PUBBLICITÀ NELLA TAVERNA DEGLI AMICI

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ramesse II

Bracciante
Da ormai tanti anni non guardo più la TV, e una delle ragioni è che è stata invasa dal cosiddetto "mercato". Ciò ha comportato che tutto si è corrotto. Il prezzo per poter vedere qualcosa di bello o interessante è diventato troppo alto. I film sono interrotti senza pietà da tonnellate di pubblicità. Non si può più uscire di casa, camminare per strada, prendere un autobus, un treno,entrare in un negozio, non si può più vivere senza venire assaliti dalla pubblicità. Anche sul proprio telefono personale. La pubblicità non pubblicizza beni e servizi, piuttosto promuove valori immorali, disumani e criminali subdolamente. Ora arriva anche su Foe. Peccato. Tuttavia questi due anni non sono stati solo divertenti, ma anche un'esperienza molto istruttiva per conoscere il mondo dei games in cui talmente tanta gente è immersa da non poter ignorarlo se si vuole capire il mondo in cui viviamo. Quindi non rimpiango assolutamente nulla. Ma la pubblicità NO!!! Chi sottovaluta la potenza devastante della pubblicità è un ingenuo. E,presa questa piega non pensate che ci saranno limiti. Il limite all avidità non fu mai scritto. Quindi, con rammarico abbandono questo luogo ormai inesorabilmente destinato. Un abbraccio. Rami :)))
 

Impavida Fra2588

Bracciante
Sarebbe più che altro interessante sapere il perché di questa scelta di marketing.. Mancanza di fondi? Foe era bello perché ormai uno dei pochi giochi senza pubblicità.. Si non sono invasive come in altri giochi che appaiono senza che tu ci possa far nulla.. Qui è una scelta per ora.. Se vuoi le guardi altrimenti non clicchi.. Ma perché? Personalmente era meglio far pagare a tutti 1 euro che metter pubblicità per tenere in piedi il gioco..
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
Forse x pagare i sieri magici, o la tessera per sopravvivere, oppure le armi per gli angioletti che ci difendono dagli orsi cattivi... e pare che tra poco avremo pure ET da ospitare. Insomma, le spese sono tante, bisogna capirli!

Sarebbe più che altro interessante sapere il perché di questa scelta di marketing.. Mancanza di fondi? Foe era bello perché ormai uno dei pochi giochi senza pubblicità.. Si non sono invasive come in altri giochi che appaiono senza che tu ci possa far nulla.. Qui è una scelta per ora.. Se vuoi le guardi altrimenti non clicchi.. Ma perché? Personalmente era meglio far pagare a tutti 1 euro che metter pubblicità per tenere in piedi il gioco..
Vorrei sottolineare quello che hai scritto: QUI È UNA SCELTA PER ORA. Appunto, per ora. Quindi scappo prima che sia "tardi" :)))
 
Ultima modifica di un moderatore:
Upvote 0

Impavida Fra2588

Bracciante
Esattamente! Credo che se le pubblicità non saranno più una scelta sarebbe come tutti gli altri giochi con pubblicità invasiva.. Dove fai prima a stufati della pubblicità che del gioco di per se.. Vero che non tutti vedono le pubblicità, solamente se giochi da app e se non si è contribuito in soldi al gioco.. Infatti sarebbe carino sapere se c'è un modo per eliminarle ovviamente pagando
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
Purtroppo io vedo adottare dappertutto la pratica de "la rana bollita". Per chi non la conoscesse la scrivo più o meno:
LA RANA BOLLITA
Se butti una rana nell'acqua bollente, quella salta subito fuori e... niente rana bollita.
Se invece la butti nell'acqua fredda e accendi il fuoco , pian piano l'acqua si scalda, la rana si intorpidisce e quando inizia a fare troppo caldo non ha più le energie per scapparsene. E il gioco è fatto!

Quindi.... io salto fuori appena vedo la pentola sul fuoco. Voi fate come credete.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Purtroppo io vedo adottare dappertutto la pratica de "la rana bollita". Per chi non la conoscesse la scrivo più o meno:
LA RANA BOLLITA
Se butti una rana nell'acqua bollente, quella salta subito fuori e... niente rana bollita.
Se invece la butti nell'acqua fredda e accendi il fuoco , pian piano l'acqua si scalda, la rana si intorpidisce e quando inizia a fare troppo caldo non ha più le energie per scapparsene. E il gioco è fatto!

Quindi.... io salto fuori appena vedo la pentola sul fuoco. Voi fate come credete.
Perché non puoi aspettare e vedere come va a finire? Se saranno invasive mollerai, perché fasciarsi la testa prima di rompersela. Non è che ti tengono con la forza eh
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo io vedo adottare dappertutto la pratica de "la rana bollita". Per chi non la conoscesse la scrivo più o meno:
LA RANA BOLLITA
Se butti una rana nell'acqua bollente, quella salta subito fuori e... niente rana bollita.
Se invece la butti nell'acqua fredda e accendi il fuoco , pian piano l'acqua si scalda, la rana si intorpidisce e quando inizia a fare troppo caldo non ha più le energie per scapparsene. E il gioco è fatto!

Quindi.... io salto fuori appena vedo la pentola sul fuoco. Voi fate come credete.
ma scusa non puoi aspettare... Poi per l'amor del cielo fa come credi ma il tuo mi sembra mettere troppo presto il carro davanti ai buoi...
Certo è che se se diventasse un fatto non opzionabile sarebbe un bello schifo...
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
È, e finché durerà (cioè che i partner accorreranno), sarà opzione del player cliccare ed ottenere una funzionalità premium gratuita ( senza strisciare card).
Prima non c’era nulla, avete voluto le cose sbrigative, abb mot risorse extra ecc… ( andatevi a leggere le proposte, va!) e la inno ve le ha concesse, ad un prezzo.
Ve la danno cotta, la volete cruda, ve la portano cruda, la volete al dente….
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
Perché non puoi aspettare e vedere come va a finire? Se saranno invasive mollerai, perché fasciarsi la testa prima di rompersela. Non è che ti tengono con la forza eh
Credevo di averlo detto chiaramente. Aspetta e vedrai. È appunto la tecnica della rana bollita. Aspetta, aspetta. Ora l'acqua è ancora fredda. Sei nella pentola ma non fa male, non scotta, ora. Quindi, perché saltar fuori? Se l'avessero imposta, la pubblicità, sarebbero saltati fuori tutti. E niente rana bollita. Credi forse che siano degli sprovveduti? No. Sono molto più furbi di me e di te messi insieme. Domani, tra un mese o tra sei mesi faranno un altro passettino, e osserveranno le reazioni. E poi un altro passettino, e così via. In sintesi, come tutti i problemi o l'affronti alla radice o non l'affronterai mai. Abbandonare Foe è doloroso. Se cedi alla paura di soffrire diventi ricattabile e finirai per piegarti sempre nella vita. Io sono arrivato in due anni a 15 Mln, 500 pf/di, Futuro oceanico, Arc a 80 e ho alcuni amici veramente cari. Ma sono un uomo. Non un pagliaccio.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
In sintesi, come tutti i problemi o l'affronti alla radice o non l'affronterai mai. Abbandonare Foe è doloroso. Se cedi alla paura di soffrire diventi ricattabile e finirai per piegarti sempre nella vita.
Oh....di un gioco stiamo parlando...ricattabile di che? Quando metteranno le pubblicità obbligatorie deciderò che fare, nel frattempo, finché non ci sono continuerò il mi gioco (sempre che non vada alla deriva :p). Mò se lo vogliamo chiamare rana bollita o fasciarsi la testa prima di rompersela...le "difficoltà" si affrontano quando accadono...non nella paura che accadono ;)
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
Ho aperto gli occhi.
C'era una crepa sul soffitto.
Li ho chiusi.
.............................................
...................
La crepa c'era ancora!

Non era sul soffitto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Ho aperto gli occhi.
C'era una crepa sul soffitto.
Li ho chiusi.
.............................................
...................
La crepa c'era ancora!

Non era sul soffitto
Niente...non ce la fai a distinguere il gioco dal reale....

"Se vado a scalare montagna posso prendere una distorsione (ma posso anche non prenderla), intanto mi metto la fasciatura e in montagna quasi quasi non ci vado và"
"Se esco di casa posso essere messo sotto da un'auto (ma posso anche farmi una bella passeggiata). Resto chiuso in casa"
E' più chiaro così? ;)

#pessimismocosmico
 
Upvote 0

tesibauco

Popolano
Ho aperto gli occhi.
C'era una crepa sul soffitto.
Li ho chiusi.
.............................................
...................
La crepa c'era ancora!

Non era sul soffitto
i
Da ormai tanti anni non guardo più la TV, e una delle ragioni è che è stata invasa dal cosiddetto "mercato". Ciò ha comportato che tutto si è corrotto. Il prezzo per poter vedere qualcosa di bello o interessante è diventato troppo alto. I film sono interrotti senza pietà da tonnellate di pubblicità. Non si può più uscire di casa, camminare per strada, prendere un autobus, un treno,entrare in un negozio, non si può più vivere senza venire assaliti dalla pubblicità. Anche sul proprio telefono personale. La pubblicità non pubblicizza beni e servizi, piuttosto promuove valori immorali, disumani e criminali subdolamente. Ora arriva anche su Foe. Peccato. Tuttavia questi due anni non sono stati solo divertenti, ma anche un'esperienza molto istruttiva per conoscere il mondo dei games in cui talmente tanta gente è immersa da non poter ignorarlo se si vuole capire il mondo in cui viviamo. Quindi non rimpiango assolutamente nulla. Ma la pubblicità NO!!! Chi sottovaluta la potenza devastante della pubblicità è un ingenuo. E,presa questa piega non pensate che ci saranno limiti. Il limite all avidità non fu mai scritto. Quindi, con rammarico abbandono questo luogo ormai inesorabilmente destinato. Un abbraccio. Rami :)))
io gioco anche al solitario giornaliero di microsoft e la pubbicità non mi disturba. Blocco il sonoro e approfitto di quei pochi secondi per fare altro.
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
Da ormai tanti anni non guardo più la TV, e una delle ragioni è che è stata invasa dal cosiddetto "mercato". Ciò ha comportato che tutto si è corrotto. Il prezzo per poter vedere qualcosa di bello o interessante è diventato troppo alto. I film sono interrotti senza pietà da tonnellate di pubblicità. Non si può più uscire di casa, camminare per strada, prendere un autobus, un treno,entrare in un negozio, non si può più vivere senza venire assaliti dalla pubblicità. Anche sul proprio telefono personale. La pubblicità non pubblicizza beni e servizi, piuttosto promuove valori immorali, disumani e criminali subdolamente. Ora arriva anche su Foe. Peccato. Tuttavia questi due anni non sono stati solo divertenti, ma anche un'esperienza molto istruttiva per conoscere il mondo dei games in cui talmente tanta gente è immersa da non poter ignorarlo se si vuole capire il mondo in cui viviamo. Quindi non rimpiango assolutamente nulla. Ma la pubblicità NO!!! Chi sottovaluta la potenza devastante della pubblicità è un ingenuo. E,presa questa piega non pensate che ci saranno limiti. Il limite all avidità non fu mai scritto. Quindi, con rammarico abbandono questo luogo ormai inesorabilmente destinato. Un abbraccio. Rami :)))
Comunque, in definitiva, tu giochi a foe proprio grazie alla pubblicità (anche nel caso te lo avesse consigliato un amico, è una forma di pubblicità anche quella).. Prendine coscienza.
io comunque non vedo pubblicità nella taverna. Quando dovrebbe cominciare?
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
Niente...non ce la fai a distinguere il gioco dal reale....

"Se vado a scalare montagna posso prendere una distorsione (ma posso anche non prenderla), intanto mi metto la fasciatura e in montagna quasi quasi non ci vado và"
"Se esco di casa posso essere messo sotto da un'auto (ma posso anche farmi una bella passeggiata). Resto chiuso in casa"
E' più chiaro così? ;)

#pessimismocosmico
La risposta l'avrai tra un po'. Quando a forza di chiudere gli occhi non riuscirai più a vederla cara babypaola. Tra 6 mesi ne riparliamo. Ora è inutile. Se l'umanità non fosse fatta così non potrebbero ingannarci tutto il tempo. Ciao

Comunque, in definitiva, tu giochi a foe proprio grazie alla pubblicità (anche nel caso te lo avesse consigliato un amico, è una forma di pubblicità anche quella).. Prendine coscienza.
io comunque non vedo pubblicità nella taverna. Quando dovrebbe cominciare?
Va su un telefonino e vedi. Poi arriverà anche si PC. Fidati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Tra 6 mesi ne riparliamo
Tra 6 mesi avrò giocato 6 mesi in più. Quando la pubblicità diventerà ingestibile e fastidiosa deciderò. Non ha alcun senso logico agire per paura di...ma non solo su un giochino come foe, in generale nella vita ;)
Se l'umanità non fosse fatta così non potrebbero ingannarci tutto il tempo
Ci mancava un po' di sano complottismo...dici che ci hanno buggerato in tutti questi millenni dicendoci che la terra è tonda? :p
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
Tra 6 mesi avrò giocato 6 mesi in più. Quando la pubblicità diventerà ingestibile e fastidiosa deciderò. Non ha alcun senso logico agire per paura di...ma non solo su un giochino come foe, in generale nella vita ;)

Ci mancava un po' di sano complottismo...dici che ci hanno buggerato in tutti questi millenni dicendoci che la terra è tonda? :p
No, non sulla terra tonda, ma su infinite altre cose. Basta studiare storia. E oggi non è diverso. Non si tratta di complotti, semplicemente nessun centro di potere sopravviverebbe un minuto se non tenesse segreti i suoi piani. C'è chi crede alla facciata che viene mostrata appunto per poterli tenere segreti e chi capisce quali sono i veri obiettivi tenuti segreti. Questo è sempre successo. E il potere deve tentare di fare in che quelli che capiscono cosa c'è sotto siano il meno possibile. Quindi deve impedire che si facciano sentire troppo, e il modo più soft per farlo è appunto quello di screditarli. Mettere in dubbio le facciate dietro alle quali il potere nasconde, a volte lecitamente,a volte meno lecitamente, i propri piani, evidenziando le contraddizioni che inevitabilmente ogni bugia ha, naturalmente non è un fatto patologico. Anzi, è ciò che tutti dovremmo fare. Ma, se così fosse il potere non potrebbe più fare nulla. Per cui fa di tutto per annullare l'efficacia delle parole di chi vuole rendere pubblici progetti che devono invece rimanere segreti. Oggi è di moda questa parola: complottista. Non so perché, dal momento che dovrebbe voler dire persona malata di mente con sindrome paranoica (sul serio) che nello specifico vede complotti dappertutto, dalla mattina alla sera, nelle faccende pubbliche come in quelle private. Questo vuol dire complottista in italiano. Dando del complottista a chiunque non crede alle balle che ci raccontano è come dire che se non ti bevi tutto quello che ti raccontano sei matto. Fantastico! Se usi la testa sei matto, se invece sei un credulone allora... ponti d'oro. Quindi, se mi dai del complottista, oggi come oggi, formalmente mi offendi (anche se non te ne rendi conto) ma in realtà mi dai dello sveglio. Quindi grazie.
 
Upvote 0

Zimbello

Bracciante
La questione del complotto della rana alla deriva bollita dal potere ...è a suo modo affascinante. Secondo me ci spiano dal globo con fontana. Un mio amico lo ha immagazzinato e hanno smesso di chiamarlo i call center delle varie Telco. Una coincidenza? Non credo. Premetto sono nel DOMANI e ho ARC a 86.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima