Tutti mondi

alket83

Bracciante
Ma quando e possibile cambiare figure nei missioni ripetibile... Su titano c'è sempre una donna si può fare ogni missione avere figure diverse come ere più giu
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia alket83

Non capisco cosa cambia... Non porterebbe nessuna miglioria al gioco... E' una cosa del tutto soggettiva...

Inoltre ti suggerisco di seguire il format seguente per fare proposte


In ogni caso per me sarebbe un no...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
1708857528597.png

Il problema delle ricorrenti di TITANO è che non ci sono più i nomi delle missioni , ma vengono tutte presentate come "sfida"

Questo non è un problema da PC , perche comunque si legge la richiesta della signorina olografica dalla pelle verde, e si può interrompere facilmente quelle che si vogliono saltare

Da app però le missioni arrivano chiuse, e questo non le rende riconoscibili, vanno aperte e lette una per una fino a ritrovare quella desiderata
si può ovviare alla cosa contandole (12 missioni da saltare per tornare al versa punti)

Non capisco cosa cambia...
che novità...
@alket83 intende che quando le missioni erano presentate da personaggi diversi, potevi riconoscere il tipo di missione dal presentatore
ad esempio il generale presentava le missioni di combattimento
lo scienziato quella del versa punti... ed era cosi per ogni era, questo (assieme al nome) poteva aiutare a riconoscerle da app
1708858133766.png1708858169130.png

Non è una cosa che incide tanto sul gioco, ma se la proposta fosse ripresentata come "richiesta di mantenere i nomi già conosciuti" (Fnord, R'lyeh...) , io sarei favorevole

Piccolo OT : Nell'universo di H.P. Lovecraft , R'lyeh è una città .
«La città-cadavere, da incubo, chiamata R'lyeh ... fu costruita incalcolabili eoni prima della storia conosciuta, da enormi, ripugnanti forme che gocciolarono dalle stelle oscure. Lí si stabilirono il grande Cthulhu e le sue orde, nascosti in verdi, limacciosi sotterranei…»
(H. P. Lovecraft, Il richiamo di Cthulhu)
 

Onan bang

Contadino
Piccolo OT : Nell'universo di H.P. Lovecraft , R'lyeh è una città .
«La città-cadavere, da incubo, chiamata R'lyeh ... fu costruita incalcolabili eoni prima della storia conosciuta, da enormi, ripugnanti forme che gocciolarono dalle stelle oscure. Lí si stabilirono il grande Cthulhu e le sue orde, nascosti in verdi, limacciosi sotterranei…»
(H. P. Lovecraft, Il richiamo di Cthulhu)
OT

Per Lovecraft il male era oscuro e putrido, gocciolante e nascosto nelle oscurità, mentre per Melville, più sottile, era il bianco:

“E’ questa qualità inafferrabile che rende l’idea della bianchezza […] capace di accrescere quel terrore fino all’estremo. Ne sono prova l’orso bianco polare e lo squalo bianco dei tropici: cos’altro se non la loro bianchezza soffice e fioccosa li rende quegli orrori ultraterreni che sono?[...]
Forse, con la sua indefinitezza, la bianchezza adombra i vuoti e le immensità crudeli dell’universo, e così ci pugnala alle spalle col pensiero dell’annientamento mentre contempliamo gli abissi bianchi della via lattea? Oppure la ragione è che nella sua essenza la bianchezza non è tanto un colore, quanto l’assenza visibile di ogni colore e nello stesso tempo l’amalgama di tutti i colori, ed è per questo motivo che c’è una vacuità muta, piena di significato, in un gran paesaggio di nevi, un omnicolore incolore di ateismo che ci ripugna? [...]
E, andando ancora oltre, ricordiamo che il cosmetico misterioso che produce tutte le tinte del mondo, il gran principio della luce, rimane sempre in se stesso bianco e incolore, e se operasse sulla materia senza mediazione, darebbe a ogni oggetto, anche ai tulipani e alle rose, la sua tinta vuota. [...]
E di tutte queste cose, la balena albina era il simbolo."

Questo passo viene usato anche da Dan Simmons come introduzione al suo 'La scomparsa dell'Erebus' che consiglio caldamente.

Fine ot.
 

babypaola

Contadino
Scusa ma continuo a non capire...
Non è che ci voglia tanto a capire, basta leggere quello che dice e sapere cosa vuol dire fare le ripetibili. Se non le fai, insieme a tutto il resto del gioco, è ovvio che non capisci quale sia la difficoltà. Te lo spiego in parole semplici che più semplici.
A differenza di ciò che avveniva per ere precedenti, da titano le missioni ripetibili hanno tutte le stessa figura che le propone, perché non sono più suddivise per tipologia di missioni, ma sono tutte sfide. La difficoltà che riporta l'utente è evidentemente nel gioco da app, perché da pc hai direttamente il testo, mentre da app ogni missione è presentata come sfida e con la stessa signorina che la propone. Quindi devi aprire la missione, leggere il testo e cestinarla se non è quella che vuoi fare. Con l'identificazione immediata della missione sarebbe il tutto molto più veloce.
Direi che più chiaro di così non si possa spiegare.

@alket83 rifai la proposta con il format corretto che ti è stato postato, puoi anche scriverla qui sotto con un post poi l'aggiusterà il moderatore, chiedi anche che venga modificato il titolo come ti ha suggerito @acol perché così non si capisce cosa vuoi proporre.

P.S
Non capisco cosa cambia...
In ogni caso per me sarebbe un no
Come fai a decidere per il no se, per tua stessa ammissione, non hai capito. Non capisci quindi per paura hai il rifiuto???? :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è che ci voglia tanto a capire, basta leggere quello che dice e sapere cosa vuol dire fare le ripetibili. Se non le fai, insieme a tutto il resto del gioco, è ovvio che non capisci quale sia la difficoltà. Te lo spiego in parole semplici che più semplici.
A differenza di ciò che avveniva per ere precedenti, da titano le missioni ripetibili hanno tutte le stessa figura che le propone, perché non sono più suddivise per tipologia di missioni, ma sono tutte sfide. La difficoltà che riporta l'utente è evidentemente nel gioco da app, perché da pc hai direttamente il testo, mentre da app ogni missione è presentata come sfida e con la stessa signorina che la propone. Quindi devi aprire la missione, leggere il testo e cestinarla se non è quella che vuoi fare. Con l'identificazione immediata della missione sarebbe il tutto molto più veloce.
Direi che più chiaro di così non si possa spiegare.
Io faccio le missioni e che non ho mai fatto caso al " volto " ... Ti ripeto che faccio e conosco tutte le fasi di gioco...

Come fai a decidere per il no se, per tua stessa ammissione, non hai capito. Non capisci quindi per paura hai il rifiuto???? :rolleyes:
Perchè anche se non ho capito bene la proposta inizialmente non mi sembra una priorità cambiare un'immagine e ora che mi hai illuminato a tal riguardo resta sempre e comunque un no...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Eh vabbè non è una novità. In altre occasioni è stato così, dopotutto quando si incaponisce piuttosto che dire ops magari sono stato frettoloso, continua imperterrito per la tangenziale...ma siamo abituati ;)
ma frettoloso di che... Cambiare un immagine di una missione la devo vedere come una priorità per forza di cose?.. Cosa centra essere frettolosi... Non mi trova d'accordo e se verrà messa in discussione avrebbe il mio parere negativo... Cosa centra con l'incaponirsi...

Per tornare alla proposta ... La missione viene scritta e basta leggere.. L'immagine è relativa e per certi versi manco la guardo quando faccio le missioni... Per questi motivi ritengo che non sia una proposta valida... Ora anche qui vederla diversamente è un " reato " e si deve riparlare del Sorcio?
 

babypaola

Contadino
ma frettoloso di che... Cambiare un immagine di una missione la devo vedere come una priorità per forza di cose?
No no, non per forza di cose, ma per forza di cose magati capire...CAPIRE, quello che si scrive poi si prendono decisione a favore o contro. Tu manco avevi capito e già hai bocciato. Però sì, come dici tu, mica tutti dobbiamo prima capire e poi decidere, il mondo è bello perché è poliedrico.
La missione viene scritta e basta leggere.
Già, basta leggere, anche quando non capisci e gente di buon cuore ( :cool: ) ti fa il favore di spiegare che nella versione app non ti compare subito il testo, quindi cosa leggi?? Nulla, devi fare un tap, leggere e cestinare la missione. Come vedi c'è un risparmio di tap e velocizza il gioco. Eppure mi pare di ricordare che tu fossi un fautore delle proposte che riducano i tempi persi a tappare/cliccare inutilmente...ma forse mi sbaglio ed il mondo è bello perché è poliedrico

Ora anche qui vederla diversamente è un " reato "
Nooo ma che reato, è una constatazione della tua incoerenza...
1708875154005.png
...poi ovvio che se prima dici una cosa e poi un'altra si metta in dubbio la tua credibilità e quindi si parli di te, è una naturale conseguenza (e sotto sotto ti piace non negare :p)...ma non preoccuparti il mondo è poliedrico e c'è spazio anche per l'incoerenza :)

Comunque aspettiamo che modifichi la proposta e poi venga messa in discussione :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
No no, non per forza di cose, ma per forza di cose magati capire...CAPIRE, quello che si scrive poi si prendono decisione a favore o contro. Tu manco avevi capito e già hai bocciato. Però sì, come dici tu, mica tutti dobbiamo prima capire e poi decidere, il mondo è bello perché è poliedrico.

Già, basta leggere, anche quando non capisci e gente di buon cuore ( :cool: ) ti fa il favore di spiegare che nella versione app non ti compare subito il testo, quindi cosa leggi?? Nulla, devi fare un tap, leggere e cestinare la missione. Come vedi c'è un risparmio di tap e velocizza il gioco. Eppure mi pare di ricordare che tu fossi un fautore delle proposte che riducano i tempi persi a tappare/cliccare inutilmente...ma forse mi sbaglio ed il mondo è bello perché è poliedrico


Nooo ma che reato, è una constatazione della tua incoerenza...
Visualizza allegato 22504
...poi ovvio che se prima dici una cosa e poi un'altra si metta in dubbio la tua credibilità e quindi si parli di te, è una naturale conseguenza (e sotto sotto ti piace non negare :p)...ma non preoccuparti il mondo è poliedrico e c'è spazio anche per l'incoerenza :)

Comunque aspettiamo che modifichi la proposta e poi venga messa in discussione :)

1708878589848.png
Trovato..
vedete che scrivete senza sapere..
Quella proposta non migliora il game ( come questa ) ma ha un utlilità per una funziona ben specifica relativa alla messaggistica.. Qui invece oltre a non migliorare il game non cambia proprio nulla alle missioni che in ogni caso bisgona leggere.

Quindi in questo caso ho bocciato..
Ora dobbiamo continuare a parlare del Sorcio ed addirittura di un'altra proposta oppure possiamo continuare a parlare SOLO di questa?
Non risponderò oltre ad altre provocazioni inutili...
Mi scuso con lo STAFF per l'OT ma io come sempre mi limito a dare una mia idea alla proposta/discussione e non a parlare di altri utenti...
Anzi smetto di seguire il topic perchè tanto ho dato già il mio parere cosi non mi arriveranno più notifiche a tal riguardo...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Qui invece oltre a non migliorare il game non cambia proprio nulla alle missioni
E invece lo migliora, ed è stato spiegato e dimostrato con dovizia di evidenze oggettive
invece il fatto che TU non capisca l'utilità di una cosa non è una dimostrazione della sua INutilità
sei come il montanaro che dice che il mare non esiste solo perche lui non lo vede dal suo balcone
ma per te che misuri il mondo col sorcinometro (eufemismo per paraocchi) è ovvio che le cose non abbiano un valore oggettivo, tu metti "secondo me" davanti ad ogni bischerata che ti passa per la zucca, e in nome della libertà di parola pretendi che diventi vera.
come sempre, sei libero di dire bischerate, nessuno ti tocca quel diritto (di cui abusi), ma gli altri frequentatori del forum saranno liberi di farti notare che non hai capito di cosa si parla? oppure vuoi buttarla sul "si parla di sorcino" ?
 

babypaola

Contadino
vedete che scrivete senza sapere..
Prima di tutto sto plurale (rispondi a me o a chi ignori?),...occhio a darmi del voi che mi monto la testa ;)
non cambia proprio nulla alle missioni che in ogni caso bisgona leggere.
Cosa non ti è chiaro del fatto che da app per leggere devi aprire la missione e se vedi il pupazzetto non associato alla missione che non ti interessa non la apri?? Eppure è semplice :)
Ora dobbiamo continuare a parlare del Sorcio
Attenzione a non montarti la testa tu, qui non si sta parlando di te, ma del criterio di valutazione che hai e quindi della credibilità delle tue risposte. Ovvio che poi si aggancia a te, ma se non vuoi essere tirato in ballo non devi entrarci nel ballo ;)
ed addirittura di un'altra proposta
Presa solo ad esempio per il metro di giudizio, sei tu che sei andato a spulciarla nel merito ;)
oppure possiamo continuare a parlare SOLO di questa?
E infatti di questa stiamo parlando, nella speranza, a quanto pare vana, che tu ne capisca il significato :)
Non risponderò oltre ad altre provocazioni inutili...
Provocazioni?? E dove sono le provocazioni...ho pure perso tempo a spiegarti ciò che per tua ammissione non hai capito...è provocazione questa?? O piuttosto la tua è mancanza di riconoscenza verso chi sta cerando di aiutarti...io boh...è proprio vero che a far del bene ci si rimette sempre...prossima volta ti lascio nella tua non comprensione del testo

Anzi smetto di seguire il topic
Per chi legge e vuole capire il funzionamento del forum, per il poco tempo che gli resta da vivere (al forum...sta a vedere che mò gli lancio pure minacce...), Se si smette di seguire una discussione, questa comunque viene riproposta tra i nuovi post ogni qualvolta qualcuno scrive, non vuol dire che non la si vedrà più.
 

Sinitar

Contadino
Per chi legge e vuole capire il funzionamento del forum, per il poco tempo che gli resta da vivere (al forum...sta a vedere che mò gli lancio pure minacce...), Se si smette di seguire una discussione, questa comunque viene riproposta tra i nuovi post ogni qualvolta qualcuno scrive, non vuol dire che non la si vedrà più.
Se un giocatore che ha ignorato risponde qui, l'ultimo post non gli viene fatto presente ma solo agli altri e a lui resta solo l'ultimo a cui non ha ignorato...
Prima di tutto sto plurale (rispondi a me o a chi ignori?),...occhio a darmi del voi che mi monto la testa ;)
Infatti ci sono delle divergenze nella interpretazione se non si ha la persona davanti
Il tu può essere inteso anche con voi ma allo stesso tempo può riguardare anche tutta la cerchia intorno. Chissà se si è montato l'inglese a cui sia alla 2° persona singolare che al plurale si mette il "you"

Probabilmente mi mancheranno queste facce quando passerò nel titano e sarà difficile per chiunque sia dall'app di poter ricordarsi tutte le missioni, tranne se X persona sa a memoria tutta la lista delle missioni...
Screenshot_232.png

Screenshot_20240225-192052652.jpg
E ciò che non capirà è che CIASCUNA missione ricorrente verrà chiamata "SFIDA"
Screenshot_233.png
 

acol

Contadino
mezzo forum monopolizzato da uno solo che non capisce e gioca guidato da massime proverbi, in stile Foe-rrest Gump, eppure mette mette becco su tutto e dice castronate inesatte e infondate , l'altro mezzo forum con 10 persone a cercare di correggere le inesattezze, spiegargli, e contenerlo.
il tutto è surreale
 

acu60

Popolano
il tutto è surreale
vero, però è divertente... mi rilassa leggere.
Del resto vi sono persone che non imparano dagli errori, se vi interessa potete approfondire la tematica:

Tilmann Klein e il dottor Markus Ullsperger del Max Planck Institute for Human Brain and Cognitive Sciences di Lipsia, in Germania, affermano di sapere perché ci sono persone che non imparano dagli errori.
 
In cima