siate ragionevoli sul mercato

DeletedUser93

Guest
siate ragionevoli sul mercato se volete guadagnarci.sul mercato vedo e sento dire dal forum(beta) che ci sono sempre offerte irragionevoli ed è bloccato.certo,quando dopo 1 mese si resta in meno di 10 ci sono pochissimi scambi,ma è bloccato anche perchè i players mettono offerte irragionevoli che nessuno accetterà mai e talmente disoneste da rifiutarsi di accettarle.se mettete questo tipo di offerte rinunciate a guadagnare sul mercato.io ho inserito sul mercato tutte le mie risorse ad offerte ragionevoli con solo un piccolo vantaggio per me che mi permette di guadagnare.ad esempio 2 materiali della stessa era di cui ho entrambi o non ho di entrambi il deposito li metto a 1,5 così in cambio del commercio guadagno qualcosina.invece il rapporto fra merci non deposito/deposito lo metto 1:1 così li incoraggio a scambiarli:ad esempio se metto 25 colorante di cui ho il deposito e ci metto a produrlo 1 giorno contro 25 vino di cui non ho il deposito e che ci metterei 5 giorni,quando accettano lo scambio ragionevole io ci ho guadagnato 4 giorni di produzione di uno spazio 3x3 ! inoltre metto anche rapporti 1:0.95 o anche a 0,5 fra merci i un'epoca diversa:ad esempio poco fa mi hanno accettato l'offerta 20 vino(di cui non ho il deposito) con 19 ferro(di cui non ho il deposito) e io un pò ci ho comunque guadagnato perchè fra le 2 costruzioni c'è comunque differenza di popolazione(e pertanto di case,edifici culturali,ecc...) richiesta! giocando anche sul mercato ora ho il magazzino pieno fino alla fine del gioco di risorse della prima era,e fra 3 giorni completo fino alla fine del gioco pure quelle della seconda! se invece mettete offerte non eque non le accetteranno e resterete a secco,e ben vi stà:razz:
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
E' logico che nelle beta se ne vadano per iniziare il gioco nella loro lingua. Semplicemente ci sono quelli che sperano di trovare in nabbo di turno che accetti 10 di pietra in cambio di 20 di vino. Ma poi benissimo anche contrattare attraverso i PM.
 

DeletedUser

Guest
secondo me il problema non è quello è il punto ricerca che costa per faro lo scambio
 

DeletedUser

Guest
secondo me il problema non è quello è il punto ricerca che costa per faro lo scambio
Infatti, sto già vedendo i primi problemi, anche se io ho messo una transazione favorevole , vale adire ti do 10x8 , piutosto di accettarla e spendere il punto ricerca mi hanno messo lo stesso cambio a 10x10, vale a dire che tutti mettono gli stessi scambi ma nessuno li vuole accettare...
 

DeletedUser

Guest
esatto! io non ho problemi a dire che in questo momento,andando piu lento, non stò a spendere 1 punto ricerca per una transazione che già prima comunque so che non esaurisce la mia domanda e quindi devo tornare sul mercato
 

DeletedUser

Guest
io o anche il problema che non riesco a visualizare le risorse e quindi a mettere nel mercato la merce ..voi sapete il perche o oro in abbodanza ma non riesco a coprare nulla sul mercato ..? perche non visualiza la risorsa oro ..
 

DeletedUser

Guest
io o anche il problema che non riesco a visualizare le risorse e quindi a mettere nel mercato la merce ..voi sapete il perche o oro in abbodanza ma non riesco a coprare nulla sul mercato ..? perche non visualiza la risorsa oro ..

Al mercato puoi solo fare scambi tra Beni, che devi fabbricare e ci sono anche delle missioni che te ne forniscono una qualcuna.. (quelle del "Matto")
 

DeletedUser

Guest
ma come funziona il mercato io non l'ho capito ad esempio a me serve 2 di marmo per scambiarlo con 2 di legno che devo inserire ?
 

DeletedUser78

Guest
è logico non comprerò mai 1 di legno x 10 di pietre ,il fattore dev'essere di 1 .10 di legno x 10 di pietre ,puoi variare magari di poco,ma non esagerare!!
 

DeletedUser78

Guest
io avevo proposto l'oro come tassa x un scambio ,no i punti di ricerca.anche se i punti di ricerca li puoi comprare ,e costano!!.ma li è una scelta ,invece il mercato è un obbligo.
 

DeletedUser649

Guest
Sono decisamente contrario all' uso del punto ricerca per le transazioni. Significa semplicemente uccidere il mercato, oppure doversi mettere con una tariffa talmente vantaggiosa per l' acquirente da risultare sconsigliabile per chi fa l' offerta.
Io sto con offerte 1 a 1 e nessuno ovviamente le accetta.
 

ExMiki

Bracciante
E' vero, conviene sempre accettare grossi scambi, visto che ogni volta bisogna spendere 1 punto ricerca, per questo esistono i pm.
Infatti io ho fatto diversi scambi 1:1, un mio vicino mi ha contattato per farmi mettere tutto in un'unica offerta... Quindi in questi casi sempre meglio utilizzare i PM, in modo tale da raggruppare più offerte in una sola e quindi sprecare solo 1 punto ricerca.
 

DeletedUser93

Guest
all'inizio del gioco è difficile,ma andando avanti se non si è programmato bene la produzione di risorse rare per sbloccare le ricerche ci si può trovare bloccati quindi con punti forge che si sprecano.nel mio continente credo di essere l'unico che non si sia trovato mai bloccato,ma gli altri accettano le offerte anche perchè hanno punti forge che non possono utilizzare. io mi son fatto un file di excel dove mi programmo cosa produrre per un'era,e se non l'avessi non saprei gestirmi.
 

DeletedUser

Guest
come punti ricerca? x fare una transazione al mercato si usano punti ricerca ? se cosi addio mercato , quando avro' finto le ere forse le faro'
 

DeletedUser

Guest
Personalmente metto sempre offerte vantaggiose per chi acquista, sul mercato, perché so che è una rogna spendere quel punto ricerca. Detto questo mi domando perché usare punti ricerca... se proprio il gioco richiede un "costo" ci sono parecchie alternative:
- Oro in funzione della rarità della merce che si offre e alla quantità
oppure
- Punti commercio distinti dai punti ricerca che si rigenerano ogni quindici minuti ma che si spendono sia per acquista che per mettere risorse al mercato
oppure
- Costruzioni (che si evolvono con le ere) che ti permettono di abilitare il mercato e fare un tot di transizioni al giorno. Tipo nella prima era 10 transizioni al giorno, nella seconda 20, etc.

Nel gioco con localizzazione italiana, recentemente partito, è un incubo fare lo scambio; ci sono pochi pg attivi, meno che producono risorse e, sfiga vuole, tra gli attivi ci molti con le stesse risorse. Ergo se vuoi progredire e non aspettare il divino intervento devi usare quel fatidico scambio 1 a 10 (follia pura) proposto dal PNG del mercato. Più abbordabile se fosse almeno 1 a 5
 

DeletedUser649

Guest
Imho credo che il sistema di scambi al mercato debba essere completamente rivisto (vedere Grepolis ad es)
 

DeletedUser78

Guest
ma scusate scrivetevi con i player ,accordatevi .io scambio con chi mi scrive ,se posso aiutarlo a sbloccare il sviluppo della città,lo aiuto! dopo x il punto ricerca ,ho già espresso la mia idea.
 

DeletedUser

Guest
possibile che io non ho nulla nel mio inventario ,, eppure produco molta roba
 

DeletedUser

Guest
si puo' creare una sessione tipo taverna x gli scambi . a me serve 18 di vino lo scambierei con legno e marmo chi mi contatta
 
In cima