Ricerca di un determinato GE tra i propri amici

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ebeui Peuiui

Bracciante
Volevo sapere se c'è la possibilità di sapere chi tra i miei amici ha un determinato GE senza necessariamente dover entrare nelle posizioni di ciascuno.
Se questa possibilità ancora non esiste, direi che dovremmo proporla
 
Solution
Di un determinato e spcifico GE non esiste
Sbagliato
1707085199460.png
Dalla classifica globale puoi entrare nella sezione Grandi Edifici e filtrare per ge. Scrivi nel box il nome del ge ed hai 5 pagine di player che stanno uppando quel ge. @Ebeui Peuiui 110 amici e 9 compagni di gilda sono pochi per trovare progetti di galata che, a onor del vero, non è più un ge così ambito. In ogni caso con questo semplice metodo puoi vedere chi lo sta alzando, a che livello e quanti punti ci sono dentro, intuendo così chi lo sta alzando e a chi puoi chiedere l'amicizia per prendere qualche posizione.

Se vuoi proporre un filtro più restrittivo fai pure, ma dubito che ascoltino visto che comunque un filtro ge c'è già. Altri metodi ti son...

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia

Di un determinato e spcifico GE non esiste un metodo ma puoi trovare tutti i GE di un deteminato player con questo sistema e direttamente dalla classifica globale.
Una proposta in tal senso io la boccerei perchè per certi versi il sistema alternativo esiste..
Non individua il GE direttamente interessato ma poi tramite questo sistema ci risali molto facilmente

1707053144054.png

Tuttavia se la vuoi proporre devi utillizare questa sezione del Forum


rispettanto il format previsto


Prova, magari verrà messa in discussione dallo STAFF.

Il resto lo staremo a vedere...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acol

Contadino
non c'è
puoi proporla ma è abbastanza inutile, credo che la utilizzerebbe una percentuale di giocatori minima
a che servirebbe?
in chat 90 trovi già tutto quello che ti serve per portare i pochi ge utili a livello 1000

certo, capita che qualcuno ha necessità di un particolare ge non molto diffuso, magari in un mondo secondario, ma sono casi talmente sporadici che non credo meritino una movimentazione popolare, e tantomeno credo la inno investa energia sull'implementare una funzione tutto sommato inutile

immaginate se la inno dovesse attivarsi ogni volta che viene approvata una proposta messa ai voti dalla community.
sarebbe una tragedia
comunque opinione mia , se vuoi fai la proposta nel format appropriato


il metodo proposto da sorcino è veramente GENIALE !!!
invece di guardare con un click i ge dalla barra amici
1707053377846.png
suggerisce il ben più pratico percorso di andare in classifica globale e mettersi a scrivere i nomi di ognuno degli amici
(ma più probabilmente risponde giusto per timbrare il cartellino)

l'utente ha chiesto esplicitamente
senza necessariamente dover entrare nelle posizioni di ciascuno
per evitare di spulciarli uno per uno
sarebbe il caso di passare meno tempo a fare il contropelo alle imprecisioni della wikifoe e spendere qualche minuto in più a leggere e capire le richieste a cui si vuole rispondere
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Ebeui Peuiui

Bracciante
alcol ... la chat 90 non ci combina niente e non può soddisfare assolutamente quello che ho richiesto
Esempio: ho 110 amici e sono in una gilda di 10 player. Tra i gildani non c'è nessuno che ha Galata. E io la voglio.
Che faccio, vado a fare la ricerca manuale su ogni amico del tipo di quella proposta da te o da abbestia?
Ahahahahahahahaha ma voi una vita normale la avete? Una vita che poi si muore tutti e che il tempo deve essere ben razionato? Ho reso l'idea??? ahahahhahahaha
Ciaooooooooooooo
 
Upvote 1

Sorcino

Roditore del Forum
alcol ... la chat 90 non ci combina niente e non può soddisfare assolutamente quello che ho richiesto
infatti.

Che faccio, vado a fare la ricerca manuale su ogni amico del tipo di quella proposta da te o da abbestia?
Ma vedi con quanto ti ho fatto notare però basta che scrivi il nome dell'amico e ti vai a cercare il GE che ti serve...

PS: Se ti serve una mano per proporla fammi un fischio...
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Qadesh

Popolano
Chiedi.
Letteralmente.
Crei una chat con gli amici e/o vicini. Cerco progetti GE vattelapesca
Oppure in Chat Globale
Questo è anche un gioco di comunicazione ed interazione sociale.
 
Upvote 0

acol

Contadino
la chat 90 non ci combina niente e non può soddisfare assolutamente quello che ho richiesto
1) post in global : cerco chat 90
2) entri nella chat
3) trovi tutto quello che vuoi

non ti devo spiegare come giocare, non me lo spiegare tu, visto che non lo sai
poi fai come vuoi
aspettiamo la proposta

vedi un po' se devo far favore a rispondere agli sconosciuti per sentirmi rispondere
ahahahahahhhhaaaahhhhahahhhaaaaaaa, ciaooooooooooooo
da uno che non sa giocare e un altro che non sa giocare e risponde "infatti" ma manco mi legge
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Upvote 1

acol

Contadino
mi spieghi i punti
1 2 3
significa che non te l ha mica detto il dottore di avere 110 amici e 9 compagni di gilda
e non è che la inno può implementare funzioni per ogni singolo caso e singola situazione
è una tua scelta di stare in una gilda piccola, ovviamente circolano pochi progetti

ma è anche una gilda poco attiva, credo, perche se uno vuole crescere anche essendo in pochi, comunque chiede aiuto ad archisti esterni , o rimpolpa il gruppo chat con giocatori solitari.
ci sono moltissime chat esterne proprio per queste situazioni. gli archisti sono ben contenti di metterti punti, e chi deve uppare è ben contento di riceverli

Se mi permetti , probabilmente hai sbagliato domanda.
Volevo sapere se c'è la possibilità di sapere chi tra i miei amici ha un determinato GE
probabilmente perche non conosci bene alcune dinamiche del gioco
non c'è niente di male , si chiede , si ascolta , si impara
quello che tu volevi erano progetti , ne hai pochi e ne cerchi di più , e hai chiesto come per fare per trovarne con il metodo che usi, che però è lento e macchinoso , e se dici che " la chat 90 non può soddisfare assolutamente" , forse è perche non sai come funziona , visto che è la via maestra per trovare moltissimi progetti a bassissimo costo.

Dunque se vuoi avere progetti quello che devi fare è semplicemente
1) chiedi nella chat globale se qualcuno ti invita in una chat 90, oppure vedi se qualcuno cerca giocatori per una chat esistente
1707069945917.png
2) entri nella chat, mandi amicizia a tutti per poter interagire, e inizi a partecipare. se non hai arc lv 80 puoi comunque trovare posti a pochi punti con numerosi progetti (posto con 10 punti premio costa 19, posto con 5 punti premio costa 10 punti, posto con solo progetti costa 1 punto)
3) ogni volta che entri vedi cosa c'è e te lo pigli , e ovviamente se vedi postato un GE che ti interessa puoi anche chiedere di riservarti dei posti. in pochi giorni i progetti ti escono dalle orecchie

Per la cronaca , quello che ti ha messo il "mi piace" e ha risposto "infatti" alla tua discutibile affermazione che in chat90 non trovi progetti , lo ha fatto solo perche rispondevi a me, senza nemmeno leggere cosa ho scritto (mi ignora perche correggo le sue nefandezze).
Questo lo assolve in parte , perche se lo dicesse seriamente sarebbe prova di incapacità totale, anche se in realtà qualche dubbio mi rimane , visto che usa catene può essere che ci creda veramente che la chat90 non serva
E comunque sei sempre libero di seguire le sue geniali dritte e andare in classifica generale a scrivere il nome di ognuno dei tuoi 110 amici , poi contattarlo per accordarti versamento, oppure versare a caso senza accordi ;)

grazie acol
prego
non c'è di che
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Ebeui Peuiui

Bracciante
Prima di tutto grazie per avermi spiegato cosa posso fare, ulteriormente a quello che faccio già, per avere progetti che non riesco a trovare.
Dopo di che permettimi di dirti che la strada che indichi mi sembra molto farraginosa e che comporta una grande perdita di tempo oltre l'immaginabile.
Proprio per questo motivo ti dico che sarebbe bene avere un form dove una volta che inserisci il nome del GE ricercato, ti dice immediatamente chi ce lo ha tra i tuoi amici.
Si può anche fare sicuramente come dici tu ma equivale ad andare sulla luna servendosi delle tecnologie degli anni 70.
10 per la tua disponibilità
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Proprio per questo motivo ti dico che sarebbe bene avere un form dove una volta che inserisci il nome del GE ricercato, ti dice immediatamente chi ce lo ha tra i tuoi amici.
Io non ne vedo tutta questa necessità ma se a te va proponila nel pieno rispetto del format che ti ho consigliato e nella sezione corretta.
Qui non stai proponendo nulla... Hai fatto uan domanda e ti sono state fornite delle risposte..

D'altreonte hai scritto

direi che dovremmo proporla

Bene allora fallo... Se ti va se no non so che dirti ....

Io un sistema " alternativo " te lo trovato ma se non ti soddisfa l'alternativa è una sola...

PS. Da una rapida controllata non mi risulta che sia stato proposto niente di simile... Quindi da questo punto di vista dovresti stare tranquillo..

Direi che non ho piu niente da dire a tal riguardo.. Smetto di seguire l'argomento..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Di un determinato e spcifico GE non esiste
Sbagliato
1707085199460.png
Dalla classifica globale puoi entrare nella sezione Grandi Edifici e filtrare per ge. Scrivi nel box il nome del ge ed hai 5 pagine di player che stanno uppando quel ge. @Ebeui Peuiui 110 amici e 9 compagni di gilda sono pochi per trovare progetti di galata che, a onor del vero, non è più un ge così ambito. In ogni caso con questo semplice metodo puoi vedere chi lo sta alzando, a che livello e quanti punti ci sono dentro, intuendo così chi lo sta alzando e a chi puoi chiedere l'amicizia per prendere qualche posizione.

Se vuoi proporre un filtro più restrittivo fai pure, ma dubito che ascoltino visto che comunque un filtro ge c'è già. Altri metodi ti son stati suggeriti, non credo ci sia molto altro da aggiungere.
 
Upvote 0
Solution

Sorcino

Roditore del Forum
Sbagliato
Visualizza allegato 22060
Dalla classifica globale puoi entrare nella sezione Grandi Edifici e filtrare per ge. Scrivi nel box il nome del ge ed hai 5 pagine di player che stanno uppando quel ge. @Ebeui Peuiui 110 amici e 9 compagni di gilda sono pochi per trovare progetti di galata che, a onor del vero, non è più un ge così ambito. In ogni caso con questo semplice metodo puoi vedere chi lo sta alzando, a che livello e quanti punti ci sono dentro, intuendo così chi lo sta alzando e a chi puoi chiedere l'amicizia per prendere qualche posizione.

Se vuoi proporre un filtro più restrittivo fai pure, ma dubito che ascoltino visto che comunque un filtro ge c'è già. Altri metodi ti son stati suggeriti, non credo ci sia molto altro da aggiungere.
Aspetta !!!!.. Non hai tutti i torti ma quel filtro non risolve comunque..
Lui vorrebbe proporre un metodo per trovare un determinato AMICO che abbia un certo GE.
Il tuo sarebbe un altro modo alternativo che io non ho fatto presente perchè mi sembrava più " logico " trovare l'AMICO con i relativi GE e non il GE e poi andarsi a trovare l'AMICO che a quel GE..
Non so se mi sono spiegato.
Se vuoi proporre un filtro più restrittivo fai pure, ma dubito che ascoltino visto che comunque un filtro ge c'è già. Altri metodi ti son stati suggeriti, non credo ci sia molto altro da aggiungere.

sono d'accordo

Ora direi che è stato detto proprio tutto..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@Ebeui Peuiui Aggiungo a quanto detto da @babypaola che una volta filtrato per GE in quella sezione della classifica, basta cliccare/tappare sul nome del player e compare la schermata delle azioni possibili dove se si visualizza la dicitura "chiedi amicizia"/"aggiungi agli amici" capisci subito che quel player non è fra le tue amicizie e passi oltre. Aggiungo inoltre che quando si clicca sul player per far uscire le varie azioni possibili, compare anche il pallino verde/giallo/rosso che fa capire ulteriormente e a colpo sicuro/diretto se tale player è fra gli amici oppure no (visto che questa cosa del pallino attività compare solo negli amici che si hanno).
 
Upvote 0

Ebeui Peuiui

Bracciante
Carissimi player, forse non sono stato chiaro all'inizio tanto che devo integrare quanto ho scritto inizialmente:
C'è la possibilità di sapere chi tra i miei amici ha un determinato GE senza necessariamente dover entrare nelle posizioni di ciascuno E CHE SIA SOSTANZIALMENTE SEMPLICE E VELOCE al pari di tante altre ricerche che il sistema permette?
La risposta che mi avete dato è NO!
Me ne avete indicati 2:
1) Una risposta è stata di andare a chiedere nella CHAT GLOBALE di essere inserito in altre CHAT 90 dove poi chiedere le varie amicizie per poi attendere che qualcuno inserisca il GE di cui cerchi i progetti. Peccato occorra 2/3 giorni di tempo per fare tutto mettendo in conto che devi rivoluzionare il tuo "parco amici". E questa procedura dovrai farla per ogni GE per il quale ti è difficile trovare progetti
2) Una risposta è stata quella di andare nella sezione Grandi Edifici e filtrare per GE. Anche qui il tempo occorrente è di 2/3 giorni, è necessaria una rivoluzione del parco amici e questo per ogni GE per il quale ti è difficile trovare progetti e la ricerca occorre farla con la lista stampata degli attuali amici (solo far questa butti via un qualche ora di tempo).
Detto questo, io sono a posto. Ho saputo la risposta. Basta
L'errore che ho fatto è dire che se questa possibilità non fosse esistita avremmo dovuto proporla
Richiedere una variazione di questo tipo é assurdo sostanzialmente perché i moderatori (a cui si insegna di stoppare queste richieste) ti bocciano subito la richiesta e spesso, lo spirito che pervade il forum dalla maggior parte di chi ci scrive è quello su chi è più bravo a interpretare quello che è giusto per la InnoGames e non quello che è più giusto per i players. Badate bene, può essere giusto anche così ma di fronte a richieste quanto meno sensate sarebbe bene lasciare la maschera di "Zorro, difensore della Inno", a casa nostra
PS
Ho usato Galata ma era un esempio
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
2) Una risposta è stata quella di andare nella sezione Grandi Edifici e filtrare per GE. Anche qui il tempo occorrente è di 2/3 giorni
Ci si impiega mezz'ora per cliccare su ogni giocatore e vedere se è fra gli amici o meno con il metodo che le ho fornito io, non 2/3 giorni, anche perchè se si filtra per GE, esce solo quel determinato GE e non serve controllare se il nostro amico lo ha, visto che la lista che esce è solo ed esclusivamente per quel GE,

Comunque, come da richiesta, la risposta alla domanda è stata data, chiudo.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima