Difesa Città.

mario otillaf

Bracciante
Salve ragazzi, avrei un piccolo dubbio e quindi vorrei chiedere consiglio.
Finalmente comincio ad avere un esercito decente (gioco da poco e sono al pieno medioevo), e finalmente posso utilizzare al meglio la funzione della difesa della città. La mia domanda è: Anche voi usate i soldati che ricevete in premio per difendere la città e le vostre caserme sempre pronte ai combattimenti? Questa domanda mi venne spontanea quando scoprì che le unità in difesa della tua città anche se vengono sconfitte non muoiono. E quindi mannaggia a mmè ho buttato una valanga di furfanti ricevuti in regalo!!
 
Io per la difesa della città uso unità indipendenti, tanto in difesa non muoiono ne vengono ferite. Nell'usare unità da caserma invece devi stare attento infatti se le metti in difesa poi potresti averne bisogno in attacco, queste poi possono morire togliendo unità alla difesa e ora che le ai rifatte ti hanno già saccheggiato
 

Rubicone

Contadino
Corretto. E' assolutamente conveniente risparmiare le Unità indipendenti nella posizione di Difesa cittadina ed eventualmente utilizzarle nello schieramento di Attacco senza rimuoverlo da quello difensivo, ma con la dovuta attenzione al fianco di Furfanti. Poi quando arriverà Alcatraz sarà un'altra storia.

Addendum:
La componente difesa del villo è una formalità che poteva risultare efficiente nei primi anni di Foe (non di gioco), quando il complesso di Edifici con bonus Attacco era piuttosto ridotti e per vincere pvp contava molto l'abilità nella gestione dello schieramento attaccante.
A questo si poteva opporre un centinaio di edifici speciali (Faro di guardia +4 D; il GE San Basilio si è dimostrato quasi subito insufficiente rispetto ai costi di potenziamento) che rendevano realmente supereroi le unità difensive.
A questo c'è da aggiungere la dinamica della I.A. che non è a favore di chi difende.
Gli attuali potenziamenti Offensivi hanno reso più facile superare l'avversario PvP.
Perchè si giocano le PvP?
- per ottenere posizioni nelle Torri e guadagnare medaglie, c'è da dire che ci sono Edifici speciali molto più generosi;
- per rimediare punti e punteggio per la classifica player: un buon contributo è dato;
- per saccheggiare il villo del vicino: se possibile, motivo lecito, soprattutto se ho costruito GE come Voyager e Museo di Atlantide;
- per vendicare qualcuno, qualcosa ecc (vabbeh!).
Premesso che:
- un sistema di difesa Attivo (Unità nello schieramento) è relativamente inefficace, soprattutto se chi attacca va a colpo sicuro; sistematiche modifiche giornaliere possono rendere difficoltà all'avversario, ma è sempre impegnativo;
- una strategia di difesa Passiva (Edifici con bonus D) sottrae aree edificabili per edifici produttivi di altre risorse e bonus;
- l'attivazione dello Scudo cittadino della Taverna degli amici o delle Pozioni in inventario hanno effetti comunque limitati per la durata, per i potenziale scarso, o per le possibilità di farne uso in maniera costante;
resta poco altro di cui preoccuparsi che impedire il saccheggio, attuando un metodico sistema di raccolta programmata per quelle risorse ritenute più importanti per noi e classicamente di maggiore interesse per il saccheggiatore (Beni, Punti forge...).
 
Comunque avere un esercito di difesa è utile perchè molte persone attaccano i vicini sperando che l'altro non abbia esercito (in quel caso a difendere ci saranno due lancieri(, così quando vedono che tu hai un esercito si ritirano subito.
 

Harold Nat

Popolano
Nella mia seppur breve esperienza, ci sono due motivi principali per cui un giocatore ne attacca un altro: deve vincere battaglie o sconfiggere unità come richiesto dalle missioni, oppure vuole tentare il saccheggio. Se si trova un vicino particolarmente bellicoso, concordo sul fatto che il metodo più efficiente sia una raccolta precisa e programmata di beni e altre risorse che potrebbero essere saccheggiati. Chi ha l'app installata riceve anche le notifiche, quindi se proprio non si è estremamente sfortunati e si trova il player che ci deruba proprio in quel momento, si riesce a limitare o azzerare le perdite.
Come vendetta, oltre a tentare di sconfiggere la sua difesa e saccheggiare o sabotare (si hanno 24 ore di tempo dopo aver vinto la battaglia), si può vedere se il player ha dei GE quasi in chiusura (per es. mancano 1 o 2 pf) e chiuderli anticipatamente, rovinandogli la doppietta. Ma io se posso evito le vendette, che potrebbero scatenare stupide faide.
 

DeletedUser

Guest
io non produco mai le unità dalle caserme ci pensa alcatraz
addirittura c'è chi non costruisce e non attacca nemmeno alla strada la caserma tanto alcatraz te le produce lo stesso,basta avere la caserma non costruita
in difesa metti le truppe indipendenti se non hai alcatraz basta non siano furfanti salvo 1 lo puoi mettere tanto per dare fastidio al nemico
 

Pego*

Bracciante
Ciao a tutti!! è la prima volta che scrivo nel forum e spero di non sbagliare sezione.
Riguardo alla difesa della propria città, secondo voi ha davvero senso potenziare il bonus attacco e difesa delle unità difensive?
A mio parere è uno spreco di spazio investire su GE e/o edifici.
Voi cosa ne pensate? Grazie mille
 

Zeratul2

Bracciante
Ciao a tutti!! è la prima volta che scrivo nel forum e spero di non sbagliare sezione.
Riguardo alla difesa della propria città, secondo voi ha davvero senso potenziare il bonus attacco e difesa delle unità difensive?
A mio parere è uno spreco di spazio investire su GE e/o edifici.
Voi cosa ne pensate? Grazie mille
Troverai sempre quello che ti entra nelle difese,ma ci sono giocatori che attaccano con bonus bassi da quelli puoi difendere la città se hai una difesa decente
Nella mia seppur breve esperienza, ci sono due motivi principali per cui un giocatore ne attacca un altro: deve vincere battaglie o sconfiggere unità come richiesto dalle missioni, oppure vuole tentare il saccheggio. Se si trova un vicino particolarmente bellicoso, concordo sul fatto che il metodo più efficiente sia una raccolta precisa e programmata di beni e altre risorse che potrebbero essere saccheggiati. Chi ha l'app installata riceve anche le notifiche, quindi se proprio non si è estremamente sfortunati e si trova il player che ci deruba proprio in quel momento, si riesce a limitare o azzerare le perdite.
Come vendetta, oltre a tentare di sconfiggere la sua difesa e saccheggiare o sabotare (si hanno 24 ore di tempo dopo aver vinto la battaglia), si può vedere se il player ha dei GE quasi in chiusura (per es. mancano 1 o 2 pf) e chiuderli anticipatamente, rovinandogli la doppietta. Ma io se posso evito le vendette, che potrebbero scatenare stupide faide.
Ma chiudere i GE? Ma che razza di vendetta è? io mi vendico sempre ma combattendo,se lo facessi a me ti attaccherei tutti i giorni
 

Pego*

Bracciante
Grazie Zeratul2! quindi direi che potrebbe bastare il potenziamento di San Basilio. Vedo che molti hanno anche le varie torri, fari o fiamme ma le vedo come un investimento che non rende. In più avendo anche Esercito di Terracotta si dovrebbe essere ben riparati in quei casi in cui non si effettua la raccolta a breve.
 

ilMerloSagace

Popolano
Ciao a tutti!! è la prima volta che scrivo nel forum e spero di non sbagliare sezione.
Riguardo alla difesa della propria città, secondo voi ha davvero senso potenziare il bonus attacco e difesa delle unità difensive?
A mio parere è uno spreco di spazio investire su GE e/o edifici.
Voi cosa ne pensate? Grazie mille
Concordo con te sul fatto che sia uno spreco di spazio, anche perché per essere competitivi in difesa (soprattutto nelle era più avanti) bisogna dedicagli veramente tanto spazio!
L’unica è una raccolta veloce e se si sa di non poter essere online a quell’ora un bello scudo cittadino
 

DeletedUser

Guest
Concordo con te sul fatto che sia uno spreco di spazio, anche perché per essere competitivi in difesa (soprattutto nelle era più avanti) bisogna dedicagli veramente tanto spazio!
L’unica è una raccolta veloce e se si sa di non poter essere online a quell’ora un bello scudo cittadino
purtroppo non sarà così in futuro non posso dire il perchè sennò vengo segnalato ma vedrete poi che servirà la difesa e l'atacco alla difesa
 

Pego*

Bracciante
Grazie per le risposte!
Non voglio farti dire cose che puoi Santin Ghidis, ma per futuro intendi Ere del gioco o prossimi aggiornamenti del gioco?
 

DeletedUser

Guest
prossime cose che metteranno nel gioco
mi farò le risate quando tutti saranno alla ricerca delle torri dello stratega :)
 

ilMerloSagace

Popolano
prossime cose che metteranno nel gioco
mi farò le risate quando tutti saranno alla ricerca delle torri dello stratega :)
purtroppo non sarà così in futuro non posso dire il perchè sennò vengo segnalato ma vedrete poi che servirà la difesa e l'atacco alla difesa
Credo di aver capito a cosa ti riferisci e se è quello poco importa, sarà una modalità in più, liberissimo di non partecipare :)
 
In cima