Come affrontare 8 unità a lungo raggio

DeletedUser

Guest
Attacco contro 8 unità di assedio

Salve ragazzi, con quali unità attaccate quando dovete attaccare player che hanno in difesa 8 unità di assedio?
Considerate che io sto nel basso medioevo e uso le unità di quell'età
Grazie
 

DeletedUser

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

usa gli spadaccini.
sfrutta i cespugli ma sopratutto i boschi.
 

DeletedUser

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

mi aggancio a questa, e invece per abbattere 8 trabucchi? servono i berserker?
 

DeletedUser9280

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

sposto in Combattimenti.
 

DeletedUser

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

Contro 8 unità d'assedio, io ne uso altrettante in attacco. Sfruttando bene gli attacchi, dovresti riuscire a perdere tra le 2 e le 4 unità. Altrimenti, la tattica migliore sarebbe utilizzare 8 arcieri a cavallo...ma dovresti avere 2 caserme appositamewnte per questa eventualità, almeno che tu non decida di utilizzarli in difesa, per la gioia dei vicini.
 

DeletedUser12380

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

vi assicuro che utilizzare 8 unità leggere usate con malizia è praticamente come avere la vittoria in tasca :) ...e perdite minime o nulle
 

DeletedUser17132

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

e io ho portato il tuo consiglio all'estremo usando 8 lancieri contro 4 baliste, 3 lanciamacigni e 1 legionario... ho perso >.<

ma chi se ne importa, avevo rifatto un'altra caserma di lancieri apposta per quel combattimento prontamente distrutta e mi sono divertito parecchio!

PS. era un combattimento pvp e devo dire che ho indovinato piuttosto bene l'esercito con il quale il mio avversario si sarebbe difeso. Peccato per quel legionario che mi ha rovinato i piani xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12380

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

si ma i lancieri sono un pochino schifosi!! già se ci sono le baliste conviene usare i soldati!!!
 

DeletedUser18817

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

Buon giorno a tutti... sono nuovissimo del gioco e ho letto con attenzione le risposte al topic, poichè anche io voglio sconfiggere 8 baliste.... colgo l'occasione per chiedere se esiste da qualche parte una tabella con le proprietà di ciascuna milizia (punti attacco, difesa, bonus etc....) grazie a chi risponderà e scusate se è al limite del topic....
 

DeletedUser14790

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

Prova così:

Quattro arcieri a cavallo e quattro cavalieri dell'era più avanzata che si può.

Nel caso non abbiate GE che forniscano bonus in attacco (situazione standard) serviranno due colpi di arcieri-cavalieri per abbattere una singola balista-catapulta-trabucco. Tipicamente l'intelligenza artificiale dietro alle mosse del computer colpisce i nemici con la minore difesa, dunque gli arcieri a cavallo.

1a) Per la maggiore velocità, alla fine del vostro primo turno avrete abbattuto due armi d'assedio nemiche.
1d) Nel turno del difensore, se non suddivide il fuoco finché l'arciere non è morto, dovreste avere tre perdite fra gli arcieri a cavallo.
1d - 2a versione) Se invece divide il fuoco anche una sola volta, avrete al massimo due arcieri a cavallo in meno.
2a) Ora tutti i vostri soldati dovrebbero essere a portata. A seconda delle azioni nemiche avrete 5-6 soldati, che fanno almeno due armi d'assedio distrutte e una ferita - con un po' di fortuna, tre distrutte.
2d) Nel caso peggiore per voi, il nemico adesso avrà tre armi d'assedio in buone condizioni e una semidistrutta (dunque, incapace di fare più di 1-2 punti danno) mentre voi avrete un arciere a cavallo e 4 cavalieri. Due colpi e l'arciere a cavallo sarà morto, ma due colpi di arma d'assedio non basteranno per uccidere un cavaliere.
3a) Il vostro cavaliere ferito colpirà e distruggerà l'arma d'assedio semidistrutta. I restanti tre cavalieri distruggeranno un'arma d'assedio e ne feriranno un'altra.
3d) Con parecchia sfortuna il vostro cavaliere ferito sarà abbattuto dalle due armi d'assedio rimanenti, ma probabilmente no.
4a) Distruggete tutte le armi d'assedio rimanenti.
 

DeletedUser

Guest
Come distruggere 6 baliste? Premetto che ho bisogno di punti, se no avrei negoziato, però mi trovoa dover affrontare 6 balliste e 2 soldati, ho provato con gli arcieri ma pur rimanendo indietro le baliste fanno troppo bene il loro lavoro...io di baliste al momento ne ho solo 2
 

DeletedUser

Guest
Re: Come distruggere 6 baliste?

8 soldati e usa il bonus terreno per avere danni minori ..
 

DeletedUser

Guest
Re: Come distruggere 6 baliste?

Oppure 8 baliste o 8 catapulte, ma ne perderai un po'
 

DeletedUser

Guest
Re: Come distruggere 6 baliste?

8 soldati? avevo provato inserendo 2 legionari, ma ho visto che le armi a lungo raggio hanno bonus contro soldati pesanti..per cuisi in effetti 8 soldati mi sembra la cosa più logica, proverò e vi farò sapere

- - - Updated - - -

se faccio un esercito misto di baliste e soldati, le baliste vanno via subito, rimango con 4 soldati e non ce la faccio, anche se ne rimangono solo 2 alla fine, quindi userò gli 8 soldati e via
 

DeletedUser

Guest
Re: Come distruggere 6 baliste?

io quando attacco i vicini e so che hanno 8 baliste metto sempre 8 unità ad attacco leggero perche camminano molto e inoltre si possono sfurttare tanti bonus ..
 

DeletedUser

Guest
Re: Come distruggere 6 baliste?

si ma purtroppo provando con soldati e baliste si finisce per essere decimati o sconfitti, proverò con tutti soldati.
 

DeletedUser

Guest
Re: Come distruggere 6 baliste?

vwbbw io 8 unità leggere intendevo quello che io ho per ora ..cio berseker e mercenari ma 8 soldati dovrebbe andare benissimo !
 

DeletedUser

Guest
Consiglio per attacchi...

Salve vorrei avere dei consigli sul modo migliore, ovvero con le minor perdite possibili, di abbattere difese di vicini che schierano 8 unità a lungo raggio (da considerare almeno trabucchi o questi mischiati a cannoni) o lungo raggio insieme a qualche altra unità per esempio due o tre fanteria pesante:)
 
In cima