Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

.BumBum.

Popolano
Presi 3 schiaccianoci, poi mi sono fermato, anche perché quelli li produco con il Ketebo Candy, mentre gli up no. Noto di essere avanzato pochissimo con il tabellone dei punti, non credo che di questo passo arriverò mai a 460.
Segnalo inoltre un ulteriore problema relativo agli schiaccianoci. Ho notato che anche loro vengono motivati dopo altri edifici, e se non sono motivati non danno nessun frammento del kit di auto-aiuto di massa. Perciò credo che vada rivisto al rialzo il numero di questi edifici da avere in città per diventare autosufficienti nell'aiuto. Infatti sarà necessario ogni giorno consumare un auto-aiuto di massa.
Oggi ho completato i 15 liv1, x auto motivarmi. :)
 

Ipmark

Contadino
Presi 3 schiaccianoci, poi mi sono fermato, anche perché quelli li produco con il Ketebo Candy, mentre gli up no. Noto di essere avanzato pochissimo con il tabellone dei punti, non credo che di questo passo arriverò mai a 460.
Segnalo inoltre un ulteriore problema relativo agli schiaccianoci. Ho notato che anche loro vengono motivati dopo altri edifici, e se non sono motivati non danno nessun frammento del kit di auto-aiuto di massa. Perciò credo che vada rivisto al rialzo il numero di questi edifici da avere in città per diventare autosufficienti nell'aiuto. Infatti sarà necessario ogni giorno consumare un auto-aiuto di massa.
Non capisco il ragionamento.
Con 15 schiaccianoci motivati produci 30 frammenti di un kit di auto-aiuto di massa, cioè uno intero.
Cattura kit autoaiuto di massa.PNG
Con quello motivi TUTTI gli edifici (inclusi gli schiaccianoci) prima di raccogliere e così hai un nuovo kit di auto-aiuto di massa da usare il giorno dopo.
E così via, all'infinito.
 

Onan bang

Contadino
Ma com'è la spesa in diamanti nel calendario, come funziona? Mettiamo che apriamo metà delle cassette, per fare l'altra metà quanti diamanti ci vorrebbero?
 

LightningRocky

Popolano
Non capisco il ragionamento.
Con 15 schiaccianoci motivati produci 30 frammenti di un kit di auto-aiuto di massa, cioè uno intero.
Visualizza allegato 21328
Con quello motivi TUTTI gli edifici (inclusi gli schiaccianoci) prima di raccogliere e così hai un nuovo kit di auto-aiuto di massa da usare il giorno dopo.
E così via, all'infinito.

Sì quello che sostenevo è che devi usare un kit di auto-aiuto di massa per gli schiaccianoci. Se non lo usi rischi che non ti danno i frammenti del kit.
credo 500 diamanti per ogni chiave
Conviene di gran lunga fare più laboratori che puntare al calendario, anche perché le chiavi sono quasi introvabili, e se così fosse ci vorrebbero, a mio avviso, almeno 5000 diamanti. Unico lato positivo, se non altro però prima di mischiare i pacchi ti dice se c'è la chiave oppure no.
 

Ipmark

Contadino
Ieri ho usato circa 800 stelline per avere 163 avanzamenti, una miseria.
Con una media del genere per arrivare a 460 avrei bisogno di altre 1600 stelline, ma dubito di averne a disposizione.
Inoltre sono in lega bronzo a pelo ...... Sdiamant event?
 

tesibauco

Popolano
per avere un edificio completo basta arrivare a 200 poi sono cose in più che se proprio si vuole bisogna sdiamantare
 

Onan bang

Contadino
per avere un edificio completo basta arrivare a 200 poi sono cose in più che se proprio si vuole bisogna sdiamantare
Stelline ne devono entrare ancora 1250, io sono a 232 e zero stelline, mediamente dovrei fare con 1250 altri 180 punti, vado così a 410, tolti gli eventuali incidenti.
 

tesibauco

Popolano
Ne devono entrare ancora 1250, io sono a 232 e zero stelline, mediamente dovrei fare con 1250 altri 180 punti, vado così a 410, tolti gli eventuali incidenti.
meglio di quanto prevedevo. Attualmente sono a 90 con 560 stelline ancora da spendere. Non male come evento anche se non si
completa il calendario.
 

Nick9107

Bracciante
Buondì,
Sapete mica dirmi quali edifici si possono scegliere tramite il "Kit Il Paese delle Meraviglie Invernale" ?
Nella descrizione dell'evento mi pare non sia menzionato
Grazie mille

Comunque sono troppo sfortunato o_O
Fino ad ora, dalle missioni giornaliere ho ottenuto il seguente numero di frammenti di chiavi: 1-2-1-1-1-1.
Spero di rimontare nei prossimi giorni, ma l'inizio non è per niente incoraggiante.
E' piuttosto frustrante che determinati meccanismi siano così tanto influenzati dalla fortuna... con un numero di estrazioni così limitato (32 giorni di calendario) non si può parlare di legge dei grandi numeri con la conseguente convergenza verso la media statistica
Aggiorno il mio "entusiasmante" percorso con i frammenti di chiavi: 1-2-1-1-1-1-2-1-2-1

Spero a voi vada meglio :rolleyes:
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Posso dirvi un altra cosa ?
Si ve la dirò. E presto sarà Natale, giusto ? A Natale si è tutti più buoni, e ci si augura anche tutti più felici? Credo sia così.
Almeno nelle premesse.
Allora spiegatemi come mai tutti gli edifici speciali di questo evento sono appesantiti da una tristezza e infelicità pesantissima.
L'Emporio di Zabaione e di gelato di Elfie 4 livelli(quindi una spesa di stelle rilevante): felicità: -36.670.
Stessa cosa vale per la Sfera innevata del Magico Natale (???Magico) felicità: -36.670
La Spa Invernale: felicità: -24.450
Forse o magari, spendi anche dei diamanti che hai pagato per assicurarteli, per poi far precipitare la città nell'infelicità?!
Buon Natale...infelice.

Aggiungo, anche lo squilibrio, che non hanno calcolato: Hai un Alcatraz di 120 livelli, con appena un +39.470 !?
Voi trovate qualcosa che abbia senso ?
 

LightningRocky

Popolano
Aggiungo, anche lo squilibrio, che non hanno calcolato: Hai un Alcatraz di 120 livelli, con appena un +39.470 !?
Voi trovate qualcosa che abbia senso ?

Hanno trovato un modo per rivitalizzare Santa Sofia e altri GE che se no nessuno metterebbe.
Si parlava anche di edifici che toglievano la popolazione, saranno nel prossimo evento?
 

Onan bang

Contadino
Non ho ancora controllato, ma se essendo anche sotto con la felicità ti motivano, la felicità torna alta?
Se sì, basta farsi 14 schiaccianoci liv 1 oppure di meno ma liv2, Galassia a un livello decente, ogni giorno fai motivazione di massa e te ne freghi della felicità alta.
 

.BumBum.

Popolano
Non ho ancora controllato, ma se essendo anche sotto con la felicità ti motivano, la felicità torna alta?
Se sì, basta farsi 14 schiaccianoci liv 1 oppure di meno ma liv2, Galassia a un livello decente, ogni giorno fai motivazione di massa e te ne freghi della felicità alta.
Non cambia la felicià con la motivazione, il problema è troppa felicità tolta...il tempio di loto ad esempio a liv80 da +24500 circa, un edificio piccolo ne toglie anche -36000 quindi neanche i ge aiutano. Troppo direi...

Hanno cominciato a togliere la felicità e nn si fermano, esagerati.
 

tesibauco

Popolano
boh. attualmente ho 1700 000 di felicità, felicità richiesta 870 000 circa. Per me no problem.
Hanno trovato un modo per rivitalizzare Santa Sofia e altri GE che se no nessuno metterebbe.
Si parlava anche di edifici che toglievano la popolazione, saranno nel prossimo evento?
spero che sia così. ho già santa sofia a 124 livello se poi producono beni dell'era attuale sarebbe una manna.
Ho ancora il Gran Ponte in magazzino, niente up dorato per questo edificio?
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Ho capito, ma a Natale non puoi fornire edifici che danno INFELICITA' ! ! !
E comunque stanno cercando di darci l possibilità di potenziare attacco e difesa per ogni modalità di gioco e missioni e con questo danno tutto questo squilibrio ??!!
 

LightningRocky

Popolano
boh. attualmente ho 1700 000 di felicità, felicità richiesta 870 000 circa. Per me no problem.

spero che sia così. ho già santa sofia a 124 livello se poi producono beni dell'era attuale sarebbe una manna.
Ho ancora il Gran Ponte in magazzino, niente up dorato per questo edificio?

Io aspetterei a venderlo prima di pentirsene, anche se per il momento sembra che in genere l'up dorato è per quelli più recenti. E il gran ponte è veramente superato, è quasi un residuo bellico della prima guerra mondiale...
Per la cronaca ce l'ho anche io, e non credo lo venderò, tanto ciò che si può comprare dall'antiquario è generalmente, anche esso, molto superato.
 

stefall

Bracciante
Ieri ho usato circa 800 stelline per avere 163 avanzamenti, una miseria.
Con una media del genere per arrivare a 460 avrei bisogno di altre 1600 stelline, ma dubito di averne a disposizione.
Inoltre sono in lega bronzo a pelo ...... Sdiamant event?
Attualmente se non ho sbagliato i calcoli su E senza sdiamantare non si arriva nemmeno in lega Argento
 

babypaola

Contadino
Non ho ancora controllato, ma se essendo anche sotto con la felicità ti motivano, la felicità torna alta?
Se sì, basta farsi 14 schiaccianoci liv 1 oppure di meno ma liv2, Galassia a un livello decente, ogni giorno fai motivazione di massa e te ne freghi della felicità alta.
Non cambia la felicià con la motivazione,
Dipende, ci sono alcuni edifici speciali che sono considerati decorazioni e se motivati raddoppiano la felicità
1702395297885.png1702395486677.png1702395591042.png
Ma ci sono anche altri come gli edifici che fanno parte dei set, es. il set giardino o masseria, oppure le catene del Nascondiglio del pirata.
Nella lista edifici speciali, anche se non completa, c'è la classificazione di ciascuno di essi
 

Onan bang

Contadino
Ok provo a porre la domanda in modo diverso.
Un edificio a felicità massima che viene motivato, prende di più di un edificio motivato a felicità minima?
 
In cima