% dei beni speciali dal Trasportatore spaziale

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ipmark

Contadino
Qualcuno conosce o si è fatto un'idea di come funzionano le % di produzione di beni speciali del TS oltre il Futuro artico?
Lo chiedo perchè da un paio di settimane sono passato al Futuro oceanico e il GE in oggetto continua a darmi quasi esclusivamente (diciamo, a occhio, 9 volte su 10) promezio.

Se il trend continuasse nelle ere successive detto GE diventerebbe assolutamente inutile.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bellissimo.. da sempre la penso come te...

vedi il GE dice


1658657628808.png

Non credo che ci sia una tabella percentuale su quale bene speciale ti possa dare questo GE.

Unica cosa certa è se sei nel Futuro Artico ti darà esclusivamente PROMEZIO,

Il resto è tutto affidato al caso, del tutto random...

TI dirò io sono su GIOVE e talvolta mi da ancora PROMEZIO ... Di che stiamo a parlare?

Motivo per il quale ho smesso di far crescere tale GE che da questo punto di vista dopo poche ere dal Futruro Artico diventa praticamente inutile..

Ovviamente non dimenticarti dell'altro fattore bonus NEGOZIAZIONE ... Ma questo poi è un altro discorso...

Qui c'è una tabella percentuale ma...

1658658348826.png

anche qui poi però il GE potrebbe essere inutile portarlo a livelli estremi.. Come vedi percentuali che possa fare qualcosa di veramente interessante ( tipo DIAMANTI) sono solo dell 1%.

Io l'ho portato fino al livello 28 ... Livello in cui è scattata la 7ima possibilta di ricevare qualcosa dopo la NEGOZIAZIONE.

( PS: Ricorda la possibiltà ma non la certezza )

A mio avviso un giusto compromesso ,,, per avere solo 2 possibiltà in più bisogna arrivare al liello 58,

Percentuali LIV 28 = 35.55 % ( 7 Negoziazioni )
Percentuali LIV 58= 45,84 % ( 9 Negoziazioni )

Ma quanti PF dovresti investire? Poi fai tu,. Io ti ho riportato la mia esperienza..

Poi vedi tu.. Se NEGOZI tantissimo potrebbe valere la pena .. Io ti ho dato una mia esperienza...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Qualcuno conosce o si è fatto un'idea di come funzionano le % di produzione di beni speciali del TS oltre il Futuro artico?
Lo chiedo perchè da un paio di settimane sono passato al Futuro oceanico e il GE in oggetto continua a darmi quasi esclusivamente (diciamo, a occhio, 9 volte su 10) promezio.

Se il trend continuasse nelle ere successive detto GE diventerebbe assolutamente inutile.
Spesso quando hai bisogno di qualcosa FoE ti da esattamente l'opposto, accade quando salti di era con le ricompense Himeji dove se hai bisogno di beni ti dà pf oppure quando sei nei campi e ti chiede beni di cui scarseggi per costruire edifici. Di fatto, per Trasporto, a lungo termine le percentuali sono piuttosto eque, non c'è un bene che verrà elargito con maggiore ricorrenza rispetto all'altro. Detto questo, Trasporto è sostanzialmente per fare magazzino, non pensare di svoltare o di non dover mandare le navi a caccia di promezio e oricalco, però sicuramente aiuta. Io l'ho portato a 100, mi dà 78 beni speciali al giorno e sfrutto ben 10 negoziazioni dove il conto porta sempre segno positivo nel computo dei beni, più tutto il resto ;)
 

Rubicone

Contadino
Vedo la cosa lapalissiana e pitagorica.
La qualità è randomizzata con matematica semplice:
Futuro Artico = 100 % Promezio
Oceanico = 50% Promezio e 50% Oricalco
Virtuale = come sopra (non ha Beni speciali)
Marte = 33% Promezio 33% Oricalco 33% Minerali Mars
...
Giove = 16,6% Promezio 16,6% Oricalco 16,6% Minerali Mars, 16,6% Ghiacci Asteroide, 16,6% Carbonio Venere e 16,6% DNA Sconosciuto.
La quantità erogata è determinata dal livello del GE.
Il resto è l'applicazione in Foe delle Leggi di Murphy richiamate da @babypaola

Occorre considerare che nominalmente (cioè per lo sblocco delle ricerche) il Bene di due Ere inferiori è più richiesto di quello dell'Era attuale e ciò vale anche con le quantità di Beni Speciali. Tuttavia una certa influenza è data dall'utilizzo in altre funzionalità di gioco (specialmente le negoziazioni).

La riposta al dubbio di @Ipmark è si!
Più le opportunità si ampliano e minore è la possibilità di ottenere quello che potrebbe servire.
Se si è ben giocato, non si avrà bisogno di acquisire ulteriori Beni speciali attraverso sintetizzatori, Ge ecc...
Dopo averlo costruito e sfruttato a dovere per i Beni speciali, negoziare è l'unica prospettiva futura per il Traspo, appagante nel lungo termine sia in Beni che in PF (anche se il punto di pareggio è piuttosto lontano).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Vedo la cosa lapalissiana e pitagorica.
La qualità è randomizzata con matematica semplice:
Futuro Artico = 100 % Promezio
Oceanico = 50% Promezio e 50% Oricalco
Virtuale = come sopra (non ha Beni speciali)
Marte = 33% Promezio 33% Oricalco 33% Minerali Mars
...
Giove = 16,6% Promezio 16,6% Oricalco 16,6% Minerali Mars, 16,6% Ghiacci Asteroide, 16,6% Carbonio Venere e 16,6% DNA Sconosciuto.
La quantità erogata è determinata dal livello del GE.

Scusami ma questo sono tue conclusioni... Non c'è nessuna tabella che dimostra che sia cosi...
Io per esempio non noto che tale GE mi fornisca tali beni speciali con queste percentuali.

Potrebbe esere ma non si può avere la matematica certezza.

Lo chiedo perchè da un paio di settimane sono passato al Futuro oceanico e il GE in oggetto continua a darmi quasi esclusivamente (diciamo, a occhio, 9 volte su 10) promezio.

Gia se vogliamo basarci su quanto testimoniato dal nostro amico Ipmark siamo assolutamente fuori strada.

Ma anche per quanto mi riguarda non credo che sia cosi... In ogni casi è un GE che perderà completamente la sua utilità con le ere successive.
Anche volendosi basare sulla tua Tabella Rubicone in poco tempo i giochi sono fatti.

Primo Bene Speciale: 100 %
Secondo Bene Speciali 50%
Terzo Bene Speciale: 33%
Quarto Bene Speciale 25%
Quinto Bene Speciale 20%
Sesto Bene Speciale 16,6 %

Oramai noi giocatori che ci troviamo all'ultima era ci troviamo gia ( teoricamente ) alla sesta fase.
Le prossime come saranno...? Proviamo a fare una piccola sequenza

Settimo bene Speciale 14,2 %
Ottavo Bene Speciale 12,5%
Nono Bene Speciale 11,1%
Decimo Bene Speciale 10%

Quindi più si va avanti ed in ogni caso tale GE dal punto di vista della produzioni di beni speciali perderà sempre di più la sua utilità...
NB: Sempre prendendo per buono il ragionamento di Rubicone ma che non può essere preso come una realtà ma solo come ipotesi. ( a meno che non mi sia sfuggita tale tabella con queste caratteristiche ma non riesco a trovarla da nessuna parte )

Abbestia dal Topo di FoE
 

babypaola

Contadino
Gia se vogliamo basarci su quanto testimoniato dal nostro amico @Ipmark siamo assolutamente fuori strada.
Basandoci su due settimane di raccolto?? Ah bè....possiamo avere una visione completa in effetti :rolleyes:
Il fatto è che non ti serve la tabella per capire come vanno ripartiti i beni...basta seguire come cresce il tuo magazzino non toccando i beni speciali. Anzi, noi che siamo alla fine possiamo dare una visione al 99,99% oggettiva perché non dobbiamo far altro che guardare come cresce il magazzino e il mio tutto sommato è bilanciato...basta mettere in moto un cricetino per arrivarci...ecco uno dei motivi per cui sono contro le fantomatiche guide che spiattellano su tabelle inutili tutto ciò che potrebbe essere verificato di persona, ma occorre giocarlo il gioco ...e non leggerne le tabelle ;) e poi magari come giustamente ha fatto @Ipmark chiedere un confronto su una sensazione o un dubbio che ha, evitando di dare consigli inutili quando non si sa che rispondere...(se ha fatto bene ad aver messo trasposto o no saranno fatti suoi...meglio limitarci a dare risposte inerenti alla domanda che non è "conviene mettere trasporto?")
in ogni caso tale GE dal punto di vista della produzioni di beni speciali perderà sempre di più la sua utilità...
Disse colui che ha ancora in città Royal a 11, Habitat a 10, Dresda a 13...che effettivamente sono di fondamentale utilità :rolleyes:
 

Rubicone

Contadino
Scusami ma questo sono tue conclusioni... Non c'è nessuna tabella che dimostra che sia cosi...
Io per esempio non noto che tale GE mi fornisca tali beni speciali con queste percentuali.
.....
NB: Sempre prendendo per buono il ragionamento di Rubicone ma che non può essere preso come una realtà ma solo come ipotesi. ( a meno che non mi sia sfuggita tale tabella con queste caratteristiche ma non riesco a trovarla da nessuna parte )

Abbestia dal Topo di FoE
Hai presente una moneta? Testa o croce? Promezio o Oricalco!
Hai presente un dado? quel 'coso' a sei facce numerate da 1 a 6 ? Promezio, Oriocalco, ecc... per ogni faccia.
C'è il calcolo matematico, c'è quello che si verifica nella realtà che insieme fanno statistica.

Non credo che ci sia una tabella percentuale su quale bene speciale ti possa dare questo GE.
Unica cosa certa è se sei nel Futuro Artico ti darà esclusivamente PROMEZIO,

Il resto è tutto affidato al caso, del tutto random....
E' scritto qui, l'hai riportato tu! Adesso non leggi neppure quello che scrivi:
"""Produce risorse speciali ogni 24 ore dopo aver raggiunto il Futuro Artico. La probabilità in cui queste vengono prodotte e il loro tipo variano nelle ere successive al Futuro Artico""".
l'argomento è la probabilità, ma se non si estrapolano i dati invariabili non si ottienre nulla.
Se nel Futuro artico si può ottenere il 100% di Promezio, con il Futuro Oceanico, introducendo l'Oricalco, le probabilità splittano di pari proporzione... con Marte avrai stesse opportunità per ciascuna delle 3 risorse speciali disponibili.
La certezza è solo ed unicamente nel valore delle probabilità, non che si ottiene 1 promezio ogni 3 (in era di Marte).
Non è nè realtà nè ipotesi, ma è il risultato di un banale calcolo matematico inopinabile.
Se poi @Ipmark in 14 giorni, raccoglie 8 Promezio e 6 Oricalco, si fa statistica, che è dinamica a base reale.
Se invece @Ipmark in 14 giorni raccoglie 12 Promezio e 2 Oricalco, si dice che è sf...ga, che è realtà di Foe.

Probabilità e statistica di Foe ne è pieno il Forum...

Io per esempio non noto che tale GE mi fornisca tali beni speciali con queste percentuali.
Cosa hai notato, esattamente? non per sensazione! (mai visto cosa raccolgo).
Non lo noti, perchè non potrai mai ottenerli con quelle percentuali a meno di essere nel Futuro artico, nel quale non ci sono alternative al Promezio ecco che ottieni il 100%.
Ma se mai dovesse accadere, giocati i numeri perchè è il tuo momento, unico ed irripetibile.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Hai presente una moneta? Testa o croce? Promezio o Oricalco!
Hai presente un dado? quel 'coso' a sei facce numerate da 1 a 6 ? Promezio, Oriocalco, ecc... per ogni faccia.
C'è il calcolo matematico, c'è quello che si verifica nella realtà che insieme fanno statistica.

Be vedi cosi è molto piu chiaro.. Tuttavia sarebbe interessante da verificare cosa effettivamente da.
In ogni caso non c'è nessuna tabella come chiedeva l'utente... Nel momento in cui quindi è affidato tutto al " DADO" ( CASO ) ed un dado che prima o poi avrà piu di 6 faccie credo che la dica lunga sull'utilità di tale GE.
Cosa hai notato, esattamente? non per sensazione! (mai visto cosa raccolgo).
Non lo noti, perchè non potrai mai ottenerli con quelle percentuali a meno di essere nel Futuro artico, nel quale non ci sono alternative al Promezio ecco che ottieni il 100%.
Ma se mai dovesse accadere, giocati i numeri perchè è il tuo momento, unico ed irripetibile.

Be vedi io talvolta ci ho fatto caso... ( non con costanza ).. Tuttavia anche se dovesse darmi molto più DNA SCONOSCIUTI ( Bene speciale che mi serve ora ) sarebbe comunque un GE di dubbia utilità.
I beni speciali si fanno in altro modo e non certo grazie al TRASPORTATORE. Per quanto il GE sia a livelli alti (livelli ragionevoli ) ne fornirebbe una quantità forse minima per le esigenze dell'era.

Pertanto a mio modesto parere è certamente si da impalcare ma sicuramente non sprecarti troppo tempo ne PF preziosi.

Saluti
Sorcino
 

Ipmark

Contadino
Grazie a tutti per le risposte.
Controllerò giornalmente cosa mi dà il Trasportatore per poter buttare giu' una mia personalissima statistica.
Comunque al momento i raccolti promezio vs oricalco non sono 50% e 50%, ma 13 a 2.
Come sensazione direi che le probabilità non sono pari, ma potrò essere piu' preciso fra un paio di settimane.
Per la cronaca, io il trasportatore l'ho portato a livello 70, spero di non aver buttato via un bel po' di punti .....

E già che si parla di probabilità, da quando sono passato all'oceanico è completamente sparito il pacchetto da 200pf dal bottino di guerra e dalle negoziazioni; nell'artico ne prendevo praticamente sempre almeno un paio a settimana, adesso zero assoluto.
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
il GE in oggetto continua a darmi quasi esclusivamente (diciamo, a occhio, 9 volte su 10) promezio.
non limitarti a "notare" , o "fidarti delle tue impressioni" , o andare "a occhio"... come fanno svariati player che poi vengono qui senza dati , salvo poi chiedere le fonti a chi invece dei numeri li presenta.
segnati i risultati sul lungo periodo , poi vedi

c'è un noto fenomeno psicologico chiamato dissonanza cognitiva , per cui quando ricevi oricalco va bene , non registri l'informazione , quando ricevi promezio ti inca... ehm... arrabbi , e te lo leghi al dito .
e anche se riceverai 50% e 50% dopo un mese , la tua percezione sarà stata di aver avuto quasi sempre promezio

inoltre non aver paura di alzarlo
Io l'ho portato fino al livello 28 ... A mio avviso un giusto compromesso ,,, per avere solo 2 possibiltà in più bisogna arrivare al liello 58
a foe niente è indispensabile , si può fare a meno di tutto . ma si può anche alzare tutto un po' e a furia di 1% si raggiunge il 20%

trasporto in particolare (come himey , kraken , serra ...) lavora bene a livelli alti , ovvero , a livello 28 hai pochi tentativi , e pure minor possibilità che ti entri .
ma se è alto entra tante volte su tanti tentativi .

Ma quanti PF dovresti investire?
beh , pochissimi ... visto che sta nei livelli autocoprenti , che fai doppie raccolte , e che con percentuali alte , due tentativi in più sono un ottimo investimento che si ripaga velocemente

ultima cosa
quando trovi un consiglio di sorcino , il 90% delle volte è sbagliato .
ora può essere che io sia prevenuto , effettivamente non me li segno tutti , e quindi sia vittima di dissonanza cognitiva , però , ecco ... non è il primo consiglio completamente sbagliato che gli vedo dare ... e ...
Unica cosa certa
non sarà l'ultimo ...

E già che si parla di probabilità, da quando sono passato all'oceanico è completamente sparito il pacchetto da 200pf dal bottino di guerra e dalle negoziazioni; nell'artico ne prendevo praticamente sempre almeno un paio a settimana, adesso zero assoluto.

questi sono dati non ufficiali , raccolti dai resoconti dei giocatori , e come tali li presento ... certo , trattandosi di migliaia di dati , sono percentuali molto affidabili .

1658695370531.png

e queste sono delle percentuali REALI di premi ricevuti da trasporto in un periodo relativamente breve .
io le trovo molto in linea , tenendo conto che nel breve periodo può esserci una leggera discrepanza , ma nel lungo periodo si appiana tutto

1658695531262.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

LightningRocky

Popolano
Nella tabella di alcol non vedo i beni speciali. Si prendono a prescindere dalle altre cose che escono?
Scusate la domanda da ignorante, ma voglio vlautare se mettere questo GE in futuro.
Ad ora mi sembra una copia meno valida del Castello di Himeji.
 

Ipmark

Contadino
Adesso ho messo un foglio sul tavolo del PC e mi segno le volte che prendo oricalco dal trasportatore, ma per andare in pari la vedo dura ...
Poi del fatto che uno si ricorda solo quello che piu' aderisce alle sue convinzioni lo sapevo già, ma non è questo il caso.
Se ne riparla fra 2 settimane ....

Nella tabella di alcol non vedo i beni speciali. Si prendono a prescindere dalle altre cose che escono?
Scusate la domanda da ignorante, ma voglio vlautare se mettere questo GE in futuro.
Ad ora mi sembra una copia meno valida del Castello di Himeji.
Col trasportatore si prendono beni speciali e "probabilità" nelle negoziazioni

Screenshot (39).png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
quando trovi un consiglio di sorcino , il 90% delle volte è sbagliato .

scusami mister perfezione...
Grazie a tutti per le risposte.
Controllerò giornalmente cosa mi dà il Trasportatore per poter buttare giu' una mia personalissima statistica.

figurati.. magari farò anche io un qualcosa del genere.. Certo per un x periodo e se questa domanda resterà aperta se no ti comuncherò in prvt il mio risultato. Interessante

Come sensazione direi che le probabilità non sono pari, ma potrò essere piu' preciso fra un paio di settimane.

Non mi meraviglierebbe.. Altrimenti non sarebbe casuale ma in percentuale...
Per la cronaca, io il trasportatore l'ho portato a livello 70, spero di non aver buttato via un bel po' di punti .....

in ogni caso non puoi tornare più indietro... Goditi il tuo Trasporter per altro ma non certo per i BENI SPECIALI... Prima o poi passerai di era e i BENI SPECIALI saranno sempre di varie tipologie quindi come detto a tal riguardo questo GE ti accorgerai che sarà inutile...

Nella tabella di alcol non vedo i beni speciali. Si prendono a prescindere dalle altre cose che escono?
Scusate la domanda da ignorante, ma voglio vlautare se mettere questo GE in futuro.
Ad ora mi sembra una copia meno valida del Castello di Himeji.

Mettilo, ci mancherebbe ma non portarlo a livelli esagerati... I beni speciali te li da a secondo del livello 1658698822666.png.. Non centrano le missioni... Livello 28 è un giusto compromesso ... Almeno secondo il mio modo di vedere...
Abbestia dal Roditore
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ad ora mi sembra una copia meno valida del Castello di Himeji.
è la versione "negoziate" di castello, l'unica differenza è la lentezza delle negoziate, ma alla lunga il conto è positivi, come ripeto. Sono anni che non ho fabbriche in città e nonostante i beni spesi nelle negoziazioni per le azioni di trasporto il conto è positivo...e di molto.

P.S. riflettete sulla validità o meno di ge o edifici, fatevi due conti e non fossilizzatevi sul "fidatevi" o sul "come dico sempre...come consiglio sempre"....ragionate e soprattutto valutate da che pulpito viene la predica...andate a guardare come ha impostato la città o quali e quanti aspetti del gioco realmente gioca chi dà consigli, che non equivale a riportare link presi da forum e wiki ;)
 

LightningRocky

Popolano
Mettilo, ci mancherebbe ma non portarlo a livelli esagerati... I beni speciali te li da a secondo del livello Visualizza allegato 17439.. Non centrano le missioni... Livello 28 è un giusto compromesso ... Almeno secondo il mio modo di vedere...
Abbestia dal Roditore

Essendo ancora al Coloniale al momento dei beni speciali non so che farmene. E poi me li darebbe solo dall'artico in poi.

è la versione "negoziate" di castello, l'unica differenza è la lentezza delle negoziate, ma alla lunga il conto è positivi, come ripeto. Sono anni che non ho fabbriche in città e nonostante i beni spesi nelle negoziazioni per le azioni di trasporto il conto è positivo...e di molto.

Anche io non ho fabbriche, ma la mia fonte principale di beni è Frontenac. Comunque lo terrò in considerazione quando avrò più spazio in città, ovvero quando sarò salito di epoca. A breve dovrei avere anche i beni per impalcarlo senza doverli acquistare da qualcuno.
 

babypaola

Contadino
Anche io non ho fabbriche, ma la mia fonte principale di beni è Frontenac. Comunque lo terrò in considerazione quando avrò più spazio in città, ovvero quando sarò salito di epoca. A breve dovrei avere anche i beni per impalcarlo senza doverli acquistare da qualcuno.
Essendo al coloniale è più che giusto, aggiungi anche gli edifici speciali con un giusto bilanciamento tra i bonus (ovvero valuta, non tutti sono convenienti). Considera che al coloniale i beni richiesti sono relativamente pochi, quando salirai di era la mazzata beni richiesti cresce assai, all'ultima era ci sono richieste da oltre 2k per singolo bene...diciamo che dalle ere spaziali la richiesta beni ha subito un'impennata non trascurabile, per cui tutto ciò che ne produce è da valutare attentamente. Nello specifico trasporto può certamente essere un'aggiunta efficace, sia per le ricompense delle azioni che per i beni speciali a scorta, come detto la quantità non è risolutiva, ma sicuramente è un aiuto in più.
 

Ipmark

Contadino
Anche io non ho fabbriche, ma la mia fonte principale di beni è Frontenac. Comunque lo terrò in considerazione quando avrò più spazio in città, ovvero quando sarò salito di epoca. A breve dovrei avere anche i beni per impalcarlo senza doverli acquistare da qualcuno.
Non so da quanto giochi, ma con gli edifici degli eventi, se gestiti in modo corretto, hai una fonte di beni importante a costo zero.
Naturalmente faccio anche le ripetitive, che quando sono "fortunato" mi danno 30 unità di beni a botta (oltre ai pf che non sono da buttare).
In soli 15 giorni ho già messo da parte circa il doppio dei beni dell'oceanico che serviranno per il prosieguo delle ere.

Il problema grosso è l'oricalco, anche oggi il trasportatore mi ha dato promezio ..... :mad:
 

LightningRocky

Popolano
Non so da quanto giochi, ma con gli edifici degli eventi, se gestiti in modo corretto, hai una fonte di beni importante a costo zero.

Almeno un paio d'anni se non tre. Avevo iniziato con l'evento di calcio già partito e poi l'evento estivo con premio principale il nido del corvo.
Sarà però almeno un anno che sono fermo al Coloniale.
 

Ipmark

Contadino
Almeno un paio d'anni se non tre. Avevo iniziato con l'evento di calcio già partito e poi l'evento estivo con premio principale il nido del corvo.
Sarà però almeno un anno che sono fermo al Coloniale.
Anche io sono stato fermo un po' al coloniale, poi ho preso coraggio a 4 mani (e ho anche comprato un bel po' di beni da vari amici) e ho fatto un ipersalto di 7 ere atterrando nel futuro artico fino a sbloccare il porto.
In questo modo ho risparmiato una montagna di kit per aggiornare gli edifici del mio villo.
A mio parere è stata la cosa piu' intelligente che potevo fare, giusto una settimana di assestamento, ho messo su un po' di esercito e sono ripartito alla grande.
Poi ho aspettato troppo nell'artico, dovevo passare di era prima ......
 

xfranz

Popolano
Screenshot_2.jpg

L'anno scorso quando passai all'oceanico iniziai a tenere conto di quante volte il trasportino mi avrebbe dato l'agognato oricalco.
Nell'immagine allegata potete vedere l'implacabile verità: nell'arco dei 45 giorni della mia analisi ha nettamente dominato il promezio con una inutile (!) produzione del 65% di promezio contro il 35% di oricalco. Dopo 45 giorni ho smesso di tenere il conto per evitare di abbandonare il gioco.
Non è solo una sensazione psicologica, questa è la dimostrazione coi fatti che la Inno è proprio fetente con le sue percentuali, che come detto anche da altri, sono sempre implacabilmente contrarie alle necessità momentanee del player (in questo caso la necessità di oricalco per finire il prima possibile quell'infinita agonia che è l'oceanico e che ha portato molti player vicinissimi all'abbandono di questo meraviglioso gioco).

PS: il trend ha continuato anche su Marte, dove le percentuali si sono assestate (nella decina di giorni della mia statistica) sul 50% promezio e 25% + 25% oricalco e minerali di Marte...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima