Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

Qadesh

Popolano
Io mi sono fatto dei calcoli, senza pretese scientifiche, che mi fanno stimare di chiudere a 400 circa.. Non vorrei sdiamantare in questo evento, ma se alla fine vado più avanti del previsto e bastano 2000 Diamanti un pensierino ce lo faccio.
 

.BumBum.

Popolano
Se può servire :

PREMI CHIAVI CALENDARIO

giorno 1 - Kit selezione Fabbrica di Cioccolato
giorno 2 - 100 beni (20 per ogni tipo)
giorno 3 – Termina produzione speciale
giorno 4 - 30 pf
giorno 5 – 200 beni era precedente
giorno 6 - Corpo di Guardia dello Schiaccianoci
giorno 7 - 125 beni
giorno 8 – Kit Modernizzatore
giorno 9 - 250 beni era precedente
giorno 10 - Termina produzione speciale
giorno 11 - 35 pf
giorno 12 -150 beni
giorno 13 - Corpo di Guardia dello Schiaccianoci upgrade kit
giorno 14 - 40 pf
giorno 15 - 300 beni era precedente
giorno 16 – Kit Rinnovamento
giorno 17 - Termina produzione speciale
giorno 18 - 175 beni
giorno 19 – Immagazzina edificio
giorno 20 – 350 beni era precedente
giorno 21 – Kit selezione Corpo di Guardia dello Schiaccianoci
giorno 22 - 45 pf
giorno 23 - 200 beni
giorno 24 - Termina tutte le produzioni speciali
giorno 25 – Kit Il Paese delle Meraviglie Invernale
giorno 26 - Kit selezione invernale Epico
giorno 27 - 400 beni era precedente
giorno 28 - termina tutte le produzioni di materiali
giorno 29 - 50 f
giorno 30 – Pozzo dei desideri
giorno 31 – Kit selezione Globo o Spa delle Vacanze Invernali
giorno 32 – Termina tutte le produzioni speciali
 

LightningRocky

Popolano
In pratica i premi interessanti del laboratorio si possono prendere anche con qualche chiave, sempre più introvabile, del calendario.
Fortuna che esistono ancora le giornaliere che danno i passepartout. ;)
 

Nick9107

Bracciante
Buondì,
Sapete mica dirmi quali edifici si possono scegliere tramite il "Kit Il Paese delle Meraviglie Invernale" ?
Nella descrizione dell'evento mi pare non sia menzionato
Grazie mille

Comunque sono troppo sfortunato o_O
Fino ad ora, dalle missioni giornaliere ho ottenuto il seguente numero di frammenti di chiavi: 1-2-1-1-1-1.
Spero di rimontare nei prossimi giorni, ma l'inizio non è per niente incoraggiante.
E' piuttosto frustrante che determinati meccanismi siano così tanto influenzati dalla fortuna... con un numero di estrazioni così limitato (32 giorni di calendario) non si può parlare di legge dei grandi numeri con la conseguente convergenza verso la media statistica
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Buondì,
Sapete mica dirmi quali edifici si possono scegliere tramite il "Kit Il Paese delle Meraviglie Invernale" ?
Nella descrizione dell'evento mi pare non sia menzionato
Grazie mille
Non esiste nessun kit con questo nome, forse lei intendeva il Kit Selezione Rifugio magico invernale?
 

Nick9107

Bracciante
Non esiste nessun kit con questo nome, forse lei intendeva il Kit Selezione Rifugio magico invernale?
L'ho letto unicamente dall'elenco dei premi messo da Bum.Bum. (giorno 25 – Kit Il Paese delle Meraviglie Invernale). Non so magari se possa essere frutto di un'errata traduzione
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Scrivo solo una cosa, e questo è il mio feedback:
E' davvero uno scandalo un algoritmo che non ti da mai 3 fiammiferi, dall'inizio non ho saltato giorno all'evento Invernale di Natale e 3 fiammiferi non sono mai usciti dalla scatoletta. E' davvero una vergogna ! Che percentuale gli avete dato ? il 2% ???. Scandaloso. Avete fatto una bella stratta di vite.!
 

.BumBum.

Popolano
Scrivo solo una cosa, e questo è il mio feedback:
E' davvero uno scandalo un algoritmo che non ti da mai 3 fiammiferi, dall'inizio non ho saltato giorno all'evento Invernale di Natale e 3 fiammiferi non sono mai usciti dalla scatoletta. E' davvero una vergogna ! Che percentuale gli avete dato ? il 2% ???. Scandaloso. Avete fatto una bella stratta di vite.!
Xchè nn ci sono, il massimo sono due. :)
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Xchè nn ci sono, il massimo sono due. :)
Be allora ecco spiegato l'arcano, è una vergogna allo stesso modo, ogni anno gli eventi sono sempre meno alla portata di tutti.
Solo chi più spende porta a casa qualcosa !!! Ma non hanno ancora capito che c'è chi spende e sempre lo farà, e chi NON spenda MAI lo farà.
O perché è contrario a spese per giochi o perché NON PUO'.
 

Onan bang

Contadino
Be allora ecco spiegato l'arcano, è una vergogna allo stesso modo, ogni anno gli eventi sono sempre meno alla portata di tutti.
Solo chi più spende porta a casa qualcosa !!! Ma non hanno ancora capito che c'è chi spende e sempre lo farà, e chi NON spenda MAI lo farà.
O perché è contrario a spese per giochi o perché NON PUO'.
Non è così, il gioco garantisce il primo premio sempre, non c'è bisogno di diamanti o soldi, mentre chi non spende dovrebbe solo ringraziare chi lo fa.
La Inno offre un servizio, e i servizi si pagano, è giusto così.
 

Qadesh

Popolano
Ci stiamo dimenticando dei tempi in cui bastava una mossa falsa per rischiare di non completare l'edificio..

Qua ti stanno letteralmente gettando addosso edifici ottimi a non finire. Negli ultimi 6 mesi ho aumentato le mie percentuali totali di più del doppio di quanto fatto nell'anno e mezzo precedente.. c'è ben poco da lamentarsi, solo rimboccarsi le maniche e fare bene gli eventi.
 

LightningRocky

Popolano
Ci stiamo dimenticando dei tempi in cui bastava una mossa falsa per rischiare di non completare l'edificio..

Qua ti stanno letteralmente gettando addosso edifici ottimi a non finire. Negli ultimi 6 mesi ho aumentato le mie percentuali totali di più del doppio di quanto fatto nell'anno e mezzo precedente.. c'è ben poco da lamentarsi, solo rimboccarsi le maniche e fare bene gli eventi.

Tuttavia, salvo rare eccezioni, ogni edificio degli eventi precedenti risulta datato. Tanto che la lista wiki degli edifici speciali, ormai è la lista dell'antiquariato.
 

Qadesh

Popolano
Tuttavia, salvo rare eccezioni, ogni edificio degli eventi precedenti risulta datato. Tanto che la lista wiki degli edifici speciali, ormai è la lista dell'antiquariato.

Ma anche no.
Datato può essere il tempio druidico, per dirne uno. La torre di congiunzione non lo è di certo.

Ed è anche giusto, così.

Inoltre, prima di arrivare a sostituire gli edifici datati, ce ne vuole, giocando normalmente gli eventi (chi sdiamanta giustamente deve rifare la città ogni mese).

E non è nemmeno detto che verranno sostituiti, avendo la Inno deciso di rinnovarli con gli up gold.
 

LightningRocky

Popolano
Ma anche no.
Datato può essere il tempio druidico, per dirne uno. La torre di congiunzione non lo è di certo.

Ed è anche giusto, così.

Inoltre, prima di arrivare a sostituire gli edifici datati, ce ne vuole, giocando normalmente gli eventi (chi sdiamanta giustamente deve rifare la città ogni mese).

E non è nemmeno detto che verranno sostituiti, avendo la Inno deciso di rinnovarli con gli up gold.

Infatti ho detto salvo rare eccezioni...e la torre di congiunzione è una di quelle, che per inciso non è presente sulla lista wiki degli edifici speciali.
 

Ipmark

Contadino
Finalmente mi è uscito il corpo di guardia degli schiaccianoci e mi sono aggiudicato i 9 che mi mancavano per comporre "quella sporca quindicina".
Mi sono avanzate anche circa 180 stelline, sono stato fortunato con i pacchetti.
 

Zeratul2

Bracciante
Questo è uno degli eventi più brutti di tutto FoE,!!! Si va a fortuna per avanzare potrebbero mettere qualcosa con un minimo di abilità. Oggi co 560 stelle ho beccato 18 in più da un fiammifero di quelli da 2 fatte tutte le missioni non sono neanche vicino all' argento in classifica
 

LaAura

Bracciante
Finalmente mi è uscito il corpo di guardia degli schiaccianoci e mi sono aggiudicato i 9 che mi mancavano per comporre "quella sporca quindicina".
Mi sono avanzate anche circa 180 stelline, sono stato fortunato con i pacchetti.
Eh direi! Io becco di tutto tranne quello! E continuo a beccare il mischia tutto, ovviamente!
 

LightningRocky

Popolano
Presi 3 schiaccianoci, poi mi sono fermato, anche perché quelli li produco con il Ketebo Candy, mentre gli up no. Noto di essere avanzato pochissimo con il tabellone dei punti, non credo che di questo passo arriverò mai a 460.
Segnalo inoltre un ulteriore problema relativo agli schiaccianoci. Ho notato che anche loro vengono motivati dopo altri edifici, e se non sono motivati non danno nessun frammento del kit di auto-aiuto di massa. Perciò credo che vada rivisto al rialzo il numero di questi edifici da avere in città per diventare autosufficienti nell'aiuto. Infatti sarà necessario ogni giorno consumare un auto-aiuto di massa.
 
In cima