Bocciata Richiesta di pesanti modifiche alla gestione inventario

DeletedUser9744

Guest
Proposta:
SONO NECESSARIE MODIFICHE PESANTI NELL'ATTUALE INVENTARIO

Metodo alternativo:
NON esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto

Dettagli:

MODIFICA 1) INVENTARIO COMUNE A TUTTI I MONDI. Così come avviene ora per la posta. In modo che le cose messe in inventario possano transitare tra un mondo e l'altro (ovviamente sullo stesso player). In questo modo si potrebbero recuperare i progetti e/o Grandi edifici doppi che sono inutili dato che non ne puoi costruire 2 uguali nello stesso mondo.

MODIFICA 2) POSSIBILITA' DI INSERIRE NELL'INVENTARIO ANCHE EDIFICI NORMALI (case fabbriche ecc.) basta avere una opzione simile al tasto dollaro per la vendita. Così se non si vuole demolire qualcosa la si accantona per poterla recuperare all'occorrenza. Se ci pensate è folle sprecare un sacco di tempo e/o denaro per una fabbrica per poi essere costretti a demolirla solo per esigenze di spazio. Anche perchè nella prossima era spesso serve di nuovo..!

MODIFICA 3) POSSIBILITA' DI INSERIRE NELL'INVENTARIO LE UNITA' MILITARI. Anche qui è assurdo che se si demolisce una caserma le unità che si sono pagate separatamente scompaiano. Praticamente così ci ci rimette 3 volte..! Paghi per costruire la caserma, paghi per creare le unità, paghi una grossa penale recuperando un quarto del valore quando demolisci..!

MODIFICA 4) POSSIBILITA' DI SCAMBIARE GLI OGGETTI DELL'INVENTARIO CON ALTRI PLAYER E ATTRAVERSO IL MERCATO. Anche questo è NECESSARIO. E' infatti illogico che non si possa fare. Il sistema attuale di scambio dei progetti ad esempio è talmente assurdo che solo un programmatore alle prime armi poteva pensarlo. Ti conviene NON usarlo, dato che in un caso o nell'altro ci perdi sempre nel 2 per 1 e non essendoci nessun controllo su quello che hai già ti arriva spesso in cambio un progetto uguale a quelli che hai o peggio un doppione di un grande edificio già costruito che quindi non puoi più nemmeno scambiare. FOLLE.

Abuso:
I giocatori NON possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori. Finora chi ha abusato delle regole assurde dell'inventario è solo la Innogames a svantaggio dei giocatori

Opzionale: Screen:
E' tutto descritto sopra. Ed essendoci anche le cartelle relative nell'inventario signfica che anche voi lo avete previsto. NESSUNA IMMAGINE è necessaria

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 

DeletedUser10195

Guest
Proposta:
SONO NECESSARIE MODIFICHE PESANTI NELL'ATTUALE INVENTARIO

Metodo alternativo:
NON esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto

Dettagli:

MODIFICA 1) INVENTARIO COMUNE A TUTTI I MONDI. Così come avviene ora per la posta. In modo che le cose messe in inventario possano transitare tra un mondo e l'altro (ovviamente sullo stesso player). In questo modo si potrebbero recuperare i progetti e/o Grandi edifici doppi che sono inutili dato che non ne puoi costruire 2 uguali nello stesso mondo.

MODIFICA 2) POSSIBILITA' DI INSERIRE NELL'INVENTARIO ANCHE EDIFICI NORMALI (case fabbriche ecc.) basta avere una opzione simile al tasto dollaro per la vendita. Così se non si vuole demolire qualcosa la si accantona per poterla recuperare all'occorrenza. Se ci pensate è folle sprecare un sacco di tempo e/o denaro per una fabbrica per poi essere costretti a demolirla solo per esigenze di spazio. Anche perchè nella prossima era spesso serve di nuovo..!

MODIFICA 3) POSSIBILITA' DI INSERIRE NELL'INVENTARIO LE UNITA' MILITARI. Anche qui è assurdo che se si demolisce una caserma le unità che si sono pagate separatamente scompaiano. Praticamente così ci ci rimette 3 volte..! Paghi per costruire la caserma, paghi per creare le unità, paghi una grossa penale recuperando un quarto del valore quando demolisci..!

MODIFICA 4) POSSIBILITA' DI SCAMBIARE GLI OGGETTI DELL'INVENTARIO CON ALTRI PLAYER E ATTRAVERSO IL MERCATO. Anche questo è NECESSARIO. E' infatti illogico che non si possa fare. Il sistema attuale di scambio dei progetti ad esempio è talmente assurdo che solo un programmatore alle prime armi poteva pensarlo. Ti conviene NON usarlo, dato che in un caso o nell'altro ci perdi sempre nel 2 per 1 e non essendoci nessun controllo su quello che hai già ti arriva spesso in cambio un progetto uguale a quelli che hai o peggio un doppione di un grande edificio già costruito che quindi non puoi più nemmeno scambiare. FOLLE.

Abuso:
I giocatori NON possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori. Finora chi ha abusato delle regole assurde dell'inventario è solo la Innogames a svantaggio dei giocatori

Opzionale: Screen:
E' tutto descritto sopra. Ed essendoci anche le cartelle relative nell'inventario signfica che anche voi lo avete previsto. NESSUNA IMMAGINE è necessaria

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.


OTTIMA IDEA! Da approvare!
 

DeletedUser8535

Guest
quoto system idea fantasticaaaaaaaaaaaaaaa da un programamtore per i programmatori eheheheh
 

DeletedUser12908

Guest
l'idea non è male ma comporta una rivoluzione del gioco.
1)renderebbe troppo facile la costruzione dei GE
2)renderebbe troppo facile l'organizzazione della città
3)si potrebbe creare un forte esercito senza occupare spazio
4)renderebbe troppo facile la costruzione dei GE
per concludere queste modifiche cambierebbero troppo il gioco e spero che non vengano implementate.
 

DeletedUser12689

Guest
io sono d'accordo con tutte le idee a eccezione della 1° perché renderebbe troppo facile la costruzione dei GE anche se l'accumulo di progetto e da rivedere. inoltre aggiungerei che i soldati delle caserme nell'inventario nn possano combattere.
 

DeletedUser9744

Guest
Ovviamente è una proposta. Ma io ritengo che invece sarebbe un modo semplice di far crescere anche altri giocatori,

Ora questo gioco molto incompleto e di ben poca attrazione per un grande player. E in ogni mondo non siamo in tantissimi. (io sono tra i primi su Dinegu)
Quando si arriva ad un livello alto si finisce tutto e non ci sono altre possibilità.
Non si può fare nient'altro che non sia espandere la propria città o aiutare la propria Gilda... Alla fine ci si riduce a collegarsi TUTTI i giorni perdendo delle ore solo per combattere in fretta e in automatico e fare punti o altri accorgimenti con i grandi edifici per guadagnare medaglie. Che sono l'unica cosa che conta e infatti ne servono ben 4000 per una espansione al punto in cui mi trovo io..!

E' talmente noioso che perde qualsiasi attrattiva. Sono registrato in tutti e 5 i mondi e senza variazioni significative (e questa dell'inventario lo sarebbe) non ha molto senso continuare per me.

- - - Updated - - -

l'idea non è male ma comporta una rivoluzione del gioco.
1)renderebbe troppo facile la costruzione dei GE
2)renderebbe troppo facile l'organizzazione della città
3)si potrebbe creare un forte esercito senza occupare spazio
4)renderebbe troppo facile la costruzione dei GE
per concludere queste modifiche cambierebbero troppo il gioco e spero che non vengano implementate.

William, credo che invece basterebbe rendere l'inventario 'limitato' come possibilità (ad esempio la conservazione di max. 8 edifici o unità) e tutto si potrebbe risolvere.
Adesso la costruzione di un grande edificio non è soltanto difficile ma INGIUSTA dato che (ad esempio chi ha costrutio Grandi edifici prima della possibilità di scambio ci ha rimesso ) e anche adesso con la possibilità di scambiare che ci si ritrova (ovvero solo random con la macchina e usando solo i doppioni degli edifici che non si sono ancora costruiti ci si ritrova sul groppone inutilmente tutti gli altri. Insomma, secondo me questa gestione NON HA NESSUN SENSO LOGICO.
 

DeletedUser6703

Guest
io boccio tutte le idee. sarebbe troppo semplice dopo. e te lo dice uno che non è al top della classifica. ricordo a tutti che è un gioco in fase BETA! cioè è di prova e tutto può accadere!
ma che poi, tu combatti con la soluzione automatica??? certo che poi non è divertente! devi interagire con il gioco non far fare tutto al computer!
poi si vocifera, più o meno ufficialmente, che è già in progettazione l'era industriale, quindi altre ricerche, altri territori e altro.
e poi chi sarebbe il grande player??? non ha senso questo personaggio (riferito a grande player)!
altra cosa,ci sarebbe un abuso legalizzato, i giocatori forti ad alti livelli, se implementate tutte le regole che hai elencato, saranno insormontabili, già è così, e lo sai quanti punti si faranno perché sposteranno le truppe da un mondo all'altro? tanti ma tanti ma tanti.
 

DeletedUser

Guest
Le boccio tutte anche io,uno avrebbe account semimultipli che si inviano le risorse
 

DeletedUser9916

Guest
poi si vocifera, più o meno ufficialmente, che è già in progettazione l'era industriale, quindi altre ricerche, altri territori e altro.

Mi intrometto solo per segnalare la discussione a riguardo ed evitare OT in questo topic, per quanto riguarda la nuova era vi consiglio di parlarne QUI
 

DeletedUser

Guest
Approvo solo la 2° e la 4° idea, perchè quella di tenere tutti i soldati è impensabile contando che, tralasciando le eventuali perdite, si avrebbero circa 150-200 truppe arrivati all'età coloniale, una cosa ingestibile... mentre la possibilità di scambiarsi i progetti tra i mondi non è fattibile perchè si creerebbero multiaccount dedicati solo a questo...
 

DeletedUser9744

Guest
io boccio tutte le idee. sarebbe troppo semplice dopo. e te lo dice uno che non è al top della classifica. ricordo a tutti che è un gioco in fase BETA! cioè è di prova e tutto può accadere!
ma che poi, tu combatti con la soluzione automatica??? certo che poi non è divertente! devi interagire con il gioco non far fare tutto al computer!
poi si vocifera, più o meno ufficialmente, che è già in progettazione l'era industriale, quindi altre ricerche, altri territori e altro.
e poi chi sarebbe il grande player??? non ha senso questo personaggio (riferito a grande player)!
altra cosa,ci sarebbe un abuso legalizzato, i giocatori forti ad alti livelli, se implementate tutte le regole che hai elencato, saranno insormontabili, già è così, e lo sai quanti punti si faranno perché sposteranno le truppe da un mondo all'altro? tanti ma tanti ma tanti.

Si vede che non sei molto avanti nel gioco. Basta che ti spieghi la situazione quando arrivi all'era coloniale in cui sono io. Con TUTTE le tecnologie, TUTTI i territori conquistati e tutte le espansioni acquisite, oltre la costruzione di Grandi edifici rimane ben poco altro da fare.. Io ne ho 7 e ne ho pronti nell'inventario altri 2 che non posso nemmeno costruire perchè non ci sono più espansioni.
L'UNICA MANIERA DI ACQUISIRE UNA NUOVA ESPANSIONE E' AVERE 4000 MEDAGLIE!
Sai cosa significa? Anche con un grande edificio che le produca al massimo si devono comunque perdere intere mattine TUTTI i santi giorni, vincendo TUTTI i tornei contro TUTTI i vicini entro le ore previste per la scadenza settimanale della domenica. In media sono le 16.
SEI PRATICAMENTE COSTRETTO AD USARE GLI AUTOMATISMI CONTRO gran parte dei vicini, altrimenti ti ci vorrebbe troppo tempo.
50 vicini ad una media di 5 o 6 minuti a battaglia sono circa 3 ore.
Io combatto manualmente solo con quelli che hanno punteggi altissimi, giusto per divertirmi di più.
MA NON SACCHEGGIO NESSUNO dato che i materiali, le monete o i beni NON servono a nulla senza spazio per costruire qualcosa.

NON so chi alla Innogames abbia inventato queste cose edit by staff. L'alibi del gioco "beta" non regge. Questa logica delle 4000 medaglie per una espansione è un parametro sbagliato e basta. Basterebbe poco per modificarlo ma non credo lo faranno.

SERVE SOLO A FARTI ABBANDONARE IL GIOCO PER NOIA QUANDO ARRIVI IN ALTO E HAI GIA DATO (IN TERMINI DI TEMPO UTENTE O DENARO) QUELLO CHE VOLEVANO.

Per quanto riguarda invece l'ERA INDUSTRIALE, si parla di questo da mesi e ci vorranno molti mesi prima che si vada avanti. Stiamo ancora aspettando le guerre tra Gilde ch erano state ipotizzate tempo adietro.. E sui server di test di tutto questo ancora non c'è traccia.

INSOMMA, QUESTO GIOCO, DOPO MOLTI MESI, SI STA RIVELANDO UNA GRANDE BUFALA. Almeno per me..!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18029

Guest
Conosco solo 2 videogiochi che possono durare in eterno: Pacman e Tetris. Il primo è stato programmato con al suo interno, un algoritmo (tra gli altri) che elabora la creazione di un livello in maniera casuale, a ciclo infinito. Il secondo invece ha un algoritmo di crescita del timer, questo significa che allo scattare di una determinata condizione, aumenta il valore di velocità dei blocchi, in maniera direttamente proporzionale, e null'altro.
A parte questi 2 classici, tutti i videogiochi finiscono! Proprio per questo vengono create cose come le espansioni, i DLC (Downloadable Content), le sotto-missioni e molte altre idee per rendere il gioco più longevo. Quì abbiamo la fortuna di giocare un titolo completamente on-line, che si aggiorna, si modifica e si espande costantemente, bisogna solo avere un minimo di pazienza. Sono ancora a lavoro per migliorare e correggere le imperfezioni di adesso, direi che è quantomeno pretenzioso esigere già un espansione tanto corposa... Nel frattempo di cose da fare ce ne sono un pò, come mantenere la testa delle classifiche e stivare materiali/soldi per quando arriverà la nuova era, e io ti invidio, perchè come tu dici, puoi fare tutto questo impiegando metà del tempo mentre io devo sudare per arrivare in posizioni decenti XD
 

DeletedUser

Guest
Approvo solo la 2° e la 4° idea, perchè quella di tenere tutti i soldati è impensabile contando che, tralasciando le eventuali perdite, si avrebbero circa 150-200 truppe arrivati all'età coloniale, una cosa ingestibile... mentre la possibilità di scambiarsi i progetti tra i mondi non è fattibile perchè si creerebbero multiaccount dedicati solo a questo...

anch'io approvo la 2 e la 4
 

DeletedUser9744

Guest
Ciao Tokugawa, (ottimo nick, complimenti..!)

Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che esistono ben pochi giochi longevi. Ma senza andare a ritroso con la memoria fino a mitici "retro-games" che ho conosciuto e praticato anche io (ho una certa età, sono un gamer da molto tempo e sono anche un informatico) credo che sia cosa normale e comune anche oggi nei titoli migliori sul mercato che ci sia una logica di crescita esponenziale per aumentare il lifetime del gioco. Vedi espansioni e sequel.

Inoltre tutti ormai uniscono sistemi per il gioco multi-player e on line. Io sono un fan dei vari CallofDuty, BattleField e shot'em up simili che compro (originali) ben volentieri. Ma mi piacciono anche gli arcade-Sims e i tanti giochi di Strategia. Come Age of Empires a cui questa piattaforma Innogames si ispira pesantemente.

Ma, premesso tutto questo, penso che l'unico modo per mantenere vivo l'interesse dei giocatori e del mercato in un gioco "stand-alone" sia appunto quello di progredire nel tempo con miglioramenti sostanziali per sopperire al limite di NON poter essere ovviamente aggiornati online in modo costante. Come invece è facile per un game come questo.

Quindi se da un browser-game non mi aspetto il 3D e mi aspetto molto molto meno dal punto di vista grafico rispetto uno stand-alone (per tutti gli ovvi problemi legati a tecnologie web e banda trasmissiva) mi aspetterei invece molto molto di più sul fronte dello "storyboard" della trama, delle opzioni e della giocabilità... E da questo punto di vista FoE, mi ha attratto all'inizio proprio per le promesse, ben poco mantenute nel proseguire dei mesi. E ora penso che faccia acqua da molti fronti.

Quanto al fatto che questo sia un gioco in beta e anche GRATUITO e per questo motivo non si dovrebbe criticare e ci si dovrebbe accontentare di quello che passa il convento, permettimi davvero di dissentire.

In realtà questo gioco è A PAGAMENTO per una discreta fetta di utenti, dato che esiste una forte percentuale di giocatori che spendono il loro denaro e altri che investono tutto il loro tempo (che comunque in qualche modo sulla rete si può trasformare in denaro). Ma sono i giocatori che spendono che proprio con il loro giocare sostengono le altre migliaia di players. E ovviamente permettono alla Innogames di proseguire nel suo business. Anche io sviluppo software commerciali e so bene che se vendo un software incompleto o che non soddisfa gli utenti paganti dovrei preoccupparmi costantemente di correggerne i difetti e migliorarlo secondo i loro desideri. Altrimenti quei clienti paganti li perdo.

Se vuoi capire chi siano i clienti paganti puoi prenderti la briga di andare a verificare i 5 mondi di FoE e i diversi players nelle prime 500 posizioni in ognuno (ogni mondo ha da 15 a 20mila utenti ma molti sono poco attivi e non spendono diamanti)
Comprenderai quello che sto cercando di dirti. E questo ovviamente andrebbe ripetuto per tutti i server di gioco nelle altre localizzazioni e stati. E moltiplicato per le diverse piattaforme di gaming online che l'azienda possiede, tutte basati sullo stesso kernel software e gli stessi meccanismi di ricavo.

ATTENZIONE, io non sto contestando che sia legale far business con il gaming online. Anzi. Sto dicendo che se vuoi farlo devi farlo bene. E devi darti delle regole di equità nei confronti dei tuoi clienti e di reale bontà del tuo prodotto.

Perchè tra queste molte migliaia di utenti clienti dell'azienda e del suo gioco che (io definisco Grandi Player) magari ci sono persone adulte e consapevoli, come me, anche ben disposte a spendere il loro denaro per giocare (allo stesso modo con cui spendo 50 euro per una copia originale di BF3 da installare sul mio pc posso permettermi di spendere una cifra analoga per comprare dei diamanti dentro questo gioco se mi piace giocarci.

Quindi se il gioco e i suoi creatori non considerano questi aspetti di "attrazione" basati su trama, storia e giocabilità, ma ricercano solo il facile profitto nel modo più semplice per me il gioco diventa una enorme slot-machine mascherata. Ma questa è ovviamente solo una mia opinione personale. Opinione critica che però non ho mancato di esprimere diverse altre volte anche sul forum. E l'ho fatto solo perchè mi interesserebbe continuare a giocare con questo gioco. Divertendomi. Ma evidentemente la critica "costruttiva" da queste parti non è accettata e nemmeno tollerata.

Infatti (e qui apro un altro aspetto che mi pare utile segnalare) un altro punto dolente di questo gioco è proprio il suo forum. Un elemento che dovrebbe essere il più libero possibile e crescere intorno al game per farlo crescere al meglio. Invece mi sembra altrettanto negativo e insufficiente (rispetto ai forum che ho visto in diversi altri giochi simili). Su questo Forum rispetto altri non c'è una vera e propria moderazione ma piuttosto una sorta di censura, con la presenza incombente e a tratti inadeguata di alcuni moderatori che non mancano di considerare OT quasi qualsiasi cosa si dica.
Io lo frequento ben poco anche perchè (per farti un esempio) su 5 post da me inseriti nell'arco di 6 mesi ho ricevuto ben 3 avvertimenti. Alcuni assolutamente a mio avviso senza motivo. Sono stato tacciato di prepotenza due mesi fa solo perchè difendevo in modo articolato le mie opinioni (come ho fatto qui).

E, per concludere, anche su questo mio ultimo post come puoi notare, è stata cancellata dallo staff una frase (che diceva che l'idea delle 4000 medaglie obbligatorie per avere una espansione che secondo me diventava cosa bloccante e contribuiva ad allontanare dal gioco un grande player era una pensata da stupidi, anche e sopratutto per il business della stessa Innogames).

E per questo motivo ho anche ricevuto il mio terzo "avvertimento" sul Forum, con la motivazione "insulti". Immagino che a breve verrò anche bannato.
Onestamente, secondo me, l'unica cosa realmente INSULTANTE e anche abbastanza ridicola per un utente "adulto e pagante" in grado di ragionare con la propria testa dentro questo gioco, è un trattamento simile. Ma questo immagino sarà duro spiegarlo ai moderatori. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12689

Guest
BRAVOOOOO!!!!!!!! bellissimo discorso concordo pienamente con Systems
 

DeletedUser18029

Guest
Grazie per il complimento del mio Nick.
Capisco bene le tue ragioni, System, ma purtroppo o per fortuna questo è solo un videogioco! Che sia bello o che sia brutto, che sia accattivante o noioso, che sia longevo o breve, è comunque un prodotto che ti viene presentato e che puoi scegliere di giocare oppure no! Anche io sono un videogiocatore piuttosto navigato, e non è assolutamente raro che mi capiti di acquistare giochi dal prezzo anche importante che poi si rivelano molto al disotto delle aspettative se non proprio un vero spreco di soldi! Capita. Ci sono persone che sbagliano investimenti in borsa, figuriamoci se non si può sbagliare con la valutazione di un videogame XD Ma già 2000 anni fà i latini avevano capito che "de gustibus non disputandum est" (i gusti non si discutono). È la tua opinione e io la rispetto e la ascolto, ci mancherebbe altro, ma così come io accetto che per te questo gioco non funziona, tu devi accettare che per altri, invece questo è un gioco apprezzabile.
Una volta che si accetta questo, è facile capire che criticare violando volontariamente le regole, anche se per te sono inique è fortemente controproducente e per niente saggio. Non fai che passare dalla parte del torto e perdere le concrete ragione che hai per lamentarti. Sopratutto reiterando le violazioni a testa bassa, convinto che così avrai ragione, costringe me come utente a avallare l'operato dei moderatori, visto che quel poco di buono (secondo te) che c'è in questo gioco, tu lo vai a minare e disturbare. Se avessi tenuto un atteggiamento più "serio" avrei anche potuto condividere quelle che sono motivazioni sensate, che sse il team del gioco ha un pò di professionalità, sicuramente ha già notato... Ma così non posso che prendere le distanze da te, sottolineando oltretutto che i Moderatori quì danno del LEI agli utenti; una cosa incredibilmente ammirevole e che, almeno nella forma, è superiore a molti altri forum!
 

DeletedUser10195

Guest
Ciao Tokugawa, (ottimo nick, complimenti..!)

Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che esistono ben pochi giochi longevi. Ma senza andare a ritroso con la memoria fino a mitici "retro-games" che ho conosciuto e praticato anche io (ho una certa età, sono un gamer da molto tempo e sono anche un informatico) credo che sia cosa normale e comune anche oggi nei titoli migliori sul mercato che ci sia una logica di crescita esponenziale per aumentare il lifetime del gioco. Vedi espansioni e sequel.

Inoltre tutti ormai uniscono sistemi per il gioco multi-player e on line. Io sono un fan dei vari CallofDuty, BattleField e shot'em up simili che compro (originali) ben volentieri. Ma mi piacciono anche gli arcade-Sims e i tanti giochi di Strategia. Come Age of Empires a cui questa piattaforma Innogames si ispira pesantemente.

Ma, premesso tutto questo, penso che l'unico modo per mantenere vivo l'interesse dei giocatori e del mercato in un gioco "stand-alone" sia appunto quello di progredire nel tempo con miglioramenti sostanziali per sopperire al limite di NON poter essere ovviamente aggiornati online in modo costante. Come invece è facile per un game come questo.

Quindi se da un browser-game non mi aspetto il 3D e mi aspetto molto molto meno dal punto di vista grafico rispetto uno stand-alone (per tutti gli ovvi problemi legati a tecnologie web e banda trasmissiva) mi aspetterei invece molto molto di più sul fronte dello "storyboard" della trama, delle opzioni e della giocabilità... E da questo punto di vista FoE, mi ha attratto all'inizio proprio per le promesse, ben poco mantenute nel proseguire dei mesi. E ora penso che faccia acqua da molti fronti.

Quanto al fatto che questo sia un gioco in beta e anche GRATUITO e per questo motivo non si dovrebbe criticare e ci si dovrebbe accontentare di quello che passa il convento, permettimi davvero di dissentire.

In realtà questo gioco è A PAGAMENTO per una discreta fetta di utenti, dato che esiste una forte percentuale di giocatori che spendono il loro denaro e altri che investono tutto il loro tempo (che comunque in qualche modo sulla rete si può trasformare in denaro). Ma sono i giocatori che spendono che proprio con il loro giocare sostengono le altre migliaia di players. E ovviamente permettono alla Innogames di proseguire nel suo business. Anche io sviluppo software commerciali e so bene che se vendo un software incompleto o che non soddisfa gli utenti paganti dovrei preoccupparmi costantemente di correggerne i difetti e migliorarlo secondo i loro desideri. Altrimenti quei clienti paganti li perdo.

Se vuoi capire chi siano i clienti paganti puoi prenderti la briga di andare a verificare i 5 mondi di FoE e i diversi players nelle prime 500 posizioni in ognuno (ogni mondo ha da 15 a 20mila utenti ma molti sono poco attivi e non spendono diamanti)
Comprenderai quello che sto cercando di dirti. E questo ovviamente andrebbe ripetuto per tutti i server di gioco nelle altre localizzazioni e stati. E moltiplicato per le diverse piattaforme di gaming online che l'azienda possiede, tutte basati sullo stesso kernel software e gli stessi meccanismi di ricavo.

ATTENZIONE, io non sto contestando che sia legale far business con il gaming online. Anzi. Sto dicendo che se vuoi farlo devi farlo bene. E devi darti delle regole di equità nei confronti dei tuoi clienti e di reale bontà del tuo prodotto.

Perchè tra queste molte migliaia di utenti clienti dell'azienda e del suo gioco che (io definisco Grandi Player) magari ci sono persone adulte e consapevoli, come me, anche ben disposte a spendere il loro denaro per giocare (allo stesso modo con cui spendo 50 euro per una copia originale di BF3 da installare sul mio pc posso permettermi di spendere una cifra analoga per comprare dei diamanti dentro questo gioco se mi piace giocarci.

Quindi se il gioco e i suoi creatori non considerano questi aspetti di "attrazione" basati su trama, storia e giocabilità, ma ricercano solo il facile profitto nel modo più semplice per me il gioco diventa una enorme slot-machine mascherata. Ma questa è ovviamente solo una mia opinione personale. Opinione critica che però non ho mancato di esprimere diverse altre volte anche sul forum. E l'ho fatto solo perchè mi interesserebbe continuare a giocare con questo gioco. Divertendomi. Ma evidentemente la critica "costruttiva" da queste parti non è accettata e nemmeno tollerata.

Infatti (e qui apro un altro aspetto che mi pare utile segnalare) un altro punto dolente di questo gioco è proprio il suo forum. Un elemento che dovrebbe essere il più libero possibile e crescere intorno al game per farlo crescere al meglio. Invece mi sembra altrettanto negativo e insufficiente (rispetto ai forum che ho visto in diversi altri giochi simili). Su questo Forum rispetto altri non c'è una vera e propria moderazione ma piuttosto una sorta di censura, con la presenza incombente e a tratti inadeguata di alcuni moderatori che non mancano di considerare OT quasi qualsiasi cosa si dica.
Io lo frequento ben poco anche perchè (per farti un esempio) su 5 post da me inseriti nell'arco di 6 mesi ho ricevuto ben 3 avvertimenti. Alcuni assolutamente a mio avviso senza motivo. Sono stato tacciato di prepotenza due mesi fa solo perchè difendevo in modo articolato le mie opinioni (come ho fatto qui).

E, per concludere, anche su questo mio ultimo post come puoi notare, è stata cancellata dallo staff una frase (che diceva che l'idea delle 4000 medaglie obbligatorie per avere una espansione che secondo me diventava cosa bloccante e contribuiva ad allontanare dal gioco un grande player era una pensata da stupidi, anche e sopratutto per il business della stessa Innogames).

E per questo motivo ho anche ricevuto il mio terzo "avvertimento" sul Forum, con la motivazione "insulti". Immagino che a breve verrò anche bannato.
Onestamente, secondo me, l'unica cosa realmente INSULTANTE e anche abbastanza ridicola per un utente "adulto e pagante" in grado di ragionare con la propria testa dentro questo gioco, è un trattamento simile. Ma questo immagino sarà duro spiegarlo ai moderatori. :)


System, ho letto passo passo tutto ciò che hai scritto!
Come darti torto? ci vuole equità, altrimenti il gioco tramonterà presto!
 

DeletedUser10195

Guest
Volevo aggiungere solo una cosa!
Il gioco è stato ''pensato'' male, capisco i DIAMANTI son stati creati per far cassa e senza di loro il gioco neppure esisterebbe!
Ma se si voleva rendere il gioco più longevo, bisognava togliere la possibilità di acquistare con i diamanti PUNTI RICERCA e BENI...
Altrimenti chi ha la possibilità economica di acquistare diamanti, ''potrebbe'' completare il gioco in un solo giorno.
La cosa mi sembra abbastanza RIDICOLA, vantaggi si, ma sono più gli svantaggi, ve lo posso assicurare.

BUON GAME a tutti.
 

DeletedUser9744

Guest
Gentile Tokugawa, concordo, questo è solo un gioco. Per quanto mi riguarda, seppure dispiaccia avervi dedicato tempo e un poco di denaro, se non mostra miglioramenti sostanziali costringerà quelli come me spesso molto più attenti alla sostanza piuttosto che alla forma ad abbandonarlo. Nema problema comunque.

Quanto al lei o al voi, si tratta di apparenza e basta. Io la forma la ammetto e rispetto molto di piu in arti marziali che probabilmente io e lei condividiamo piuttosto che altrove. Guardo infatti alla sostanza e da vecchio informatico ho da tempo abbandonato e superato molti retaggi di questo tipo. Le regole esistono in quanto spesso sono ad uso e consumo di sistemi di controllo della collettività. In rete, fuori dall'italia una distinzione di quel tipo spesso non esiste. E spesso diffido anche di chi frappone il lei o il voi come una barriera generazionale quando anche non culturale.

Come dicevo in pvt ad un moderatore che mi ha gentilmente contattato dopo il mio post, capisco le ragioni di tutti e rispetto tutti. Conosco le regole della netiquette al pari di quelle della lingua italiana e anche quelle del vivere civile e della vita quotidiana di tutti. E penso che in TUTTI questi ambiti le regole collettive sono condivisibili quando sono giuste e coerenti, altrimenti meritano di essere criticate ed anche infrante.

Senza queste cose non ci sarebbe nessuna libertà, fuori e dentro questo giochino e fuori e dentro la rete. Il resto sono "sofismi da educande" che non mi riguardano.
 
In cima