Abbinamenti gilde nei campi di battaglia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

yaga

Bracciante
E' solo per capire: siamo al liv gilda 59 e siamo al n° 28 dell'elenco gilde. Nel diamante ci troviamo contro gilde che hanno gildani con punteggi di 1.321.881.919 di pt mentre il mio gildano più avanti ha solo 61 mil di punti. L'I.A. non tiene conto di questa notevole discrepanza di potenziali? E' palese che in tale circostanze non possiamo fare nulla nella tornata dei campi, siamo perennemente soffocati. Penso che questa "importante" differenza di potenziale debba essere considerata nel raggruppare le gilde nei campi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
E' solo per capire: siamo al liv gilda 59 e siamo al n° 28 dell'elenco gilde. Nel diamante ci troviamo contro gilde che hanno gildani con punteggi di 1.321.881.919 di pt mentre il mio gildano più avanti ha solo 61 mil di punti. L'I.A. non tiene conto di questa notevole discrepanza di potenziali? E' palese che in tale circostanze non possiamo fare nulla nella tornata dei campi, siamo perennemente soffocati. Penso che questa "importante" differenza di potenziale debba essere considerata nel raggruppare le gilde nei campi.
L'abbinamento nei campi non avviene in base al punteggio dei player, né in base al livello o alla posizione in classifica, ma in base ai punti lega che la gilda ha raggiunto, all'interno di quel range tutti possono incontrare tutti, perché se sono arrivati a quel livello hanno teoricamente le potenzialità per combattere chi ha lo stesso numero di punti lega. La differenza, a mio avviso, non la fa il punteggio dei player, ma il numero dei componenti (attivi) della gilda: una gilda da 80 vs una da 10 ha già un vincitore in partenza.
 

yaga

Bracciante
Una gilda con 3 giocatori (134 mil pt), 12,5 mil di pt, 468000 pt) allora come fa a stare in lega platino insieme a noi che siamo in 32 ? Ha combattuto solo lei contro una moltitudine di gilde dormienti in tutte le leghe sottostanti, in tutte le tornate dei campi svolte? Sottolinei la parola "teoricamente" quindi implicitamente c'è qualcosa che non va. Adesso ripasso i link di sorcino ma rimango dubbiosa. Continuo a pensare che molta differenza la fa la potenzialità raggiunta dai singoli componenti della gilda che poi, se viene moltiplicata dal numero dei giocatori, diventa quel muro in cui non possiamo fare breccia.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ha combattuto solo lei contro una moltitudine di gilde dormienti in tutte le leghe sottostanti, in tutte le tornate dei campi svolte?
Mai viste le leghe basse?? Certo che ha combattuto solo lei...certo che le altre sono dormienti, altrimenti sarebbero nelle leghe superiori. Il discorso reggeva la prima settimana di implementazione dei campi, dove si partiva bene o male piuttosto raggruppati. Non ci va molto ad uscire dalla lega oro eh, basta costruire qualche campo d'assedio (tante volte manco serve) e sei primo indiscusso già dal primo giorno. Il player col punteggio alto può essere anche un farmer che i campi non li apre nemmeno, mica si fanno solo con le battaglie i punti classifica ;)
Poi se ci si vuol lamentare invece di migliorarsi...alzo le mani

P.S. il mio teoricamente è riferito al fatto che se incontri sul campo gilde poco attive arrivi pure in platino con una gilda di tre, e teoricamente se ci sei arrivato dovresti poter competere con le altre gilde che si sono guadagnati gli stessi punti lega, ovvio che se sei in tre e combatti con gilde da 80 (tutti attivi) in pratica non è la lega adatta a te non per il punteggio, non per la potenza di attacco, ma per il numero player. Lavora per migliorare l'aspetto che non ti permette di essere nella lega maggiore, oppure scendi e primeggia in quella più bassa
 

yaga

Bracciante
Ritorno alla mia domanda iniziale e dico: certo che stiamo cercando di migliorarci (infatti non staremmo in quella posizione e in quella lega se non ce lo meritassimo (siamo piccoli ma tosti)) ma hai mai provato a vedere che differenze ci sono tra chi ha 1.321.881.919 di pt e chi come me ha 26 milioni di pt? E guarda che non mi lamento, volevo solo sapere se questa differenza di potenziale veniva considerata dalla IA.
 

Rubicone

Contadino
Ritorno alla mia domanda iniziale e dico: certo che stiamo cercando di migliorarci (infatti non staremmo in quella posizione e in quella lega se non ce lo meritassimo (siamo piccoli ma tosti)) ma hai mai provato a vedere che differenze ci sono tra chi ha 1.321.881.919 di pt e chi come me ha 26 milioni di pt? E guarda che non mi lamento, volevo solo sapere se questa differenza di potenziale veniva considerata dalla IA.
La risposta è stata data. L'IA non ha nulla a che fare con la formazione dei campi di battaglia che si fonda su oggettivo valore dimostrato dalla Gilda nell'ultima competizione e nelle precedenti ed il suo inserimento nella Lega corrispondente al merito.
E' spiegato qua
Campi di battaglia di Gilda - Forge of Empires - Wiki IT
 

yaga

Bracciante
La risposta è stata data. L'IA non ha nulla a che fare con la formazione dei campi di battaglia che si fonda su oggettivo valore dimostrato dalla Gilda nell'ultima competizione e nelle precedenti ed il suo inserimento nella Lega corrispondente al merito.
E' spiegato qua
Campi di battaglia di Gilda - Forge of Empires - Wiki IT
Allora fate cancellare questo incipit: "
Sistema delle Leghe
Per garantire che non ci siano differenze sostanziali tra le gilde partecipanti su ciascuna mappa dei Campi di Battaglia, c'è un sistema di lega composto da cinque distinte categorie
 

Allegati

  • 1651261984677.png
    1651261984677.png
    43,8 KB · Visite: 22
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima