foe ci inganna sul nuovo ge isola volante?

DeletedUser

Guest
Sono qua a lamentarmi delle percentuali che foe indica sul nuovo ge isola volante!
Io ho impalcato sabato 17 aprile alle 00:14 e ormai è passata quasi una settimana (per comodità nei calcoli facciamo 6 giorni)!
foe indica una % di possibilità di uscita dei frammenti praticamente al 20% ogni 4 ore quindi 6 volte al giorno!
6 volte al giorno moltiplicato per 6 giorni sono 24 possibili uscite
calcolando un 20% su 24 viene fuori 4,8 frammenti
Al momento io ne trovati solo 2 il che corrisponde al 8,3% (in realtà ancora più bassa in quanto anche oggi non è uscito nulla) quindi assolutamente non in linea con quanto affermato da foe per il nuovo ge!
Se viene indicata una % questa deve essere veritiera e soprattutto nel lungo periodo rispettata! altrimenti vuol dire che quanto indicato non è veritiero!
Se viene indicata una % del 20% vuol dire che statisticamente dovrebbero esserci circa 20 frammenti ogni 100 tentativi, ci potrà essere chi è più fortunato e chi più sfortunato ma il risultato statistico si deve avvicinare altrimenti quanto indicato non è corretto!
Terrò aggiornato il conto anche in futuro per verificarne ancora la percentuale di uscita!
Invito anche foe a verificare quanto dichiarato e magari a migliorare di default anche le percentuali indicate che comunque risultano dalla partenza eccessivamente basse!
 

Rubicone

Contadino
Quindi 500 / 36 ... ne riparliamo tra almeno due settimane.
Impalcato ed attivo dal tardo pomeriggio di mercoledì, prese due schegge da cui una ho ottenuto 310k monete (1 PF ora mi costa 500k)
Se continua così, lo sostituisco con Notredame.

Vista panoramica attuale
1619181127952.png
 

DeletedUser

Guest
grazie per la correzione :)
significa che la % di uscita scende al 5,5%
che comunque continua a sembrarmi troppo bassa
--
terrò controllato ancora le uscite per verificare l'uscita reale aumentando il numero dei tentativi!
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Il problema è comprendere che non è una percentuale da calcolare su 7 giorni di 24 ore quindi su 6 tentativi al giorno, ma una percentuale da applicare ogni 4 ore sulla singola possibilità di spawn.
20% su 1. E di questo 20%, un 4% che sia rara (sto sparando a caso).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ottima riflessione ma allora se è per questo si dovrebbe chiedere alla INNO di verificare anche tutti gli altri GE dove da qualcosa in %..

Allora porto il mio esempio...

Ci sono delle volte che combattendo non mi da nessun BONUS eppure con il CASTELO 1619190186018.png dovrei avere qualche possibilità.. Allora come si spiega? Sul GE c'è e scritto la POSSIBILITA' non la certezza... Per quanto riguarda la percentuale poi posso dire che invece in altre giorni mi ha dato.. Che fa mi lamento la settimana che non mi da niente ma restituisco alla INNO se una settimana mi paga di piu di quanto dovrebbe perche ho piu fattore fortuna o non so cosa?

Stesso discorso per il TdR 1619190353682.png
Sai certe volte resto basito, nononstante sia di livello molto basso dico.."" Ma mi sa che ho fatto una cavolata ad impalcare tale GE"".. Poi però la settimana succewsiva mi da relique come se non me ne avesse mai date e addirittura pure draghi verdi... Anche qui che faccio mi lamento nel prima caso ma restituisco le relique in " eccesso " nel secondo caso?..

Allora Io penso che la stima sia da fare sul lungo periodo e non su qualche giorno... Le statistiche potrebbero essere fallaci se prese per poco tempo...




Allora se si vuole avere la certezza bisogna raggiungere questo risultato
Ad esempio KRAKEN 1619190563114.png qui ho effettivamente notato che praticamente a tutti gli incontri un'armata nemica sparisce ma parliamo del 99,49 % di possiblità che praticamente equivale alla qausi matematica certezza..

Ne deduco che a livelli decisamente piu basi e con % inferiori ad X ( non so dare un parametro preciso ) sia da prendere con le pinze il fattore " matematico / percentuale " e che quindi potrebbe dipendere anche da altri fattori magari random...


terrò controllato ancora le uscite per verificare l'uscita reale aumentando il numero dei tentativi!
Personalemte interessato al risultato..

Abbestai dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Comes90X

Popolano
Il vero problema non è la percentuale di uscita, è che anche quando l'esito è positivo e la scheggia viene indicata come presente nell'insediamento questa non esiste. Tutto ciò è estremamente fastidioso perchè per le ricorrenti hanno fatto un aggiornamento volante ad hoc senza che ce ne accorgessimo, mentre qui bisogna aspettare il mega aggiornamento per vederlo risolto. Ed intanto giorni e giorni di mancate schegge che nessuno ci darà indietro....
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Il vero problema non è la percentuale di uscita, è che anche quando l'esito è positivo e la scheggia viene indicata come presente nell'insediamento questa non esiste. Tutto ciò è estremamente fastidioso perchè per le ricorrenti hanno fatto un aggiornamento volante ad hoc senza che ce ne accorgessimo, mentre qui bisogna aspettare il mega aggiornamento per vederlo risolto. Ed intanto giorni e giorni di mancate schegge che nessuno ci darà indietro....
Vero, probabilmente ci vorrà del tempo.
Questo perché trovare dove sta il gabolo nel codice, non è facile.
E poi bisogna testare e verificare che vada bene e che non crei altro.

A volte penso che si dia per scontato che, se si incontri un bug, sia facile risolverlo perché basta "andare a quella tabella" o "a quella stringa di codice".

Poi invece magari vai a quella tabella e a quella stringa di codice e ti pare tutto ok, ma in realtà non lo è, o non avresti il bug. Quindi bisogna capire se in realtà quella combinazione di comandi non entri in conflitto con altre stringhe e altre impostazioni. Ed è per questo che non ci si mette due minuti o due ore o due giorni.

A volte si tratta davvero di una scemata che si risolve senza neanche rendersene conto, a volte invece è molto più complessa. E più disagio arreca e più, difficilmente, è risolvibile in quattro e quattr'otto.

Capisco il disagio, il fastidio e la frustrazione. Capisco anche che "è il loro lavoro". Ma stiamo comunque parlando di persone che si interfacciano con un linguaggio macchina.
Quindi esseri umani come me, come voi.


Edit.
Aggiungo. Per dire oggi si è verificato un problema dove lavoro per cui ci son volute due teste e un'intera giornata per scoprire che tutto il database era andato a remengo perché chi aveva caricato i dati aveva messo una "à". Una sciocchezza no? Ma intanto c'erano 35 righe di codice d'errore. Auguri a capire!
 

Comes90X

Popolano
Vero, probabilmente ci vorrà del tempo.
Questo perché trovare dove sta il gabolo nel codice, non è facile.
E poi bisogna testare e verificare che vada bene e che non crei altro.

A volte penso che si dia per scontato che, se si incontri un bug, sia facile risolverlo perché basta "andare a quella tabella" o "a quella stringa di codice".

Poi invece magari vai a quella tabella e a quella stringa di codice e ti pare tutto ok, ma in realtà non lo è, o non avresti il bug. Quindi bisogna capire se in realtà quella combinazione di comandi non entri in conflitto con altre stringhe e altre impostazioni. Ed è per questo che non ci si mette due minuti o due ore o due giorni.

A volte si tratta davvero di una scemata che si risolve senza neanche rendersene conto, a volte invece è molto più complessa. E più disagio arreca e più, difficilmente, è risolvibile in quattro e quattr'otto.

Capisco il disagio, il fastidio e la frustrazione. Capisco anche che "è il loro lavoro". Ma stiamo comunque parlando di persone che si interfacciano con un linguaggio macchina.
Quindi esseri umani come me, come voi.
Ma prima di lanciare una funzione la testano adeguatamente, hanno anche il server beta, un errore che riguarda proprio l'effetto principale, ed aggiungo unico, del GE è secondo me qualcosa di inconcepibile ad una settimana dal lancio.
Se chiedo ad un mio collaboratore che una cosa venga fatta aspettandomi un solo risultato (la comparsa dell'effetto del GE) e questo non compare nemmeno, permettetemi ma quel collaboratore acquisisce un bel meno nella mia valutazione.

Edit.
Aggiungo. Per dire oggi si è verificato un problema dove lavoro per cui ci son volute due teste e un'intera giornata per scoprire che tutto il database era andato a remengo perché chi aveva caricato i dati aveva messo una "à". Una sciocchezza no? Ma intanto c'erano 35 righe di codice d'errore. Auguri a capire!
Posso ridere? Esistono istruzioni basilari affinchè caratteri speciali, apostrofi, virgolette non vadano ad interrompere una stringa di codice. Spero davvero che alla Inno non siano così, mi verrebbe solo da piangere xdxd
Già faticano a trovare una soluzione per le ricorrenti che impedisca l'abuso delle macro (a proposito se volete una soluzione basta chiedere che ne ho due pronte, facili ed indolori), se poi fanno anche così allora faccio domanda così magari spicco in perspicacia xd
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Ma prima di lanciare una funzione la testano adeguatamente, hanno anche il server beta, un errore che riguarda proprio l'effetto principale, ed aggiungo unico, del GE è secondo me qualcosa di inconcepibile ad una settimana dal lancio.
Se chiedo ad un mio collaboratore che una cosa venga fatta aspettandomi un solo risultato (la comparsa dell'effetto del GE) e questo non compare nemmeno, permettetemi ma quel collaboratore acquisisce un bel meno nella mia valutazione.


Posso ridere? Esistono istruzioni basilari affinchè caratteri speciali, apostrofi, virgolette non vadano ad interrompere una stringa di codice. Spero davvero che alla Inno non siano così, mi verrebbe solo da piangere xdxd
Già faticano a trovare una soluzione per le ricorrenti che impedisca l'abuso delle macro (a proposito se volete una soluzione basta chiedere che ne ho due pronte, facili ed indolori), se poi fanno anche così allora faccio domanda così magari spicco in perspicacia xd

I test ci sono e si fanno, ma non è sempre così facile. Quando facevo tester per un server privato di un gioco, ho visto quanti bug nascevano dopo il merge tra il beta e il live. Perché nonostante tutto qualcosa scazzava.

Per il resto, lo sanno tutti che non si usano caratteri speciali nella programmazione, ma quello, evidentemente, era sfuggito. E due persone oggi hanno perso una giornata di lavoro per questa "cagata".
Quando devi aggiornare migliaia di righe di valori e item, qualcuno ti scappa.
 

tesibauco

Popolano
mesi prima l'uscita dell'era di Venere sono entrato nella beta inglese e già allora c'era questo problema della scheggia e i player hanno fatto notare.
Hanno iniziato lo stesso questa era senza correggere il problema. Boh a che serve la beta?
C'è un altro problema ma che non fa danni: nelle battaglie lo scoppio avviene lontano dalle unità colpite. sembra bersaglio mancato.
 

Sorcino

Roditore del Forum
mesi prima l'uscita dell'era di Venere sono entrato nella beta inglese e già allora c'era questo problema della scheggia e i player hanno fatto notare.
Hanno iniziato lo stesso questa era senza correggere il problema. Boh a che serve la beta?
C'è un altro problema ma che non fa danni: nelle battaglie lo scoppio avviene lontano dalle unità colpite. sembra bersaglio mancato.

Se è così diciamo che la cosa è antipatica.. Tuttavia cerchiamo anche di vedere le cose che funzionano e che si risolvono... Io non sono un programmatore ma lo STAFF farà quello che può.. Poi credo che ai vertici faranno il possibile.. Tuttavia vi invito a riflettere che la INNO non ha solo FoE da pensare ma altri giochi.... Questo non per cercare di giustificare gli errori già fatti pervernire agli sviluppatori in BETA come dice questo player e non risolti ma credo che le cose da monitorare siano tante... Alla fine è un gioco che resiste da molti anni e lo STAFF ci tiene occuapti con attività extra e quant'altro e nel possibile fa quello che può...
UN applauso allo STAFF glielo vogliamo fare o solo criticare?

By
Sorcio Roditore del Forum
 

tesibauco

Popolano
Se è così diciamo che la cosa è antipatica.. Tuttavia cerchiamo anche di vedere le cose che funzionano e che si risolvono... Io non sono un programmatore ma lo STAFF farà quello che può.. Poi credo che ai vertici faranno il possibile.. Tuttavia vi invito a riflettere che la INNO non ha solo FoE da pensare ma altri giochi.... Questo non per cercare di giustificare gli errori già fatti pervernire agli sviluppatori in BETA come dice questo player e non risolti ma credo che le cose da monitorare siano tante... Alla fine è un gioco che resiste da molti anni e lo STAFF ci tiene occuapti con attività extra e quant'altro e nel possibile fa quello che può...
UN applauso allo STAFF glielo vogliamo fare o solo criticare?

By
Sorcio Roditore del Forum
non mi lamento di loro anzi son bravi, ma visto che c'era sto problema potevano rimandare l'uscita della nuova era. Ma forse
hanno un programma da rispettare.
Comunque visto il problema dell'isola son contento di non averlo ancora messo. Ero tentato di metterlo per ottenere beni di venere
nell'insediamento ma visto la scarsa probabilità di vincite ho usato quei pochi beni per avanzare nelle ricerche.
Comunque applausi di sostegno.
 

Rubicone

Contadino
Parole, parole, intanto qua non si vede nulla (da mercoledì solo due schegge). Il primo week end sta andando e se ne riparlerà lunedì.
Quanto si dovrà attendere per ammortizzare il costo dell'Edificio. PF e Beni?
 

Sinitar

Contadino
Parole, parole, intanto qua non si vede nulla (da mercoledì solo due schegge). Il primo week end sta andando e se ne riparlerà lunedì.
Quanto si dovrà attendere per ammortizzare il costo dell'Edificio. PF e Beni?
Tra qualche anno nei migliori casi
Visto che anche a livelli alti(livello 93 con 45% probabilità) questo ge rende mediamente meno cose(19) rispetto ad un tempio di livello nettamente più basso(livello 66 o 85 in cui rendono in media 21/22 statue a spedizione se si completano tutte e 64 gli incontri) a settimana :rolleyes: :rolleyes:
Chiunque pensava che questo ge sarebbe stato buono, allora si è ingannato da solo ahahaha
Solo quelli che non avevano nulla da uppare,avendo i propri ge al livello 100,se lo potevano permettere
 

Rubicone

Contadino
Tra qualche anno nei migliori casi
Visto che anche a livelli alti(livello 93 con 45% probabilità) questo ge rende mediamente meno cose(19) rispetto ad un tempio di livello nettamente più basso(livello 66 o 85 in cui rendono in media 21/22 statue a spedizione se si completano tutte e 64 gli incontri) a settimana :rolleyes: :rolleyes:
Chiunque pensava che questo ge sarebbe stato buono, allora si è ingannato da solo ahahaha
Solo quelli che non avevano nulla da uppare,avendo i propri ge al livello 100,se lo potevano permettere
Perfetto. Considero questa la miglior risposta alla domanda di chi ha aperto la discussione, in sintesi è un SI !
 
In cima