città blindata e passare e ripassare nelle città altrui sperando di trovare qualcosa, no grazie.
 
Ultima modifica:

nannarino207

Bracciante
Difendere la mia città è l'unica cosa che mi fa andare avanti a giocare a questo giochino dopo tanti anni! mi piace la competizione e saccheggiare:cool:
Poi certo viva la libertà di fare i contadini e " raccogliere i vostri numerosi punti" al giorno!...

credo che avete sbagliato gioco!...Dovevate giocare a Farmville :p...lì avoglia a raccogliere!...
 

acol

Contadino
mi piace la competizione e saccheggiare:cool:
concordo.
io ho già vinto , non niente da saccheggiare, ormai mi dedico a bucare chi ha una difesa di 10 anni... non ha prezzo

PS non hai risposto su niente di ciò che ti ho chiesto , ma soprattutto non mi hai detto che log raggiungi...
chiedo per un amico , mi hanno detto che i contadini che puntano all'attacco sono in genere più cazzuti di chi pensa a pararsi il didietro ;)
paura?
io la misuro in fiammelle
 

acol

Contadino
@acol spero che giochi in un altro server e non su C che in quest'ultimo sei un attimino indietro :rolleyes: ihihihi
sei serio?
ti bulli col mio quarto mondo in cui entro una volta al giorno aperto per caso pochi mesi fa ?
non ci credo ...
e ridi pure ... ihihih ... ma come sei messo....
ma poi anche se fosse , siccome uno inizia da 2 mesi non può dire cose esatte perche tu hai una città di 10 anni avanti ?
misuri la verità dal "punteggio" ?
questa mentalità da righello l'ho vista l'ultima volta alle scuole medie , e già allora non mi apparteneva
comunque non fai che confermarmi le tue paure di essere violato e i tuoi complessi di inferiorità
molto triste
 

Onan bang

Contadino
Visto che parlate anche di log, vi chiedo:
Io coi campi arrivo a 90/95 poi comincio a perdere, uso due granatieri e sei furfi fino a 50, poi tre granatieri e cinque furfi, ho 1670 1440, com'è, buono o scarso?
Adesso ho perso a log 93 in diamante, gli avversari erano 1874.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Visto che parlate anche di log, vi chiedo:
Io coi campi arrivo a 90/95 poi comincio a perdere, uso due granatieri e sei furfi fino a 50, poi tre granatieri e cinque furfi, ho 1670 1440, com'è, buono o scarso?
Adesso ho perso a log 93 in diamante, gli avversari erano 1874.
Non credo che centri molto con la mia idea ma ti rispondo ugualmente ... Non è male.. Io arrivo anche oltre 100 di logorio ma ho una precentuale più alta...
 

Eriy

Bracciante
La proposta mi sembra lecita. Inutile quanto volete, ma se metto una unità in difesa non ha senso che poi possa essere messa in attacco. L'unico caso possibile credo sia agli inizi, quando si hanno unità contate e magari si vuole usare la propria difesa per attaccare, ma per tutto il resto...
 

acol

Contadino
La proposta mi sembra lecita. Inutile quanto volete
proviamo un cambio di prospettiva giusto per il piacere linguistico di giocare con la semantica

io direi piuttosto che
La proposta mi sembra inutile , lecita quanto volete , ma è inutile

Questo cambio di prospettiva non è solo un gioco , ma porta con se un significato.
stiamo infatti ragionando su una proposta e abbiamo una richiesta di approvarla o bocciarla in base alla sua utilità , non alla sua liceità.

se dovessimo ragionare sulla liceità delle proposte , allora sarebbe lecito chiedere di cambiare colore alle unità , mettere un alberello in più nella mappa , spostare un tasto più a destra o a sinistra , o cambiarne le dimensioni , o introdurre qualsivoglia modifica ad ogni tasto , per chiedere conferma , per rimandare ad altre finestre, per creare scorciatoie (o più spesso allungatoie), che soddisfino le nostre esigenze , che siano estetiche , pratiche, ma comunque personali.
e non se ne uscirebbe più . per quanto lecite queste richieste siano

quindi chiedo, dobbiamo approvare una proposta inutile solo perche è lecito chiederla?
dobbiamo astenerci dal far notare che è inutile solo perche è lecita?
o più verosimilmente dobbiamo bocciare una proposta inutile , lecita o meno , far notare la sua inutilità al proponente e alla comunità , e auspicare che proposte inutili vengano fatte sempre di meno?

poi se c'è chi si diverte a usare la chat per disquisire del sesso degli angeli va bene uguale , io mi diverto a leggerli, ultimamente con moderazione perche certi dibattiti non meritano il mio tempo, qualcuno usa il forum come sfogatoio o muro del pianto , io lo uso per esercitare 5 minuti al giorno di sano sarcasmo e nuda schiettezza, non me ne vogliano gli angeli se tolgo qualche velo per mostrare cosa tengono in mezzo alle cosce :eek:
 

Eriy

Bracciante
stiamo infatti ragionando su una proposta e abbiamo una richiesta di approvarla o bocciarla in base alla sua utilità , non alla sua liceità.
Lecita, inutile, è una richiesta che fa parte della gestione dell'esercito. Non so quante volte sia stato discusso o chiesto, ma per esempio per me le truppe difensive non si dovrebbero proprio vedere quando attacchi. Così come i furfanti che sono unità leggere e si vedono dopo le "vere" unità leggere.
Per me è lecita perchè se venisse approvata tamponerebbe una goccia del mare di problemi che (mia personalissima opinione) è la gestione esercito. In sostanza, c'è un problema alla radice, e questa proposta sistema una foglia :/
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lecita, inutile, è una richiesta che fa parte della gestione dell'esercito. Non so quante volte sia stato discusso o chiesto, ma per esempio per me le truppe difensive non si dovrebbero proprio vedere quando attacchi. Così come i furfanti che sono unità leggere e si vedono dopo le "vere" unità leggere.
Per me è lecita perchè se venisse approvata tamponerebbe una goccia del mare di problemi che (mia personalissima opinione) è la gestione esercito. In sostanza, c'è un problema alla radice, e questa proposta sistema una foglia :/
Ti ringrazio... Mi trovo d'accordo con te... Non riseolve chissa cosa ma rappresenta pur sempre una possibilità in più di gestire il proprio esercito difensivo...
Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
per me le truppe difensive non si dovrebbero proprio vedere quando attacchi
io non le vedo
1678662645894.png
c'è un problema alla radice, e questa proposta sistema una foglia
c'è pure una soluzione, ma è un gioco (anche) strategico, e quindi il problema è solo per chi non la vuole adottare e sta a sistemare le foglie e chiede alla inno modifiche del gioco per chi ( 1678662955798.png ) decide di non voler adottare quelle soluzioni
 

Eriy

Bracciante
Certo che le vedi: vedi che non ne hai nessuna. E' molto bello che ci sia la funzione di mettere le truppe in difesa che poi viene persino ignorata e si preferisca non mettere un esercito difensivo perchè...? Perchè più scomodo? Perchè tanto è inutile con le sproporzioni di % tra attacco e difesa (e qui ci sarebbe il discorso delle spedizioni, forse vogliono dare più importanza al bonus difensivo)?
Boh
 

Rubicone

Contadino
@Eriy, dici che E' molto bello che ci sia la funzione di mettere le truppe in difesa che poi viene persino ignorata e si preferisca non mettere un esercito difensivo perchè...? Perchè più scomodo?

E quanto è scomodo fare attenzione a come si gioca?
Si va a proporre una funzione che permetterebbe di ignorare definitivamente lo schieramento difensivo o almeno fino al prossimo Update delle unità.
Credo che sia già molto il fattore che le unità Difensive non vengano erose in battaglia (come avviene in altre funzionalità di Foe e altri giochi vari) sollevando il player da un impegno di sostituirle anche in fretta in fretta (anche se ciò ha una motivazione ben precisa e se la individuate, bravi). Togliamo anche il minimo di attenzione che il giocatore dovrebbe avere (lascio il condizionale) e non definiamolo più tale, cioè giocatore. Un giocatore deve avere una parte attiva in ciascuna funzionalità altrimenti sono inutili entrambi: giocatore e funzionalità.
Prendiamo l'esempio da un simulatore di volo: inseriamo l'autopilota dal decollo all'atterraggio, oh che bel gioco!! al pari dei bot.
 
In cima