Industriale, come miglioro?

Bibliotopa

Bracciante
Sono in due mondi, arrivata in tempi diversi all'industriale. Vorrei migliorare le performance del mio esercito, ho in entrambi messo Zeus, Castel del monte e Aquisgrana e pian pianino li incremento di livello- sarò in media sul 4. Ma quando vado in arena PvP mi trovo a scontrami con gente che ha percentuali ben superiori delle mie (159-113). Non ho tutte le caserme dell'età, perché non ho sbloccato tutto. Adesso, i punti forge, meglio che li impieghi nei GE o per migliorare le scoperte e nuove truppe dell'epoca? in particolare in Cirgard mannaggia ho un paio di edifici tipo loggia dei cavalieri e recinto per asini medievali, che non ho potuto aggiornare ( non sborso diamanti), mi danno bonus per l'esercito ma continuano a sfornarmi catapulte , trabucchi e cavalieri corazzati che a volte uso come... carne da cannone. Che strategia mi consigliate?
 

Bibliotopa

Bracciante
mi riferivo al PvP e al mio esercito perché sulle spedizioni di gilda sono in una una gilda i cui gestori non si occupano dei livelli, sono da oltre 10 volte sempre al livello 1 :mad:. I problemi nascono nelle battaglie in PvP, campi di battaglia Gilda ( dove posso ripiegare sulle negoziazioni), eventuali battaglie di conquista- anche se là sono abbastanza mercante e faccio affari economici.. E faccio battaglie in pvP per prendere medaglie e reclute per il mio esercito
 

.BumBum.

Popolano
Sono in due mondi, arrivata in tempi diversi all'industriale. Vorrei migliorare le performance del mio esercito, ho in entrambi messo Zeus, Castel del monte e Aquisgrana e pian pianino li incremento di livello- sarò in media sul 4. Ma quando vado in arena PvP mi trovo a scontrami con gente che ha percentuali ben superiori delle mie (159-113). Non ho tutte le caserme dell'età, perché non ho sbloccato tutto. Adesso, i punti forge, meglio che li impieghi nei GE o per migliorare le scoperte e nuove truppe dell'epoca? in particolare in Cirgard mannaggia ho un paio di edifici tipo loggia dei cavalieri e recinto per asini medievali, che non ho potuto aggiornare ( non sborso diamanti), mi danno bonus per l'esercito ma continuano a sfornarmi catapulte , trabucchi e cavalieri corazzati che a volte uso come... carne da cannone. Che strategia mi consigliate?
Ciao in arena si combatte usando scudi/spade blu, cioè la difesa cittadina che puoi vedere nel municipio...x il resto inutile avanzare nelle ricerche se il tuo esercito è scarso, alza i ge e cerca di procurarti edifici che danno attacco/difesa rossa. Il resto verrà con il tempo.

Consiglio di cambiare gilda, trovane una più attiva che fa le spedizioni. :)
 

Bibliotopa

Bracciante
Scusa, io per arena intendo quella con la torre sulla destra , qua non uso l'esercito blu di difesa cittadina, c'è uno giallo di difesa di cui non ho ancora visto informazioni sui risultati, ma a ogni battaglia io scelgo le mie truppe da quelle non-blu: la mia domanda era: per migliorare l'esercito, meglio investire i punti forge nei GE " bellici" o nella progressione delle ere? per fare un esempio: conviene un esercito coloniale con 200 punti di bonus attacco/difesa dati da GE ed altri edifici oppure un esercito coloniale ma con meno bonus?
arena.JPG
 

LightningRocky

Popolano
mi riferivo al PvP e al mio esercito perché sulle spedizioni di gilda sono in una una gilda i cui gestori non si occupano dei livelli, sono da oltre 10 volte sempre al livello 1 :mad:. I problemi nascono nelle battaglie in PvP, campi di battaglia Gilda ( dove posso ripiegare sulle negoziazioni), eventuali battaglie di conquista- anche se là sono abbastanza mercante e faccio affari economici.. E faccio battaglie in pvP per prendere medaglie e reclute per il mio esercito

La spedizione di gilda è un buon test per l'adeguatezza del proprio esercito, per quello ti riportavo quel detto.

Scusa, io per arena intendo quella con la torre sulla destra , qua non uso l'esercito blu di difesa cittadina, c'è uno giallo di difesa di cui non ho ancora visto informazioni sui risultati, ma a ogni battaglia io scelgo le mie truppe da quelle non-blu: la mia domanda era: per migliorare l'esercito, meglio investire i punti forge nei GE " bellici" o nella progressione delle ere? per fare un esempio: conviene un esercito coloniale con 200 punti di bonus attacco/difesa dati da GE ed altri edifici oppure un esercito coloniale ma con meno bonus?
Visualizza allegato 21319

Io sono al coloniale e ho i seguenti valori di bonus:
- Rossi: 1094 in attacco, 916 in difesa
- Blu: 787 in attacco, 472 in difesa

Con i seguenti punti bonus dati dai GE:
- Rossi: 286
- Blu: 123

Per avere bonus di 200 punti solo dai GE devi avere livelli molto elevati dei Ge, e i mei non sono proprio bassi.
Cdm 105, Zeus 100, Aquisgrana 100, Terracotta 86, San basilio 80.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Sono in due mondi, arrivata in tempi diversi all'industriale. Vorrei migliorare le performance del mio esercito, ho in entrambi messo Zeus, Castel del monte e Aquisgrana e pian pianino li incremento di livello- sarò in media sul 4. Ma quando vado in arena PvP mi trovo a scontrami con gente che ha percentuali ben superiori delle mie (159-113). Non ho tutte le caserme dell'età, perché non ho sbloccato tutto. Adesso, i punti forge, meglio che li impieghi nei GE o per migliorare le scoperte e nuove truppe dell'epoca? in particolare in Cirgard mannaggia ho un paio di edifici tipo loggia dei cavalieri e recinto per asini medievali, che non ho potuto aggiornare ( non sborso diamanti), mi danno bonus per l'esercito ma continuano a sfornarmi catapulte , trabucchi e cavalieri corazzati che a volte uso come... carne da cannone. Che strategia mi consigliate?
Ho visto la tua città in Cirgard, hai tanti edifici speciali di ere vecchie, compresi i recinti degli asini, ed automaticamente ti danno premi relativi alla loro epoca, non certo quella in cui sei nelle ricerche. Devi quindi aggiornarli con kit modernizzazione o rinnovamento a seconda di quante ere devono essere aggiornati. Per la questione pf ti consiglio di tirare su i ge di guerra, lascia stare basilio che al momento non è la tua priorità. Le ricerche delle caserme migliori, mancherebbe solo artiglieria, granatieri già li hai, che sono però alla fine dell'albero, ma è anche vero che il quantitativo di pf è minimo, vedi tu, temporeggiare qualche giorno per avere tutte le caserme penso che sia fattibile, non ti corre dietro nessuno. Poi però fermati con le ricerche e tira su i ge. Appena puoi trova i progetti per alcatraz, ti aiuterà con l'esercito. Ti consigli anche di focalizzarti sugli eventi e di riuscire a portare gli edifici speciali relativi al lvl massimo. Ultimamente si riesce bene anche senza diamanti, in questo di natale per esempio, puoi prendere l'up oro semplicemente giocando.

Da ultimo, come ti hanno già consigliato, cambia gilda. In Cirgard sei in una gilda che si chiama "Nessun obbligo", non ci sono obblighi quindi si parcheggia. Cerca un'accademia, solitamente sono utili per chi vuole crescere.
 

Bibliotopa

Bracciante
Grazie, allora punto sui GE e non sull'avanzamento. basilio non è priorità, lo avevo preso per un vicino rompiscatole di mezza tacca- non i boss avanzati e con tanti punti contro cui la sola cosa che posso fare è.. domandare amicizia, a volte serve!- che regolarmente ogni mattina mi saccheggiava la città, poco da prendere, ma mi dava fastidio, rispondevo saccheggiando lui a mia volta, perchè non era più avanzato di me. Una volta cambiato vicinato e organizzata la raccolta non ho avuto problemi, basilio è solo uno spauracchio per piccoli avventurieri. I recinti per asini medievali li tengo per ora perchè danno percentuali di attacco e difesa, ma i kit aggiornamento non si trovano sugli alberi!! Di Alcatraz finora credo di avere solo uno o due quadretti.. campa cavallo!
sì avevo s celto in principio quella gilda proprio perché non avevo alba di cosa potevano comportare le gilde e quindi non volevo impegnarmi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Adesso, i punti forge, meglio che li impieghi nei GE o per migliorare le scoperte e nuove truppe dell'epoca?
Sempre meglio nei GE che ti danno ulteriori PF cosi che poi decidi cosa fare ma certa almeno dei PF che produci che servono per tutto.
Hai solo Castel del Monte che è ottimo per bonus bellico + PF ma è un pò pochino.. ( ovviamente con questo continua pure )
Non puoi pensare di poter fare tutto con cosi PF.
Prenditi una pausa bellica ( o per lo meno continua per quello che riesci come stai messa oggi ) e metti altri GE che ti danno PF.
Poi vedo che hai tante " case " ... Impalca INNO che ti da PF e abitanti e comincerai a guadagnare spazio e magari poi mettere una bella Basilca di Santa Sofia cosi che avrai altri PF certi e felicità aggiuntiva.

Vorrei migliorare le performance del mio esercito, ho in entrambi messo Zeus, Castel del monte e Aquisgrana e pian pianino li incremento di livello- sarò in media sul 4. Ma quando vado in arena PvP mi trovo a scontrami con gente che ha percentuali ben superiori delle mie (159-113). Non ho tutte le caserme dell'età, perché non ho sbloccato tutto.

Difficile avere la botta piena e la moglie ubriaca... Ovviamente per migliorare il tuo potere " bellico " è facile... Basta dire che ti fai salire tutti i GE con questo bonus e avrai in parte risolto.. Ma come fai senza PF? Ecco perchè quello che ho scritto appena sopra questo messaggio...
Non serve avere tutte le caserme ... Ogni era ha generalmente 2 tipologie di unità che affiancati ai Furfy soddisfano un po tutte le esigenze...

Di Alcatraz finora credo di avere solo uno o due quadretti.. campa cavallo!

IMPORTANTE: Non hai ALKATRAZ... Questo GE è fondamentale .. Non preoccuparti.. FoE è un gioco di calma.. Fatti riservare qualche ultima posizione da amici / gildani e arriveranno anche queste...
Tale GE è enorme quindi capisci che è importante quanto detto prima... Cerchiamo di togliere un po di case e di elementi che ti danno felicità con i GE che ti ho sopra indicato e poi pian pianino si fa tutto..

Bibliotopa :) sei una topa da biblioteca? ahah ;) Abbiamo qualcosa in comune... In un certo senso entrambi siamo topi...​


Simpaticamente da Sorcino il Roditore ( topino ) del Forum
 
Ultima modifica:

Bibliotopa

Bracciante
che vuol dire??
Il nomignolo me lo son data anni fa quando collaboravo ad una biblioteca scolastica.. ma sono sempre una forte lettrice
Ero un po' diffidente su GE inutili o poco redditizi dopo aver visto alcuni video su youtube..
mi rendo conto che bisogna col tempo cancellare molti edifici precedenti . Ho un a gilda sonnacchiosa, ma i colleghi sono spesso cortesi. In genere non sono battagliera ma mercante, ma quando ce vo' ce vo'
Le vostre spiegazioni mi hanno dato risposta almeno in parte alla domanda che mi facevo vedendo certe città, a livello coloniale, addirittura con GE di livelli molto superiori. Ma come si procurano i beni per costruirli? tutti sul mercato o aprono il portafoglio e comprano diamanti?
 

babypaola

Contadino
Impalca INNO che ti da PF e abitanti e comincerai a guadagnare spazio
poi mettere una bella Basilca di Santa Sofia
E benvenuti nel 2012!!!!!!
Da qualche anno a questa parte, però, pf e popolazione si fanno con gli edifici speciali che danno anche beni, monete, materiali, felicità ed ultimamente anche omini per combattere!!! I pf si fanno combattendo nei cdb e per combattere nei cdb serve bonus attacco.
Inno e Sofia sono i Ge che oggi stan togliendo tutti i senior, i junior manco li pensano...
Fatti riservare qualche ultima posizione da amici / gildani e arriveranno anche queste...
Hai letto che sta in una gilda parcheggio?? Come pensi che qualcuno possa mai aiutarla? :rolleyes:


P.S. Quando dai sti consigli aggiungi pure che tu hai fatto così 10 anni fa...il gioco è cambiato radicalmente dal 2012 e negli ultimi mesi sta subendo cambiamenti ad un ritmo così

serrato che se non segui...resti a far pf con Sofia....

Ma come si procurano i beni per costruirli? tutti sul mercato o aprono il portafoglio e comprano diamanti?
Si comprano beni per pf da mercanti che hanno tanti beni di tutte le ere, ma essendo tu al coloniale puoi scambiare i beni per impalcare alcatraz....e lascia perdere ii ge di ere superiori che per te al momento è un salasso che ti affossa e basta
 

Sorcino

Roditore del Forum
che vuol dire??
Il nomignolo me lo son data anni fa quando collaboravo ad una biblioteca scolastica.. ma sono sempre una forte lettrice
Grande... Ti sta a pennello. Mi fa piacere che ti piace leggere..

Ero un po' diffidente su GE inutili o poco redditizi dopo aver visto alcuni video su youtube..
mi rendo conto che bisogna col tempo cancellare molti edifici precedenti .
Questo dipende dal tuo modo di giocare.. ogni player sceglie i propri GE.. però vedi alcuni edifici ci sta che vanno cambiati ma i PF ti servono a te che stai crescendo... Quindi determinati GE che sono molto datati per me sbagli se non li consideri... Poi magari ti spiego meglio quando ho più tempo .

Ho un a gilda sonnacchiosa, ma i colleghi sono spesso cortesi.

Si questo non credo puoi farci tanto e quindi se trovi una gilda più attiva non sbagli o magari te ne crei una tu e detti le regole... ;) . Non scartarla come ipotesi anche se poi le cose un po' si complicano perché diversi anche gestirla la gilda...

in genere non sono battagliera ma mercante, ma quando ce vo' ce vo'
Mamma mia ci assomigliano di " nome " e di fatto... ;) . Gia mi sei simpatica...

Le vostre spiegazioni mi hanno dato risposta almeno in parte alla domanda che mi facevo vedendo certe città, a livello coloniale, addirittura con GE di livelli molto superiori.
Mi fa piacere e ovviamente cercherò di essere più preciso spiegandoti bene nel dettaglio alcune cose... Appena posso entro nei dettagli....

come si procurano i beni per costruirli? tutti sul mercato o aprono il portafoglio e comprano diamanti?
Eh.. diversi i modi... Alcuni GE delle tua ere te li producono per esempio oppure impalchi qualche fabbrica e cominci a fare scorta ma ci vuole spazio.. anche qui da valutare bene e mi rifaccio vivo..
Una cosa è certa NON cadere nel " tranello" dell aprire il portafoglio... Non risolverebbe.. fidati .

Tra topi ci capiamo... ;)
 

babypaola

Contadino
Mammamia...il sorcio colpisce ancora....che devo leggere....costruisci fabbriche,,,oh mammamia come stiamo messi male, anzi stiamo messi al lontano 2012...tra un po' è il 2024 e ancora per produrre beni si consiglia fabbriche?
@Bibliotopa menomale che sei una persona che ama la lettura e quindi hai la mente aperta al ragionamento. Per ogni decisione calcola sempre costi/spazio/benefici e guarda bene tutto quello che il gioco ti offre.
Fondare una gilda?? Siamo pazzi?? Hai bisogno di una gilda con top player che ti aiutino a crescere sia con beni che con consigli, un top player non andrà mai in una gilda il cui fondatore è al coloniale ed ha il tesoro vuoto...che va a fare...
 

LaAura

Bracciante
Sono in due mondi, arrivata in tempi diversi all'industriale. Vorrei migliorare le performance del mio esercito, ho in entrambi messo Zeus, Castel del monte e Aquisgrana e pian pianino li incremento di livello- sarò in media sul 4. Ma quando vado in arena PvP mi trovo a scontrami con gente che ha percentuali ben superiori delle mie (159-113). Non ho tutte le caserme dell'età, perché non ho sbloccato tutto. Adesso, i punti forge, meglio che li impieghi nei GE o per migliorare le scoperte e nuove truppe dell'epoca? in particolare in Cirgard mannaggia ho un paio di edifici tipo loggia dei cavalieri e recinto per asini medievali, che non ho potuto aggiornare ( non sborso diamanti), mi danno bonus per l'esercito ma continuano a sfornarmi catapulte , trabucchi e cavalieri corazzati che a volte uso come... carne da cannone. Che strategia mi consigliate?
Se sei all'industriale e hai i GE a liv.4 per me sono molto bassi.
Io penso che non devi andare avanti con le ricerche ma fermarti e far crescere i GE che hai.
Il mio consiglio è di fare gli eventi per prendere edifici speciali che ti danno più cose insieme, possibilmente punti e poi beni, monete, popolazione ecc.
Ad esempio l'evento di halloween ti dava la boutique degli orrori che ti dà punti, popolazione, beni e difesa
La piramide del villaggio di questo evento ti dà già a livelli base popolazione, strumenti e punti
Così non avrai più bisogno di edifici residenziali e fabbriche e potrai mettere caserme, piuttosto, se ti servono truppe e non hai alcatraz a livello alto.
Le spedizioni sono importanti per raccogliere roba per cui io in una Gilda che non apre i livelli non ci starei
 

Bibliotopa

Bracciante
domanda sciocca su S Sofia: mi darà PF ma me ne chiede tanti per costruirla.. in pratica ci vuole più di un mese per ammortizzare la spesa..
 

Sorcino

Roditore del Forum
domanda sciocca su S Sofia: mi darà PF ma me ne chiede tanti per costruirla.. in pratica ci vuole più di un mese per ammortizzare la spesa..
Non è una domanda sciocca.. Tutti i GE per farli crescere necessitano di PF ma una volta fatto tutti i giorni avrai per certo un tot di PF in più rispetto a prima... Tu per ora ne produci troppo pochi.. ;(..
Anche per farti salire Castel del Monte dovrai investire ma poi te lo ritrovi...
Non avete fretta
 

Bibliotopa

Bracciante
a me di Pf me ne arrivano ogni mattina un pacchetto fra una cosa e l'altra... comunque adesso vi dico in miei livelli in Cisgard: Zeus il primo è a livello 8: Aquisgrana a livello 5 e Castel del mOnte, dui cui per settimane mi mancava sempre un tassello, è a livello 6 Ho fatto tutti gli eventi recenti, ma con halloween ho qualcosa ma non tanto ma è roba che toglie felicità e dà solo soldi... che faccio beneficando ogni giorno amici, vicini e gildani pigri!
 

Sorcino

Roditore del Forum
a me di Pf me ne arrivano ogni mattina un pacchetto fra una cosa e l'altra... comunque adesso vi dico in miei livelli in Cisgard: Zeus il primo è a livello 8: Aquisgrana a livello 5 e Castel del mOnte, dui cui per settimane mi mancava sempre un tassello, è a livello 6 Ho fatto tutti gli eventi recenti, ma con halloween ho qualcosa ma non tanto ma è roba che toglie felicità e dà solo soldi... che faccio beneficando ogni giorno amici, vicini e gildani pigri!
Fidati.. i PF non sono mai abbastanza e piu vai avanti e più ne serviranno... Inoltre come detto alcuni GE non producono solo PF ma hanno anche un duplice bonus che torna sempre utile... Soprattutto a te che sei piccina... Ora fuggo a più tardi..
 

babypaola

Contadino
Ho fatto tutti gli eventi recenti
No, non hai fatto tutti gli eventi recenti, almeno non su Cirgard. Hai tantissimi edifici speciali a lvl 1, aver messo la base non è fare gli eventi e, nello specifico, non hai nulla di halloween, il laboratorio ti avrebbe dato una grossissima mano con il bonus attacco, con i beni e con i punti. Riuscire a prendere l'edificio evento completo è alla portata di tutti, a patto che concludano l'evento, non vedo un edificio speciale completo nel tuo villo. Se vuoi migliorare devi metterci impegno, altrimenti prendi ciò che vieni e via.
 

Bibliotopa

Bracciante
No, non hai fatto tutti gli eventi recenti, almeno non su Cirgard. Hai tantissimi edifici speciali a lvl 1, aver messo la base non è fare gli eventi e, nello specifico, non hai nulla di halloween, il laboratorio ti avrebbe dato una grossissima mano con il bonus attacco, con i beni e con i punti. Riuscire a prendere l'edificio evento completo è alla portata di tutti, a patto che concludano l'evento, non vedo un edificio speciale completo nel tuo villo. Se vuoi migliorare devi metterci impegno, altrimenti prendi ciò che vieni e via.
oh sì anche su Cirgard, guarda tutte quelle torri magnetiche, che mi danno ogni giorno pf, vengono tutte da Halloween 23. E mi hanno dato roba vecchia come il manicomio abbandonato e la carovana dei tarocchi che ho ancora in inventario, francamente non mi sembravano assai utili e occupavano spazio.. non so come non mi è arrivato l'edificio principale. Devo aver buttato via per far posto quelle robe tipo scienziato pazzo..
 
In cima