In discussione: Motivazioni edifici speciali (limite amicizie e ordine motivazioni in automatico)

JoeJs2

Bracciante
Proposta:
Con l'introduzione dei nuovi (interessanti) edifici speciali, solitamente "piccoli" e che necessitano di motivazione per ottenere le produzioni offerte, si è verificata una carenza di motivazioni allo stato attuale delle cose.

Metodo alternativo:
Il limite delle amicizie imposto, l'ordine delle priorità delle motivazioni automatiche non modificabile dall'utente, la tendenza di trascurare l'uso di assisti/motiva da parte dei giocatori etc.etc. hanno in parte vanificato gli sforzi per ottenere i suddetti edifici speciali e implementarli in città, a volte anche investendo diamanti per ottenerli. Non esiste altro metodo per il giocatore a parte i kit di auto-aiuto e auto-aiuto di massa (oggi sempre più rari).

Dettagli:
Avendo implementato in città molti piccoli edifici che richiedono la motivazione, allo stato attuale delle cose è quasi impossibile ottenere le produzioni che gli stessi edifici possono dare.
Tralasciando soluzioni impossibili al problema credo che
1- l'aumento del limite delle amicizie e
2- la possibilità per l'utente di scegliere la priorità (l'ordine) delle motivazioni fatte in automatico
potrebbero migliorare l'esperienza di gioco e dare un senso agli investimenti fatti per ottenere gli edifici (trattasi di strategia da parte dell'utente).

Abuso:
Non vedo alcuna possibilità di abuso e, tantomeno, la possibilità di ottenere un vantaggio sleale verso altri giocatori.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato discussioni in merito
 

Qadesh

Popolano
È un problema

Ci sono delle soluzioni ma sono molto macchinose.

Un aumento del numero di amici e vicini del 10/20% potrebbe aiutare molto.

Oppure si lascia tutto così così da far tornare di moda i saccheggi :D
 

JoeJs2

Bracciante
È un problema

Ci sono delle soluzioni ma sono molto macchinose.

Un aumento del numero di amici e vicini del 10/20% potrebbe aiutare molto.

Oppure si lascia tutto così così da far tornare di moda i saccheggi :D
Potresti dirmi quali sono queste soluzioni "macchinose"?
 

Qadesh

Popolano
Potresti dirmi quali sono queste soluzioni "macchinose"?

Massimizzare il numero di persone che ti possono motivare. Che vuol dire stare li a guardare chi motiva, chi no. Scremare le amicizie e cercarne di nuove. Cambiare Gilda per una più grossa e più attiva. Attaccare, saccheggiare e ninjare i vicini che non assistono (uno sbattimento)

Sopperire manualmente per gli edifici che non vengono motivati. Che vuol dire stare a controllare prima di raccogliere ed aumentare il più possibile la produzioni di auto-assisti con edifici che li producono, antiquario e premi del giorno degli eventi (altro sbattimento più sacrificio di risorse).
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io tutto questo problema delle motivazioni non lo vedo tanto accentuato sul mio villo. Sono in una gilda di 79 persone (alcune di queste non passano mai a motivare), ho 139 amici (nello spoiler vedete i "peggiori" amici che non passano a motivare) e i vicini IO li motivo tutti i giorni tutti quanti. Ieri sera sono andato a dormire che avevo ancora questi 80 edifici da motivare:

- l'angolo degli oratori
- il mulino con glicine
- la rimessa delle barche del bucaniere
- i 2 pezzi grandi dell'ippodromo
- 4 treni
- 14 piste dell'ippodromo
- 23 piazze dei vincitori
- 34 posti di guardia pirata

praticamente tutti edifici che se motivati, fanno si che non vengano saccheggiati. Tutto quanto il resto era già ampiamente motivato...

Questa mattina ne ho 47 di NON motivati che sono:

- 34 posti di guardia pirata
- 13 piste dell'ippodromo

Direi che sono coperto abbondantemente con le motivazioni

1700645447687.png

cV8yZgx.jpg
 
Ultima modifica:

The Ghost Rider

Bracciante
Io tutto questo problema delle motivazioni non lo vedo tanto accentuato sul mio villo. Sono in una gilda di 79 persone (alcune di queste non passano mai a motivare), ho 139 amici (nello spoiler vedete i "peggiori" amici che non passano a motivare) e i vicini IO li motivo tutti i giorni tutti quanti. Ieri sera sono andato a dormire che avevo ancora questi 80 edifici da motivare:

- l'angolo degli oratori
- il mulino con glicine
- la rimessa delle barche del bucaniere
- i 2 pezzi grandi dell'ippodromo
- 4 treni
- 14 piste dell'ippodromo
- 23 piazze dei vincitori
- 34 posti di guardia pirata

praticamente tutti edifici che se motivati, fanno si che non vengano saccheggiati. Tutto quanto il resto era già ampiamente motivato...

Questa mattina ne ho 47 di NON motivati che sono:

- 34 posti di guardia pirata
- 13 piste dell'ippodromo

Direi che sono coperto abbondantemente con le motivazioni


cV8yZgx.jpg
Buon per te, ma ti assicuro che questo ormai è un problema molto diffuso.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Buon per te, ma ti assicuro che questo ormai è un problema molto diffuso.
Basta controllare periodicamente i passaggi degli amici tramite Foe Helper. Io con quello ho risolto il problema motivazioni. Qualche mese fa, anche io raccoglievo con edifici non motivati, però non giocavo assiduamente come adesso. Dopo il controllo e l'invio di amicizie a persone più attive, questa è la situazione. Ho eliminato amici di titano che postano giornalmente i GE di titano per far spazio a persone che passano a motivare tutti i giorni che è molto più importante rispetto ai GE attualmente.

Nulla ovviamente toglie che applicare una cosa come ha detto @JoeJs2 sia di una utilità assoluta, perchè vedere una rimessa delle barche del bucaniere non motivata e in quell'istante vedersi arrivare una motivazione di una piazza dei vincitori, fa girare le scatole....
 

The Ghost Rider

Bracciante
Basta controllare periodicamente i passaggi degli amici tramite Foe Helper. Io con quello ho risolto il problema motivazioni. Qualche mese fa, anche io raccoglievo con edifici non motivati, però non giocavo assiduamente come adesso. Dopo il controllo e l'invio di amicizie a persone più attive, questa è la situazione. Ho eliminato amici di titano che postano giornalmente i GE di titano per far spazio a persone che passano a motivare tutti i giorni che è molto più importante rispetto ai GE attualmente.

Nulla ovviamente toglie che applicare una cosa come ha detto @JoeJs2 sia di una utilità assoluta, perchè vedere una rimessa delle barche del bucaniere non motivata e in quell'istante vedersi arrivare una motivazione di una piazza dei vincitori, fa girare le scatole....
Non tutti passano a motivare ogni giorno come fai tu o come faccio anche io, il problema è destinato ad aumentare visto il sempre crescente numero di mini edifici... pensa che non attacco più neanche il vicinato per avere qualche motivazione in più.
 

Ipmark

Contadino
Il problema è COME riconosci i giocatori che motivano?
Tolgo dalle amicizie i giocatori che non motivano, ok; ma poi come ne trovo di quelli che lo fanno?
Mi metto ad invitare gente a casaccio? E se becco degli sfaticati? Ce ne sono parecchi in giro .....
Metto un annuncio sul giornale? "Cercasi amici motivatori ...." :)
Non sarebbe male un badge apllicato in modo automatico a tutti quelli che motivano giornalmente, in modo da essere riconoscibili a colpo d'occhio.
L'idea è chiaramente da perfezionare, l'ho solo buttata giu' come mi è venuta .....
 

Harold Nat

Popolano
Metto un annuncio sul giornale? "Cercasi amici motivatori ...." :)

Io in chat globale ogni tanto vedo qualcuno che, in mezzo al delirio di litigate e provocazioni, cerca amici per assisti quotidiano, e in quel caso l'amicizia gliela chiedo anche se hanno i GE bassi o la taverna al minimo.
Un altro metodo per trovare gente attiva è vedere chi buca regolarmente i GE altrui, quelli spesso sono attivi tutti i giorni. Poi una volta aggiunta la persona, continuo a monitorare con foehelper.
In ogni caso mi aggiungo alla massa di coloro che devono auto-assistersi, probabilmente perché ho troppi edifici mangia-assisti come gli alberi della pazienza, le torri magnetiche ecc.
 

Onan bang

Contadino
Io sacrifico sette colpi di Galassia per gli schiaccianoci, il resto per edifici speciali che mi danno frammenti importanti, ogni giorno e mezzo ho un nuovo auto aiuto di massa che uso soprattutto quando non ci sono i CDB, perché comunque 5000 o 6000 battaglie di CDB mi danno parecchi PF più altro.
Ho dunque sempre due o tre auto aiuto di massa pronti, più naturalmente 30 o 40 auto aiuto singoli. Avendo anche il 20% del Tempio dimenticato anche se "spreco" Galassia con gli schiaccianoci, infine il conto totale che riesco a ritirare soprattutto con auto aiuto di massa acceso è sempre buono, non perfetto, ma gioco con le carte che ho.
 

LightningRocky

Popolano
Io tutto questo problema delle motivazioni non lo vedo tanto accentuato sul mio villo. Sono in una gilda di 79 persone (alcune di queste non passano mai a motivare), ho 139 amici (nello spoiler vedete i "peggiori" amici che non passano a motivare) e i vicini IO li motivo tutti i giorni tutti quanti. Ieri sera sono andato a dormire che avevo ancora questi 80 edifici da motivare:

- l'angolo degli oratori
- il mulino con glicine
- la rimessa delle barche del bucaniere
- i 2 pezzi grandi dell'ippodromo
- 4 treni
- 14 piste dell'ippodromo
- 23 piazze dei vincitori
- 34 posti di guardia pirata

praticamente tutti edifici che se motivati, fanno si che non vengano saccheggiati. Tutto quanto il resto era già ampiamente motivato...

Questa mattina ne ho 47 di NON motivati che sono:

- 34 posti di guardia pirata
- 13 piste dell'ippodromo

Quando sostituirai le piazze dei vincitori con i boschetti delle grigliate o altri edifici superspeciali i problemi li avrai anche te...
Questa è l'unica soluzione a breve termine...dico breve perché li puoi prendere al prossimo evento
Visualizza allegato 21240
Un'altra soluzione può essere il boschetto di alberi della pazienza.
 

LightningRocky

Popolano
beh, ma se mi sono trovato le piazze tutte motivate, vuol dire che quelle motivazioni andranno sugli edifici da te citati!

Sì ma il problema segnalato è che mentre le piazze non sono motivate prima di edifici principali degli eventi quelli superspeciali hanno priorità su questi. Di conseguenza ci si trova senza edifici principali degli eventi motivati.

P.S. Ho messo tutti i link, ma la mia lista degli edifici superspeciali sta ancora attendendo il tuo passaggio. :(
 

acu60

Popolano
la motivazione è una delle caratteristiche del gioco, per cui ci sta che non sia una cosa così scontata..
leggo di foe Helper, che non credo - correggetemi se sbaglio - esista in versione Mobile, tra l'altro è un tools esterno
"tollerato" ma non fa parte delle normali funzionalità del gioco.
La motivazione è tutto sommato casuale, non credo che qualcuno scelga cosa motivare.. clicca il bottoncino, oppure usa quella di massa sciroppandosi la pubblicità di qualche improbabile giochetto.....
Una soluzione potrebbe essere - credo anche abbastanza semplice da sviluppare- dove automaticamente vengono motivati per primi gli edifici che hanno ricompense aggiuntive legate alla motivazione. (ad esempio villa del governatore)
 
In cima