Discussioni/Domande Evento Estivo 2022

Rubicone

Contadino
Ho buttato due calcoli sulla scorta degli Edifici che ho nel Villo, compatibili con la Fontana Forge.
Nel massimo della loro produttività mi rendono 471 PF/g che vorrebbe dire +47x5 = 235 PF in più stagionali.
Se interpreto correttamente, il bonus di Galassia non dovrebbe interferire, quindi quelli e basta.
Non c'è da strapparsi i capelli per l'entusiasmo, ma anche il vestito buono può restare nell'armadio.
2x2 per una botta, anzi, cinque colpi e via, ritorna il Fabbro.

Resta un pacchetto PF che, anzichè erogato direttamente dall'Evento, viene elargito in game e premia in qualche maniera una determinata configurazione del Villo. Questo lo rende interessante, ma non c'è altro.

Senza titolo.png
Potrei consigliare di conservare questo edificio Jolly ed utilizzarlo in una configurazione più appagante (anche nel mio caso, avendo in programma la costruzione di Edifici combo di PF, sostituendoli con quelli esclusi dal Bonus Fontana). Mi raccomando, bloccate la cessione all'Antiquario! Insomma, fare bene i conti, perchè può valere più di una 2x raccolta di Cape Canaveral liv.100.
 

Ipmark

Contadino
Se la Fontana Forge almeno l'avessero pensata "ricaricabile", cioè che si poteva riattivare piu' volte con un certo numero di diamanti almeno avrebbe avuto un senso, ma 5 giorni "una tantum" è assurdo.
 

Rubicone

Contadino
"Ricaricabile"... l'acquisto di 1 PF dalla barra risorse ha un costo di 50 Diamanti. La mia raccolta sarebbe pari a 2350 Dia/dì. Occorre una valutazione personalizzata sul prezzo di ricarica, svalutare i PF non è un buon affare per il produttore e così come stanno per il player non c'è convenienza. E' presumibile che in futuro qualcosa venga inventato per riattivare i 5 turni di bonus... Castello? Forge Plus? Antiquario? Ricorrenza annuale? Con acquisto di pack Diamanti? E' un po' presto per mettere l'argomento sul fuoco. Iniziate a fare due calcoli su quanto vi porta l'Edificio, anche uppando il Villo alla grande, si potrebbe migliorare di non più di 5-6 PF/g x 5 = 25-30... una ninjiata di ge da più soddisfazione.
 

acol

Contadino
2x2 per una botta, anzi, cinque colpi e via, ritorna il Fabbro
si ma 1200 diamanti per "una botta e via" devi essere extra lusso full accessoriata e no limits, questa ha l'aria di una da angolo di strada che si scalda col fuoco nel bidone

tanto per dare due proporzioni ... raccolgo oltre 1000 punti al giorno nel mondo più forte, togli i ge e a occhio si va a 700... 70 x 5 sono 350 ... li faccio in un giorno con un terzo della raccolta normale . o con due posti grossi presi in chat
quando mi addormento e salto la raccolta , tra ricorrenti , galassia , e annessi vari , perdo 1200 punti .
mah ...

per uno piccolo dividi per 10 ... 35 punti glieli regalo io
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Il bonus del ge galassia ha effetto sugli edifici aumentati del 10%.
un 'informazione utile in più .
ma anche supponendo di raddoppiare una decina di edifici da 10 punti , si tratta sempre di 10 punti al giorno x 5 giorni .

e secondo me un big non ne ha proprio bisogno
mentre uno piccolo probabilmente non ha galassia , e magari con 1200 diamanti (credo sia questo il costo se è come nei vecchi eventi) si prende 4 espansioni e ci mette santuari e fa molti più punti .

poi esiste pure il collezionismo , lo sfizio , l'edonismo , o chi ha semplicemente voglia di prenderla.
e magari tra 6 mesi gli appiccicano anche un bonus +10% permanente e io mi mangio le dita ...

staremo a vedere (cit.)
 
Infatti chiedevo perché non avevo capito / letto bene che si trattava di edificio premium.

Anche se la disamina di rubicone è interessante bisognerebbe capire con 1.200 diamanti quanti edifici di questo tipo riuscirei a prendere e quindi quanto introito ricavo,

ad inizio evento farò questo calcolo.
 

Arkjac

Bracciante
Nei bonus della Rimessa delle barche, è anche indicato "oggetto da inventario che produce,,," e c'è un altro elenco di bonus, ma che significa? come si ottengono?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nei bonus della Rimessa delle barche, è anche indicato "oggetto da inventario che produce,,," e c'è un altro elenco di bonus, ma che significa? come si ottengono?

Riceverà una cassa nell'inventario che aprendola darà tutti quelle cose elencate nell'annuncio! :)
 

acol

Contadino
bisognerebbe capire con 1.200 diamanti quanti edifici di questo tipo riuscirei a prendere
uno

non è diverso dagli ultimi eventi , dove compariva una linea di premi bloccata nella parte superiore della finestra

in questo , ogni volta che giri la ruota avanzi un po' nella mappa
dopo 20 tappe vinci il gran premio ,

1661901305124.png
come vedi dall'immagine , accanto al primo che compare nel tuo inventario , ce ne sta un secondo, bloccato da un lucchetto.
e cosi a ogni giro , fino alla fine dell'evento .

dunque se a fine evento avrai vinto 10 gran premi , avrai anche altri 10 premi (più la fontana) a disposizione , che puoi riscattare se li sblocchi con i diamanti .
si tratta per la maggior parte di oggetti ed edifici abbastanza comuni... pozioni , truppe , un pozzo ... l'unico raro è la fontana .
e per quanto la "rarità" è un attributo innegabile , sull'utilità ognuno ha dato la sua opinione , deciderai tu se ti interessa riscattare l'intero pacchetto di premi , ma la fontana è solo una
 

Rubicone

Contadino
Sono della stessa idea di @Harold Nat
Comunque, Il bilanciamento verrà modificato per garantire che sia ancora possibile vincere un edificio dell'evento al massimo livello anche senza la scatola e senza spendere diamanti.
Non sapremo più la data d'avvio dell'Evento successivo xd
 
In cima