Discussioni/Domande Evento Estivo 2022

Rubicone

Contadino
bella la stessa cosa anche a me... Una delle cose negative e che questi edifici speciali servono praticamente solo se arrivi all'ultimo livello e spesso purtroppo non ci si arriva..
Perchè scrivi in terza persona?
Se fosse come pensi, gli sviluppatori sarebbero subissati da critiche dell'utenza e mazzolati dalla dirigenza.
Da parte mia - e ho motivo di credere che siano in molti a poterlo affermare - ho portato a termine tutti gli Eventi con adeguato profitto rispetto al gioco prodotto, non senza difficoltà, ma superabili senza ricorso a eccessi, ottenendo sempre il premio Edificio principale ambito e se non ricordo male, solo per il Colosso dovetti attendere l'anno successivo per l'ultimo up.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Anche io completato in entrambi i mondi in cui gioco senza spendere nulla.

Nel mondo principale preso anche 3 kit governatore è solo uno dei pirata.

bella..

Da parte mia - e ho motivo di credere che siano in molti a poterlo affermare - ho portato a termine tutti gli Eventi con adeguato profitto rispetto al gioco prodotto, non senza difficoltà,

Cosa intendi per NON senza difficoltà..

Quanto richiesto nelle missioni era super facile..

Sono convinto ( e parlo di noi che abbiamo finito tutti le missioni ) che NON si possa parlare di difficoltà oggettive reali ma solo di fortuna.

Posso avere anche 200 doboni disponibili ma se per assurdo la nave mi va avanti sempre di 1 " passo " alla volta non arriverò mai ad avere gli upgrade necessari per arrivare all'ultimo livello.

Tutto qui...

Abbestia
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Al solito, ti soffermi a replicare su quello che ti fa più comodo... hai espresso un concetto, questo: Una delle cose negative e che questi edifici speciali servono praticamente solo se arrivi all'ultimo livello e spesso purtroppo non ci si arriva.
Questa visione dei fatti è la tua ed è globalmente sbagliata punto.

Quindi, per non dare spazio a spin-off ed elucubrazioni varie, correggo la mia frase precedente, epurandola da fronzoli:
< Da parte mia - e ho motivo di credere che siano in molti a poterlo affermare - ho portato a termine tutti gli Eventi con adeguato profitto, ottenendo sempre il premio Edificio principale ambìto >
 

John117

Popolano
differenza però che andando in barra

E' ovvio che sarebbe stato meglio avere i PF erogati in pacchetti ma anche con il funzionamento attuale possono essere gestiti abbastanza comodamente potendo scegliere quanti di quelli accumulati aprire contemporanemente.

Ad esempio oggi mi occorrevano 21PF per prendere posizione in un GE e invece di usare un paio di pacchetti da 10 ho aperto i due bottini del bucaniere che avevo accumulato (ciascuno contiene 8PF).
I sedici PF si sono aggiunti ai sette che avevo già sulla barra portandola a 23 e consentendomi di pagarne 21 per il GE senza intaccare le scorte di pacchetti dell'inventario.

Sarebbe interessante sapere che succede aprendone tredici in un colpo solo. L'eventuale barra vuota si porta a centoquattro (13x8) oppure si blocca a cento e gli altri vanno in malora?
 

babypaola

Contadino
Sarebbe interessante sapere che succede aprendone tredici in un colpo solo. L'eventuale barra vuota si porta a centoquattro (13x8) oppure si blocca a cento e gli altri vanno in malora?
Bè direi di si, è lo stesso meccanismo di quando hai la barra a 99 e raccogli Cape a 100...fai 199 ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Al solito, ti soffermi a replicare su quello che ti fa più comodo... hai espresso un concetto, questo: Una delle cose negative e che questi edifici speciali servono praticamente solo se arrivi all'ultimo livello e spesso purtroppo non ci si arriva.
Questa visione dei fatti è la tua ed è globalmente sbagliata punto.

mmm... Ora sarebbe bello andare a beccare tutti quei player che nonostante hanno avuto gli stessi dobloni nostri NON sono riusciti a prendere tutti gli upgrade necessari per arrivare all'ultimo livello..
Secondo te non ce ne sono? Io credo di si...
Non credo quindi che sia cosi globalmente sbagliata ... e si ora possiamo metterci un bel punto..

Abbestia e ci sentiamo al prossimo evento... ;)
 

Bruce Lee 65

Popolano
bella la stessa cosa anche a me... Una delle cose negative e che questi edifici speciali servono praticamente solo se arrivi all'ultimo livello e spesso purtroppo non ci si arriva..

Comunque anche questa è andata..

Fatto un bel po di scorta da vendere all'antiquario e non si butta via niente,,

Abbestia dal Roditore
questo lo pensi te, ........ io sono un po' indietro con le ere quindi a confronto tuo sono più piccolo e l'ho terminato in tutti e 3 mondi che porto avanti parallelamente. Leggi il post sopra e vedi negli utlini giri cosa ho preso d'importante.
 

Sorcino

Roditore del Forum
questo lo pensi te, ........ io sono un po' indietro con le ere quindi a confronto tuo sono più piccolo e l'ho terminato in tutti e 3 mondi che porto avanti parallelamente. Leggi il post sopra e vedi negli utlini giri cosa ho preso d'importante.
Non lo metto in dubbio ma a te magari è andata bene ad altri no. Io stesso ricordo di eventi che nonostante ho completato tutte le missioni alla fine non sono riuscito a prendere l' ultimo upgrade per portare al livello massimo l edificio.
Il fatto che tu sia indietro con le ere è irrilevante ai fini dell' evento perché troverai missioni della tua era. Da questo punto di vista l evento e bilanciato ma poi il fattore C fa la differenza. Come detto difficile credere che tutti i player che hanno terminato le missioni sono riusciti a beccare tutti gli upgrade per arrivare all' ultimo livello....

In ogni caso bravissimo..
 

babypaola

Contadino
Premesso che...
Il fatto che tu sia indietro con le ere è irrilevante ai fini dell' evento perché troverai missioni della tua era. Da questo punto di vista l evento e bilanciato
sia una gran stupidata data dalla probabile non conoscenza degli eventi...mi sa che questo è uno dei pochi che hai fatto fino alla fine perché spinto da alcuni post in risposta al "tuo sapere senza fare"...noi grandi come di ci tu, abbiamo missioni già risolte e parlo di quelle che riguardano la conquista di una provincia che, anche se può essere messa come opzione da scegliere (quindi il piccolo può fare l'altra) noi in ogni caso la vediamo già risolta. Non te ne sei mai accorto? :rolleyes:

Ma come dicevo....fatta questa premessa....
ma a te magari è andata bene ad altri no
La finiamo di portare tutte le discussioni sempre sullo stesso argomento? Non sai dire altro? Solo "magari a te è andata bene magari ad altri no??" Ebbasta sei un disco rotto, noioso e petulante...
 

Ipmark

Contadino
Io ho completato l'edificio solo perchè ho avuto la "fortuna" di trovare 7 dobloni extra negli incidenti, con quelli standard forniti dal minigioco non ce l'avrei fatta (alla fine sono arrivato a 265). Considerando che alcuni miei gildani hanno trovato solo 1-2 dobloni negli incidenti, la possibilità di non riuscire a completare l'edificio era tutt'altro che remota.
L'affermazione della Inno secondo la quale vengono messe a disposizione risorse sufficienti a completare l'edificio senza spendere diamanti in questo evento non era corretta.
 

Rubicone

Contadino
Le opportunità di ottenere Dobloni o comunque valuta Evento dagli avvenimenti sono identiche per tutti, per non determinare favori particolari nella distribuzione delle risorse principali.
La differenza è solo nell'applicazione del player di individuarli (i premi come gli avvenimenti, girano).

Ho notto invece che valuta evento da incidenti mi appare più spesso nei mondi secondari quando non seguo o interrompo l'Evento, come una sorta di compensazione della valuta giornaliera non raccolta che interpreto come stimolo o pro-memoria a giocare (ma potrebbe essere solo una sensazione).
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'affermazione della Inno secondo la quale vengono messe a disposizione risorse sufficienti a completare l'edificio senza spendere diamanti in questo evento non era corretta.

ciao... perdonami ma mi è sfuggita tale affermazioni... Per il resto sono d'accordo con te...

Poi come detto il fattore C ha la sua incidenza...

Abbestia
 

Ipmark

Contadino
L'affermazione della Inno di cui parlavo è stata riportata da piu' di un moderatore del forum, per cui non ho motivo di dubitarne.
La cosa sicura è che in quest'ultimo evento i dobloni "ufficiali" erano 135 e gli step necessari per avere tutti gli up 260.
Quindi 260/135 = 1,926 , da cui bisognava fare con le bussole una media di 2 o poco meno, pena il non raggiungimento dell'obiettivo primario.
E siccome il risultato delle bussole è (dovrebbe essere) casuale, in presenza di sfiga maxima la frittata è fatta.
Mi voglio ripetere ancora una volta segnalando che inserire nel gioco un meccanismo su cui il giocatore non ha nessun controllo (che è per di piu' determinante per la buona o cattiva riuscita dell'evento) è la cosa piu' mortificante che la Inno puo' fare nei confronti dei suoi utenti.
Voto: 0
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'affermazione della Inno di cui parlavo è stata riportata da piu' di un moderatore del forum, per cui non ho motivo di dubitarne.
MI è sfuggita.. Se magari un Moderatore ricorda sarebbe magnifico.

La cosa sicura è che in quest'ultimo evento i dobloni "ufficiali" erano 135 e gli step necessari per avere tutti gli up 260.

bene.. e questo credo che sia un dato di fatto ma nulla toglie quanto tu stesso hai detto

E siccome il risultato delle bussole è (dovrebbe essere) casuale, in presenza di sfiga maxima la frittata è fatta.

La frittata credo che l'abbiamo fatta in tanti... ;(

Mi voglio ripetere ancora una volta segnalando che inserire nel gioco un meccanismo su cui il giocatore non ha nessun controllo (che è per di piu' determinante per la buona o cattiva riuscita dell'evento) è la cosa piu' mortificante che la Inno puo' fare nei confronti dei suoi utenti.
E ma come vorresti che venisse gestito questo ipotetico controllo del giocatore? Bella domanda ti ho fatto ahha ;)


Troppo cattivo..
Io una sufficenza gliela do.. ;)
 

edoardo14

Popolano
Ho notto invece che valuta evento da incidenti mi appare più spesso nei mondi secondari quando non seguo o interrompo l'Evento, come una sorta di compensazione della valuta giornaliera non raccolta che interpreto come stimolo o pro-memoria a giocare (ma potrebbe essere solo una sensazione).
Confermo la sensazione: anche a me è sembrato in più casi che la valuta evento dagli incidenti venga rilasciata più facilmente qualora si sia perso un accesso giornaliero, o comunque non si sia seguito tutto il corso dell'evento (vedesi come può capitare sui mondi secondari).
 

John117

Popolano
mi è sfuggita tale affermazioni

Capita se si non si legge ciò che scrivono gli altri.
E questa volta si tratta di un'annuncio ufficiale, chissà se anche makimat è nella sua lista ignorati :D

Scatole a sorpresa degli eventi

Da questo evento in poi, a causa di modifiche al design, non distribuiremo più le Scatole a sorpresa degli eventi, ma non preoccupatevi! Il bilanciamento verrà modificato per garantire che sia ancora possibile vincere un edificio dell'evento al massimo livello anche senza la scatola e senza spendere diamanti. Tutte le scatole precedentemente distribuite saranno ancora utilizzabili, ma non ne verranno emesse di nuove.

Anche se nell'annuncio dell'evento estivo si fa rifemento all'eliminazione della scatola a sorpresa per i prossimi eventi il concetto espresso è abbastanza chiaro.

Chi completa un'evento (tutto l'evento, avvenimenti compresi) raggiungerà il massimo livello dell'edificio evento senza spendere diamanti.

Qualcuno ci arriverà al pelo e solo grazie ai dobloni degli avvenimenti, altri ci arriveranno comodi grazie ad una buona distribuzione degli step random e qualcuno arriverà anche lungo grazie alla combinazione di entrambi (avvenimenti e step amichevoli).

p.s.: ma il sorcio non leggerà manco questo post se ha attuato la minaccia di aggiungermi alla sua IgnoreList o_O
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
ho avuto la "fortuna" di trovare 7 dobloni extra negli incidenti,
Pensi davvero che i dobloni negli incidenti siano messi numericamente random e non ne siano stati previsti un tot uguale per tutti??? Sei davvero così certo? Io non credo. Penso piuttosto che tu, diversamente da quanto hanno fatto i tuoi compagni, alcuni per altro...quindi parametro di giudizio tutt'altro che attendibile, sia stato più solerte nell'aprire tutti gli incidenti, magari ecco il random poteva esserci sulla tipologia di incidenti (meno visibili più visibili) ma non credo proprio sul numero messo a disposizione.
 

Bussy75

Bracciante
....per quanto mi riguarda non ho trovato nessuna difficoltà a completare l'evento con l'edificio completo....in sostanza non ho fatto niente di più...niente di meno di altri eventi....in tutto ho fatto 296 passi....
...dagli incidenti ho raccolto circa una decina di dobloni...

....ovvio che se perdo qualche accesso giornaliero....e non do importanza agli incidenti....la coperta è corta....
....diciamo che non è una novità....e nessuno ti regala niente....
 

Sorcino

Roditore del Forum
....per quanto mi riguarda non ho trovato nessuna difficoltà a completare l'evento con l'edificio completo....in sostanza non ho fatto niente di più...niente di meno di altri eventi....in tutto ho fatto 296 passi....
...dagli incidenti ho raccolto circa una decina di dobloni...

....ovvio che se perdo qualche accesso giornaliero....e non do importanza agli incidenti....la coperta è corta....
....diciamo che non è una novità....e nessuno ti regala niente....

e diciamo che ti è andata bene con gli incidenti.. Io grazie agli incidenti ne ho visto solo 1 di doblone.. Fortunatamente mi è andata bene con gli step di avanzamento della nave se no era una bella frittata... ;)
 
In cima