Bocciata Abbellimenti vs Saccheggi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 37,2%
  • Boccio

    Voti: 27 62,8%

  • Votanti totali
    43

DeletedUser43841

Guest
PetaPingoo secondo me non hai letto bene quello che ho scritto!
Primo, se io abbellisco gli altri possono attaccare e saccheggiare, quindi 2 azioni contro 1.
Secondo, io parlavo della disparità di ciò che ottieni dalle azioni che effettui (fatto oggettivo) che non riporto perchè ormai l'ho scritto 4-5 volte
 

Mattew1992

Bracciante
Giusto per capire...in pratica se assisto tutto il vicinato ogni giorno alla stessa ora non potrò mai essere attaccato? Se è così, perdonami ma è follia pura.
 

DeletedUser43841

Guest
Se vengo attaccato dopo aver abbellito/motivato o non possono farmi nulla o mi devono dare la possibilità di controbattere perchè c'è disparità tra chi abbellisce e chi attacca/saccheggia
 

Mattew1992

Bracciante
Se vengo attaccato dopo aver abbellito/motivato o non possono farmi nulla o mi devono dare la possibilità di controbattere perchè c'è disparità tra chi abbellisce e chi attacca/saccheggia
Quindi, nel caso in cui non possono farmi nulla, io assisto tutto il vicinato e ho una protezione di 24h dal momento in cui assisto: è così? Perché in questo caso assistendo tutti i giorni alla stessa ora tutto il vicinato sono praticamente immune finché riesco a farlo.
Ergo ottengo gli stessi vantaggi dello scudo (che costa monete d'argento) e in più guadagno soldi ed eventuali progetti...mi sembra un po' pretenziosa come cosa.
Nel secondo caso, io avrei la possibilità di fare 2 azioni giornaliere (parliamo di azioni attive) contro 1 azione dell'attaccante (ricevere abbellimento/motivazione non è un'azione attiva): non mi sembra corretto.
Giudichi inaccettabile che tu assista un vicino e questo ti pugnali alle spalle? Hai due semplici soluzioni:
1 - da quel momento in poi lo attacchi tutti i giorni
2 - non motivi a priori i vicini
Parliamoci chiaro: il voler assistere il vicinato sono affari tuoi, dal momento in cui prendi tale decisione devi essere pronto a subirne le conseguenze, che siano positive (ricambio) o negative (attacco)...nessuno ti obbliga a farlo.
 

DeletedUser43841

Guest
Tu conti le azioni e io invece conto quello che ottieni dall'abbellire/motivare e quello che si ottiene dall'attaccare/saccheggiare, e la cosa non è equa. Se poi tu mi attacchi/saccheggi da dietro lo scudo mi spieghi come io potrei controbattere???
 

Mattew1992

Bracciante
Tu conti le azioni e io invece conto quello che ottieni dall'abbellire/motivare e quello che si ottiene dall'attaccare/saccheggiare, e la cosa non è equa. Se poi tu mi attacchi/saccheggi da dietro lo scudo mi spieghi come io potrei controbattere???
Attivi anche tu lo scudo e a quel punto puoi fare tranquillamente quello che vuoi...
Anche il fatto di curare e sviluppare la taverna (mediante scelta di amici attivi, l'ordine in cui sbloccare i vari potenziamenti, ecc...) per avere argento a sufficienza rientra nelle strategie di gioco.
 

DeletedUser43841

Guest
Scusami ma la scudo per me dovrebbe permettere si di non farsi attaccare/saccheggiare ma allo stesso tempo non dovrebbe permettere azioni attive, altrimenti, anche in questo caso, siamo in presenza di una disparità
 

Mattew1992

Bracciante
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se non fosse per il fatto che lo scudo ha un costo di attivazione: quindi il vantaggio che si ottiene (quella che tu chiami disparità) è frutto di un investimento e quindi motivato.
Se poi il costo sia adeguato al vantaggio che si ottiene è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con questa proposta.
Quello che vorresti ottenere tu invece, potendo contrattaccare o rimanendo immune, è praticamente un vantaggio gratuito: tu assisti di tua spontanea volontà, per un tuo personale tornaconto (soldi + eventuale progetto), il vicino ottiene un vantaggio di cui non è l'artefice e che non può influenzare (i due vantaggi concettualmente non possono essere messi sullo stesso piano).
Se rimani immune, a parità di vantaggi ricevuti, il tuo è "superiore", perché voluto e determinato dalle tue azioni, se vieni assistito a tua volta dal medesimo vicino allora siete pari in termini di vantaggi, ma hai deciso tu per primo chi rendere inefficace, cosa non da poco; idem se puoi contrattaccare (stessa situazione di prima, più un'azione "superiore" per parte che si bilanciano, ossia i due attacchi).

Comunque potremmo continuare a discutere all'infinito, ognuno ha il suo punto di vista che ritiene corretto...fatto sta che boccio l'idea per quanto detto e rimando il giudizio finale alla votazione complessiva.
 
Ultima modifica:

DeletedUser43841

Guest
Ogni tanto mi sembra di non scrivere in italiano perchè la gente non capisce quello che dico. Ricopio uno dei post iniziali.
Io che abbellisco ho delle monete e se ho fortuna dei progetti (quindi max 2 benefit)
Io che attacco/saccheggio dopo che mi hanno abbellito: mi prendo l'abbellimento/motivazione, ottengo punteggio per la classifica, ottengo punteggio per la torre, ottengo i beni (4 benefit sicuri).
Se io che ho abbellito avessi anche solo la possibilità di contrattaccare (non dico di saccheggiare) almeno i punti classifica e torre li prenderei e arriverei a 4 potenziali benefit (dipende se trovo un progetto o meno) ........questa sarebbe equità.

Io guardo i benefit (sproporzionati), tu le azioni (1 a 2)....amen ragioniamo su due livelli diversi
 

Mattew1992

Bracciante
Io ragiono a livello di azioni perché il tuo ragionare a livello di benefit secondo me è sbagliato: nessuno ti dice di motivare i vicini, attaccali/saccheggiali anche tu e avrai gli stessi benefit di quelli che ti attaccano.
Sei tu che decidi di assistere e non di attaccare, creando questa sorta di differenza di benefit di cui parli: in pratica ti scavi la fossa da solo...
Vorrei ricordare che si tratta di un gioco di guerra, quindi è giusto premiare chi decide di attaccare: se l'attacco fallisce non hai nessun beneficio, a differenza di un sicuro introito se decidi di assistere, quindi un premio maggiore mi sembra dovuto.
E non tiriamo fuori le scuse dello scudo, dei gap tra giocatori e via dicendo: i modi per difendersi adeguatamente ci sono, anche a costo di rimanere fermi ad un'era per mesi finché non si è pronti.
Rischiamo di arrivare ad un punto in cui attaccare non conviene più: che senso avrebbe allora questo gioco?

Piuttosto sarei favorevole a modificare il sistema della IA nelle battaglie, in modo da permettere una difesa più degna tramite azioni più sensate, senza dover per forza introdurre altri benefici (cosa che tra l'altro ho già visto tra le proposte).
 
Ultima modifica:

DeletedUser43841

Guest
E invece secondo me è sbagliato il tuo modo di ragionare......e adesso come la mettiamo!?
Da wikipedia "Forge of Empires è un gioco online di strategia prodotta dal marchio tedesco Innogames. Il gioco si basa sull'evoluzione dell'uomo e delle sue tecnologie."......quindi non è un gioco di guerra, per quello gioca a edit by staff, ma un gioco di strategia dove il focus è l'evoluzione
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Evitiamo il chatting cortesemente, se volete discutere fatelo in privato o in altre sedi, questo è un forum non una chat.
Ci sono evidentemente opinioni discordanti, vi invito a prenderne atto.
 

Mattew1992

Bracciante
E invece secondo me è sbagliato il tuo modo di ragionare......e adesso come la mettiamo!?
Da wikipedia "Forge of Empires è un gioco online di strategia prodotta dal marchio tedesco Innogames. Il gioco si basa sull'evoluzione dell'uomo e delle sue tecnologie."......quindi non è un gioco di guerra, per quello gioca a edit by staff, ma un gioco di strategia dove il focus è l'evoluzione
Non la dobbiamo mettere in nessun modo, non è una gara tra noi due: sta alla community votare pro o contro tale proposta.
Io ho solamente espresso il mio pensiero e ho precisato che dal mio punto di vista il tuo ragionamento è sbagliato...non ho assolutamente detto che sia oggettivamente sbagliato.
Se wikipedia dice così buon per te, ma per me rimane un gioco di strategia a forte impronta guerrafondaia, dove le battaglie e i saccheggi ricoprono un ruolo essenziale, sia per il divertimento che per le dinamiche di gioco (e il conseguente sviluppo).
Ognuno poi è libero di giocarci come crede, la proposta è stata fatta e io ti ho detto la mia...se l'hai presa sul personale mi spiace ma hai fatto tutto da solo.

Detto ciò, seguirò l'invito dello staff a porre fine alla nostra discussione (almeno da parte mia): sarà il mio ultimo messaggio a riguardo.
 

DeletedUser43663

Guest
Tu conti le azioni e io invece conto quello che ottieni dall'abbellire/motivare e quello che si ottiene dall'attaccare/saccheggiare, e la cosa non è equa. Se poi tu mi attacchi/saccheggi da dietro lo scudo mi spieghi come io potrei controbattere???
Tu conti quello che vuoi sia un vantaggio a tuo favore a discapito degli altri
 

DeletedUser28554

Guest
Proposta:
se uno abbellisce/motiva non può essere attaccato da chi è stato abbellito/motivato.

Metodo alternativo:

in questo momento non esiste a parte mettere lo scudo ma a questo punto non ha più senso abbellire/motivare

Dettagli:

Secondo me bisognerebbe regolamentare l'abbellimento/motivazione e il saccheggio.
Mi spiego meglio, non trovo giusto che se io motivo/abbellisco qualcuno poi questo mi possa attaccare/saccheggiare e io a quel punto non possa controbattere per 24 ore. Secondo me o se io abbellisco/motivo non posso essere attacco/saccheggiato dalla persona motivata/abbellita o altrimenti si deve lasciare la possibilità di replica. Questo perchè mi sono trovato più volte persone che hanno fatto le "furbe": appena motivate ti attaccano e poi si mettono lo scudo. A questo punto motivare/abbellire il vicinato non ha più senso quindi o l'abbellimento/motivazione viene vincolato alla gilda di appartenenza o alle amicizie, o si deve dare la possibilità di replica.

Abuso:
i giocatori non ne trarrebbero vantaggio abusando dell'idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non ho trovato proposte simili.
Sono d'accordo, come sarebbe utile che tra i vicini non ci siano giocatori con più di 100 mil. di punti che fanno il bello ed il cattivo tempo con gli altri. Io credo che se uno come me che ha 9,5 mil. di punti deve avere vicini che abbraccino una forchetta intorno al 35 - 40% di punti in più o meno e così ci sarebbe per tutti la possibilità di battagliare.
Altrimenti i "supercampioni", tra l'altro, anche supponenti ed offensivi faranno sempre il loro gioco a discapito della crescita altrui.
Poi, magari, se un player per mantenere una certa tranquillità ABB o MOT e viene comunque attaccato e saccheggiato mi sembra proprio che non vada un gioco in tale direzione !
 
In cima