Abbinamento gilde CdB

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Dorotea S

Bracciante
Proposta:
equilibrio nell'abbinamento gilde nei CDB

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?no

Dettagli:
In lega diamante capita che l'abbinamento delle gilde non consenta una competizione aperta e divertente. Di fatto quasi sempre nel gruppo è presente una gilda e più raramente 2 che "si accaparrano " la mappa e le altre non hanno nessuna possibilità. Per questo le gilde forti si lamentano di campi noiosi in cui si appropriano della mappa e riescono a far fare ai propri gildani poche battaglie per mancanza di validi avversari che si alternino sui settori. Altro effetto è che si incontrano sempre le stesse gilde.
E se per le gilde più forti è noioso combattere senza avversari che possano contrastarle, per le gilde meno forti( e questo spesso solo perché meno numerose) è assolutamente frustrante non poter far altro che assistere da spettatori ai CdB.
La mia proposta è che in diamante dopo il primo campo del campionato le gilde che hanno vinto vengano messe insieme, quelle arrivate seconde combattano tra loro e così fino a quelle arrivate seste. Chi sale da lega platino combatterà con le altre salite da platino, oppure sarà inserita con le quinte o le seste.
a fine campionato tutto si azzera.
Questo consentirebbe alle migliori gilde di trovarsi tra loro permettendo campi veramente vivaci e combattuti, eviterebbe che gilde relativamente meno forti facciano 6 campi noiosi senza poter mai sperare in un primo posto e consentirebbe un continuo rimescolamento delle gilde.
Inoltre renderebbe molto meno importante il fattore fortuna, in quanto gilde arrivate prime solo per un abbinamento fortunato si ritroverebbero a dover dimostrare la loro forza al campo successivo con le gilde vincitrici, mentre quelle arrivate seconde o terze solo per abbinamenti troppo difficili vincerebbero il turno successivo ed avrebbero la possibilità di confrontarsi con le prime.
La vincitrice finale sarebbe comunque sicuramente la gilda migliore.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? no

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Esistono proposte per l'abbinamento delle gilde, ma non ho trovato proposte simili alla mia e con la stessa finalità.
 

acu60

Popolano
a mio parere il problema degli abbinamenti esiste, non so se quello da te proposto sia il metodo migliore.
Forse si otterrebbe un rimpasto diverso ma credo cambierebbe poco. Non dispongo dei dati per fare delle simulazioni, e devo dire che nemmeno so come vengono attribuiti i punti lega. Così al buio mi verrebbe da dire che diluendo la classifica dei punti lega (ad esempio portando il max a 3.000) si allungherebbe la classifica e conseguentemente si potrebbe arrivare ad una maggiore segmentazione. Non so, come ripeto non dispongo dei dati.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Le risposte inerenti a migliorie sui campi di battaglia o modifiche riguardanti logoramento o altre cose da diversificare fra le gilde, sono state ampiamente date nei vari post pubblicati sia nelle discussioni, sia nelle idee e suggerimenti, pertanto chiudo.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima