In discussione: Riepilogo/schema municipio sulla produzione beni della città oltre che delle percentuali già presenti di attacco /difesa

santin ghidis

Bracciante
Proposta:
Nel municipio vediamo varie cose come ad esempio le percentuali di attacco date dai singoli edifici presenti ma non vediamo(non vorrei sbagliarmi)le produzioni dei vari edifici sezionati in base alle ere .in questo modo potremmo avere una visione più veloce e dettagliata nello scegliere i vari edifici speciali, se aggiornarli o no,il quantitativo delle varie produzioni in base all'età in cui sono aggiornati.

Metodo alternativo:
Andare in città e calcolarlo a occhio

Dettagli:praticamente e sinteticamente aprendo il municipio ti apre una sezione della produzione dei beni in base all'età con l'immagine di riferimento all'edificio in cui si trova(Era in cui è aggiornato),il relativo numero totale della produzione dei beni di quell'Era con i relativi simboli "x1-2-3-4 eccetera"(per indicare quanti edifici di quel tipo e di quell' Era precisa possiedo in città ).
In questo modo saprò quanti beni di una certa era mi produce la città senza ovviamente andare nello specifico .


Abuso:
Nessun abuso

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

No
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
una cosa di questo tipo?

1705148376022.png

secondo me non la metteranno mai .

Per come la vedo io , una delle difficoltà (che parolona) del gioco , è che ti lasciano un margine di "sorpresa" da esplorare.
e' fatto intenzionalmente per rendere il gioco più misterioso, e affascinante . o per stimolare la tua curiosità se hai voglia di spippolare cercando informazioni.
parlo di bonus attacco che si aggiornano passando era. non puoi saperli, e nemmeno FH ti dice quali edifici aggiornare per l'attacco , perche sarebbe un'informazione che nel gioco non c'è.

quel tipo di informazioni anni fa (molti) le chiedevi
- in gilda a quelli più grandi
- in global , se non fosse terremo di scontro tra celoduristi bottari , frignoni bottari , moralisti bottari
- nei forum, se fosse usato come dovrebbe e non come un social o gioco a chi posta e commenta di più

da un certo punto in poi hanno messo la wiki , dove puoi cercarti gli edifici e vedere le modifiche con le ere

io penso che vogliono che tu faccia questo. che ti sbatti a trovare le informazioni nei siti ufficiali e non, che ti costruisca il tuo database personale, e che ti pianifichi la tua strategia. FoE è un gestionale, più che uno strategico. quell'aspetto non è una parte del gioco, è il gioco stesso
se non vuoi farlo vai a caso o ti godi la sorpresa

per questo credo che non te la daranno mai , e personalmente a me va benissimo cosi, credo che dovrebbero mettere le loro energie a fare ben altre migliorie nel gioco
oltretutto, a proprio veder bene, la quantità di beni che raccogli in un edificio non aumenta con l'era, quindi non avrebbe nemmeno senso di sapere in anticipo se conviene aggiornarlo come con i bonus militari.
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
non so cosa sia quello che hai messo ma è molto dettagliato(foe helper?)
a me basta qualcosa di sintetico non dettagliato poi se lo vogliono fare anche + nello specifico meglio ma non chiedo di sapere la media dei beni casuali che mi potrebbe produrre la città mi basta sapere l'era di appartenenza e la quantità totale per ogni era prodotta in città
ora che faranno anche il downgrade kit cioè il kit per retrocedere di era o di tot ere indietro sugli d speciali sarebbe comodo
anche per i beni speciali mi serve sapere i beni prodotti del futuro oceanico e artico quanti ne produce la città per produrre promezio e oricalco almeno mi regolo meglio
 

acol

Contadino
io credo che mostrino in municipio il bonus attacco per due motivi

- è il bonus al momento più importante , il gioco da qualche anno spinge per alzare quello , se non giochi da molto devi sapere che non nè sempre stato cosi . c'è stato un tempo in cui conveniva fare punti, o alzare arc, e chi puntava a combattere era penalizzato . sono fasi . in questa fase serve avere attacco , quindi ti mostrano quello

- ma soprattutto, e questo è il motivo principale, è un bonus passivo. che tu raccolga o meno, addirittura se non sei loggato (per la difesa) , quello ' un bonus che tu hai raggiunto ed è integrato nella città .
mi segui? è fisso . sta li , punto . finche non lo alzi o abbassi , sta li . fine della cosa

mentre i beni sono qualcosa che tu devi raccogliere . è una produzione come tante , ad esempio dipende dalle fabbriche , se uno le avesse . che quantità dovrebbe dirti se avessi una fabbrica, visto che puoi produrre in 4 tipi di modi?
secondo il tuo ragionamento servirebbe una tabella anche per
- i punti. al momento sai quanti ne raccogli? NO
-le monete. al momento sai quanti ne raccogli? NO
- i materiali. al momento sai quanti ne raccogli? NO
- le unità....
- i beni gilda...
vabbe faccio prima a farti vedere tutto quello che raccogli di cui potrebbe essere fatto un riepilogo
(oltretutto alcune raccolte cambiano a seconda delle motivazioni che ricevono, o sono influenzate dalla felicità , o si attivano coi GE solo per un certo numero di raccolte, quindi entri in un ginepraio che non ne esci più)
1705153224806.png

allora ...

La inno non lo farà mai , per vari motivi... io immagino per quelli che ti ho già detto... è una cosa che lasciano fare ai più nerd e maniaci delle tabelle , che sono una percentuale minima di giocatori.
e credo che non sia nemmeno pensabile usare il forum per aprire un argomento per chiedere di mostrare ognuna di queste produzioni.

se ti interessa giocare cosi ti scarichi il tuo tool, il tuo helper, ti fai la tua tabella personale su word o su excel, ti spulci la wiki, vai su siti come forgedb, o communities di giocatori come la wiki fandom.

loro non metteranno mai nel gioco una tabella simile.
a livello aziendale sarebbe pure uno spreco economico , visto che l'hanno già fatta altri ed esiste già .
boccio la proposta perche non voglio che usino i loro progettisti per fare questo , distogliendoli dal fare delle migliorie reali nel gioco
 

santin ghidis

Bracciante
vabbè a me personalmente servirebbe per come gioco io mi farebbe comodo te chiaramente hai già foe helper...io non uso programmi esterni al gioco non voglio rischiare ban
 

acol

Contadino
vabbè a me personalmente servirebbe per come gioco io mi farebbe comodo te chiaramente hai già foe helper...io non uso programmi esterni al gioco non voglio rischiare ban
la calcolatrice la usi ?
1705154491514.png
non hai paura di rischiare ban?
non c'è scritto nei Tos che "La calcolatrice di windows è ufficialmente consentita"
dunque la calcolatrice non è consentita

non c'è scritto nemmeno che siano consentiti foglio e penna, o il cervello
a voler essere precisi , si può usare FH PROPRIO PERCHE ESTERNO AL GIOCO . il problema è quando un programma è INTERNO , cioè va a interagire e modificare il programma con degli script aggiuntivi che ti permettono cose illegali , tipo spostare più volte il QG , attaccare settori che non potresti attaccare... e cose anche ben più gravi , se vogliamo, di un bot che clicca per te , o di una macro che ti accorpa 10 click in uno.
FH raccoglie solo dati, ed esattamente come una calcolatrice fa un'operazione in modo più veloce che facendola tu . ad esempio ti dice quanto versare al 92% per un posto con premio 1655 punti... ti dice se una posizione è coperta , e ti da l'elenco dei premi che hai vinto in spedizione cosi puoi decidere se tempio è un buon GE o se te lo vuoi tenere a livello 6 , o togliere
c'è una discussione a riguardo (più di una) , e chiaramente è stato detto che l'uso di FH NON E' MOTIVO DI BAN . dunque se non vuoi usare FH perche credi di essere bannato è un tuo problema ma non è una informazione corretta
e io non vorrei che energie e forza lavoro della inno vengano usate per risolvere le paure infondate di un giocatore
me lo auguro , ma sono abbastanza certo che non succederà ;)
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
la quantità di beni che raccogli in un edificio non aumenta con l'era, quindi non avrebbe nemmeno senso di sapere in anticipo se conviene aggiornarlo come con i bonus militari.
In realtà su alcuni accade e questo è un esempio...
Screenshot_507.pngScreenshot_508.png
Screenshot_509.pngScreenshot_510.png
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
In realtà su alcuni accade
Si è vero , anche se a voler fare il pelo nell'uovo è legato alla motivazione .
ma a maggior ragione non avrebbe senso una finestra di questo tipo :
1705160397892.png

perche le quantità cambierebbero a seconda che siano motivate o meno
inoltre ci sono produzioni CASUALI
e poi ne servirebbe una per ogni era

purtroppo c'è chi confonde "funzionale" con "di più"...
mentre non sempre aggiungendo funzioni si è più funzionali . anzi . è come avere una macchina con moltissimi comandi , ma doverne usare solo il 5% .

Spesso funzionale è al contrario ciò che è minimale , essenziale , immediato, e facilmente richiamabile
 

Sinitar

Contadino
Ok, ciò ovviamente riguarda che esistono edifici dove la produzione dei beni/punti aumenta con l'era (dietro motivazione)
Ma una tabella del genere nel municipio non avrebbe molto senso; i dipendenti della inno dovrebbero sbattere la testa per fare quei marchingegni(che poi loro si possono chiedersi perché farlo se tanto c'è FH?)
Quindi a uno che smanetta le cose tornerebbe utile ; agli altri basterebbe solo le cose fondamentali del game sia perché non ha interesse nel sapere tutte le funzionalità che per mancanza di tempo e dover seguire tutto l'ambaradan
Poi santis è uno che spende in questo gioco e ha paura di FH per rischio di ban (inesistente)? Certa gente non sa cosa si perde con il suo non uso e poi fanno appunto queste proposte solo per tener vivo il forum/ottenere un alto numero di commenti
 

acol

Contadino
esatto, quelli che stanno dietro a questi dati hanno già tutto , e a chi non gli sta dietro non servono
Ma una tabella del genere nel municipio non avrebbe molto senso; i dipendenti della inno dovrebbero sbattere la testa per fare quei marchingegni
una tabella del genere che ricordiamo dovrebbe essere fatta per i beni di ogni era (23 ere)
e poi non ci metti pure una dei punti? figurati se tra un po' non arriva la proposta "sarebbe carino sapere quanti punti raccolgo in un giorno!!!"
e poi una delle unità , delle monete , delle medaglie, dei beni gilda (UNA PER ERA altre 23)....

usando un comodo spannometro direi che si va ben oltre la cinquantina di tabelle, se aggiungiamo la possibilità di switch tra motivato / non motivato andiamo oltre alle 100... quasi 150 tabelle
e poi si lamenteranno che per trovare quella che gli serve ci mettono troppo
 

acol

Contadino
si può sempre aggiungere un filtro no?
mmmm.... ni
dipende da dove si ipotizza che vengano inserite le informazioni

giusto per fare accademia...
se la metti in municipio - panoramica potenziamenti , assieme ai potenziamenti militari e gli altri boost, non sono previsti filtri . in realtà non è nemmeno una pagina per inserire oggetti della raccolta (sono come dice il titolo, potenziamenti)

dovrebbero creare un'altra pagina , chiamata "produzioni", e strutturarla come quella di helper (vedi post #4).

con la differenza che helper apre solo una schermata di lettura, mentre se fosse una funzione del gioco dovrebbe essere inserita in modo più complesso, ci dovrebbe essere un icona per arrivarci, magari anche da più parti per renderla fruibile, immagino che renderebbe anche più pesante la versione da telefono, e so già di gente che smadonna quando arrivano gli aggiornamenti perche ha il telefono pieno .

anche il discorso dei filtri è relativo, se lo fai tipo helper ha senso , ma se lo fai in questo modo :
1705227413424.png
sei punto e a capo
invece che avere 125 beni diversi in fila nella mascherina , e scorrerli fino a trovare quello che ti serve...
hai 125 beni diversi nel filtro , da scorrere fino a trovare quello che ti serve.

sarebbe lo stesso con le 150 produzioni (125 beni più : punti , monete , materiali, medaglie, unità, corone ecc...)
invece di averle nella mascherina te le trovi nel filtro, ma sempre 150 sono
1705227836190.png

e allora torniamo li.... perche appesantire il gioco e investire energie per aggiungere una cosa sicuramente utile per qualcuno, ma inutile per molti, che tutto sommato che c'è già ?
il rapporto costi / benefici mi sembra fallimentare
al limite potrebbero decidere di inserire UNA PRODUZIONE, tipo i punti, ma poi qualcuno chiederebbe di metterne anche altre...
boh , secondo me non se ne esce

se pensi che ancora non riescono a mettere uno scudino sulle spedizioni per segnalare che è maturato un nuovo tentativo...
1705228110873.png
 

santin ghidis

Bracciante
vedremo se sarà così inutile
foe helper a me piace tanto comunque è comodo
se esiste foe helper però non vorrei che il gioco diventi succube di programmi esterni.
prima di fare questa proposta avevo pensato a foe helper e già mi vedevo le vostre risposte su foe helper che esiste ecc ecc
coloro che hanno creato forge of Empires possono tranquillamente inserire funzionalità di foe helper nel gioco non ci vedo nulla di male il gioco non l'ha creato foe helper; altrimenti lo inglobano nel gioco e rilasciano una dichiarazione ufficiale (sempre se li stia bene al creatore di foe helper)

Poi santis è uno che spende in questo gioco e ha paura di FH per rischio di ban (inesistente)? Certa gente non sa cosa si perde con il suo non uso e poi fanno appunto queste proposte solo per tener vivo il forum/ottenere un alto numero di commenti

ma lei che ne sa di cosa voglio ottenere....tenere vivo il forum anche se fosse vero non sarebbe una cosa negativa,ottenere un alto numero di commenti?di cosa me ne fo?
 

Sinitar

Contadino
ma lei che ne sa di cosa voglio ottenere....tenere vivo il forum anche se fosse vero non sarebbe una cosa negativa,ottenere un alto numero di commenti?di cosa me ne fo?
Io non voglio niente da lei. Dico quello che vedo e dice/va in passato. Non c'è bisogno di approfondire la cosa visto che sarà Off Topic
 

babypaola

Contadino
vabbè a me personalmente servirebbe per come gioco io mi farebbe comodo te chiaramente hai già foe helper...io non uso programmi esterni al gioco non voglio rischiare ban
foe helper a me piace tanto comunque è comodo
Eccone un altro che deve far pace con le personalità :D :D :D :D

Fatevi una chat insieme e tenetevi compagnia...senza intasare il forum di amenità così chi arriva può trovare facilmente info....

P.S. su elvenar hanno già eliminato il forum...
 

Sorcino

Roditore del Forum
vedremo se sarà così inutile
foe helper a me piace tanto comunque è comodo
se esiste foe helper però non vorrei che il gioco diventi succube di programmi esterni.
prima di fare questa proposta avevo pensato a foe helper e già mi vedevo le vostre risposte su foe helper che esiste ecc ecc
coloro che hanno creato forge of Empires possono tranquillamente inserire funzionalità di foe helper nel gioco non ci vedo nulla di male il gioco non l'ha creato foe helper; altrimenti lo inglobano nel gioco e rilasciano una dichiarazione ufficiale (sempre se li stia bene al creatore di foe helper)

110 e lode con bacio accademico...

Quello che dico da secoli.. Le info su FoE H a questo punto che le rendano ufficiali o addirittura direttamente chi dello STAFF è predisposto faccia un conotrollo incorociato e se le info su FoE H sono corrette che venga fatto un copia incolla oppure come detto che si ingobli e si renda ufficiali l'utilizzo...

Per la proposta credo che sia sempre meglio qualche info in più che di meno quindi approvo.

vabbè a me personalmente servirebbe per come gioco io mi farebbe comodo te chiaramente hai già foe helper...io non uso programmi esterni al gioco non voglio rischiare ban
il mio pieno appoggio... sembra che ci siamo messi d'accordo...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Sinitar

Contadino
Quello che dico da secoli.. Le info su FoE H a questo punto che le rendano ufficiali o addirittura direttamente chi dello STAFF è predisposto faccia un conotrollo incorociato e se le info su FoE H sono corrette che venga fatto un copia incolla oppure come detto che si ingobli e si renda ufficiali l'utilizzo...
Non vuoi capire:
I giochi per pc possono avere una miriade di "espansioni" chiamate "mod" dove quest'ultime possono aggiungere ad un gioco già rilasciato con X componenti , altre funzionalità in modo da rendere più divertente e informatico il gioco stesso da parte di persone terze conosciute o meno dal "produttore"(in questo caso la Innogames). Ciascuna mod cerca di differenziarsi dalle altre e alla fine sono sempre i giocatori a cui hanno una certa competenza informatica a creare le espansioni. Esse NON possono essere ufficiali poiché non sono rilasciate dalla casa madre ma possono essere installate nei propri pc e non c'è scritto che non è permesso di farlo ma nemmeno dicendo che usando caio è una cosa ufficiale; sempre esterna rimarrà e sempre l'approccio sarà neutrale senza prendere una decisione(se lo faranno sempre così)

Se allora queste nuove funzionalità non violano il copyright/regole di chi ha creato il prodotto, la tua domanda sarebbe logica fino a una certa(perché tu pretendi e quelli ti riderebbero in faccia; non vali niente a livello di "potere gestionale aziendale"), ma non è possibile tale cosa poiché:
1) Occupa più spazio nel database della Inno: ogni volta che la inno inserisce nuove cose appesantisce il caricamento della pagina e nei pc più deboli, si avranno una serie di "lag" o di ritardi di caricamento da una pagina all'altra e quindi "perdere" tempo per migliorare la stabilità e ridurre le "risorse" richieste.
2)Bisogna pagare altro personale competente e investire altro tempo per la manutenzione rispetto a quello che possiede attualmente, quindi un fattore economico non da poco in quanto quest'azienda gestisce più giochi all'interno della cerchia. Se loro si possono permettersi di pagare per esempio, 5.000 dipendenti, non sarebbero in grado di sostenere costi per un personale composto da 5500 persone (500 in più) con la conseguenza che il bilancio andrà in negativo

Qua è sempre per interesse economico non fare determinate cose perché se loro aggiungono qualcosa al game dove non frutta nulla in senso di guadagni, è come si dessero la zappa sui piedi da soli.

Perciò, se uno vuole solo avere la componente "originale" del game, perché deve essere obbligato ad avere anche le altre funzionalità? La libertà di scegliere è anche questo. Se uno vuole essere informato, le informazioni può trovarle anche fuori dal suo giardino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Non vuoi capire:
Quello che non vuole capire è che le info saranno sempre meno. Nel "P.S." del mio messaggio precedente c'è tutto. Elvenar aveva un forum come questo, con scritto tutto, con le stesse identiche sezioni, poco frequentato vero, ma cmq non morto. Ora il forum non c'è più, è stato chiuso, c'è discord e una striminzita wiki dove un neofita che entra per la prima volta raccoglie poche info e poi si rimbocca le maniche e gioca. Non trova tutto scritto, meno che mai tutte le microinfo che volete voi e che, non negate, neanche vi interessano più di tanto....uno ha l'account dalla notte dei tempi, gioca poco per sua ammissione e in città ha tutto shoppato,. l'altro ha l'account per socializzare perché, per sua ammissione, è tutto uguale e non gli interessa nulla all'infuori dei pf... se vi sentite soli fatevi una chat pvt e tenetevi compagnia, non intasate il forum con amenità...per lo meno per il tempo che gli resta ;)

P.S. di là è sparito proprio, non ci sta, come per le gvg la classifica "per non dimenticare";) serve a poco far girare il contatore dei messaggi :p
 

Sorcino

Roditore del Forum
C'è da ricordarsi che un tempo si aveva anche il forum della gilda dove è stato cancellato perché quasi nessuno lo utilizzava
Vuoi paragonare un forum della Gilda dove al massimo si è in 80 players ed il Forum di FoE Italia? Credo che non ci sia paragone... Neanche io guardavo manco il Forum di Gilda se mentre qui ci vengo molto spesso come altri utenti... Poi scelte ma non paragonarmi il Forum di Gilda a questo...
Comunque io ho dato la mia approvazione... Per me il discorso si chiude.. L'eventuale implementazione non dipende certamente da me. Un bravo a santin ghidis e staremo a vedere..

Abbestia dal Roditore del Forum .
 
In cima