In discussione: eliminare il kit modernizzatore e racchiudere tutto nel kit rinnovamento oppure permettere al kit rinnovamento la scelta dell'era non oltre l'attuale

santin ghidis

Bracciante
Proposta:
con il kit di rinnovamento, se ad esempio abbiamo un edificio molto basso di Era, abbiamo solo la possibilità di aggiornarlo all'era attuale
si formano diverse fasi:
A)se voglio far si che il kit rinnovamento aggiorni un era a piacimento non oltre la corrente(quella in cui ci troviamo)allora a questo punto possiamo dire inutili i kit modernizzatori perché lo puoi fare tranquillamente col kit rinnovamento
B)posso lasciare invariata la questione ma non ha senso sprecare 2000 kit modernizzatori per arrivare ad un era gradita dal giocatore(per questo la proposta appunto)
C)permettere solo al kit rinnovamento, lasciando invariato il kit modernizzatore, di passare dall'era dell'edificio attuale ad un Era a piacimento non oltre l'Era attuale del giocatore(se ad esempio ho un edificio speciale che sta all'età medievale e il giocatore si trova all'età del futuro il kit permetterebbe di aggiornarlo direttamente al futuro, attualmente ,ma con la modifica che propongo invece di saltare tutte le ere e arrivare al futuro,poter scegliere un Era a piacimento)

nel caso invece si voglia eliminare il kit modernizzatore e fare tutto col kit rinnovamento sarebbe ancora più sintetico per i programmatori e per il gioco
basta permettere la funzionalità che ho proposto in quanto un kit rinnovamento lo potresti tranquillamente utilizzare come un kit modernizzatore se vuoi farlo passare di un era soltanto

Metodo alternativo:
non c'è perchè il kit rinnovamento ti manda direttamente all'ultima era in cui ti trovi

Dettagli:
nessun dettaglio è tutto scritto nella proposta
esempio:
costruttore di slitte basso medioevo---era attuale giocatore futuro ----utilizzo kit rinnovamento---risultato---costruttore di slitte aggiornato all'era post moderna(esempio)

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
no

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:no
 
quella di utilizzare tanti kit modernizzatori?

incentiverebbe lo spreco
Perché li paghi? Certo, se li compri all’antiquario. Ma di cosa parliamo?

Lo spreco non lo vedo, è il gioco che funziona così. Poi sarebbe (parlo da profano in informatica) molto complessa l’implementazione / novità: crea il kit -> metti la possibilità che si apra una finestra popup a tendina con tutte le ere che hai sbloccato fino al momento in cui sei -> poi riclicca per accettare quella scelta.

Complesso no? Si. Utile? No.
Questo il mio pensiero per questa proposta. Buon game.
 

acu60

Popolano
per mia esperienza, organizzando un attimo i passaggi di era, non si hanno particolari necessità, si ovvia normalmente con i vari kit raccattati, (quando li trovavo dall'antiquario li acquistavo (praticamente una delle poche cose utili che si trovano). Tenuto conto che ora si raccattano pure frammenti ovunque, non sono piu molto rari anzi.
credo di averne piu di 100 in inventario.....
Non ritengo quindi utile la proposta.
 
In cima