siate ragionevoli sul mercato

DeletedUser93

Guest
io lo scrivo sul profilo cosa vendo e cosa compro e di scrivermi se serve qualcosa.
 

DeletedUser649

Guest
Io sono due giorni che sono in vendita con rapporto a 0,5 (ebbene si, offro il doppio di quello che chiedo). Ovviamente nessuno scambia; il punto ricerca è troppo importante per ora. Toglietelo!!!
 

DeletedUser

Guest
Io sono due giorni che sono in vendita con rapporto a 0,5 (ebbene si, offro il doppio di quello che chiedo). Ovviamente nessuno scambia; il punto ricerca è troppo importante per ora. Toglietelo!!!


Io sarei pronto a spendere il punto di ricerca per acquistare sul mercato, ma si trovano solo transazioni di 1 o 2 pezzi alla volta.......ma in quel caso il punto non ne vale davvero la pena.
Bisogna fare offerte da 10 pezzi in su perchè siano un minimo appetibili.
 

DeletedUser649

Guest
Guarda io sono in offerta anche a 20 contro 10, ma niente. Ripeto, sistema da rivedere (scusate se sono ripetitivo)
 

DeletedUser

Guest
Ad un certo punto i punti ricerca saranno anche troppi se non riesci a sbloccare le ricerche perchè ti mancano dei beni.......

Piuttosto, e da quel che ho capito, si farà, sarebbe bene poter commerciare tra tutti e non solo tra gli 80 tra i quali si è pieni di inattivi o da gente che più o meno produce gli stessi beni.
 

DeletedUser

Guest
Ad un certo punto i punti ricerca saranno anche troppi se non riesci a sbloccare le ricerche perchè ti mancano dei beni.......

Piuttosto, e da quel che ho capito, si farà, sarebbe bene poter commerciare tra tutti e non solo tra gli 80 tra i quali si è pieni di inattivi o da gente che più o meno produce gli stessi beni.

Infatti credo anche io che la soluzione per sbloccare il mercato possa essere solo quella e soprattutto ho letto delle proposte tra i miei 80 che sono seriamente indecenti ah ah
 

DeletedUser775

Guest
Il primo problema e' che chi fa una offerta nel mercato non paga punti ricerca, mentre chi accetta una offerta deve pagare un punto ricerca e questo non e' corretto, perche' da un lato diventa favorevole fare una offerta ed aspettare che qualcuno l'accetti e dall'altro lato, se tutti fanno cosi', si blocca il mercato. Pertanto va eliminato il punto ricerca oppure va richiesto anche nel caso in cui si fa una offerta.
Il secondo problema e' che deve essere posto un limite nel rapporto di vendita.
Per esempio vietare offerte superiori a 1:3 o inferiori a 3:1 (qualora un player voglia aiutare un altro player).
Allo stato attuale comunque, qualora sia sempre richiesto il punto ricerca, ritengo sia opportuna una maggiore produzione di punti ricerca (1 ogni 30 minuti), dato che servono anche per lo sviluppo della Polis.
Altrimenti si possono creare i punti commercio.
 

DeletedUser

Guest
A me fanno proprio ********* ste robe delle risorse, soprattuto le ricerche, mammamia che odio le ricerche: quando ti servono e le cerchi al mercato! Io le cerco anche per scambi 1:1 ma nessuno le ha!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser570

Guest
io sarò anche controccorrente ma....... se proprio c'è bisogno di quella decina di pezzi per sbloccare una ricerca basta prendersela al mercato con le offerte di default (quelle 10:1). son care ma non richiedono il punto ricerca e a fin dei conti son pure parecchio comode. Ed al limite limite, beh, basta costruirsi l'edificio produttivo di cui si ha bisogno giusto per sbloccare quelle 3-4 ricerche e boi lo si butta giu. Vi garantisco che si progredisce fin troppo bene anche senza spendere un cts e si va avanti sempre senza interruzioni.
 

DeletedUser

Guest
Io son bloccato da ieri con le ricerche ed ho in previsione di sbloccarmi solo da domattina.......spendere il punto ricerca non è un gran problema, basterebbe trovare l'offerta giusta.

E, soprattutto, aspettare che tutti si rendano conto che offrire 2 pezzi alla volta in un mercato che richiede un'iva di un punto ricerca non è una mossa proprio furbissimao_O
 

DeletedUser

Guest
nel mio continente c'è gente che fa offerte uguali a quelle dei mercanti... ho detto tutto..
 

DeletedUser649

Guest
Guardate che mano a mano che si avanza anche le offerte dei mercanti default spariscono. io sono in alto medioevo e se voglio roccia calcarea posso scambiarla solo per basalto, ottone, oro o seta sempre ovviamente a 1\10. Per cui è inutile che accumuliate 500 legname o tintura ... "perchè così la uso dopo".
Ovviamente nel mio continente la roccia calcarea è praticamente assente tra i pochi attivi per cui avanzare diventa un' impresa visto che nessuno la scambia. Anche perchè a voler mettere la fabbrica a 2 pezzi ogni 8 ore per avere i pezzi necessari (più o meno) per proseguire in questa era ci vuole un secolo. Sempre che non si venga razziati da quelli che avanzano con i diamanti. Allora uno potrebbe dire "Beh, difenditi con della soldataglia tosta". Già, ma se non ho roccia non arrivo a quelle scoperte.
Punto, a capo.
Sistema di commercio completamente sballato e da rivedere in toto, imho.
 

DeletedUser

Guest
Per me dovrebbero permettere il commercio non solo con i vicini, ma fra tutti i giocatori attivi.

Cosi se sicuro che riesci a scambiare. Certo anche l'idea di cambiare i vicini ogni 20 giorni (non ricordo dove l'ho letta) può essere una cosa buona, ma resta un terno al lotto trovare il gruppo di vicini che gioca o anche solo scambia
 

ExMiki

Bracciante
In futuro sarà possibile anche commerciare con i membri della propria gilda (e come hai detto, gli 80 giocatori del proprio continente saranno cambiati ogni tot di giorni con quelli attivi).
Si spera però, che venga aperto il commercio anche con il resto del mondo..
 

DeletedUser1573

Guest
In effetti il commercio solo con un continente è scomodo, poichè tutti vendono pressocchè la stessa merce. Con il commercio con l'intero mondo, invece, sarebbe più semplice ottenere le risorse che servono e togliersi dalle palle quelle in eccesso.
Nel mio continente, per esempio, hanno tutti bisogno di tinture, ma nessuno la può scambiare perchè ne produce poca o perchè la poca che ha gli serve.
 

DeletedUser665

Guest
direi che stiamo tutti più o meno nella stessa m... area! :lol:
 

DeletedUser

Guest
Io ho proposto uno scambio 1 a 1 ma nessuno mi ha filata...
Uno scambio 1:1 su tutte le materie non è possibile perchè ci sono materie che valgono di più e materie che valgono meno e anche i tempi di produzione sono diversi (se hai o non hai il bonus)
 

DeletedUser

Guest
In che senso non è possibile? Io l'ho fatto poi sta alla gente accettare o meno o sbaglio????
Altrimenti non ho capito come funziona il mercato!
 

DeletedUser

Guest
Uno scambio 1:1 su tutte le materie non è possibile perchè ci sono materie che valgono di più e materie che valgono meno e anche i tempi di produzione sono diversi (se hai o non hai il bonus)

Ti sbagli.

Il valore ai beni lo attribuisci tu a seconda della sua produzione o della sua mancanza e lo attribuisce il compratore che decide se gli va bene e se gli va bene la quantità per spendere un punto ricerca.

In questo gioco 20 pezzi d'oro possono valere come 5 pezzi di miele, se quei 5 ti servono per sbloccare una ricerca ma tu hai un orefice che ti produce col bonus:D
 
In cima