Domande/Discussioni Insediamento Culturale: L'impero Mughal

tesibauco

Popolano
da quello che intendi @Rubicone significa che in base a cosa vorresti se esce la scheggia misteriosa tieni aperto tale insediamento giusto?

comunque e molto problematico l'insediamento? da quello che leggo sembra un inferno vivente
quella di mughal è lunga e noiosa, ma vado avanti a piano (sono alla sesta città) perchè i premi
per chi riesce a finire entro limite tempo non sono interessanti. Avendo Isola attendo qualche scheggia
ogni tanto 100 punti. Senza schegge non so se sarei andato avanti.
 

Allegro Moderato

Bracciante
A me piace, lo preferisco ad altri.
Ogni tanto va smontata la città per mettere i canali e vialetti, e poi ricostruita. Però in altri insediamenti pure c'è questo problema. Apprezzo il fatto che canali e vialetti sono di immediata costruzione, così li metti e li togli in un lampo.
 

tesibauco

Popolano
una domanda per curiosità.
Quando chiudo insediamento per completamento di missioni e non mi accordo delle scheggie
le perdo?
Perchè ogni volta che chiudo non ho mai controllato.
 

Marco020765

Bracciante
Anch’io devo ammettere che l’insediamento è proprio noioso, dopo i vichinghi, i giapponesi, gli egiziani e gli aztechi, non sapevo cosa fare, ho impalcato l’isola è ho iniziato i Mugai, mamma mia dove mi sono cacciato.
 

Neptune13

Bracciante
Ciao a tutti.
Dopo una pausa di quasi un anno dal gioco, ho finalmente finito gli Aztechi e stavo riprovando Mughal dopo averlo testato nel mondo secondario.
Nel frattempo, qualcuno ha trovato una strategia per velocizzarsi?

E piccolo OT, secondo voi vale la pena impalcare l'Isola per le schegge?
 

Rubicone

Contadino
Ciao a tutti.
Dopo una pausa di quasi un anno dal gioco, ho finalmente finito gli Aztechi e stavo riprovando Mughal dopo averlo testato nel mondo secondario.
Nel frattempo, qualcuno ha trovato una strategia per velocizzarsi?
Da scarso giocatore, ho preso questo insediamento molto alla leggera, puntando solo all'Edificio principale, cioè il pandoro incrociato (vedi i post precedenti). Questo ti può evitare di dover chiudere entro i tempi ristretti per ottenere il forziere d'oro (dorato, non d'orato). Strategia per velocizzare c'è sicuramente quella di sdiamantare (per l'acquisto di espansioni o costruzione immediata di Edifici) sicuramente molto dispendiosa anche per un solo ciclo, ma decisamente inutile.
E piccolo OT, secondo voi vale la pena impalcare l'Isola per le schegge?
Si, ma non portarlo oltre il livello 6.
Per un consiglio più oggettivo sarebbe opportuno sapere in quale Era ti trovi e lo stato del tuo Villo.
 

Neptune13

Bracciante
Da scarso giocatore, ho preso questo insediamento molto alla leggera, puntando solo all'Edificio principale, cioè il pandoro incrociato (vedi i post precedenti). Questo ti può evitare di dover chiudere entro i tempi ristretti per ottenere il forziere d'oro (dorato, non d'orato). Strategia per velocizzare c'è sicuramente quella di sdiamantare (per l'acquisto di espansioni o costruzione immediata di Edifici) sicuramente molto dispendiosa anche per un solo ciclo, ma decisamente inutile.

Si, ma non portarlo oltre il livello 6.
Per un consiglio più oggettivo sarebbe opportuno sapere in quale Era ti trovi e lo stato del tuo Villo.
No, beh chiaramente intendevo una strategia gratuita, con i diamanti ci arrivano tutti ahah. Peccato, ricordavo che era pessimo e a quanto pare è rimasto tale. Ci voleva almeno un minigioco anche qui per velocizzare.

Perché Isola non oltre il 6? Sono nel Futuro, per lo stato del Villo dipende cosa intendi. Ho perlopiù GE validi quasi tutto oltre il 60, molti degli edifici degli eventi, insomma roba che in totale raccolgo circa 700 punti al giorno + quasi 900 atk/800 def.
 

Rubicone

Contadino
Perché Isola non oltre il 6? Sono nel Futuro, per lo stato del Villo dipende cosa intendi. Ho perlopiù GE validi quasi tutto oltre il 60, molti degli edifici degli eventi, insomma roba che in totale raccolgo circa 700 punti al giorno + quasi 900 atk/800 def.
Prendo spunto da grandy plaier.
E' impegnativo per costi e spazio. per i primi ci puoi stare, per lo spazio devi regolarti tu. Se lo impalchi, vista l'Era, cerca collaboratori con lo stesso obiettivo GE.
 
E con questo anche il 10° insediamento è stato ultimato
Come recita il popup, adesso è autosufficiente!! Tanta diplomazia e vissero felici e contenti.
@Daneel Owen , hai ragione: non serve torturarsi ancora per l'11° . Attenderò il prossimo per farmi male.
Quindi i canali e simile danno diplomazia anche se non attaccati? Appena finisco di raccogliere i 50 beni per tipo ci provo
 

Rubicone

Contadino
@Il Possente Seleuco 207
Quello da me utilizzato non è un metodo unico, ma si può fare anche costruendo Edifici diplomatici grandi, ma richiedono Residenti. Lo spazio richiesto potrebbe essere circa lo stesso, non so... questa è la via più veloce perchè la diplo si costituisce immediatamente.
Richiede sempre molte espansioni, quindi fare un buon magazzino di risorse e utilizzarle saggiamente.
La collocazione dell'Ambasciata non deve essere centrale, ma possibilmente più laterale possibile perchè si deve sfruttare al massimo il bonus contiguità degli edifici affiancati, più la striscia è lunga, maggiore è la diplomazia conteggiata (10 edifici a Est si ottiene 1500 (è un esempio, non mi metto a fare calcoli reali) ma 5 a Est e 5 a Ovest non si avrà 750+750, ma 1000/1200). Stessa cosa sull'asse meridiano.
 

acol

Contadino
La collocazione dell'Ambasciata non deve essere centrale, ma possibilmente più laterale possibile
Credo invece al contrario , che l'ambasciata debba stare al centro . a suo tempo avevo fatto i calcoli
se la metti attaccata ad un bordo ti blocchi i canali frontali, che sono quelli da sfruttare al massimo

lo sviluppo migliore della pianta che mi risultava era questo
1660207154726.png

questa pianta è fattibile facilmente prendendo sempre le espansioni meno care, ed è molto comoda anche per le strade, sostenzialmente due laterali , e due (o pure una) che esce da davanti
 

Rubicone

Contadino
Credo invece al contrario , che l'ambasciata debba stare al centro . a suo tempo avevo fatto i calcoli
se la metti attaccata ad un bordo ti blocchi i canali frontali, che sono quelli da sfruttare al massimo

questa pianta è fattibile facilmente prendendo sempre le espansioni meno care, ed è molto comoda anche per le strade, sostenzialmente due laterali , e due (o pure una) che esce da davanti
Indicavo più laterale possibile, quindi è necessario anche prevedere una collocazione strategica delle Espansioni, sia in fase di sviluppo dell'insediamento (prodromico alla fase conclusiva) che negli aggiustamenti finali (assecondare gli ostacoli senza rimuoverli sdiamantando, per inserire almeno due viali/canali, anche non in Catena).
La convenienza si ha quando in uno o due dei quattro lati dell'Ambasciata si allineano meno Vialetti o Canali possibile; se la quantità inserite in entrambi i lati opposti supera rispettivamente 5 Vialetti o 3 Canali, non c'è miglioramento.
1660210960652.png
Nel tuo screen, l'Ambasciata può essere spostata lateralmente, ma non tanto da ridurre a 2 i Canali in catena, quindi non porta miglioramento.
L'insediamento del @Il Possente Seleuco 207, può migliorare arretrando l'Ambasciata di due Vialetti da riportare nella Catena anteriore e guadagna (su quell'asse) ulteriori 15 punti di Diplomazia (-20-15+25+25). Ulteriori 60 punti può ottenerli da 2 Canali che aggiungerà in Catena lato sinistro. Eventuali da riassestamento più oculato.
 
In cima