Domande/Discussioni Insediamento Culturale: L'impero Mughal

acol

Contadino
Nel tuo screen, l'Ambasciata può essere spostata lateralmente, ma non tanto da ridurre a 2 i Canali in catena, quindi non porta miglioramento.
perdonami ma mi sono perso a un certo punto . non ho voglia di rifarmi i calcoli , se vi fidate bene , se no siete liberi di studiare varie combinazioni. allungare al massimo lo spazio davanti e ai lati era la soluzione migliore e arriva a 29 espansioni totali.
Anche se tecnicamente è possibile aprire anche una fila di espansioni dietro, per ottimizzare ancora la diplomazia , di fatto non serve , perche comunque resti limitato dagli ostacoli , quindi non è detto che tu possa metterci vialetti e canali, e risulta difficile piazzare edifici grossi una città con 4 bracci a croce.

l'ambasciata nel mio screen può ovviamente essere spostata a destra e a sinistra, a seconda degli edifici da inserire in fasi di sviluppo diverse , ora sono all'inizio , e ho solo edifici 3x3 e non devo mettere vialetti .
e mentre ai lati metti i canali , l'importante per lo spazio davanti è che di fronte al centro dell'ambasciata deve restare uno spazio libero di minimo 14 quadretti x 3 per mettere 7 vialetti , chiaramente più trovi picconi e più riesci ad avere un'area più ampia dove muoverti.

in ogni caso l'ultima missione di diplomazia , la riesci a fare facilmente semplicemente eliminando gli edifici e mettendo strade e vialetti ovunque quando alla fine hai preso tutte le espansioni a basso costo e spesso anche atre che escono per abbondanza di beni
 

Rubicone

Contadino
Senza titolo.jpg
Alcuni accorgimenti:
Blu: c'era spazio per un altro Canale (+30 punti, anzichè +5 del Vialetto non in catena)
Rosso: al posto dei 2 Canali singoli (+10+10), stava bene 1 Vialetto in catena (+25)
Giallo: qui, anzichè un Vialetto singolo (+5) potevano starci 2 Canali singoli (+10+10).
Nel complesso, la costruzione di più Canali avrebbe potuto farti raggiungere l'obiettivo con meno complicazioni.
 

acol

Contadino
1660392679426.png

tenendo il municipio indietro e allineato con la fila più grande di espansioni laterali potevi aggiungere 3 vialetti
e ti usciva anche altro spazio davanti per i canali .

ti ripeto , la forma migliore è una T con il municipio in mezzo senza arretrarlo , due braccia laterali lunghe fino a fine mappa , e i canali in uscita espandendosi sempre fino a fine mappa .
se mi date qualche giorno che ci arrivo vi posto l'assetto finale
 

critano

Popolano
Io ho provato a mettere vialetti dietro l'ambasciata, ma non mi aveva conteggiato il +5 (mamma forse l'ingresso?)
 

acol

Contadino
Io ho provato a mettere vialetti dietro l'ambasciata, ma non mi aveva conteggiato il +5 (mamma forse l'ingresso?)
ecco ... nemmeno funzionano ...

Nel frattempo, qualcuno ha trovato una strategia per velocizzarsi?
comunque , come anticipato, ecco lo schema base che suggerisco per la mia strategia

1660474413830.png

in questo modo si prende il massimo da ogni "braccio"

chiaramente bisogna iniziare a demolire gli ostacoli laterali in previsione di questo sviluppo
da notare che un ostacolo alla fine di un braccio laterale , come nell'immagine , a sinistra , può essere mantenuto , visto che i quadretti sono dispari , e anche un ostacolo nell'ultima fila di quadratini , visto che non serve ai vialetti

i restanti picconi bastano abbondantemente a spianare un ampio spazio di fronte all'ingresso per una fila di 7 canali , e poi per sistemare gli edifici più grossi

chiaramente una volta raggiunta la diplomazia necessaria , va tutto demolito e rimesse le fabbriche, e fare login frequenti e produzioni brevi è necessario per finire in tempo, mi sembra scontato ricordarlo , ma repetita iuvant...

come faccio a superare l’ultima quest di 1.500 diplomazia
le ultime espansioni si possono usare per ingrossare i bracci laterali e creare grosse spianate per la missione finale da 1500 diplomazia che è meglio fare alla fine di tutto levando quasi tutti gli edifici (tenere solo tre diplomatici diversi da attaccare al municipio) per avere i bonus
 
Ultima modifica:

Neptune13

Bracciante
Urgente, scusate, ho un lapsus anche se mi sembra di capire che ricordo bene in base alle vostre ultime risposte. Se metto un quarto canale in fila becco di nuovo il +30 oppure vale solo per i primi 3? Perché se così fosse, visto che a solo +3 rimane fisso +30, conviene un sacco avere i laterali e non quelli frontali. Io penso che mi concentrerò per mettere l'ambasciata angolare e ottenere più +30 possibili dai laterali, se non dovessi riuscire a mettere tutti i frontali è comunque un -25, ci guadagno +5 dal laterale.

(Nel frattempo mi sa che ho sbagliato a prendere un'espansione perché mi ero scordato di questa eventualità che mi dovete confermare, ma vedo se riesco a rimediare)
 

acol

Contadino
Se metto un quarto canale in fila becco di nuovo il +30 ?
certo

se così fosse, visto che a solo +3 rimane fisso +30, conviene un sacco avere i laterali e non quelli frontali .... mettere l'ambasciata angolare
NO , avevo fatto i conti esattamente su quello , e alla fine con l'ambasciata angolare il guadagno sui laterali era minore della perdita dei frontali

(non mi metto a rifarli... casomai quando finisco questo provo direttamente i bonus in mappa)
 

Neptune13

Bracciante
Caspiterina. Questa volta sono arrivato all'ultima missione addirittura con 7 giorni di scarto (ho avuto un bel po' di x4, ammetto, pur essendo solo il primo ciclo), il problema è che anche solo per fare 1260 diplomazia ho avuto difficoltà, non oso immaginare 1500. Inoltre ho decisamente sbagliato a comprare espansioni ç_ç
 

Sorcino

Roditore del Forum
Caspiterina. Questa volta sono arrivato all'ultima missione addirittura con 7 giorni di scarto (ho avuto un bel po' di x4, ammetto, pur essendo solo il primo ciclo), il problema è che anche solo per fare 1260 diplomazia ho avuto difficoltà, non oso immaginare 1500. Inoltre ho decisamente sbagliato a comprare espansioni ç_ç

Super complimenti... chissa un giorno mi cimenterò anche io a fare qualche altro insediamento :)

Leggo che arriverebbe a fornire fino a 60 PF.

1661351317291.png

Ma intanto complimenti a chi lo ha terminato...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Con Galassia blu ben uppato anche 120 pf, fortuna permettendo. Ma so che i GE che non danno pf certi per te non sono validi.
Esattamente.. Hai detto giusto. Fortuna permettendo... Se uno poi è sfortunato poi però non può tornare indietro. Si direi sempre meglio la certezza anche perché li non serve la fortuna... ;)
 
Ultima modifica:

Neptune13

Bracciante
Con Galassia blu ben uppato anche 120 pf, fortuna permettendo. Ma so che i GE che non danno pf certi per te non sono validi.
La Galassia Blu solo con gli edifici. L'edificio dà 30 punti, non 60 (60 con Galassia); i 60 sono i punti di fine insediamento quando hai completato l'edificio. Non diventano 120, al massimo aumentano grazie al Castello portato a un buon livello (io attualmente ho 10 punti in più per ogni insediamento)
 

LightningRocky

Popolano
La Galassia Blu solo con gli edifici. L'edificio dà 30 punti, non 60 (60 con Galassia); i 60 sono i punti di fine insediamento quando hai completato l'edificio. Non diventano 120, al massimo aumentano grazie al Castello portato a un buon livello (io attualmente ho 10 punti in più per ogni insediamento)

Giusto, mi sono fatto prendere dall'entusiamo. Comunque darto che è il peggiore insediamento creato, dubito che qulcuno abbia voglia, una volta finito l'edificio principale, di farlo in continuazione per prendere i 60 pf.
 

babypaola

Contadino
Speriamo, perchè l'ultimo era orribile e l'ho skippato.
Bè per orribile che sia, l'edificio relativo è tutt'altro che male. Anche io l'ho fatto controvoglia ma piuttosto che star lì ad aspettare di meglio l'ho portato aventi senza fretta e senza ansie, non badando troppo al restare dentro i tempi del baule oro.
 
In cima