Approvata Punti Prestigio per i settori dei Campi di Battaglia

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 28 80,0%
  • Boccio

    Voti: 7 20,0%

  • Votanti totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

SirRee

Bracciante
Proposta:
Fare in modo che ogni settore conquistato nei Campi di Battaglia generi punti prestigio un po' come accade nelle GvG.

Dettagli:
La Proposta mira a rendere la classifica globale delle Gilde di ogni server più vicina possibile a quella che è la realtà.
Ovvero, se una Gilda è attiva nelle GvG ma non lo è per nulla nei Campi di Battaglia la classifica globale dovrebbe renderlo evidente. Purtroppo al momento non è così.

Propongo che ogni settore conquistato nei CdB produca punti prestigio per le ore in cui è in possesso della Gilda che lo ha conquistato, questi punti si sommeranno ai punti prestigio giornalieri che producono i vari settori in possesso di una Gilda nella mappa globale delle Gilde tale somma indicherà il prestigio giornaliero della Gilda.

La formula per il calcolo del prestigio di Gilda dovrebbe essere questa:

(punti giornalieri GvG) + (punti orari Campi di Battaglia) = Prestigio Gilda

Il ricalcolo per il Prestigio potrebbe rimanere in variato alle h20.00

Credo che questa modifica sia necessaria e doverosa in quanto i Campi di Battaglia alla stessa stregua delle GvG richiedono strategia, dispendio di beni, truppe e anche diamanti. Inoltre è necessaria una presenza costante per evitare che saltino assedi, monitorare le chiusure e programmare le varie azioni.

Abuso:
Credo che il fatto che l'operato nei campi di Battaglia conti quasi zero per la classifica globale, costituisca un abuso verso chi, pur essendo MOLTO attivo nel game forse tutto il giorno, NON può esserlo alle ore 20.00 (orario cruciale per le GvG).
Vedere che i propri sforzi, il dispendio di beni, truppe e diamanti contano pochissimo per la classifica globale è davvero frustrante.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

mi sembra di no
 

SirRee

Bracciante
mi pare interessante, ma ogni ora si aggiungono i punti prestigio alla Gilda o solo alle 20? perché basterebbe prendere i settori tra le 16:01 e le 19:59 per ottenere punti, senza considerare le altre ore.
il sondaggio creato non è valido, deve farlo un mod, non l'utente
L'idea è quella di aggiungere i punti di un settore per ogni ora che la Gilda lo possiede.. poi il calcolo totale dei p/h dei cdb e i punti giornalieri delle gvg si farà alle 20.00

Ovviamente potrebbe essere necessario adattare i punteggi che rende un settore in base alla lega ed in modo tale che i punti guadagnati nei cdb siano proporzionati a quelli che si possono guadagnare in gvg.
 

babypaola

Contadino
i punti guadagnati nei cdb siano proporzionati a quelli che si possono guadagnare in gvg.
Quindi vuoi portare le gvg nei campi...però chi fa anche le gvg vere ha sempre più punti classifica di chi fa solo i campi. Tutto sommato non cambierebbe poi molto. Chi gioca sia app che browser sarà sempre più avvantaggiato in termini di classifica...forse basta aspettare che le gvg cessino in maniera fisiologica per poter vedere una sorta di equilibrio nelle possibilità di scalata alla classifica...
 

SirRee

Bracciante
Quindi vuoi portare le gvg nei campi...però chi fa anche le gvg vere ha sempre più punti classifica di chi fa solo i campi. Tutto sommato non cambierebbe poi molto. Chi gioca sia app che browser sarà sempre più avvantaggiato in termini di classifica...forse basta aspettare che le gvg cessino in maniera fisiologica per poter vedere una sorta di equilibrio nelle possibilità di scalata alla classifica...
È ovvio che chi fa GvG e CdB attivamente avrà più punti, ma è anche giusto.
Io al momento gioco in J e ci sono Gilde che pur non facendo NULLA nei CdB ma essendo mediamente attive nelle GvG hanno più punti di Gilde che fanno CdB in maniera competitiva.
Quindi credo che questa modifica qualche miglioria la porterebbe.
 

SirRee

Bracciante
Si.. dovrebbe essere un modo per dare a chi fa solo CdB le stesse possibilità che ha chi fa solo GvG
 

babypaola

Contadino
Mah...a me sembra un contentino...a che serve dare più punti se poi comunque non puoi competere per la vetta? Ma neanche per la top 10...che ti cambia guadagnare qualche posizione se poi comunque ti scontri col muro di chi fa entrambi...?
Tra l'altro questa che proponi sembra la formula inversa di ciò che provarono ad implementare nel beta all'uscita dei campi. Diminuirono il valore dei punti classifica relativi alle gvg in modo da equipararle ai campi, ma si alzò un polverone che nel giro di pochi giorni fece tronare le cose come stanno...

Resto dubbiosa, non è questa la strada per dare più valore ai campi... perlomeno fintanto che le gvg saranno solo da pc (quindi finché esisteranno)
 

SirRee

Bracciante
Bocciata!

Dai Campi di battaglia si possono ottenere punti potere con
Statua all'onore - Liv. 8 - Forge of Empires - Wiki IT
e

Ciao Rubicone.

Ovvio e risaputo che le statue all'onore, e altri edifici contribuiscono al potere di Gilda.

Scusami se mi permetto, ma il focus della proposta non è questo.

Faccio un esempio pratico:

Tu immagina una Gilda con player in ere Alte che hanno 3/4 statue all'onore. Sui CdB praticamente non escono fuori dal QG, ma la sera alle 19.55 e fino alle 20.05 scudano o prendono qualche settore in GvG.

Dall'altra parte c'è una Gilda attivissima sui CdB, spesso in Lega diamante arriva fra le prime 2 ad ogni giro di CdB, ma con player che non arrivano a Marte o Venere, e che purtroppo non riesce puntualmente ad avere un buon numero di player per quei 10/15 minuti di fuoco in GvG.

Guardi la classifica globale e vedi Gilde che fanno il minimo sindacale in testa e tu che spendi beni, diamanti per attivare antilog, unità d'esercito a profusione, e che sei costantemente attento affinché non ti saltino gli assedi a 10/15 posizioni di distanza in negativo.

Per me questo NON è EQUO.

Quindi la mia proposta vuol dare maggior peso ai CdB rispetto ad ora, senza offuscare l'importanza delle GvG in modo tale che la classifica rispecchi in modo più reale l'impegno di una Gilda nel game.
 

Tony Stark1

Bracciante
mi pare interessante, ma ogni ora si aggiungono i punti prestigio alla Gilda o solo alle 20? perché basterebbe prendere i settori tra le 16:01 e le 19:59 per ottenere punti, senza considerare le altre ore.
il sondaggio creato non è valido, deve farlo un mod, non l'utente
Non sono d'accordo, perché in quell'intervallo di tempo non è detto che altri settori in possesso della gilda, che si sbloccano, vengano immediatamente assediati e chiusi. La strategia nei cdb a volte porta a tenere aperti gli assedi degli avversari per poter sfruttare al meglio la propria strategia nelle ore successive della giornata.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non avevo visto questa proposta..
Anche io sono molto scettico sulla effettiva utilità di questa idea...
Ci sono tante variabili che forse non sono state considerate dal proponente e che sono state gia fatte presenti...

Non mi trova d'accordo pertanto boccio
Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

Zimbello

Bracciante
[...] Guardi la classifica globale e vedi Gilde che fanno il minimo sindacale in testa e tu che spendi beni, diamanti per attivare antilog, unità d'esercito a profusione, e che sei costantemente attento affinché non ti saltino gli assedi a 10/15 posizioni di distanza in negativo.[...]

Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento bensì sottomettere il nemico senza combattere.”
(Alberto 'sunzzu' Malesani - footbologo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Blink

Bracciante
L'idea e' molto bella. Tuttavia per come sono ora le classifiche dei campi a mio parere non va bene.

Mi spiego meglio. Ora con i campi tantissime gilde sono a +1000 o quasi e la generazione del campo avviene più o meno a caso. Di conseguenza quando ti va di culo e sei in un girone facile con il nuovo punteggio scaleresti la classifica mettendo in seria difficoltà le gilde GVG che per qualche ragione sono state sfortunate trovando uno scontro diretto.

Diverso sarebbe se invece ci fosse una sorta di Serie A dei campi (non so sinceramente se la cosa sarebbe meglio o peggio di ora non mi esprimo). Ma solo in questo caso avresti che le top gilde si scontrano sia nella GVG sia nel BG assieme. e allora la cosa e' comparabile e i punti sommabili.

La serie A la puoi avere come il gruppo di gilde con prestigio medio più alto nelle scorse due settimane (il prestigio nuovo somma di questa proposta) oppure in base solo ai risultati del BG... ma non come ora che maxano tutti a mille ma ne più ne meno come avviene ad esempio nel calcio 3 scendono e 3 salgono ma la seria A e' sempre una.

Vorrei aggiungere che il prestigio ora e' percepito come una cosa GvG. Se proprio si vuole forse meglio fare una classifica generale dei BG. Le considerazioni di sopra tuttavia anche se con meno importanza restano valide.

Infine e poi smetto. gia' i BG sono stressanti.. siete proprio sicuri di volerlo?
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
L'idea e' molto bella. Tuttavia per come sono ora le classifiche dei campi a mio parere non va bene.

Mi spiego meglio. Ora con i campi tantissime gilde sono a +1000 o quasi e la generazione del campo avviene più o meno a caso. Di conseguenza quando ti va di culo e sei in un girone facile con il nuovo punteggio scaleresti la classifica mettendo in seria difficoltà le gilde GVG che per qualche ragione sono state sfortunate trovando uno scontro diretto.

Diverso sarebbe se invece ci fosse una sorta di Serie A dei campi (non so sinceramente se la cosa sarebbe meglio o peggio di ora non mi esprimo). Ma solo in questo caso avresti che le top gilde si scontrano sia nella GVG sia nel BG assieme. e allora la cosa e' comparabile e i punti sommabili.

La serie A la puoi avere come il gruppo di gilde con prestigio medio più alto nelle scorse due settimane (il prestigio nuovo somma di questa proposta) oppure in base solo ai risultati del BG... ma non come ora che maxano tutti a mille ma ne più ne meno come avviene ad esempio nel calcio 3 scendono e 3 salgono ma la seria A e' sempre una.

Vorrei aggiungere che il prestigio ora e' percepito come una cosa GvG. Se proprio si vuole forse meglio fare una classifica generale dei BG. Le considerazioni di sopra tuttavia anche se con meno importanza restano valide.

Infine e poi smetto. gia' i BG sono stressanti.. siete proprio sicuri di volerlo?

Interessante valutazione... cosi sarebbe più interessante :)
 

Xistmyk

Bracciante
I campi danno punti prestigio, ma in maniera differente rispetto alle GVG, perché ogni punto lega corrisponde a 18 punti prestigio.

Non a caso le gilde in classifica sono "ordinate" in funzione delle leghe. Avete mica visto una gilda in lega rame tra le prime 50?
 

Lord Blink

Bracciante
Ciao Xistmyk. non ho motivo di dubitatre che sia come dici.. ma l'effetto e' che non se ne accorge nessuno. Immagino che la proposta iniziale fosse che la classivica davvero sia scalabile dai BG. cosa che estremizzata a me non piacerebbe molto.
 
In cima