Nuovo/modifica tasto raccogli tutto

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Chiedo che venga aggiunto / modificato il tasto " premium " per la raccolta generale! 1712317747660.png


Metodo alternativo:
Non esiste... L'unico metodo attuale permette la sola raccolta delle produzioni finite nel villo.


Dettagli:
Viste le tante attività che in questi ultimi anni sono state implementate dalla INNO GAMES chiedevo se si potesse aggiungere un tasto premium che permette la raccolta di ogni produzione finita in ogni attività di gioco..

- Ne propongo uno nuovo perchè cosi l'utenza potrà in ogni caso scegliere di avvalersi solo del tasto per la sola raccolta delle produzioni in città o se scegliere quanto da me proposto con un costo ovviamente maggiore di diamanti.

- In alternativa gli Sviluppatori potrebbero considerare di tenere il solito tasto con la possibilità di scegliere se pagare i soliti 5 diamanti per la raccolta delle sole produzioni finite della città o di raccogliere tutto a costi maggiori ( magari 10 diamanti )

- Oppure se tenere lo stesso tasto per la raccolta di tutto.


Questo consentirebbe di evitare ogni volta di dover entrare nelle varie attività e raccogliere risparmiando notevoli clik e tempo..

- Incursioni Quantistiche
- Insediamenti
- Spazioporto
- eventuali implementazioni future
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
E come la mettiamo con chi sta facendo l'insediamento polinesiano dove le produzioni sono da 5/10/20h? Se poi io avvio una produzione nella colonia spaziale da 4h e in città ho produzioni da 8h/1d, come dovrebbe funzionare questo nuovo tasto visto che gli orari sono diversi?
 

Sorcino

Roditore del Forum
E come la mettiamo con chi sta facendo l'insediamento polinesiano dove le produzioni sono da 5/10/20h? Se poi io avvio una produzione nella colonia spaziale da 4h e in città ho produzioni da 8h/1d, come dovrebbe funzionare questo nuovo tasto visto che gli orari sono diversi?
La sua osservazione è corretta ma allora se è per questo ci potrebbe essere lo stesso problema per le produzioni che ci sono nella propria città... Esiste il tasto per raccogliere tutto ma allo stesso tempo ho la possibilità di impostare alcune " produzione " da 1/4 / 8 h etc etc.. Ma non è questo il punto.. Sarebbbe una possibilità in più data agli utenti che eventualmente potrebbero decidere di utilizzare... Non è escluso che per una volta al giorno possa accadere che tutto si possa raccogliere con un singolo click e sarebbe vantaggioso in termini di clik e di tempo... Quello che non sarebbe pronto ovviamente non verrebbe raccolto...
Oppure potrebbe accadere di player che possono entrare solo una volta al dì e quindi per certo tutte le produzioni sarebbero pronte per essere raccolte..
Oppure di player che entrano più volte al giorno per altre attività di gioco ma che decidono di raccogliere solo una volta quando sono certi che tutto è " pronto "...
Come detto avevo pensato a quanto lei mi sta facendo notare ma se non c'è proprio il tasto allora si è costretti ad entrare anche quando il player ha studiato tutto in modo tale da raccogliere in un'unica soluzione.. Non vedo perchè si dovrebbe negare questa possibilità...
Inoltre sarebbe un opportunità in più... Chi non è certo o non vuole rischiare di perdere diamanti per fare questo tipo di raccolta " generale " può tranquillamente ignorare il tasto e non utilizzarlo...

Boccio, c'è un limite al non voler fare proprio niente se non attraverso un click.
Alt.. Niente no ma se si possono razionalizzare i clik credo che sia sempre meglio.. D'alotronte diverse le proposte che sono state approvate / implementate proprio per ridurre il numedo di clik.. Sarebbe una delle tante...

Se è fattibile sarebbe bello vederla in discussione.. Se no amen..

Saluti Sorcino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Allora, ricapitolando. Sorcino nemico dell'uso dei diamanti, se non per espansioni, chiede alla InnoGames di inserire una nuova funzionalità premium...già qui sono rimasta tipo così
1712335128268.png

Ma a parte questo, vediamo tecnicamente come sarebbe questa implementazione.
Ora quando clicchi la raccolta premium da pc raccogli tutto e devi reimpostare le produzione. Con questa nuova funzionalità una volta raccolto si dovrebbe comunque entrare nell'insediamento e ricaricare le produzioni. Al netto di tutto ciò risparmi un click strisciato per raccogliere.
Da app invece con la raccolta premium che c'è adesso, oltre a raccogliere tutto insieme ti si apre una finestra che ti suggerisce di reimpostare le produzioni che hai in città. Essendo le produzioni degli insediamenti e delle incursioni con tempistiche diverse, si dovrebbero aprire altre due finestre, o perlomeno una cumulativa che te le carica contemporaneamente, quindi risparmi un tap strisciato (perché non raccogli un edificio alla volta) ma in compenso hai una finestra in più che si apre, risparmiando quando? Qualche centesimo di secondo? Oltre questo dovrai pur entrare almeno nelle incursioni per usare i tentativi ed avanzare nella mappa, altrimenti non ha senso neanche impostare le produzioni se non usi le risorse che fai. E tutto questo ambaradan per venire incontro a chi gioca poco, entra una volta al giorno o non ha voglia? E secondo te, o secondo chi ti ha suggerito questa proposta, perché mai la Inno ha messo tempistiche di produzioni diverse nell'insediamento polinesiano e nelle incursioni? Forse per aumentare il numero dei login giornalieri? Forse eh.. ;)
 

Onan bang

Contadino
Ma certo, Baby, e perché non buttarci nel mazzo anche la raccolta, che so, dell'antiquario, dello spazioporto e del Castello? Vai di rastrellata con la birra e lo smart in mano sulla sedietta sotto l'albero, l'immagine non è bruttissima eh, sono mediterraneo, qualche odiatissimo diamante in più ma passa il dolore!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Allora, ricapitolando. Sorcino nemico dell'uso dei diamanti, se non per espansioni, chiede alla InnoGames di inserire una nuova funzionalità premium...già qui sono rimasta tipo così
1712335128268.png
Hai visto ti ho stupita.. Per pochi diamanti si può fare un eccezione

Ma a parte questo, vediamo tecnicamente come sarebbe questa implementazione.
Ora quando clicchi la raccolta premium da pc raccogli tutto e devi reimpostare le produzione. Con questa nuova funzionalità una volta raccolto si dovrebbe comunque entrare nell'insediamento e ricaricare le produzioni. Al netto di tutto ciò risparmi un click strisciato per raccogliere.
Da app invece con la raccolta premium che c'è adesso, oltre a raccogliere tutto insieme ti si apre una finestra che ti suggerisce di reimpostare le produzioni che hai in città. Essendo le produzioni degli insediamenti e delle incursioni con tempistiche diverse, si dovrebbero aprire altre due finestre, o perlomeno una cumulativa che te le carica contemporaneamente, quindi risparmi un tap strisciato (perché non raccogli un edificio alla volta) ma in compenso hai una finestra in più che si apre, risparmiando quando? Qualche centesimo di secondo? Oltre questo dovrai pur entrare almeno nelle incursioni per usare i tentativi ed avanzare nella mappa, altrimenti non ha senso neanche impostare le produzioni se non usi le risorse che fai. E tutto questo ambaradan per venire incontro a chi gioca poco, entra una volta al giorno o non ha voglia? E secondo te, o secondo chi ti ha suggerito questa proposta, perché mai la Inno ha messo tempistiche di produzioni diverse nell'insediamento polinesiano e nelle incursioni? Forse per aumentare il numero dei login giornalieri? Forse eh.. ;)

Non metto in dubbio il tuo dire che è piu che corretto... Ma anche solo valutare la possibilità che tu hai calcolato al " netto " non mi sembra roba da poco... Per quanto altro fatto notare da te non sta a me stabilire la complessità e la fattibilità di quanto propongo... Io propongo e spero che venga messa in discussione... Sai benissimo che questo , anche in caso di approvazione della community , non significa implementazione... Siamo in tanti a giocare a FoE e non possiamo sapere quanti utenti decidono di giocare in modo tale da eventualmente trovare giovamento dalla mia proposta... Poi ovviamente questo sarebbe per tutti e potrebbe tornare utile anche a chi eccezionalmente o per un periodo giochi in modo tale che questa mia proposta possa tornare utile... Insomma le variabili sono diverse e ho considerato quanto sia fatto presente da te che da nostro MODERATORE... Tuttavia l'ho trovata potenzialmente utile e quindi sono andato a proporla...

Ma certo, Baby, e perché non buttarci nel mazzo anche la raccolta, che so, dell'antiquario, dello spazioporto e del Castello? Vai di rastrellata con la birra e lo smart in mano sulla sedietta sotto l'albero, l'immagine non è bruttissima eh, sono mediterraneo, qualche odiatissimo diamante in più ma passa il dolore!
Perchè no.. :)

Tuttavia tornando seri qui le cose stanno diventando sempre di più e potrebbe rappresentare una sorta di scorciatoia ... Poi non sarebbe " obbligatorio" e a chi non interessa resterebbe un tasto irrilevante ma non per tutti deve essere come dici...

Poi come detto spero che sia fattibile , cosa poi sarà ... staremo a vedere..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Ma anche solo valutare la possibilità che tu hai calcolato al " netto " non mi sembra roba da poco...
Il risparmio di un click?? Sì, mi sembra pochissimo, poco andrebbe anche bene, ma è pochissimo. E' decisamente incongruente con la meccanica di un gioco che prevede azioni attive e non passive. Sto click cumulativo è un po' sulla falsa riga della "modalità vacanza" chiesta più volte in passato e mai implementata.
Per quanto altro fatto notare da te non sta a me stabilire la complessità e la fattibilità di quanto propongo
Come al solito leggi una riga si e una no e non azzecchi manco a fortuna quello che si scrive. Ho scritto per caso che è di difficile implementazione?? No! Ho scritto che per noi utenti quando usiamo l'app sarebbe ridondante avere un susseguirsi di finestre che si aprono dopo la raccolta cumulativa, non ho parlato di informatica o di sviluppatori, nè di costi, quindi sproloqui sulla conoscenza dell'iter di approvazione delle proposte risparmiatele, le so meglio di te ;)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La proposta è di difficile implementazione per le troppe possibilità di riavvio delle produzioni (vari tempi di produzione). Per questo motivo chiudo e archivio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima