PUBBLICITÀ NELLA TAVERNA DEGLI AMICI

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ramesse II

Bracciante
Da ormai tanti anni non guardo più la TV, e una delle ragioni è che è stata invasa dal cosiddetto "mercato". Ciò ha comportato che tutto si è corrotto. Il prezzo per poter vedere qualcosa di bello o interessante è diventato troppo alto. I film sono interrotti senza pietà da tonnellate di pubblicità. Non si può più uscire di casa, camminare per strada, prendere un autobus, un treno,entrare in un negozio, non si può più vivere senza venire assaliti dalla pubblicità. Anche sul proprio telefono personale. La pubblicità non pubblicizza beni e servizi, piuttosto promuove valori immorali, disumani e criminali subdolamente. Ora arriva anche su Foe. Peccato. Tuttavia questi due anni non sono stati solo divertenti, ma anche un'esperienza molto istruttiva per conoscere il mondo dei games in cui talmente tanta gente è immersa da non poter ignorarlo se si vuole capire il mondo in cui viviamo. Quindi non rimpiango assolutamente nulla. Ma la pubblicità NO!!! Chi sottovaluta la potenza devastante della pubblicità è un ingenuo. E,presa questa piega non pensate che ci saranno limiti. Il limite all avidità non fu mai scritto. Quindi, con rammarico abbandono questo luogo ormai inesorabilmente destinato. Un abbraccio. Rami :)))
 

babypaola

Contadino
No, non sulla terra tonda, ma su infinite altre cose. Basta studiare storia. E oggi non è diverso. Non si tratta di complotti, semplicemente nessun centro di potere sopravviverebbe un minuto se non tenesse segreti i suoi piani. C'è chi crede alla facciata che viene mostrata appunto per poterli tenere segreti e chi capisce quali sono i veri obiettivi tenuti segreti. Questo è sempre successo. E il potere deve tentare di fare in che quelli che capiscono cosa c'è sotto siano il meno possibile. Quindi deve impedire che si facciano sentire troppo, e il modo più soft per farlo è appunto quello di screditarli. Mettere in dubbio le facciate dietro alle quali il potere nasconde, a volte lecitamente,a volte meno lecitamente, i propri piani, evidenziando le contraddizioni che inevitabilmente ogni bugia ha, naturalmente non è un fatto patologico. Anzi, è ciò che tutti dovremmo fare. Ma, se così fosse il potere non potrebbe più fare nulla. Per cui fa di tutto per annullare l'efficacia delle parole di chi vuole rendere pubblici progetti che devono invece rimanere segreti. Oggi è di moda questa parola: complottista. Non so perché, dal momento che dovrebbe voler dire persona malata di mente con sindrome paranoica (sul serio) che nello specifico vede complotti dappertutto, dalla mattina alla sera, nelle faccende pubbliche come in quelle private. Questo vuol dire complottista in italiano. Dando del complottista a chiunque non crede alle balle che ci raccontano è come dire che se non ti bevi tutto quello che ti raccontano sei matto. Fantastico! Se usi la testa sei matto, se invece sei un credulone allora... ponti d'oro. Quindi, se mi dai del complottista, oggi come oggi, formalmente mi offendi (anche se non te ne rendi conto) ma in realtà mi dai dello sveglio. Quindi grazie.
Hai sbagliato auditorum se vuoi parlare dei grandi poteri...non è che in un forum di un giochino, che tra l'altro non impegna neanche tanta materia grigia, tutte queste chiacchiere o riflessioni (chiamale come vuoi) abbiano poi tanto motivo di essere discusse. Il potere ti plagia altrove, non in un giochino...e se vedi "il male" anche dentro un qualcosa che in 2 secondi puoi dare disinstalla e tanti saluti...bè non sono io ad offendere dando del complottista...sei te che....
vede complotti dappertutto, dalla mattina alla sera, nelle faccende pubbliche come in quelle private

poi se vuoi fare chiacchiere da bar ci sta l'altra discussione della deriva che ha finito gli argomenti :D
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Comunque, in definitiva, tu giochi a foe proprio grazie alla pubblicità (anche nel caso te lo avesse consigliato un amico, è una forma di pubblicità anche quella).. Prendine coscienza.
io comunque non vedo pubblicità nella taverna. Quando dovrebbe cominciare?

Giustissima considerazione.. Anche io ho cominciato dopo aver visto la pubblicita in TV. ( anzi a rivederla mi ci so fatto pure una risata.. troppo carina )


Ma altra cosa a averla nel gioco... Tuttavia se sarà opzionabile diciamo che il problema non sussiste..

Quando dovrebbe cominciare?

sarebbe bello saperlo... e sopratutto se sarà opzionabile
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Cosa c'entra lo spot promozionale di FOE con quello commerciale inserito nell'applicazione?
Con il suo appunto @iodacasamia si riferiva al fatto che noi player di FoE, vecchi e grandi o niubbi e piccini, possiamo giocare per buona parte grazie anche alle entrate (con le quali in parte acquista risorse e paga i dipendenti per la realizzazione e gestione del game) che la Innogames ottiene per gli spazi concessi a terze parti alla promozione dei loro prodotti nel game.
"Con il termine “ads”, o anche “adv”, abbreviazione di advertising, ci si riferisce ad ogni forma di pubblicità a pagamento di cui un'azienda si serve per promuovere i propri prodotti o servizi".
E' insensato (e non solo) che un produttore lanci spot di un gioco all'interno dello stesso gioco.
La pubblicità che la Innogames fa ai propri prodotti rappresenta un costo, verosimilmente investimento, che può anche non avere risvolti positivi nel complesso economico dell'azienda, ad esempio quando l'invito viene carpito ed accolto da un player che non accede a risorse premium, ma anche questo non è detto, perchè ogni utente è una risorsa (alias un numero) a prescindere... ma siam mica qui a spiegare come funziona il marketing?!)
Tutt'al più, gli spot di terze parti potrebbero accalappiare player di Foe, ma questo non spaventa di certo il sistema, visto che tutto è reciproco e sarà una sorta di scambio d'utenza accettabile.
Va dove ti porta il game.
 
Upvote 0

Ramesse II

Bracciante
CVD come volevasi dimostrare: se non guardi la pubblicità noi non puoi selezionare più le missioni ricorsive. SVEGLIA! E questo è solo l'inizio.
 
Upvote 0

critano

Popolano
CVD come volevasi dimostrare: se non guardi la pubblicità noi non puoi selezionare più le missioni ricorsive. SVEGLIA! E questo è solo l'inizio.

In realtà se ne hai attive due (o più) basta cambiarle una alla volta. Se le cambi tutte e due assieme il gioco si blocca, ma si blocca anche per altre cose.
(Comunque CVD vuol già dire come volevasi dimostrare, non occorre ripeterlo.)
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima