Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2020

Thunder Force

Bracciante
Avrei una domanda. Basta che uno dei due edifici principali sia connesso alla strada o devono esserlo entrambi? Potrei provare anche io ma ogni volta che si muove ripartono le 24 ore.
 

HarryFotter*

Bracciante
Avrei una domanda. Basta che uno dei due edifici principali sia connesso alla strada o devono esserlo entrambi? Potrei provare anche io ma ogni volta che si muove ripartono le 24 ore.
L'ho spostato più volte e il timer non si azzera, non è un set. Comunque nel dubbio, se devi fare dei tentativi usa la modalità ricostruzione anche per spostare solo quello
 

ilMerloSagace

Popolano
Io in entrambi i miei due mondi sono arrivato in lega oro:
In Cirgard con solo 15 punti in più del limite oro
In Greifental con più di 600 punti di distacco.
Dei premi non posso lamentarmi, 4/5 pozzi per il secondo mondo mentre nel primo mondo ben 4 sentinelle, 1 piazza lv2, 6 piste R e 5 kit del Colosso!
Tutto senza spendere diamanti.
L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è stato proprio questo velo di mistero, evitabile con qualche informazione in più, anche perché se non fosse stato per qualche utente del forum che mi illuminò la retta via lo avrei abbandonato sto evento!
 

Rubicone

Contadino
In questo evento ne abbiamo viste di cotte e di crude a tutto tondo. ma vorrei soffermarmi su un punto: la scarsa chiarezza e mancanza, per qualcuno, di indirizzo nella conduzione del gioco da parte della Inno.
Occorre considerare che l'evento non era costituito dall'unico obiettivo della Lega Oro (che continuo a definire il grande bluff, specchietto per le allodole), ma c'era molto di più e qualcuno ha saputo coglierlo nella sua visione, altri un po' meno e, probabilmente, ciascuno di noi potrebbe avere qualche rammarico (io faccio parte del club), ma ci può stare, proprio perchè è un gioco.
Qualsiasi suggerimento specifico fornito dalla Inno su come condurre il game, sarebbe stato fuorviante e oggetto di disapprovazione finale da parte dell'utenza. Anche il solo indirizzare, cioè, "se volete questo, fate questo, altrimenti se ..." avrebbe creato solo confusione, anzi, si sarebbe potuto attribuire il tentativo di indurre ad usare (o comprare) diamanti, ancor più di quanto velatamente il gioco faceva apparire.
Tutti gli eventi sono studiati perchè da una conduzione di gioco mediocre (su base globale) il player possa ottenere il minimo di soddisfazione quindi dar modo a chi piace e crede di utilizzare i servizi premium (sembra che ti facciano una cortesia) per tentare (sempre e comunque) di ottenere di più.
Per il resto, su chi ha inventato le nuove PvP, preferisco stia lontano dal fornirmi suggerimenti.
 

El Cuco

Bracciante
Anche io ho speso diamanti (5k ad inizio evento) per potenziarmi i calciatori, ma quando ho visto che difficile e medio erano bot, ho pensato che anche se avevo una squadra iper potenziata, comunque poi non mi sarei confrontato con player del mio calibro, proprio perché non tutti spendono/potenziano quanto il singolo player in questione. Ognuno fa le strategie che vuole/desidera. La InnoGames non è tenuta a dire dove conviene spendere diamanti e dove no, perché va contro i propri interessi. Il singolo player deve gestire le risorse che ha nel migliore dei modi e, come detto prima una volta spese tali risorse, si ha usufruito di una funzionalità che si voleva, quindi la InnoGames (o in questo caso il team di ForgeIT) non è tenuto a dare nessun premio di consolazione, anche perché non ce ne sono e mai ci saranno.

Comunque leggendo i vari messaggi che si sono susseguiti in queste ore, direi che stiamo ampiamente andato OT e sul personale come discussione, prego quindi gli utenti in questione (chi legge capirà, spero) di continuare, se proprio vogliono farlo, in privata sede e non su un forum pubblico. I prossimi messaggi verranno cancellati e l'utente sanzionato. Grazie.
Perfetto, quindi voi promuovete gioco d'azzardo tout cout, e quindi io non vi darò MAI PIU' i miei soldi.
Mi avete gabbato una volta, e non succederà mai più.
Continuate così e molte persone di Innogames e ForgeIT si troveranno senza lavoro.
Adieu! :)
 

Rubicone

Contadino
Bluff o bufala?
I Bonus delle Piste aggiuntive aggiunte al complesso dell'edificio Ippodromo (Carceres e Sphendone) sono riportati due volte, una per ciascun Edificio principale costruito e correttamente posizionato...
Questo effetto grafico fa intendere che i valori dei bonus siano raddoppianti, come è stato già fatto osservare in questo 3d.
Le descrizioni riportate nella wiki riguardo alle Piste non risolvono nulla al riguardo, perchè si limitano a specificare che
1594838937035.png
Stessa situazione per ciascuno degli edifici principali in cui è descritto che
1594839078467.png

Visivamente, ci si aspetta che ciascuna Pista collega offra X bonus per la connessione all'edificio Carceres + ulteriore X bonus per la connessione all'edificio Sphendone. Ma questi conti non tornano quando di va alla lettura dei potenziamenti sulle tabelle del Municipio.

1594837550352.png Meno 1594837604802.png = 1594837650721.png

e ancora

meno 1594837842041.png = 1594837918468.png

nel Municipio, infattii, il comportamento del calcolatore è razionale in quando si dissocia dalla grafica e mostra l'effettiva portata dei bonus delle Piste che espone nell' ----OPS anzi... il Bonus non risulta nell'analitico dei bonus, anche se questo è conteggiato )infatti 17+9 = 26) .
1594839701382.png
Non si tratta di mettersi a fare verifiche da parte nostra, somme sottrazioni, test (con reset del counter edificio e perdita di bonus) ma di avere in primo piano chiaramente la misura delle risorse di cui disponiamo, senza, appunto, alchimie neuroniche da applicare una volta qui, ma non là però su e non giù.
La strada per confondere le idee e la realtà è lastricate del marchio Forge from Inno e la frequenza con cui si presentano queste inesattezze, sviste o bug (per discolparsi in fretta) hanno il sapore di inganno velato e assume la veste di scorrettezza.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perfetto, quindi voi promuovete gioco d'azzardo tout cout, e quindi io non vi darò MAI PIU' i miei soldi.
Mi avete gabbato una volta, e non succederà mai più.
Continuate così e molte persone di Innogames e ForgeIT si troveranno senza lavoro.
Adieu! :)

Non viene promosso nessun gioco d'azzardo, basta capire il funzionamento dell'evento e di conseguenza dove investire i propri diamanti/€
 

Rubicone

Contadino
Ho preso un abbaglio, ma il dubbio non si risolve in fretta perchè i bonus sono indicati in modo differente dai popup nel villo e del Municipio.
Si ha: Carceres +17+9 = 26 Difesa
1594878200178.png
Cui si aggiunge Sphendone +9
1594878381846.png
ma sulla scheda dello Sphendone nel Municipio non è riportato alcun bonus Difesa
1594878556362.png
Tra copia e incolla e smonta e rimonta sono andato in confusione anch'io... stamattina ho avuto il flash..
in effetti il Bonus doppio per le Piste è applicato,
ma non è correttamente visualizzato nella sua formazione nel Municipio (sommando gli analitici i conti non tornano).
La mancata visualizzazione delle Piste nella Panoramica dei bonus è supplita +9% con lo Sphendone, la cui scheda esposta nello stesso Municipio non reca alcun bonus difensivo e continuavo a chiedermi perchè lo Sph era lì. Da qui 3-1=1 e l'errore di confusione ha fatto da protagonista.
Come non detto,
Ma sui dati esposti più chiarezza non guasta, anche nella wiki, perchè è giusto che le caratteristiche siano descritte e applicate, non applicate e poi dedotte... troppi malintesi, quiproquo (si dice anche in tedesco?) non fanno bene..
 

El Cuco

Bracciante
Non viene promosso nessun gioco d'azzardo, basta capire il funzionamento dell'evento e di conseguenza dove investire i propri diamanti/€
Il fatto che tu stia difendendo l'indifendibile ti distingue.
Quindi mi stai dicendo che sono uno scemo, perfetto! Io non mi ci sento stai pur tranquillo. Così come non ci si sentono tutti quelli che ci sn caduti come me.
E che provvederanno sicuramente a NON DARVI PIU' UN CENTESIMO.
Tante belle cose eh
 

HarryFotter*

Bracciante
Il fatto che tu stia difendendo l'indifendibile ti distingue.
Quindi mi stai dicendo che sono uno scemo, perfetto! Io non mi ci sento stai pur tranquillo. Così come non ci si sentono tutti quelli che ci sn caduti come me.
E che provvederanno sicuramente a NON DARVI PIU' UN CENTESIMO.
Tante belle cose eh
Perché te la prendi con @makimat94 ? Lui è un mod e non prende un centesimo. Se ti senti così leso nell'orgoglio apri un ticket in game, sono sicuro che oltre ai 320 te ne accreditano altri 300 perché hanno paura che abbandoni XD
 

Rubicone

Contadino
Non è semplice intavolare un confronto con player sula scelta di fruire dell'opzione premium, per vari motivi per lo più oggettivi.
Però, il gioco d'azzardo, su questo aspetto, non c'entra nulla. l'argomento è già stato discusso nel forum, ma anche in diritto, non regge.
Dal punto di vista del comportamento umano, si dovrebbe arrivare a riconoscere una patologia lo spendere euro per ottenere in un gioco on line dei vantaggi che altri avversari non hanno (disporre di una opportunità in più è già un vantaggio).
Si potrebbe far applicare un limite di spesa, come avviene nei servizi di telefonia a consumo, ma Foe non consuma i Diamanti degli utenti, ma sono questi ultimi a decidere quanto, quanto, come e perchè utilizzarli.
L'acquisto dei diamanti, è liberissimo e in piena consapevolezza, non c'è prelievo coatto del denaro, anzi, il cliente può avvalersi del cd. diritto di recesso.
Tutto fa parte di un sistema di mercato, con un prodotto proposto e gli opzional a disposizione (servizio premium).
Alla fine anche acquistare uno scaldabagno può trasformarsi in fregatura...
Personalmente non so se possa irritarmi di più perdere mezza mensilità in un casinò o spenderla a Foe. Nel dubbio, preferisco una pizza.
Non mi permetto di giudicare, si tratta di esperienza, anche se amara esperienza.
 
In cima