Discussioni/Domande Evento Estivo

Andre81

Contadino
Le missioni da 24h servono solo per rallentare il completamento delle missioni per chi è troppo veloce.
Ricordo a tutti che questo è un evento, non siete certo obbligati a partecipare: se non vi piace potete anche non farlo. Infine invito tutti a moderare i termini, si può criticare quanto volete ma usando toni meno esasperati del commento precedente (che sono completamente fuori luogo).
P.s. Ci tengo a chiarire un aspetto che ogni tanto torna nelle discussioni: lo staff è composto solo da persone che svolgono un servizio come forma di volontariato senza alcun compenso economico, quindi la frase "siamo che noi che facciamo andare avanti lo staff" non ha alcun senso.
 
Ultima modifica:

Brave-Heart

Bracciante
Le missioni da 24h servono solo per rallentare il completamento delle missioni per chi è troppo veloce.
Ricordo a tutti che questo è un evento, non siete certo obbligati a partecipare: se non vi piace potete anche non farlo. Infine invito tutti a moderare i termini, si può criticare quanto volete ma usando toni meno esasperati del commento precedente (che sono completamente fuori luogo).
P.s. Ci tengo a chiarire un aspetto che ogni tanto torna nelle discussioni: lo staff è composto solo da persone che svolgono un servizio come forma di volontariato senza alcun compenso economico, quindi la frase "siamo che noi che facciamo andare avanti lo staff" non ha alcun senso.
Nello staff sicuramente non ci siete voi che operate qui nel forum e per voi ho il massimo rispetto, ma coloro che concepiscono questi eventi così avari e taccagni (tipo zio paperone). Io ho detto solo la mia, ma è evidente che la ruota fa tutto quello che le è stato imposto con un algoritmo. Ciao e chiudo qui, niente di personale con voi ripeto, ma soltanto un piccolo sfogo rivolto ai cervelloni del gioco. :D
 

DeletedUser

Guest
Nello staff sicuramente non ci siete voi che operate qui nel forum e per voi ho il massimo rispetto, ma coloro che concepiscono questi eventi così avari e taccagni (tipo zio paperone). Io ho detto solo la mia, ma è evidente che la ruota fa tutto quello che le è stato imposto con un algoritmo. Ciao e chiudo qui, niente di personale con voi ripeto, ma soltanto un piccolo sfogo rivolto ai cervelloni del gioco. :D

e che ti pensavi? ti poter girare la ruota e fermarla con la forza del pensiero o toccandola? è ovvio che c'è un algoritmo dietro che decide casualmente (penso basato su quando si schiaccia il tasto Ferma) dove andrà a finire, e resto è tutta animazione. ;)

e le 24 ore per la produzione, è un ottimo espediente per rallentare la "corsa" all'evento. che poi non so a cosa serva avere prima tutti i biglietti, secondo me è meglio tenerli e usarli dopo, si hanno più probabilità che la ruota non venga aggiornata quando ci sono premi che interessano. i primi giorni non facevo tempo a vedere i premi che veniva aggiornata... :razz:
 

DeletedUser20368

Guest
I premi vengono "decisi" nel momento in cui si clicca il "gira la ruota", il "ferma" e finto, non serve a nulla.
 

DeletedUser37501

Guest
I premi vengono "decisi" nel momento in cui si clicca il "gira la ruota", il "ferma" e finto, non serve a nulla.

Non sono daccordo su quest'ultima affermazione.
Io, ho girato la ruota e si stava fermando dove volevo, e puff un vicino me l'aggiorna in diretta facendomi comparire premi assurdi infatti mi sono dovuto sorbire 4000 monete, per colpa di un vicino. Tralasciando il fatto che non dovrebbe accadere questa cosa, se fosse già tutto programmato, non avrei preso le 4000 monete.
 

Rubicone

Contadino
I premi vengono "decisi" nel momento in cui si clicca il "gira la ruota", il "ferma" e finto, non serve a nulla.

Quoto in pieno perché è capitato proprio oggi, da ipad: appena cliccato su Gira mi è apparsa la consegna di un progetto ge, per un attimo sono rimasto perplesso, poi la ruota è andata a fermarsi proprio sul premio progetto, ma non c'è stata replica di consegna e se tanto mi da tanto... quindi l'assegnazione del premio resta casuale ma non ...dirottabile con ferma o macumbe varie...
 

DeletedUser20368

Guest
Alcune missioni chiedono di completare delle produzioni di 24 ore, sbaglio ho il bazar con produzione di 24 ore non rientra in questa categoria di produzioni accettate dal sistema? qualcuno potrebbe verificare?
 

DeletedUser5714

Guest
Il bazar non è considerato come raccolta da 24 ore nell'evento estivo.
Vengono accettate solo le raccolte (da 24 ore) dagli edifici adibiti alla sola produzione di materiali.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
I premi vengono "decisi" nel momento in cui si clicca il "gira la ruota", il "ferma" e finto, non serve a nulla.

successo anche a me....ho le missioni ripetitive aperte da fare e quando ho cliccato su gira,è venuta fuori la spunta su una delle due (materiali e monete) e appena la ruota ha finito di girare si è fermata proprio sulla casella dove si era accesa la spunta prima delle missioni (ora non ricordo se era monete o materiali)
 

DeletedUser20368

Guest
e proprio con le ripetitive che me ne sono accorto, se provi anche cliccando ferma ruota uscirà le monete o materiali, i premi vengono stabiliti subito, il ferma e finto.
 

Rubicone

Contadino
Un particolare che in sostanza poco cambia alla finalità dell'evento, ma quello che è stato 'scoperto' sulla funzionalità della ruota ha il sapore di chi ha scoperto...babbo natale... un mito infranto.
:mad:
 

RedRed

Contadino
Se è implementato bene "gira la ruota" decide un premio, "ferma la ruota" lo cambia (magari tenendo conto della velocità e della posizione della ruota al momento del click come parametro)... tutto istantaneamente certo, per evitare abusi staccando la linea o chiudendo il browser. Affermare con certezza assoluta che il tasto sia finto (come anche il contrario) mi sembra difficilmente dimostrabile non potendo confrontare due risultati sullo stesso tiro
 
Ultima modifica:

Edo29

Popolano
Se è implementato bene "gira la ruota" decide un premio, "ferma la ruota" lo cambia (magari tenendo conto della velocità e della posizione della ruota al momento del click come parametro)... tutto istantaneamente certo, per evitare abusi staccando la linea o chiudendo il browser. Affermare con certezza assoluta che il tasto sia finto (come anche il contrario) mi sembra difficilmente dimostrabile non potendo confrontare due risultati sullo stesso tiro

Eh, no...
Provate tutti...avete la missione "guadagna x monete" o "guadagna x materiali"...appena cliccate "gira la ruota", se avete vinto monete/materiali si illuminerà con il punto esclamativo, anche se cliccate su ferma!!

Vi basta come prova che il tasto "Ferma" è inutile? :)

(così come hanno detto altri player prima di me)
 
Ultima modifica:

DeletedUser27750

Guest
Confermo che anche io mi ero accorto dei materiali o delle monete che vengono contate nelle missioni (compare la spunta verde o il punto esclamativo) già prima di cliccare il "Ferma". Il bello è che, come in tutti gli eventi, si fanno sempre girare "metodi" infallibili per ottenere più premi o premi migliori, poveri illusi! :p
 

Rubicone

Contadino
Una spiegazione ci può stare: evitare abusi. In che senso? ammettiamo che la ruota funzioni come un po' tutti abbiamo creduto, allora nel momento in cui il giro andava a chiudere su un premio, oppure in una zona di premi non gradita, il player avrebbe potuto chiudere la connessione bruscamente e il sistema considerare la giocata non effettuata (ci può stare? possibile!).
Però, una volta avviato il giro, c'era a disposizione il tasto ferma in rosso: cliccandoci sopra (oppure dopo qualche giro) diventava grigio e la ruota, magicamente, iniziava il viaggio di ritorno fino ad indicare il premio; il probabile abuso poteva essere superato facendo diventare irreversibile il momento in cui il tasto Ferma passava al colore grigio (sequenzialmente parlando) rendendo la giocata valida in tutti gli aspetti, anche per la serenità di molti, con il premio garantito.
Però nella situazione vista è evidente un bug di programma, ma neanche troppo. Anticipare la concessione del premio rispetto alla percezione di vincita, è una svista che avrà creato sicuramente imbarazzo o ironia tra i programmatori, ma non porterà nessuno a scusarsi con la nostra buona fede. Sui metodi, non nella sostanza, questo va precisato.
 

DeletedUser37541

Guest
Salve. Domanda che mi preme molto. Il pozzo dei desideri può essere saccheggiato? (sarebbe un problema se uno nn può raccogliere a fine conteggio)
 

DeletedUser31976

Guest
Fine Evento ore 0:00 del 08/07/2015 oppure ore 23:59 del 08/07/2015?
Alle ore 13:33 è tutto sparito.
A presto
 
In cima