Approvata Quartieri della citta con bonus

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 19 63,3%
  • Boccio

    Voti: 11 36,7%

  • Votanti totali
    30
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Lord Blink

Bracciante
Proposta:
Mettere a disposizione la possibilità di creare quartieri tematici nella città con effetti sia grafici (che ci sta sempre bene) che pratici (il succo cioè bonus).

Metodo alternativo:
Ora l'estetica della città e' lasciata al gusto e spesso l'ottimizzazione fa si che non venga curata affatto. E' invece interessante favorire (con bonus) il posizionamento degli edifici

Dettagli:
La implementazione pratica può avvenire in vari modi. Mi permetto di suggerirne uno tra i tanti.

I quartieri sono l'insieme di edifici adiacenti dello stesso tipo collegati da una strada compatibile. Ad esempio edifici acquatici adiacenti collegati dal canale (simile all'idea già inserita della unificazione degli edifici acquatici ma con dei bonus ). Oppure una strada nuova che collega gli edifici di halloween. Oppure una strada medioevale che collega GE come Aquisgrana, san marco. Non deve essere la era effettiva dell'edificio a determinare il raggruppamento ma il suo look / tipo / scopo.

Gli edifici di un quartiere ottengono bonus crescenti in base al numero di edifici collegati. Es 10 edifici acquatici > +10% attacco (totale. sarebbe bello l'uno ahaha).

Ovviamente non deve necessariamente o solo essere l'attacco. E non deve essere fatto tutto in un botto... per step si rilasciano un set di edifici con la strada relativa. meglio se una strada completamente nuova.

Abuso:
Non vedo particolari tipi di abusi a parte rispolverare le buone vecchie decorazioni. Se si includono le decorazioni o in generale gli 1x1 o 2x2 il bonus si può conteggiare sulle caselle totali. esempio 10 edifici che occupano 50 caselle >> bonus +50 attacco

Per adiacenti si possono usare vari metodi ne suggerisco uno. Ogni edifico deve essere collegato ad una strada del quartiere ed ogni strata ad un edificio. Non puoi avere una strada che si fa tutta la citta sommando tutto. Se ci sono due quartiere conta il piu' grande (ad esempio).

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Come indicato e' simile la proposta del collegamento degli edifici acquatici. solo che se capisco bene in quel caso era solo grafica. Questa proposta e' di dare un po' di succo con bonus.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mettere a disposizione la possibilità di creare quartieri tematici nella città con effetti sia grafici (che ci sta sempre bene) che pratici (il succo cioè bonus).

A livello grafico sarebbe una cosa del tutto soggettiva e se fosse solo questa l'intenzionalità della proposta boccerei su 2 piedi ma anche se si parla di effetti pratici boccerei perche

Eccellente proposta che sembra " aggirare " il fatto che non potendo poter proporre nuovi edifici / GE come detto ai punti 1 e 10 dei suggerimenti non ammessi allora si prova a proporre dei quartieri bonus come spiegato nella stesura di questa proposta...

punto 1
Suggerimenti per nuovi grandi edifici.

punto 10

Nuovi edifici o oggetti. Gli edifici e gli oggetti vengono decisi in base a funzionalità, eventi, epoca e necessità di garantire che siano bilanciati all'interno del gioco.

Tuttavia oltre a questo punto c'è da considerare che a mio avviso in ogni caso potrebbe andare contro il punto 14 dove non è possibile modificare i bonus dei GE

punto 14
Modifiche ai bonus dei grandi edifici se c'è un problema con un grande edificio che deve essere bilanciato, questo dovrebbe essere discusso in una sezione di feedback piuttosto che come una nuova idea.


Pertanto io boccerei
Inoltre la suddivisione della città in quartieri tematici è molto relativa come informazione.. cioè se un edificio e fuori da quel determianto quartiere non risentirebbe del bonus aggiuntivo nonostante sia collegato ad un edificio affine ? A mio avviso le variabili sono troppe .. in ogni caso boccerei
 
Ultima modifica:

Lord Blink

Bracciante
Sorcino con tutto l'affetto

Punto 1: dove avrei proposto un nuovo GE? se si fosse capito in questo modo vogli assicurarti che non servono nuovi GE bastano e avanzano gli attuali

Punto 10: non e' mia intenzione chiedere nuovi edifici o oggetti. dico al massimo una strada.. ma manco quella serve. Inoltre per il bilanciamento questo bonus puo' essere grande o piccolo in modo da essere bilanciato.

punto 14: Non servono modifiche al bonus dei GE. :). I GE danno gia' abbastanza punti. Tuttavia sono belli da inserire nel quartiere graficamente e il relativo bonus puo' essere o meno considerato in base al bilanciamento.

per la suddivisione tematica ho fatto esempi ma te li riporto. Acquatico (serve spiegazione?) / Horror e Halloween (serve spiagazione?) / Medioevale Europeo ( non necessariamente le ere ma il look ) / Giapponese ( serve spiegazione? ) / Azteco (.... ) / ...

Mi sarei aspettato considerazioni sul merito, non sui cavilli di una proposta piu' o meno accettabile in quanto ovviamente la proposta e' abbastanza innovativa ed in linea (la parte grafica) con una gia' approvata.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
A prescindere da tutta la parte regolamento esposta da @Sorcino (mi sembri un'ordinanza "...visto l'articolo tot, comma tal, sotto comma de tali" :D:D) che spetta tutto sommato alla moderazione, non mi è chiaro nell'esposizione lo scopo di dare questi bonus. E' un incentivo a dare spazio alla creatività oppure è un premio per chi preferisci l'aspetto estetico all'efficienza?
 

Lord Blink

Bracciante
Grazie Paola, si Hai colto nel segno. L'idea e' un premio per chi preferisce il gusto estetico. Metto qualche strada in piu'... ma ottengo un 10 attacco.. nulla di che.. qualcosina... Inoltre si possono incentivare l'utilizzo di qualche edificio in disuso facendolo tornare in auge.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie Paola, si Hai colto nel segno. L'idea e' un premio per chi preferisce il gusto estetico. Metto qualche strada in piu'... ma ottengo un 10 attacco.. nulla di che.. qualcosina... Inoltre si possono incentivare l'utilizzo di qualche edificio in disuso facendolo tornare in auge.

Se fosse solo estetica ho gia spiegato il motivo per cui sarei contrario... L' estetica è un fatto soggettivo e non porta a nessuna miglioria..
Per l'altra parte ho fatto una mia analisi del tutto soggettiva che mi sembra tutto un sistema per aggirare un modo per ottenere bonus... cosa che dovrebbe essere vietata..

Se poi viene messa in discussione non lo decido di certo io ma ... boccerei...

Inoltre tu hai parlato di settore tematici... e questo mi spiazza..Comunque non mi trova d'accordo... ;(

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Lord Blink

Bracciante
Grazie Sorcino, appurato che nessuno chiede di aggirare bonus o di fare cose che modificano gli equilibri di gioco mi sforzo di capire cosa ti spiazza in un settore tematico? Preferisci tutto alla rinfusa come capita capita? :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie Sorcino, appurato che nessuno chiede di aggirare bonus o di fare cose che modificano gli equilibri di gioco mi sforzo di capire cosa ti spiazza in un settore tematico? Preferisci tutto alla rinfusa come capita capita? :)

Non si tratta di tutto alla rinfusa che sarebce come è adesso. Ognuni si gestisce il proprio spazio come meglio crede ;)

Gli edifici di un quartiere ottengono bonus crescenti in base al numero di edifici collegati.

Questo mi spiazza--- Se un edificio non è nello stesso quartiere ma è collegato lo stesso alla strada per forza di cosa risente del bonus che stai proponedo?
 
Buongiorno, l’idea è carina, credo solo che sia complicata da attuare.

Tuttavia è una nell’idea a mio dire per due motivi:
1. L’occhio vuole sempre la sua parte: anche i grandi imperi del passato avevano settori e quartieri, alcuni dei quali restano ancora oggi;
2. Sarebbe più vicino all’idea di “forgiare l’impero” , non solo nell’uppare a dismisura i GE ma anche a rendere bella la propria città/impero. (Tra l’altro c’è anche un evento del forum mi pare che premia la città più bella, se non sbaglio)

Per i bonus “quartieri” non saprei, già i ge ed edifici ne fanno tanti e credo sia difficile gestione aggiungere altri bonus.

Per la questione estetica, approvo.
 

Lord Blink

Bracciante
Diciamo che la proposta in se portava degli esempi che gli sviluppatori possono utilizzare o meno se lo ritengono ma come diceva il possente Seleuco anche l'occhio vuole la sua parte. Poi l'implementazione che sia come nei miei esempi o fanno in un altro modo poco importa.
 

babypaola

Contadino
Io ho approvato. Dopotutto uno dei punti di forza di FoE è proprio la grafica, e quindi il punto di vista estetico. Vero che il bello è negli occhi di chi guarda, ma se la Inno indicasse qual è il bello dal suo punto di vista con dei bonus, sarebbe poi il player a doversi organizzare con seguendo quei parametri con specifici edifici al fine di ricevere tali bonus. Io personalmente penso che continuerò a puntare sull'efficienza, anche se mai dire mai, però non vedo perché chi invece apprezza l'estetica non possa essere premiato.
 

Harold Nat

Popolano
Veramente anch'io approvo. Non sarebbe male valorizzare tutte quelle decorazioni che quasi tutti mettiamo e distruggiamo solo per completare le missioni.
 

Rubicone

Contadino
Veramente faccio fatica a comprendere la differenza tra quanto proposto ed il sistema a Set
Prendo ad esempio l'ultimo uscito Set Circo degli Orrori - Forge of Empires - Wiki IT , bello esteticamente, anche se per nulla apprezzato per i bonus ma credo che, come tanto altri simili mosaici, rispetti i requisiti della proposta.

Da tempo, come già scritto nel post precedente, ci vengono offerti anche raggruppamenti tematici di edifici con bonus complementari e supplementari, sempre con rinnovata grafica e upgrade di livello (in linea con la proposta) e con le loro strade (in linea con la proposta)
E sulle strade, tanto evidenziate nella proposta che sembra di leggere uno spin-off della citata proposta sugli edifici acquatici.

Da punto di vista del player, inoltre, è sempre possibile realizzare una composizione del Villo in maniera ordinata ed anche ottimizzando il rapporto spazio:benefici e, chi ha piacere, ne cura anche l'estetica (in linea con la proposta) [rimpiango un vecchio contest del Forum], nonostante possa cozzare con l'efficienza e metto come esempio il mio stesso villo fresco di ristrutturazione (osservazione ma i treni sono distanti! Certo, stazione Est e stazione Ovest):

Non capisco cosa potrei avere di più nel villo, nè come questa proposta possa dare contributo sia al gioco che ulteriore stimolo allo staff, progettazione e designer rispetto agli orientamenti seguiti fino a poco tempo fa e che ritroveremo sicuramente.
Se dobbiamo approvare l'acqua calda...
 

Harold Nat

Popolano
Non capisco cosa potrei avere di più nel villo, nè come questa proposta possa dare contributo sia al gioco che ulteriore stimolo allo staff, progettazione e designer rispetto agli orientamenti seguiti fino a poco tempo fa e che ritroveremo sicuramente.
Se dobbiamo approvare l'acqua calda...

Il player nella proposta nomina strade e decorazioni. Rubicone, la tua città è molto ordinata e ben messa ma è comunque improntata all'efficienza. Qui si parla di come valorizzare elementi a cui nessuno dedica più attenzione.
 

babypaola

Contadino
Io credo che la differenza sia nella scelta. I set sono proposti dalla Inno già impacchettati, non hanno nulla della creatività del singolo player. Da quello che ho capito io la proposta mira a rendere il player stesso l'artefice dei "set" della sua città con solo delle linee guida offerte dalla Inno.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima