INDIVIDUAZIONE VELOCE EDIFICI IN CITTÀ

marina6600

Bracciante
ciao a tutti. Prima di tutto vorrei dirvi che ADORO FoE e che vi ringrazio per come gestite questo game: siete fantastici!
Ho una proposta che spero vorrete prendere in esame.
Le nostre città sono piene di edifici grandi e (molti) piccoli, e spesso è difficile individuare e trovare un particolare edificio. Si potrebbe aggiungere un tasto "ricerca" dove digitando il nome dell'oggetto che si cerca, questo lo evidenzi nella nostra città? sarebbe molto utile!!!!
Grazie per prendere in considerazione questa richiesta! Ciaooooo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Difficile ipotizzare che ricordi TUTTI gli edifici presenti in città che si è messo in anni di gioco..
Ne consegue che se non riesci a vedere un determinato edificio in città ( magari quelli piccoli nascosti dietro edifici più grandi ) non sapresti cosa cercare e quindi questo eventuale " tasto " che proponi a cosa servirebbe?
Tuttavia mi hai fatto venire in mente un'idea che vado a preparare.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Concordo buona idea anche perché alcuni edifici alti coprono quelli più bassi non facendoli chiaramente vedere.
Scsuami... Non per insistere... Ma se non ricordi come si chiama l'edificio che non vedi cosa scrivi nell " tasto ricerca " proposto dall'utente?
La proposta così come presentata è limitante... Tuttavia attendiamo...
 

babypaola

Contadino
Esiste già l'opzione in foehelper, dove c'è la planimetria in 2D della città e con il tasto cerca ti indica l'edificio che non trovi, che non sei sicuro di avere, che non ricordi più se lo hai messo e vuoi vedere se c'è...ecc ecc indica anche l'era più antica che hai in città ed evidenzia i vari edifici con colori differenti in base alla tipologia.
 

acol

Contadino
se non ricordi come si chiama l'edificio che non vedi cosa scrivi nell " tasto ricerca " proposto dall'utente?
Ottima domanda... se non si ricorda il nome dell'edificio non scrive niente, ovviamente.

ma l'utente sta chiedendo un'altra cosa, vorrebbe una funzione per trovare gli edifici che non vede, di cui conosce il nome
te lo RI spiego più semplicemente , tanto lo so che mi leggi (visto che mi segnali direttamente o con un multi)

1) non mi ricordo dove ho messo il trono di funghi, che è un 1x1 piccolino e sarà nascosto da qualche parte
2) vado nella "nuova" mascherina che ho chiesto di aggiungere"
3) scrivo "trono di funghi"
4) mi appare un segnalino / freccetta / alone luminoso / evidenziazione sulla mappa
5) vado sull'edificio che ho cercato

mi sembrava semplice capire visto che chiaramente era stato detto dalla proponente cosa doveva essere scritto:
un tasto "ricerca" dove digitando il nome dell'oggetto che si cerca
insomma... in breve...
cosa scrivi nel tasto RICERCA ? L'oggetto che cerchi !!! :D

è stato complicato ma va bene lo stesso, ce l'abbiamo fatta, dai, sono sempre a disposizione per aiutare qualcuno quando gli sfugge un dettaglio
spero ora ti sia tutto chiaro.
;)
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Esiste già l'opzione in foehelper, dove c'è la planimetria in 2D della città e con il tasto cerca ti indica l'edificio che non trovi, che non sei sicuro di avere, che non ricordi più se lo hai messo e vuoi vedere se c'è...ecc ecc indica anche l'era più antica che hai in città ed evidenzia i vari edifici con colori differenti in base alla tipologia.

Non credo che vada considerato come esistente, visto che non è un sotfware del gioco stesso. Per cui la richiesta di introduzione è legittima, meno lo è la forma in cui è stata fatta.
 

Onan bang

Contadino
Spesso cerchiamo cose di cui sappiamo il nome, sappiamo che ci sono ma di riffa o di raffa non le vediamo, sul gioco, in casa, fuori, dunque proposta logica ma pure istintiva e naturale, qualsiasi specie non ama perdere tempo - a parte il sacro ozio - e se può lo risparmia insieme alle energie.

approvo la proposta, prego riformularla nella forma corretta:
 
Ultima modifica:

LaAura

Bracciante
Non credo che vada considerato come esistente, visto che non è un sotfware del gioco stesso. Per cui la richiesta di introduzione è legittima, meno lo è la forma in cui è stata fatta.
E poi FoeHelper se giochi da app non c'è
Io ho "perso" una pietra verticale, ad esempio, so che c'è ma non so dov'è
 

babypaola

Contadino
Non credo che vada considerato come esistente
Bè oggettivamente esiste e questo è innegabile, sappiamo bene da chi è sviluppato il software e sappiamo i rapporti che ha la inno con loro, ed anche questo è innegabile. Sappiamo anche, @LaAura, che inserire una maschera che riporti in 2D la piantina della città sullo schermo di uno smartphone è quanto meno poco gestibile, è già invasiva la chat globale...immagina una piantina, ridotta, della città dove dovrebbe trovare spazio anche il box per la digitazione, quanto potrebbe essere effettivamente fruibile.

Ovviamente la proposta è legittima, ma quante delle richieste legittime e mai implementate sono già contenute in foehelper? Tante volte basterebbe un po' di logica ;)
 

Sinitar

Contadino
Il metodo alternativo attuale è il seguente:
Basta andare in modalità ricostruzione

Screenshot_311.png
"Levare" (non è proprio un levare ma posizionarlo in archivio) gli edifici grossi come questo per esempio per vedere che genere di 1x1 possiedo dietro in quanto probabile non mi possa ricordare cosa missi
Screenshot_313.png
Et voilà ora potrei ricordarmi cosa missi all'epoca in quella posizione
Screenshot_314.png
 

Onan bang

Contadino
inserire una maschera che riporti in 2D la piantina della città sullo schermo di uno smartphone è quanto meno poco gestibile, è già invasiva la chat globale...immagina una piantina, ridotta, della città dove dovrebbe trovare spazio anche il box per la digitazione, quanto potrebbe essere effettivamente fruibile.
Su questo ha già risposto Acol: "mi appare un segnalino / freccetta / alone luminoso / evidenziazione sulla mappa".
Anche se io specificherei dicendo "città" invece che mappa, insomma un segnalatore qualsiasi direttamente sulla città invece che su una mappa a parte.
 

acu60

Popolano
condivido l'idea, piu di una volta mi capita di perdermi qualcosa, certo esiste foe helper, ma come sappiamo funziona solo da PC.
 

tesibauco

Popolano
Esiste già l'opzione in foehelper, dove c'è la planimetria in 2D della città e con il tasto cerca ti indica l'edificio che non trovi, che non sei sicuro di avere, che non ricordi più se lo hai messo e vuoi vedere se c'è...ecc ecc indica anche l'era più antica che hai in città ed evidenzia i vari edifici con colori differenti in base alla tipologia.
sono interessato a foe helper. Ma avevo letto che non è consentito da INNO e poi vedo che lo avete in tanti.
Da dove scaricate questo programma?
 

acu60

Popolano
Vietato no, diciamo tollerato, anche perché ritengo non vi siano gli estremi per vietarlo. Di fatto è un "reader" legge i dati che sono presenti sul PC e li rielabora in modo da fornirti dei report più evoluti rispetto a quelli presenti nel gioco. Non va ad interagire - non scrive o lancia comandi - con il server di gioco. In pratica fa quello che potresti fare
tu con carta e penna in modo istantaneo e strutturato.

lo trovi in rete, è un plug-in per il browser.
mi risulta esista versione per Chrome, edge e firefox, sia per Windows che MacOS.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
sono interessato a foe helper. Ma avevo letto che non è consentito da INNO e poi vedo che lo avete in tanti.
Da dove scaricate questo programma?
Vietato direi di no ma ricorda che la INNO non garantisce nulla su qualunque applicativo/programma / estensione etc etc che NON sia ufficiale...
 

acu60

Popolano
ancora... definisci "non garantisce nulla" cosa dovrebbe garantire ? che foe helper fa i conti giusti ? che foe helper continui a funzionare ?
ma piantala li con ste pippe...
 

Sorcino

Roditore del Forum
ancora... definisci "non garantisce nulla" cosa dovrebbe garantire ? che foe helper fa i conti giusti ? che foe helper continui a funzionare ?
ma piantala li con ste pippe...
Semplice... Non essendo un " programma " ( diciamo così ) della INNO GAMES quest'ultima non si assume nessuna resposabilità di qualunque dato/altro sia riportato in essa... Quindi sarà " tollerato " come dici tu ma resta sempre " qualcosa " che non ha il marchio INNO GAMES.
 
Ultima modifica:
In cima