Discussioni/Domande Nuovo insediamento culturale: Polinesia

santin ghidis

Bracciante
non so se sia peggio del mughal perchè io il mighal l'ho saltato però a me sembra che scorra veloce questo insediamento

ora si vede 3 mesi per farne 1 hahahahah
 

Ipmark

Contadino
Voi a che punto siete?
Io ho messo 2 palafitte , 2 cocchi,1pescatore e 2 palcoscenici.
Forse ho fatto un errore usando i pesci per le prime 2 espansioni.
1711715657521.png
Ho preso un 4x, forse 2
 

John117

Popolano
Nel live (mondo L) sono alla 9 missione.

Questo invece viene dalla beta
Immagine.jpg

Dovrebbero bastare 6 espansioni per completare l'insediamento da comprare con la sequenza:
Pesce
Noci di Cocco
Kawa+Kava
Catamarani+Catamarani
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Comunque mi pare più carino di Mughal, di cui ho fatto un solo edifico liv 1 e... odio Mughal, sulla Treccani alla voce noia e esasperazione metterei Mughal.
 

Ipmark

Contadino
Comunque mi pare più carino di Mughal, di cui ho fatto un solo edifico liv 1 e... odio Mughal, sulla Treccani alla voce noia e esasperazione metterei Mughal.
Onan bang for president !!!!

Dovrebbero bastare 6 espansioni per completare l'insediamento da comprare con la sequenza:
Pesce
Noci di Cocco
Kawa+Kava
Catamarani+Catamarani
Ecco, io ho già sbagliato .......
Pesce+Pesce :(

Quanti picconi si trovano per strada?
 
Ultima modifica:

John117

Popolano
Evabbè, completato (quasi) la prima (e unica) ripetizione dell'insediamento nel server beta.

Confermo che si ottengono 5 picconi gratuiti dalle quest e che bastano 6 espansioni.

Ho impiegato 12 giorni (+qualche ora) e considerato che non ci sono variabili fortunose a poter alterare le tempistiche (tipo il mercante del Giappone o il Cortile con il minigioco dell'Atzeco) il tempo per ogni ripetizione con potrà scendere di molto se non per effetto dell'aumento della frequenza dei x4.

Quindi circa cinque mesi per l'edificio max
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
come procede?
L'insediamento polinesiano ha uno svolgimento lineare, senza difficoltà particolari.
Con i primi 2 beni si acquista una espansione ciascuno, con i secondi 2 beni 2 espansioni ciascuno.
Si fa un territorio di 5x2 quadrati in diagonale, l'ambasciata si può lasciare dov'è in alto a destra, con i 5 picconi gratuiti si tolgono altrettanti ostacoli e abbiamo tutto quello che serve per terminarlo.
L'unico nodo è la produzione di conchiglie, piu' se ne producono e piu' si va spediti.
Alla fine prima si fanno le 4 produzioni e poi si toglie tutto per mettere le 1000 unità di diplomazia e il gioco è fatto.
 

Onan bang

Contadino
Polinesia è di tutto riposo, sono al terzo step, dopodichè avrò tutti gli edifici tranne Mughal che ho solo al primo liv, quello è davvero tedioso ma prima o poi dovrò finirlo.
 

John117

Popolano
Capita solo a me oppure anche per voi le opzioni d'acquisto delle espansioni si sono ridotte? o_O
poly.jpg

Si acquistano lo stesso anche con gli altri beni passando per la finestra Acquista Espansioni ma è più comodo poter selezionare il bene con cui pagare direttamente dal Menù Edifici :p
acq.jpg
 
In cima